FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders (ot) ma chi vogliono prendere in giro ????

  • Questo topic ha 21 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da Emi.
Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47424
      macellocastello
      Partecipante

      da svariati giorni i media “spingono” sulla crescita dei prezzi di molti prodotti alimentari e non…
      con “picchi” d’ idiozia e presa in giro elevatissimi come quelli sentiti da me al tg di italia1 :”il prezzo della carne di maiale cresce del 400% dal produttore al salame in casa” !!!!! TERRIFICANTE!!!!!!! non hanno provato a fare 2 conti della serva ???
      a parte questo esempio mi domando:” nessuno parla delle percentuali di tassazione fissati dagli ultimi studi di settore emessi in finanziaria 2007 con effetto retroattivo al 2006….. PERCHE’ MAI???”
      fortunatamente non sono più un commerciante attivo, ma lo sono stato … e sono stato onesto ed obbiettivo verso la categorie bastanandola quando era necessario….(anche x questo non ho fatto “carriera” all’interno dell’associazioni …)
      se lo stato mi OBBLIGA a incassare secondo parametri che decide unilateralmente a me non rimane che adeguare le percentuali di rincaro dei prodotti con inevitabile ripercussione sulle tasche dei miei clienti……
      negli ultimi 20 anni le percentuali di ricarico sono cresciute tanto, ma l’utile netto( a pari fatturato d’acquisto) è calato…
      ho scritto questo post NON per difendere i commercianti e/o produttori, ma xchè sono stanchissimo di essere preso in giro come consumatore.
      p.s. Theo se vuoi bannare il post ti capisco….

    • #106319
      Decibel
      Partecipante

      Son tutti ladroni!

    • #106321
      Bierhoff
      Partecipante

      c’è poco da bannare … è giusto che la gente sappia … è sempre molto facile dare la colpa al commerciante se i prezzi aumentano, al tassista perchè le tariffe sono alte, all’autista dell’atac per ci sono poche corse, al camionista perchè blocca mezza italia o ai petrolieri perchè il prezzo della benzina è alto

      intanto il governo è ancora “in bilico” solo perchè si cerca di portare i senatori alla pensione

    • #106322
      Ultimo
      Partecipante

      Credo che il discorso sia ben più ampio e pericoloso….

      Cosa mi dici dei petrolieri che ogni volta che aumenta il prezzo del petrolio, aumentano di pari passo il prezzo di benzina e gasolio… ma adesso che il prezzo dell’oro nero è a 89 dollari al barile, ovvero oltre il 10% più basso di un mese fa, aveva constatato l’abbassamento del prezzo di benzina e gasolio del 10%??? Non mi risulta proprio.

      Per quanto riguarda i commercianti, capisco benissimo Macello che magari rientrava nella categoria dei commercianti onesti… che pagano (pagava) le tasse e era costretto ad applicare i rincari, purtroppo per un commerciante onesto, ce ne sono N che non rilasciano scontrini / ricevute niente e che denunciano meno di un operaio con ville mercedes e quant’altro.

      Almeno dalle mie parti è così…. e a prenderlo in quel posto siamo noi lavoratori dipendenti…

      Personalmente, per quanto mi riguarda ho un contratto di Metalmeccanico e quello di quest’anno sarà il terzo aumento contrattuale che mi sarà assorbito dalla mia azienda con il risultato che quello che mi spetta per mantenere il mio stipendio al pari con il costo della vita se lo prenderà la mia azienda di ingegneria informatica perchè la legge glielo permette…

      Scusate se mi sono dilungato ma sono infuriato :@ :@ :@ :@ :@

    • #106324
      macellocastello
      Partecipante

      esatto Ultimo….
      è un discorso pericoloso….
      però è ora di smetterla con una informazione lobbystica, da qualsiasi parte venga…. politica-economia-sindacale-corporativa….
      basta cominciare a lavorare con onestà….. dall’ultimo dei precari al presidente della repubblica… e punire chi non lo fa…. ciunque esso sia.

    • #106325
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Ultimo – Credo che il discorso sia ben più ampio e pericoloso….

      Cosa mi dici dei petrolieri …. ecc ecc

      molto ampio e pericoloso … dei petrolieri dico che il prezzo del barile è uguale per tutti ma la benzina più cara è la nostra (o poco ci manca).

      è un problema di STATO

    • #106328
      Simbad
      Membro

      Mi raccomando alle prossime elezioni, votiamo Luxuria che poi le cose andranno meglio. Il fatto è caro Macello che siamo un paese di piagnoni cacasotto. Abbiamo la munnezza sino ai secondi piani delle case, ma la casta è sempre li. Allora… muti e rassegnati, chi ha fatto il militare sa cosa intendo dire.

