Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
      Stecca
      Partecipante

Sono intenzionato ad acquistare un paraschiena. Ho dato un’occhiata in giro e volevo prendere un modello “completo” dalle spalle alla fine della schiena. La prima negoziante mi ha consigliato uno di quelli piccoli che per una enduro e’ piu’ comodo, ideale e costa meno. Qulli lunghi li vende normalmente a chi ha una moto stradale. Penso che lei si riferisse solo alla comodita’ e non tanto alla sicurezza…

Voi cosa ne pensate? Come vi trovate con i vostri?

Grazie, Stecca

Scal
      Partecipante

Io ne ho uno basso della dainese, ed è abbastanza comodo, comunque ne sto comprando uno intero con le bretelle.

tonimang
      Partecipante

Dopo aver chiesto consigli in un post di qualche tempo fà ho acquistato questa della Spidi. Semplicemente fantastica!! la consiglio anch’io.

Theo
      Amministratore del forum

Dico che con un enduro hai le stesse probabilità di romperti la schiena che con una stradale! Quindi meglio lungo.. Dal mio punto di vista meglio se integrato nella giacca per evitare la scomodità di averlo addosso…

zivas
      Partecipante

Ho comprato proprio ieri il modello Wave 13 della Dainese…comodissimo, leggero e sufficientemente ventilato.

L’ho pagato 100 euro scontato.

Dancer
      Partecipante

Spidi (foto tonimang):

è stato il primo che ho provato semplicemente perchè ho tutto l’abbigliamento spidi.

Dopo averlo provato in moto mi son reso conto che mi dava fastidio nella zona del coggige (molto probabilmente per via del’altezza) e fra le scapole (forse un pò largo per le mie).

Dainese (foto zivas):

l’ho provato dopo aver visto che spidi mi dava dei fastidi. Esteticamente mi piace meno (ma tanto non conta in questo frangente), quando l’ho indossato calzava alla perfezione ne troppo lungo ne troppo corto e nessun fastidi fra le scapole. Ho comprato questo.

Per quanto riguarda la sicurezza penso che siano abbastanza equiparati, sono marche serie. Mi avevano spiegato la storia dei cuscinetti d’aria della spidi e delle sfere di metallo (credo) della dainese ma non mi ricordo più.

Cmq se hai la possibilità ti consiglio di provarli prima entrambi in sella cercando di simulare i movimenti più comuni durante un viaggio. Credo che un buon negoziante non te lo negherà.

Io l’ho preso da moto action a imola, eventualmente acquistabile anche on-line (www.motoactionimola.it).

Ciao!!

Anonimo
      Ospite

io ho un modello della Zendora(credo sia giusto il nome da verifico:-))) ditta che fabbrica per dainese ed altri)è molto comodo e puoi scegliere diverse misure di lunghezza della schiena per evitare dolori al cocige e per ogni lunghezza ci sono tutte le taglie di fascia elastica dalla XS alla XXXL, costo 78,00 euri…lampsss<<<<

Fugzu
      Membro

Io ho il modello Dainese tipo pancera, questo perchè nelle due giacche che ho è inserito un semi guscio che arriva fino alle reni. Pancera più guscio incorporato = schiena protetta. Posso però dirti che con il guscio da enduro, quello intero incluso in un esoscheletro che protegge anche spalle e gomiti, mi sento molto più protetto.

Stecca
      Partecipante

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli.

Sicuramente prendero’ la protezione completa (lungo). Per il momento ho provato solo quello della Spidi e non mi sembrava male. Provo anche gli altri e acquisto il prima possibile.

Strafys
      Partecipante

daccordo con Theo sulle possibilità di jella tra stradale e enduro, io nn facio molto testo perchè sono zavorra, ma ho acquistato le stesso di Tony è molto comodo, passa anche un pò di aria che non è male in estate, pagato 80,00 euro.

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.