FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders passaggio a TA 700??

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    • #48725
      Lunzo
      Partecipante

      ciao soci,

      provo a fare un ragionamento con voi, poi vediamo cosa mi consigliate…

       

      i dati di input….

       

      -ho una Yamaha TDM  900 ’07 con 30.000 km

      -settimana prox ho il tagliandone, che mi costa almeno 350€

      -il valore della moto sui listini è 5300€, ma secondo me, visto che ha tanti km e che io sono gia il secondo proprietario…non va oltre i 5000€

      -è una bella moto, ma io non mi ci sono mai trovato al 100% per i noti motivi di scomodità della sella, a mio avviso veramente intollerabili, e se vogliamo anche un po perchè per la mia statura è troppo bassa….ma questa cosa è soggettiva e la moto non c’entra.

      -Se la tengo, tra non molto dovrò fare kit catena e cambio olio freni…diciamo altri 250€ almeno.

      -A fine 2010 la TDM avrà circa 50.000km…il suo prezzo calerà drasticamente…potrei pensare di tenermela ancora molto tempo… ma se solo penso a quella sellaccia….

       

      Il fatto….

       

      -Cosi … piu per gioco che per altro, l’ho messa in vendita su moto.it a 5300€…ahimè, oggi uno mi ha chiamato per offrirmi 5000€

       

      Percui ragionandoci…..

       

      -Se la vendo mi cucco 5000€ e risparmio anche i 350€…percui è come se avessi in tasca 5350€

      -Se vendo il cupolino alto e i portavaligie mi faccio altri 100€ + o –

       

      Quello che non ti aspetti…..

       

      -Ho trovato un matto che vende una TA 700 (colorazione HRC) con 1400km, immatricolata Marzo 2010, con antifurto elettronico, baulone givi 46L con luci stop, parabrebrezza givi, dice perchè non ci si trova e ne vuole un’altra…percui la vende il piu in fretta possibile. Vuole 5750€

      -Se io considero che ne ho potenzialmente 5000+350+100= 5450 dovrei spendere solo 300€ per cambiare moto

       

      Cosa mi esalta……

       

      -Riesco ancora una volta a cambiare moto spendendo poco

      -Mi tolgo dalle palle una moto che non mi ha mai conquistato…che ormai è sui 30.000

      -Svecchio il mio cavallo di 3 anni passando da un 2007 a un 2010

      -Passo da un euro2 a un euro3

      -La sella della TA è ottima…niente piu marmellata di marroni

      -La moto è alta 85cm…altro che gli 80 cm scarsi della tdm…sembra poco ma si sente.

      -Tra 2 anni, sarà la TA ad avere 30.000km e quella come si sa…si vende sempre.

      -Mantengo una moto che consuma poco e non mi tasso con un 1200cc come tutti

      -Ho una moto in garanzia per altri 2 anni…e non è poco.

      -La versione HRC è bella e varrà di piu come usato

       

       

      Cosa mi perplime…..

       

      -Mi troverò ancora su una moto con una ciclistica vecchia e leggera come la TA700? Il tdm ha una ciclistica fantastica…soprattutto come freni …

      -Perdo l’ABS…questa non ce l’ha, la mia TDM si…

      -I cavalli della TDM sono ronzini…non è certo un missile, ma in 2 se la cava bene,….la TA in 2 si muove?

      -La moto dovrà fare il tagliando a 6000km…percui altri 200€ da mettere in conto.

      -A conti fatti, se consideriamo i passaggi di proprietà spenderò circa 500€, non 300 per tutto il giro…vale la pena?? mah

       

       

       

      AIUTO!!! COSA FARESTE VOOOOOOIIIIIIII?!?!?!?!

       

       
    • #124989
      Emi
      Membro

      a livello economico credo ci sia poco da pensarci, fossi al tuo posto l’unico dubbio magari lo avrei sul motore, il tdm ha più cv il che in 2 e nei sorpassi vuol dire maggiore sucurezza, e ha dei freni che frenano idem c.s. Il ta 650 era un cancello e non frenava, il 700 non so. Per assurdo se il problema é la sella potresti semplicemente pensare di farla imbottire, ma visto l’affare che puoi fare forse conviene rinunciare a qualche cv e a qualche smanettata e ti prendi un onesto indistruttibile mulo come il ta, buona scelta :)

    • #124990
      Emi
      Membro

      a livello economico credo ci sia poco da pensarci, fossi al tuo posto l’unico dubbio magari lo avrei sul motore, il tdm ha più cv il che in 2 e nei sorpassi vuol dire maggiore sucurezza, e ha dei freni che frenano idem c.s. Il ta 650 era un cancello e non frenava, il 700 non so. Per assurdo se il problema é la sella potresti semplicemente pensare di farla imbottire, ma visto l’affare che puoi fare forse conviene rinunciare a qualche cv e a qualche smanettata e ti prendi un onesto indistruttibile mulo come il ta, buona scelta :)

    • #124992
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Emi – a livello economico credo ci sia poco da pensarci, fossi al tuo posto l’unico dubbio magari lo avrei sul motore, il tdm ha più cv il che in 2 e nei sorpassi vuol dire maggiore sucurezza, e ha dei freni che frenano idem c.s. Il ta 650 era un cancello e non frenava, il 700 non so.