    • #106330
      Sacks
      Partecipante

      A mio parere si sta andando troppo sulla politica per un forum di motociclisti (che lo so sono anche persone cittadini ecc ecc). P.S. E’ sempre carissima ed ingiusta ma la benzina sono arrivato a pagarla 1.485 al litro in estate 2006. Adesso costa 1.365

    • #106334
      Theo
      Amministratore del forum

      No banno, prendo atto ma non replico qui… :up: Non è il posto adatto…

      Però ti capisco…

      …Infatti il salame lo mangio solo da Giampa :D

    • #106344
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Theo

      …Infatti il salame lo mangio solo da Giampa

      solo che con quello che costa la benzina, io ci rimetto in ogni caso :D

    • #106375
      bibendum
      Membro

      Secondo me è inutile dare la colpa a questo o a quello, alla finanziaria di taluno o di talaltro, il nostro è un sistema che è tutto da rivedere, a partire dai trasporti, che con il carburante a questi livelli ti porta di conseguenza a far rincarare tutto, e al sistema italia in generale dove le aziende non producono ricchezza ma guardano solo al mero profitto e al massimo sfruttamento delle risorse sia economiche che non messe a disposizione dai vari goveri che si sono avvicendati rifiutandosi di ridistribuire la loro ricchezza ai lavoratori e anzi piangendo miseria per far scendere il costo del lavoro ecc. ecc., flessibilità dei lavoratori con contratti capestro interinali quando va bene e a progetto quando va male ai giovani che così non possono avere una vita loro e dipendere sempre dai genitori e pesando su risparmi di una vita per far fronte alle necessità di una famiglia. In questo modo la nostra economia si stà affossando e il caso argentina è un esempio non molto lontano dalla nostra realtà.

      SIG!

    • #106381
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      sacks – A mio parere si sta andando troppo sulla politica per un forum di motociclisti (che lo so sono anche persone cittadini ecc ecc). P.S. E’ sempre carissima ed ingiusta ma la benzina sono arrivato a pagarla 1.485 al litro in estate 2006. Adesso costa 1.365

      scusami Loris se ho ti ho infastidito, ma la mia voleva essere un’esternazione x far riflettere tutti sulla nostra situazione di “consumatori” di beni e di servizi. scusami…quando l’avrai letto cancello… RISP.

    • #106382
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      sacks – A mio parere si sta andando troppo sulla politica per un forum di motociclisti (che lo so sono anche persone cittadini ecc ecc). P.S. E’ sempre carissima ed ingiusta ma la benzina sono arrivato a pagarla 1.485 al litro in estate 2006. Adesso costa 1.365

      scusami Loris se ho ti ho infastidito, ma la mia voleva essere un’esternazione x far riflettere tutti sulla nostra situazione di “consumatori” di beni e di servizi. scusami…quando l’avrai letto cancello… RISP.

      Ma va va. Ma figurati se mi hai infastidito. E lascia pure il messaggio. Ciao ciao ci si vede.

      P.s.L’unica cosa che mi fa infastidire di te…è che mi stai raggiungendo con i km!!! GRRRRRRRRR:D:D:D:D:D:D:D

    • #106386
      Mago di ozz
      Partecipante

      mi pare che Grillo abbia intenzione di fare una giornata di protesta proprio contro l’informazione che in Italia è schiava del potere (casta n.d.r.)…

      come dargli torto..

      vota Antonio…

    • #106388
      Fugzu
      Membro

      Purtroppo in Italia se dici che questo è sbagliato subito si alza una voce che dice che non è vero, che è giusto. Così facendo non si capisce più dov’è la verità e la stampa non fa niente per aiutarti a capire il sens delle notizie che leggiamo quotidianamente. Per il problema del costo della vita vi invito a leggere LA CASTA, fa male, è un pugno nello stomaco ma ci fa capire che oggi essere politico vuol dire essere superiore, avere diritti ma non doveri, liberi di sfruttare e spremere le casse (qualunque esse siano) fino all’ultimo centesimo, pronti a smuovere mari e monti nel caso vengano scoperti con le mani nel sacco. Chissà se Clemente vorrà adottarmi? Tristi lamps.

    • #106391
      zivas
      Partecipante

      Per la serie, le buone letture, vi invito a leggere anche ‘La scomparsa dei fatti’ di Marco Travaglio, che parla proprio di come in Italia la bugia sia ormai istituzionalizzata e prevalgono le opinioni perchè si nascondono abilmente i fatti oggettivi.

    • #106395
      Pilotino
      Partecipante

      Lo sappiamo tutti ormai, la colpa è di chi doveva controllare e non lo ha fatto a suo tempo:@; chi credeva che con l’entrata in europa saremmo stati più competitivi e la nostra vita sarebbe migliorata :@; chi ha deciso che un euro doveva valere 1936,27 lire; chi credendo che muovendo i grossi capitali fermi, perchè investiti, avrebbe rilanciato l’economia :blea:; ed ora ci ritroviamo così, che la nostra vita costa il doppio; che la carne aumenta ,la benzina pure (nonostante il dollaro sia più basso dell’euro :( ) ,e chi ci rimette siamo tutti noi dipendenti, commercianti, liberi professionisti…. venendo accusati chi per un modo e chi per un altro, di non saper risparmiare o di aumentare i prezzi, ma in verità chi ci accusa? chi ci giudica con i loro sondaggi? Ma saranno veri? :blea: riflettiamo gente!!

