FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › passaggio a TA 700??
- Questo topic ha 37 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Ultimo.
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29 Aprile 2010 alle 23:44 #48725LunzoPartecipante
ciao soci,
provo a fare un ragionamento con voi, poi vediamo cosa mi consigliate…i dati di input….-ho una Yamaha TDM 900 ’07 con 30.000 km-settimana prox ho il tagliandone, che mi costa almeno 350€-il valore della moto sui listini è 5300€, ma secondo me, visto che ha tanti km e che io sono gia il secondo proprietario…non va oltre i 5000€-è una bella moto, ma io non mi ci sono mai trovato al 100% per i noti motivi di scomodità della sella, a mio avviso veramente intollerabili, e se vogliamo anche un po perchè per la mia statura è troppo bassa….ma questa cosa è soggettiva e la moto non c’entra.-Se la tengo, tra non molto dovrò fare kit catena e cambio olio freni…diciamo altri 250€ almeno.-A fine 2010 la TDM avrà circa 50.000km…il suo prezzo calerà drasticamente…potrei pensare di tenermela ancora molto tempo… ma se solo penso a quella sellaccia….Il fatto….-Cosi … piu per gioco che per altro, l’ho messa in vendita su moto.it a 5300€…ahimè, oggi uno mi ha chiamato per offrirmi 5000€Percui ragionandoci…..-Se la vendo mi cucco 5000€ e risparmio anche i 350€…percui è come se avessi in tasca 5350€-Se vendo il cupolino alto e i portavaligie mi faccio altri 100€ + o –Quello che non ti aspetti…..-Ho trovato un matto che vende una TA 700 (colorazione HRC) con 1400km, immatricolata Marzo 2010, con antifurto elettronico, baulone givi 46L con luci stop, parabrebrezza givi, dice perchè non ci si trova e ne vuole un’altra…percui la vende il piu in fretta possibile. Vuole 5750€-Se io considero che ne ho potenzialmente 5000+350+100= 5450 dovrei spendere solo 300€ per cambiare motoCosa mi esalta……-Riesco ancora una volta a cambiare moto spendendo poco-Mi tolgo dalle palle una moto che non mi ha mai conquistato…che ormai è sui 30.000-Svecchio il mio cavallo di 3 anni passando da un 2007 a un 2010-Passo da un euro2 a un euro3-La sella della TA è ottima…niente piu marmellata di marroni-La moto è alta 85cm…altro che gli 80 cm scarsi della tdm…sembra poco ma si sente.-Tra 2 anni, sarà la TA ad avere 30.000km e quella come si sa…si vende sempre.-Mantengo una moto che consuma poco e non mi tasso con un 1200cc come tutti-Ho una moto in garanzia per altri 2 anni…e non è poco.-La versione HRC è bella e varrà di piu come usatoCosa mi perplime…..-Mi troverò ancora su una moto con una ciclistica vecchia e leggera come la TA700? Il tdm ha una ciclistica fantastica…soprattutto come freni …-Perdo l’ABS…questa non ce l’ha, la mia TDM si…-I cavalli della TDM sono ronzini…non è certo un missile, ma in 2 se la cava bene,….la TA in 2 si muove?-La moto dovrà fare il tagliando a 6000km…percui altri 200€ da mettere in conto.-A conti fatti, se consideriamo i passaggi di proprietà spenderò circa 500€, non 300 per tutto il giro…vale la pena?? mahAIUTO!!! COSA FARESTE VOOOOOOIIIIIIII?!?!?!?! -
30 Aprile 2010 alle 8:22 #124989EmiMembro
a livello economico credo ci sia poco da pensarci, fossi al tuo posto l’unico dubbio magari lo avrei sul motore, il tdm ha più cv il che in 2 e nei sorpassi vuol dire maggiore sucurezza, e ha dei freni che frenano idem c.s. Il ta 650 era un cancello e non frenava, il 700 non so. Per assurdo se il problema é la sella potresti semplicemente pensare di farla imbottire, ma visto l’affare che puoi fare forse conviene rinunciare a qualche cv e a qualche smanettata e ti prendi un onesto indistruttibile mulo come il ta, buona scelta