      Shocked

      Mi sa che tu ti ricordi il 600…il 650 non frena come una stradale (anche perchè in enduro sarebbe pericoloso) ma frena!
      Il 700 ha un brio nel motore che sembra abbia più potenza di quella che ha e l’atteggiamento su strada è molto diverso da quello delle versioni precedenti.
      E poi, Lunzo, se ci ho fatto io i km che ci ho fatto sempre in due, di sicuro tu non avrai problemi di sorta…

      Un mio amico l’ha ritirata due giorni fa in livrea bianco/rossa e devo dire che è stupenda, sinceramente molto più bella delle altre colorazioni, anche perchè ha diverse parti nere che ne sfinano molto la linea.

    • #124994
      Lunzo
      Partecipante

      Che il 650 freni bene è un eufemismo…la tdm frena decisamente di piu…penso che la 700 non ci si avvicini nemmeno…però insomma posso passarci sopra.

      Oggi vedo se quello interessato alla mia lo è davvero o se sta facendo un bluff…in quel caso…lo faccio…vi farò sapere…il tipo era un po dubbioso

    • #124995
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Prendila Lunzo non ci pensareThumbs UpHeart

    • #124996
      coccodrillo
      Partecipante

      Ancora ci stai a pensare?
      Dai via di corsa il TDM e prendi la TA!Smile

    • #124997
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      lunzo

      Che il 650 freni bene è un eufemismo…la tdm frena decisamente di piu…penso che la 700 non ci si avvicini nemmeno…però insomma posso passarci sopra.

      Oggi vedo se quello interessato alla mia lo è davvero o se sta facendo un bluff…in quel caso…lo faccio…vi farò sapere…il tipo era un po dubbioso

      Cristian, lo ripeto…la TDM è una stradale e le stradali frenano tutte di più delle enduro, semplicemente perchè su terreni con scarsa aderenza, se hai freni troppo potenti potresti cappottarti.

      In ogni caso la 700 con l’ABS ha la pinza a 3 pistoncini e frena decisamente tanto.

    • #124999
      Lillo
      Membro

      io farei il cambio, a livello economico non c’è da pensarci, a livello di moto la transalp la rivendi sempre mentre il TDM no… VENDI IL TDM E COMPRA IL TA!!!

    • #125001
      Theo
      Amministratore del forum
    • #125002
      Lunzo
      Partecipante

      la vstrom è ottima, ma l’ho gia avuta, avevo la k6….Non riprenderei mai esattamente la stessa moto…la TA almeno è un po diversa dalla mia ex 650….stasera vado a far vedere la moto al tizio,…se ci sta…si fa

    • #125003
      Scal
      Partecipante

      Si fa, si fa!

    • #125005
      Bierhoff
      Partecipante

      io il 700 l’ho portato e il 650 lo conosco molto ma molto bene. sono 2 moto totalmente diverse. a me il 700 è piaciuta moltissimo.

      fallo il cambio. male che ti dice domandi ti dovrai vendere un transalp relativamente nuovo.
      p.s.: io sono 4 anni che ho il GS … non ho la più pallida intenzione / volontà / esigenza di cambiare moto e questa cosa qui mi piace da matti Big smile 

    • #125006
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      bierhoff -p.s.: io sono 4 anni che ho il GS … non ho la più pallida intenzione / volontà / esigenza di cambiare moto e questa cosa qui mi piace da matti Big smile 

      e un bel “e a noi che ce frega?” dove lo metti? LOL

    • #125007
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      coccodrillo
      e un bel “e a noi che ce frega?” dove lo metti? LOL
      e infatti c’ho messo un bel PS. prima Big smileHug

    • #125008
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – la vstrom è ottima, ma l’ho gia avuta, avevo la k6….Non riprenderei mai esattamente la stessa moto…la TA almeno è un po diversa dalla mia ex 650….stasera vado a far vedere la moto al tizio,…se ci sta…si fa
       
      • La transalp è più bella del V strom
      • Ha un tiro ai medi superiore rispetto alla V strom
      • Ha una leggera maggiore inerzia nei cambi di direzione
      • Agli alti è meno briosa (la V strom dai seimila in su è più entusiasmante)
      • Ta e VS consumano ugualmente fino a circa 130-140 all’ora
      • Per velocità superiori la TA consuma più della VS
      • L’autonomia generale della TA a parità di velocità fa fare dai 60 ai 100 km in meno a pieno
      • La TA mantiene molto di più il valore dell’usato

      Eppoi ogni scarrafone piace a mamma soia!

    • #125009
      Mago di ozz
      Partecipante

      prendi la ta… e subito.. 

