FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Pablito, coma va con la TA 700?
- Questo topic ha 22 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da vanni.
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14 Gennaio 2009 alle 14:12 #48199gordonPartecipante
Nel senso: che sensazioni da’ ad un esperto transalpista? Ed in due in autostrada, quei 4 KW in piu’ si sentono un pochino o no? Lamps e buon 2009 con tanti km felici
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14 Gennaio 2009 alle 14:40 #117188BierhoffPartecipante
io con il 650 c’ho fatto quasi 60.000Km … poi il VFR e ora il GS. ho provato il 700 di mio cugino e ne sono rimasto stupito. MI HA FATTO UN’OTTIMA IMPRESSIONE. Il motore c’è e le sospensioni sono tutta un’altra cosa.
sicuramente pablito e gli altri che l’hanno presa ti diranno con esattezza cosa hanno comprato.io ho una domanda da fare:chi di voi nuovi transalpisti ha preso accessori touratech? mi interessa di sapere info soprattutto sul paramotore che andrebbe al posto della plastica grigia -
14 Gennaio 2009 alle 20:05 #117192SacksPartecipante
No, Gordon, no! Ormai la tua è una missione! Bisogna vedere quanti km fa un Transalp. Non lo puoi vendere. Rifacci gli ammortizatori, la sella, ma tienila. Almeno ai 200000km!!!
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14 Gennaio 2009 alle 21:08 #117196EmiMembro
come va!?..apparte la “paletta di comandi” che gli è comparsa sul cruscotto dopo i primi 100 km e della quale lui ancora non si è accorto (adesso ci guarderà )..per il resto va benissimo vero Pablo?
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15 Gennaio 2009 alle 1:22 #117199PablitoPartecipante
Debbo ammettere che la TA700 si è rivelata migliore di quanto pensassi!
Fino all’ultimo ho spinto per la Kappona ma ho dovuto capitolare alle pressioni (non chiamiamolo “ricatto” ) di Micia.
Primo test serio l’anno scorso in Trentino (con Austria e Germania nei giorni a seguire sotto la pioggia battente). In quell’occasione poca autostrada perchè trasportai la moto sul carrello da Roma a Trento (dovevo portare il carrello al venditore/Motorizzazione per un collaudo).
Estate in Austra e Slovenia con partenza ed arrivo a Roma. Assolutamente nessun problema…. anzi!
PRO: Facilità di guida (l’anteriore da 19″ migliora moltissimo maneggevolezza e precisione)
Dolcezza di erogazione, assenza di buchi di carburazione (non sembra assolutamente un’alimentazione ad iniezione)
Le (poca) potenza in più si sente (e come in autostrada….). Partiti da Bohjini in Solvenia alle 9:30 del mattino alle 19 eravamo a casa……CONTRO: Lascia perdere ogni idea di portarla in fuoristrada, (strade bianche a parte)
Qualche bulloncino che tende a svitarsiNon l’ho usata molto (l’adopero solo per divertimento ed al lavoro vado in auto), sono ad 8000 km. ma sono SODDISFATTO e… Micia è contentissima !!!
Domenica prossima, se il tempo lo permetterà, aggiungerò qualche chilometro.
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15 Gennaio 2009 alle 6:34 #117204vanniMembro
va benissimo, grande moto, io dal 4 marzo 37000 km, nessun problema… è comoda anche in 2, in autostrada è più protetta della 650, su strade di montagna èimpressionante la guidabilità…. ciao
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15 Gennaio 2009 alle 11:32 #117209ScalPartecipante
Confermo che va benissimo, la fanno anche in versione con serbatoio maggiorato e telaio in alluminio: si chiama V strom!
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15 Gennaio 2009 alle 13:42 #117211coccodrilloPartecipanteQuote:scal – Confermo che va benissimo, la fanno anche in versione con serbatoio maggiorato e telaio in alluminio: si chiama V strom!
Ed, hai dimenticato che ha anche un bel po’ di cavalli in più..