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30 Aprile 2010 alle 8:24 #124990EmiMembro
a livello economico credo ci sia poco da pensarci, fossi al tuo posto l’unico dubbio magari lo avrei sul motore, il tdm ha più cv il che in 2 e nei sorpassi vuol dire maggiore sucurezza, e ha dei freni che frenano idem c.s. Il ta 650 era un cancello e non frenava, il 700 non so. Per assurdo se il problema é la sella potresti semplicemente pensare di farla imbottire, ma visto l’affare che puoi fare forse conviene rinunciare a qualche cv e a qualche smanettata e ti prendi un onesto indistruttibile mulo come il ta, buona scelta
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30 Aprile 2010 alle 8:48 #124992zivasPartecipanteQuote:Emi – a livello economico credo ci sia poco da pensarci, fossi al tuo posto l’unico dubbio magari lo avrei sul motore, il tdm ha più cv il che in 2 e nei sorpassi vuol dire maggiore sucurezza, e ha dei freni che frenano idem c.s. Il ta 650 era un cancello e non frenava, il 700 non so.
Mi sa che tu ti ricordi il 600…il 650 non frena come una stradale (anche perchè in enduro sarebbe pericoloso) ma frena!
Il 700 ha un brio nel motore che sembra abbia più potenza di quella che ha e l’atteggiamento su strada è molto diverso da quello delle versioni precedenti.
E poi, Lunzo, se ci ho fatto io i km che ci ho fatto sempre in due, di sicuro tu non avrai problemi di sorta…Un mio amico l’ha ritirata due giorni fa in livrea bianco/rossa e devo dire che è stupenda, sinceramente molto più bella delle altre colorazioni, anche perchè ha diverse parti nere che ne sfinano molto la linea.
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30 Aprile 2010 alle 9:51 #124994LunzoPartecipante
Che il 650 freni bene è un eufemismo…la tdm frena decisamente di piu…penso che la 700 non ci si avvicini nemmeno…però insomma posso passarci sopra.
Oggi vedo se quello interessato alla mia lo è davvero o se sta facendo un bluff…in quel caso…lo faccio…vi farò sapere…il tipo era un po dubbioso -
30 Aprile 2010 alle 10:24 #124995Lupo SolitarioPartecipante
Prendila Lunzo non ci pensare
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30 Aprile 2010 alle 10:32 #124996coccodrilloPartecipante
Ancora ci stai a pensare?
Dai via di corsa il TDM e prendi la TA! -
30 Aprile 2010 alle 10:33 #124997zivasPartecipanteQuote:lunzo –
Che il 650 freni bene è un eufemismo…la tdm frena decisamente di piu…penso che la 700 non ci si avvicini nemmeno…però insomma posso passarci sopra.
Oggi vedo se quello interessato alla mia lo è davvero o se sta facendo un bluff…in quel caso…lo faccio…vi farò sapere…il tipo era un po dubbiosoCristian, lo ripeto…la TDM è una stradale e le stradali frenano tutte di più delle enduro, semplicemente perchè su terreni con scarsa aderenza, se hai freni troppo potenti potresti cappottarti.
In ogni caso la 700 con l’ABS ha la pinza a 3 pistoncini e frena decisamente tanto.
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30 Aprile 2010 alle 11:15 #124999LilloMembro
io farei il cambio, a livello economico non c’è da pensarci, a livello di moto la transalp la rivendi sempre mentre il TDM no… VENDI IL TDM E COMPRA IL TA!!!