    • #125010
      vanni
      Membro

      Io la cambierei anche ad aggiungere 1.000 euro……… La mia è gia vicino ai 90.000 km…. va benissimo… mi sa che con questa arriverò fino a 150.000 km…ciao

    • #125011
      shari
      Partecipante

      Allora se non la prendi tu Disapprove mi passi il numero di sto tizio?! Wink

    • #125012
      Lunzo
      Partecipante

      allora…la TDM è piaciuta al tizio…percui giovedi consegno le chiavi per un assegno circolare da 5000€…la TA ha da venì…perchè quello che la vende è in ferie fino al 10 Maggio…mi tocca aspettare

      @Vanni…tra un paio d’anni mi vedrai qui a venderla…non penso che arriverò mai a quel kilometraggio con niente io…e comunque se sarà una moto con dei difetti , vedrò di dirlo a tutti…tu dici sempre che è perfetta

    • #125014
      Marco74
      Partecipante

      Thumbs Up
      Clap

    • #125015
      Mago di ozz
      Partecipante

      bravo Cris…. 

    • #125016
      Emi
      Membro

      bravo! Il + é fatto! :) ps: Gabriele quando ci vediamo ti faccio provare dei freni veri, quelli del mio spooter e non sto scherzando, modulabili, potenti, equilibrati, freni in puro stile yamaha insomma, tolti i freni il resto fa schifo eheh ciao e forza tech3 numero 11!!

    • #125042
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      bierhoff -p.s.: io sono 4 anni che ho il GS … non ho la più pallida intenzione / volontà / esigenza di cambiare moto e questa cosa qui mi piace da matti Big smile 

      e un bel “e a noi che ce frega?” dove lo metti? LOL

      Confermo …….bravo Cocco LOLLOLLOLLOLLOLLOL

    • #125053
      Stecca
      Partecipante

       Ottima scelta Lunzo !

    • #125059
      Decibel
      Partecipante

      Grande Lunzoooo

    • #125061
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      Gunny – 

      Confermo …….bravo Cocco LOLLOLLOLLOLLOLLOL

      e mo chi è ‘sto gunny … ??? … non c’ha neanche la scheda abilitata … !!!

    • #125065
      Pablito
      Partecipante

      Cristian, hai fatto solo metà di quanto avresti dovuto fare!

      Mi spiego meglio: il TDM lo avresti voluto dar via anche senza una valida alternativa. Infatti così hai fatto.

      A quel prezzo, anche senza ABS, la TA700 è un affarone (io, nuova, on ABS ed accessori vari, ho dovuto tirar fuori più di 8 k€).

      Perché non l’hai presa subito? Male che vada non credo sia così difficile rivenderla senza rimetterci…..

    • #125079
      Lunzo
      Partecipante

      come dice il sommo, per ora metà del lavoro è fatto, stasera ho consegnato la TDM al conce che l’ha ritirata e mi ha bonificato un bel 5K. Martedi prox vado a prendere la mia nuova bella col vestito da corsa HRC…certo che quei cerchi dorati!!! mmmmmmmmmm …. resistete ancora qualche giorno che posto le foto

    • #125080
      Decibel
      Partecipante

      Hai fatto benissimo!

    • #125086
      Il Capitano
      Membro

      Finalmente si parla di TA Heart

    • #125089
      Panko
      Membro

      Bravo Lunzo!
      Hai fatto un’ottima scelta e anche un buon affare, sembra!
      I freni Yamaha sono un’altro pianeta, ma per il resto credo che sarai molto soddisfatto ;) .

    • #125093
      Ultimo
      Partecipante

      Anche secondo me hai fatto benissimo.

      Io non ci avrei pensato neanche un attimo.
      Bravo Lunzo.     Clap
       
      Mi associo con chi dice: “Finalmente si torna a parlare di Transalp!”
      Cool

    • #125096
      zivas
      Partecipante

      Mi associo al coro dei consensi…non potrebbe essere altrimenti! Big smile

    • #125163
      vanni
      Membro

      Bravo… la mia non è che sia sempre perfetta…..è solo che a 86.000 km si si rompe la pompa della benzina… costo 690,00 euro, fuori garanzia,il concessionario fa passare tutto in garanzia…. come si fa a dire che non è perfetta? Complimenti

    • #125167
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      vanni –  fuori garanzia,il concessionario fa passare tutto in garanzia…. come si fa a dire che non è perfetta? Complimenti
      ci lavoro con honda e far passare qualcosa in garanzia è un vero inferno … figuriamoci con una moto fuori dai 2 anni di garanzia e con 86.000Km.
      il tuo mecca tienitelo ben stretto … Clap

    • #125209
      Lunzo
      Partecipante

      escludo fin da ora che la mia vedrà gli 86mila con il mio culo sopra…percui se si rompe li…va benissimo!!! Mercoledi vado a prenderla…seguirà post di presentazione

    • #125210
      Ultimo
      Partecipante

      Ollelleee ollalllàààà… 

      Facccela vedèèèè!!! Faccela toccàààà!!!

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