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15 Gennaio 2009 alle 15:06 #117215gordonPartecipanteQuote:sacks – No, Gordon, no! Ormai la tua è una missione! Bisogna vedere quanti km fa un Transalp. Non lo puoi vendere. Rifacci gli ammortizatori, la sella, ma tienila. Almeno ai 200000km!!!Non credere che non ci abbia pensato In effetti non ha bisogno di alcun lavoro. Il mono l’ho cambiato a centomila km con quello “praticamente nuovo” che mi ha venduto Niki. Davanti le forche vanno bene (molle progressive). La frizione per ora è ok. Le catene di distribuzione non danno segni di fatica. Non mangia olio (ogni 6000 km ad ogni tagliando si vede che ne ha consumato mezzo kg). Per il resto è tutto ok. Il trittico della trasmissione è nuovo (non ho più il pignone da 16: il meccanico si era rifiutato di imporle ancora questo sforzo)…L’unico problema è la “rigatura” dell’alberino del pignone un po’ consumata nell’estremità che si infila appunto nel pignone: quando si consumerà troppo sara’ da cambiare e questo richiedera’ un po’ troppo lavoro. Insomma, il desiderio di cambiare moto è piu’ uno sfizio che una necessità. Al concesisonario dico sempre che aspetto… la Transalp nuovo modello .Lamps!
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15 Gennaio 2009 alle 15:12 #117216gordonPartecipanteQuote:Pablito – Debbo ammettere che la TA700 si è rivelata migliore di quanto pensassi!
Fino all’ultimo ho spinto per la Kappona ma ho dovuto capitolare alle pressioni (non chiamiamolo “ricatto” ) di Micia.Stessa identica situazione: io sarei indeciso tra l’ADV (troppo racing?) e la Stelvio (un salto nel buio?), ma Gordonova vota per la TA700. Grazie per le info! Buoni km -
15 Gennaio 2009 alle 15:14 #117217gordonPartecipanteQuote:vanni – va benissimo, grande moto, io dal 4 marzo 37000 km, nessun problema… è comoda anche in 2, in autostrada è più protetta della 650, su strade di montagna èimpressionante la guidabilità…. ciaobene, bene E complimenti per il chilometraggio!Hai il cupolino normale o maggiorato (e quale?). Lamps
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15 Gennaio 2009 alle 19:54 #117220SiosoPartecipanteQuote:scal – Confermo che va benissimo, la fanno anche in versione con serbatoio maggiorato e telaio in alluminio: si chiama V strom!Confermo che va benissimo, se ti interessa vendo la mia, consuma pochissimo.
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16 Gennaio 2009 alle 0:46 #117225PablitoPartecipanteQuote:gordon -Hai il cupolino normale o maggiorato (e quale?). Lamps
…dimenticavo… parabrezza alto (originale Honda). Per te che sei alto dovrebbe andare ancora meglio di me (sconsigliato ai più bassi di 1,72-1,74 perché il bordo superiore del parabrezza si trova sulla visuale del pilota).
A proposito: Se qualcuno ne avesse bisogno ho il parabrezza originale e la sella “standard” nuovi di zecca da vendere.