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30 Aprile 2010 alle 12:04 #125001TheoAmministratore del forum
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30 Aprile 2010 alle 12:08 #125002LunzoPartecipante
la vstrom è ottima, ma l’ho gia avuta, avevo la k6….Non riprenderei mai esattamente la stessa moto…la TA almeno è un po diversa dalla mia ex 650….stasera vado a far vedere la moto al tizio,…se ci sta…si fa
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30 Aprile 2010 alle 13:44 #125003ScalPartecipante
Si fa, si fa!
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30 Aprile 2010 alle 14:32 #125005BierhoffPartecipante
io il 700 l’ho portato e il 650 lo conosco molto ma molto bene. sono 2 moto totalmente diverse. a me il 700 è piaciuta moltissimo.
fallo il cambio. male che ti dice domandi ti dovrai vendere un transalp relativamente nuovo.p.s.: io sono 4 anni che ho il GS … non ho la più pallida intenzione / volontà / esigenza di cambiare moto e questa cosa qui mi piace da matti -
30 Aprile 2010 alle 14:43 #125006coccodrilloPartecipanteQuote:bierhoff -p.s.: io sono 4 anni che ho il GS … non ho la più pallida intenzione / volontà / esigenza di cambiare moto e questa cosa qui mi piace da matti
e un bel “e a noi che ce frega?” dove lo metti?
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30 Aprile 2010 alle 15:15 #125007BierhoffPartecipanteQuote:coccodrillo –
e un bel “e a noi che ce frega?” dove lo metti?e infatti c’ho messo un bel PS. prima -
30 Aprile 2010 alle 16:38 #125008ScalPartecipanteQuote:lunzo – la vstrom è ottima, ma l’ho gia avuta, avevo la k6….Non riprenderei mai esattamente la stessa moto…la TA almeno è un po diversa dalla mia ex 650….stasera vado a far vedere la moto al tizio,…se ci sta…si fa
- La transalp è più bella del V strom
- Ha un tiro ai medi superiore rispetto alla V strom
- Ha una leggera maggiore inerzia nei cambi di direzione
- Agli alti è meno briosa (la V strom dai seimila in su è più entusiasmante)
- Ta e VS consumano ugualmente fino a circa 130-140 all’ora
- Per velocità superiori la TA consuma più della VS
- L’autonomia generale della TA a parità di velocità fa fare dai 60 ai 100 km in meno a pieno
- La TA mantiene molto di più il valore dell’usato
Eppoi ogni scarrafone piace a mamma soia!
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30 Aprile 2010 alle 19:14 #125009Mago di ozzPartecipante
prendi la ta… e subito..
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30 Aprile 2010 alle 20:51 #125010vanniMembro
Io la cambierei anche ad aggiungere 1.000 euro……… La mia è gia vicino ai 90.000 km…. va benissimo… mi sa che con questa arriverò fino a 150.000 km…ciao
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30 Aprile 2010 alle 23:02 #125011shariPartecipante
Allora se non la prendi tu mi passi il numero di sto tizio?!
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1 Maggio 2010 alle 0:34 #125012LunzoPartecipante
allora…la TDM è piaciuta al tizio…percui giovedi consegno le chiavi per un assegno circolare da 5000€…la TA ha da venì…perchè quello che la vende è in ferie fino al 10 Maggio…mi tocca aspettare
@Vanni…tra un paio d’anni mi vedrai qui a venderla…non penso che arriverò mai a quel kilometraggio con niente io…e comunque se sarà una moto con dei difetti , vedrò di dirlo a tutti…tu dici sempre che è perfetta
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1 Maggio 2010 alle 7:00 #125014Marco74Partecipante
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1 Maggio 2010 alle 9:13 #125015Mago di ozzPartecipante
bravo Cris….
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1 Maggio 2010 alle 9:57 #125016EmiMembro
bravo! Il + é fatto! ps: Gabriele quando ci vediamo ti faccio provare dei freni veri, quelli del mio spooter e non sto scherzando, modulabili, potenti, equilibrati, freni in puro stile yamaha insomma, tolti i freni il resto fa schifo eheh ciao e forza tech3 numero 11!!