      Quote:
      Fugzu – Chissà se Clemente vorrà adottarmi? Tristi lamps.

      Tranquillo Frà vai su questo link ;) possono averla tutti :D :D :D http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o10941

    • #106403
      Fugzu
      Membro

      La voglio! Con MastlCard tutto è più facile! :D massì, mejo ridecce su.

    • #106404
      Pilotino
      Partecipante

      :P

    • #106482
      Emi
      Membro

      i media ogni tanto scoprono l’acqua calda..sul perchè accada questo ognuno avrà la propria opinione :) anche senza studi statistici e percentuali basta fare la spesa per capire cosa c’è in giro. Macello ti consiglio di non documentarti oltre su quale sia la reale situazione italiana e quali le prospettive, daresti fuori di capoccia oltre che di stomaco, quella degli aumenti del 400% sulla carne penso sia una delle notizie meno preoccupanti..

    • #106631
      Pilotino
      Partecipante
    • #106933
      Emi
      Membro
      Quote:

      assomiglia tanto a quello che 2 settimane fa diceva “io corro da solo” :D

      per vostra opportuna conoscenza, molti non sanno che “non andare a votare, oppure votare scheda bianca o nulla” con il ns. sistema elettorale significa dare il voto al partito che vince le elezioni..assurdo, ma da noi è così :up: le schede bianche e nulle fanno parte del premio di maggioranza, non presentarsi alle urne non serve perchè alle elezioni politiche non funziona come per il referendum dove è richiesta una soglia del 50%+1.

      Le schede bianche e nulle, fanno si percentuale votanti, ma vengono

      ripartite, dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti

      le caratteristiche di bianche o nulle, in un unico cumulo da ripartire nel

      cosiddetto premio di maggioranza….(per assurdo sempre votando bianca o

      nulla se alle prossime elezioni vincesse il Sig. xxxxxxx le suddette schede

      andrebbero attribuite nel premio della coalizione yyyyyyyy).

      Esiste però un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale

      votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio

      non-voto al partito di maggioranza.

      E’ infatti facoltà dell’elettore recarsi al seggio e una volta fatto

      vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA

      SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione.

      è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN

      CUI, SE VUOLE, L’ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO

      RIFIUTO (es.: “Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta”)”.

      ciau

      ps: stavo anche pensando che, tenendo conto del fatto che l’unico sistema per non dare una preferenza, significa dichiarare apertamente le proprie intenzioni, è verosimile (anche se qualcuno dirà poco probabile, ma non è certo impossibile) che possa essere estrapolata una sorta di “black list” all’interno della quale confluirebbero tutti quelli che hanno rifiutato la scheda… ciò credo non faccia piacere a nessuno per vari motivi..non si spiegherebbe poi altrimenti la segretezza del voto, oltre al fatto che nessuno degli interessati alla “tenzone” politica ha interesse (appunto) a pubblicizzare questa opzione. Credo dunque che saranno in pochi ad avvalersi di questa opzione. Assisteremo al solito balletto (durata stimata gg 7) sul perchè e il per come tanti italiani hanno votato scheda bianca o annullato, o non si sono presentati alle urne, sentiremo frasi tipo “antipolitica” o “crisi della politica”, qualche virtuoso giocherà l’asso della “bella giornata di sole che non ha aiutato il voto, in quanto ha portato milioni di italiani a spostarsi verso le spiagge per una bella passeggiata sotto il sole primaverile, documentando il tutto con abbondanti servizi sulla situazione del traffico sulle principali arterie autostradali” (vuoi vedere che alla fine la colpa è degli indisciplinati italiani che mancano di senso dello Stato e preferiscono andarsi a beccare qualche multa con gli autovelox direzione mare, piuttosto che andare a votare!? :D qualcuno doppiamente illuminato si chiederà allora come mai non abbiano ancora fatto una legge che preveda di votare solo quando fa freddo e piove!? :D..d’altronde dopo le schede “annullate” che vengono “riciclate” a pro del vincitore mi sembra il minimo!? però vedete che quando si vuole siamo bravi a riciclare le cose :D ); poi tutto si sposterà su chi prenderà il premio di maggioranza e su chi farà ricorso per contestare l’attribuzione del premio, d’altronde alle elezioni non perde mai nessuno, al limite si parla di “sostanziale riconferma” o di “zoccolo duro”. Non fossero cose serie, ci sarebbe da sbellicarsi dall

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.