ciao Gordon, quando arriverai a 200.000….. inizia a pensarci
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16 Gennaio 2009 alle 10:58 #117230totoMembro
Scusate ci sono…..Io……2900 km…..in scioltezza…
+Manegievole nel traffico di Palermo………..nel misto ottima + precisa……..In autostrada ottima si sente il motore più performante, fluido e potente……… la frenata…… si deve stare attenti……il freno motore non si sente rispetto la 650…….sicuramente migliorabilePoi le vibrazioni eccessive…….specie il cruscotto……..qualche dato da stringere…..vibrazioni a 70Kmh nel manubrio…….CMQ mi piace sia come ciclistica che come motore……Molto migliorata ristetto la 650da comprare……soddisfattissimo.!!!!!aspetto le belle giornate……qui 4 giorni di pioggia e sotto la pioggia per andare a lavorare…..…….sul bagnato!!!! scarso……..il manto stradale di Palermo……. -
16 Gennaio 2009 alle 15:32 #117232Il CapitanoMembro
Il mio parere:
OttimoUn passo in avanti rispetto alla 650 enorme.La moto và che è uno spettacolo.Ha mantenuto le doti della 650. Facile Maneggevole Affidabile EconomicaE’ migliorata nel motore più potente e dotato della alimentazione a iniezione, nelle sospensioni con una taratura più rigida, nelle gomme con finalmente l’adozione del radiale 130 al posteriore e della cerchio da 19 all’anteriore.Insomma ottimo.L’insieme è comunque ulteriormente migliorabile…Ritengo che honda starà già lavorando su cosa proporre, io mi aspetto:- Un affinamento del telaio (in particolare del forcellone posteriore) e conseguente riduzione di peso.
- L’adozione della 6a marcia
- ABS disinseribile
- Cupolino regolabile
Sono comunque assolutamente soddisfatto del mio quarto TA, se honda lavora nella direzione auspicata sicuramente fra un paio di anni raggiungero quota cinque!
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16 Gennaio 2009 alle 17:44 #117234gordonPartecipante
Mi state tutti confermando le impressioni positive che avevo avuto nella mia brevissima prova: maneggevolissima e piu’ brillante.
Ma finchè su *cippettina* non devo fare lavori straordinari, me la tengo stretta. Magari nel frattempo mamma Honda aggiunge qualcosa… magari dei cerchi per gomme tubeless, almeno come optional. -
16 Gennaio 2009 alle 19:50 #117237EmiMembroQuote:Pablito – Partiti da Bohjini in Solvenia alle 9:30 del mattino alle 19 eravamo a casa……
smanettone..hai fatto 230 di media
beh comunque leggendo le vostre impressioni fate venir voglia di comprarsela, deve andare veramente bene -
16 Gennaio 2009 alle 21:38 #117242SacksPartecipanteQuote:Emi –Quote:Pablito – Partiti da Bohjini in Solvenia alle 9:30 del mattino alle 19 eravamo a casa……
smanettone..hai fatto 230 di media
beh comunque leggendo le vostre impressioni fate venir voglia di comprarsela, deve andare veramente beneAllora ce la ricompriamo? Però nera, eh!
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16 Gennaio 2009 alle 22:18 #117243Mago di ozzPartecipante
si dai ricompriamola nera micalizzata, come la storica dorothi…..
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17 Gennaio 2009 alle 0:24 #117244NikiPartecipanteQuote:gordon –Il mono l’ho cambiato a centomila km con quello “praticamente nuovo” che mi ha venduto Niki.
Pfffffiiiuuuuuu…. meno male!!!!!
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17 Gennaio 2009 alle 0:30 #117245zivasPartecipanteQuote:Emi –Quote:Pablito – Partiti da Bohjini in Solvenia alle 9:30 del mattino alle 19 eravamo a casa……
smanettone..hai fatto 230 di media
beh comunque leggendo le vostre impressioni fate venir voglia di comprarsela, deve andare veramente beneEmi, ma che conti fai? Guarda che in 10 ore 800 km si fanno…
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17 Gennaio 2009 alle 14:45 #117251EmiMembroQuote:zivas –
Emi, ma che conti fai? Guarda che in 10 ore 800 km si fanno…
..perchè secondo te il ta fa 230!? ti ricordo che Pablito in epoca non sospetta venne ribattezzato “Il Signore dell’Anello..di Nardò” ciau panzone bello!!
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17 Gennaio 2009 alle 19:04 #117254vanniMembro
visto che dalla moto che hai fai parte di quei motociclisti che capisce quando comperi la moto, se vuoi te la presto molto volentieri, anche per andare a caponord, tanto è una honda…. bisognerebbe averla in 5 o 6… perchè va sempre e benissimo, ho il vetro alto originale, v strom grande mezzo… ma tanto brutto, ciao
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