FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Occhio alla Svizzera

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
      Bierhoff
      Partecipante

A me non mi vedranno mai…!!!

fonte http://www.moto.it

LIMITI DI VELOCITÀ
      Occhio ai limiti, gli svizzeri confiscano le moto!
      Multa, sequestro e moto all’asta per chi supera di 40km/h i limiti di velocità in Svizzera. La nuova legge cade giusto in tempo per il Raduno dello Stelvio

Non si rischia solo una multa se si eccedono i limiti di velocità in Svizzera. Se in un tratto in cui sono previsti i 50 chilometri orari, si viaggia a 103 scatta l’immediato sequestro del mezzo che sarà messo in vendita dalle autorità. Il sequestro scatta quando si oltrepassa di 40 chilometri orari (più la fascia di tolleranza dell’apparecchio) il limite previsto. La nuova norma vale in tutte le strade svizzere da quelle dove il limite è di 30 km/h fino alle autostrade. Se a compiere l’infrazione è poi un motociclista o automobilista con precedenti penali, la nuova legge prevede anche l’arresto.

Sacks
      Partecipante

Beh, caspita, se dove ci sono i 50 si superano i 103 effettivi che sono circa i 110 indicati, non si può parlare di distrazione. Sono appena stato tre gg in Svizzera e la curiosità è che i divieti sono giusti. Ci sono paesi che hanno il limite a 50,60,70km/h a seconda della vicinanza delle case o del centro paese. I semafori ti avvisano quando mettere la prima all”approssimarsi del verde e quelli che regolano un senso unico alternato hanno una fotocellula che velocizza il cambio di senso in caso di arrivo di macchine. Riassumendo non si fa fatica a rispettare le regole anche ricordandosi del regalino che hanno fatto a Lupo e Shari……

coccodrillo
      Partecipante

Ennesima conferma che agli svizzeri non gliene frega niente del turismo, per puzza al naso sono peggio perfino dei francesi! 😡
      Per quanto mi riguarda non mi vedranno più

Scal
      Partecipante

Io vado in svizzera di frequente in macchina, se superi di 40 sono cavoli, già con la vecchia legge c’erano 2.000 eu di multa e il processo, e ti vengono a trovare anche in Italia dopo un mese (il contrario non vale, dall’italia non possiamoperseguire chei commette inflazioni da noi). é moltopericoloso, perchè con il limite a 120 uno va a 125, circq, ma poi ci sono limiti a 100 e 80 che arrivano improvvisi, se non ti accorgi (la noia è desolante) ti rirovi a 125 dove chiedono 80! Fate molta attenzione qui in Franke le multe ne arrivano a rumore!

Theo
      Amministratore del forum

La Svizzera è rigida lo è sempre stato (quancuno di noi ne sà qualcosa). Ma i limiti li non sono assurdi e quindi non è difficile rispettarli. PAese che vai e regole che trovi… Basta adeguarsi.

PS: Dancer se ci beccavano quella volta la ci arrestavano :-)

Dancer
      Partecipante

Quoto Theo…
      …anche per la seconda cosa :-)

Theo
      Amministratore del forum

E chi sgarra… Dorme nella botte!

Ribolson
      Membro

Penso che il problema principale, in qualsiasi nazione,  non consista nella pena quanto nella logicità dei limiti e nel modo in cui sono segnalati, trovo rimarchevole il “rappel”  francese.

Non amo la Svizzera e la evito, se posso, ma non ho preconcetti di fatto.

zivas
      Partecipante

Io non ci vado, non mi piacciono loro, non mi piacciono le loro regole.

Theo
      Amministratore del forum

Ma almeno i passi alpini che hanno?

By Peter
      Partecipante

Gli svizzeri?
      Sono bucati nel cervello come il loro formaggio
      :cool::cool::cool::cool::cool::cool::hehe::hehe::w00t:

zivas
      Partecipante

Posted By Theo on 30 Jun 2013 15:39 PM

Se non ci fossero loro sarebbe il posto più bello del mondo ;)

Sacks
      Partecipante

Scritto da zivas il 30 giu 2013 21:57
      <blockquote class=’afQuote’><span class=’afQuoteTitle’>Posted By Theo on 30 Jun 2013 15:39 PM</span>

Se non ci fossero loro sarebbe il posto più bello del mondo ;)

Si,un filino freddo ma bello…

Dancer
      Partecipante

boh…io non ricordo cosi tanta negatività.
      Vero che non l’ho girata ma l’ho toccata solo nel confine e poco oltre ma dire che è da evitare mi sembra esagerato.

zivas
      Partecipante

Scritto da Dancer il 30 giu 2013 23:39

boh…io non ricordo cosi tanta negatività.

Vero che non l’ho girata ma l’ho toccata solo nel confine e poco oltre ma dire che è da evitare mi sembra esagerato.

Da discussioni fatte in altra sede è scaturita l’ipotesi che siccome loro sono molto attaccati alla pecunia, trattano bene chi ne ha oppure chi sembra che ne abbia

Così se ti presenti con il GS da fighetto   ti trattano in guanti bianchi, mentre se ci vai con altre moto ‘normali’ sono cazzi 

Sacks
      Partecipante

Mah. Quando ti ferma la polizia e ti chiede il tuo nome magari è meglio non rispondere Giuseppe Garibaldi. Poi se sono stronzi non lo so. Non sono mai stato fermato. Si,una volta alla dogana. Mi hanno chiesto perchè nel bauletto avevo 7 antipioggia. “Sono per quelli la” indicando i net milanesi fermi più avanti con moto “poco utili”…

Ribolson
      Membro

Sono stato qualche volta in Svizzera e…. stranamente e diversamente da quello che mi accade quando vado in altre nazioni, provo un vero piacere quando torno a casa.

E’ una sensazione profonda. la liberazione da un disagio, dal sentirsi veramente estraneo in un posto.

Mi sento a casa in Francia dove gli italiani non li amano di certo, ma in Svizzera c’è qualcosa di diverso, di freddo, di cinico.

Tanta severità e poi ti vendono qualsiasi cosa, ti fanno anche morire se vuoi, non mi sento amio agio.

N.B. provate ad avere un incidente con uno svizzero, anche se avete piena ragione vi fanno un c….così!

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.