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2 Maggio 2010 alle 15:55 #125042GunnyPartecipanteQuote:coccodrillo –Quote:bierhoff -p.s.: io sono 4 anni che ho il GS … non ho la più pallida intenzione / volontà / esigenza di cambiare moto e questa cosa qui mi piace da matti
e un bel “e a noi che ce frega?” dove lo metti?
Confermo …….bravo Cocco
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3 Maggio 2010 alle 15:20 #125053SteccaPartecipante
Ottima scelta Lunzo !
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4 Maggio 2010 alle 13:56 #125059DecibelPartecipante
Grande Lunzoooo
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4 Maggio 2010 alle 15:06 #125061BierhoffPartecipanteQuote:Gunny –
Confermo …….bravo Cocco
e mo chi è ‘sto gunny … ??? … non c’ha neanche la scheda abilitata … !!! -
4 Maggio 2010 alle 23:30 #125065PablitoPartecipante
Cristian, hai fatto solo metà di quanto avresti dovuto fare!
Mi spiego meglio: il TDM lo avresti voluto dar via anche senza una valida alternativa. Infatti così hai fatto.
A quel prezzo, anche senza ABS, la TA700 è un affarone (io, nuova, on ABS ed accessori vari, ho dovuto tirar fuori più di 8 k€).
Perché non l’hai presa subito? Male che vada non credo sia così difficile rivenderla senza rimetterci…..
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5 Maggio 2010 alle 20:07 #125079LunzoPartecipante
come dice il sommo, per ora metà del lavoro è fatto, stasera ho consegnato la TDM al conce che l’ha ritirata e mi ha bonificato un bel 5K. Martedi prox vado a prendere la mia nuova bella col vestito da corsa HRC…certo che quei cerchi dorati!!! mmmmmmmmmm …. resistete ancora qualche giorno che posto le foto
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5 Maggio 2010 alle 20:39 #125080DecibelPartecipante
Hai fatto benissimo!
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6 Maggio 2010 alle 9:19 #125086Il CapitanoMembro
Finalmente si parla di TA
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6 Maggio 2010 alle 12:31 #125089PankoMembro
Bravo Lunzo!
Hai fatto un’ottima scelta e anche un buon affare, sembra!
I freni Yamaha sono un’altro pianeta, ma per il resto credo che sarai molto soddisfatto . -
6 Maggio 2010 alle 13:09 #125093UltimoPartecipante
Anche secondo me hai fatto benissimo.
Io non ci avrei pensato neanche un attimo.Bravo Lunzo.Mi associo con chi dice: “Finalmente si torna a parlare di Transalp!” -
6 Maggio 2010 alle 14:37 #125096zivasPartecipante
Mi associo al coro dei consensi…non potrebbe essere altrimenti!
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9 Maggio 2010 alle 19:34 #125163vanniMembro
Bravo… la mia non è che sia sempre perfetta…..è solo che a 86.000 km si si rompe la pompa della benzina… costo 690,00 euro, fuori garanzia,il concessionario fa passare tutto in garanzia…. come si fa a dire che non è perfetta? Complimenti
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9 Maggio 2010 alle 21:28 #125167BierhoffPartecipanteQuote:vanni – fuori garanzia,il concessionario fa passare tutto in garanzia…. come si fa a dire che non è perfetta? Complimentici lavoro con honda e far passare qualcosa in garanzia è un vero inferno … figuriamoci con una moto fuori dai 2 anni di garanzia e con 86.000Km.il tuo mecca tienitelo ben stretto …
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10 Maggio 2010 alle 21:16 #125209LunzoPartecipante
escludo fin da ora che la mia vedrà gli 86mila con il mio culo sopra…percui se si rompe li…va benissimo!!! Mercoledi vado a prenderla…seguirà post di presentazione
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10 Maggio 2010 alle 21:43 #125210UltimoPartecipante
Ollelleee ollalllàààà…
Facccela vedèèèè!!! Faccela toccàààà!!!
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