FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Nuovo Transalp 2008

Visualizzazione 64 filoni di risposte
  • Autore
      Il Capitano
      Membro

Ho appena ricevuto dal concessionario Honda la foto del nuovo Transalp.
      Se mi indicate come fare la pubblico.

Il Capitano
      Membro

Rettifico.

Per accorciare i tempi se un volontario mi indica il suo indirizzo mail, la invio e lui che provvederà alla pubblicazione sul forum.

Scal
      Partecipante
      Bierhoff
      Partecipante

ed sbrigati che sono curioso :D

non è questa vero:

zivas
      Partecipante

Eccola qua…mio malgrado la pubblico:

Ho capito che stavolta o tengo la mia o dò l’addio alla Honda…che tristezza! :bang:

Bierhoff
      Partecipante

dai che magari dal vivo e in altri colori è meglio.

io pure all’inizio ero schifato all’uscita del GS e poi invece guarda che fine ho fatto :D

tonimang
      Partecipante

Perchè dire che è brutta? Come dice Bier aspettiamo di vedere altri colori, magari qualche aggiustamento… poi è un 700… chissà…

macellocastello
      Partecipante

quella foto è già un pezzo che gira….sabato apre il salone di Parigi… vedremo…
      x fortuna c’è ancora la KTM !!!!!!!!

rudy
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – quella foto è già un pezzo che gira….sabato apre il salone di Parigi… vedremo…

mi sembra strano che non ci sia ancora in giro nessuna immagine…. mha sperem

Marco74
      Partecipante

bisognerà vederla per bene …

da qui quel faro .. fa un po ribrezzo … magari live!! :up:

woc
      Membro

Lo stesso schifo che avevo messo nell’altro post… pensavo fosse uno scherzo!

Ktm arrivo!

rudy
      Partecipante

BMW no problem:ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Backstage
      Membro

Vista così… a me non dispiace!

Scal
      Partecipante

Avendo ricevuto la stessa foto che simpaticamante Bierhoff ha postato, non faccio più nulla, comunque la TA è una moto piena di facino, e se fosse migliorata come motore e telaio dall’attuale ….. ridiventerebbe il sogno espresso di molti motociclisti.

Marco74
      Partecipante
      Il Capitano
      Membro

E’ vero la prima impressione è un pò deludente.

La colorazione di certo non aiuta!

Se analizziamo la cosa con maggior raziocinio notiamo che, come era stato abbondantemente annunciato, il nuovo transalp non è nulla di rivoluzionario, anzi…

Di positivo c’è da segnalare:

-Hanno mantenuto le ruote a raggi

-Ruota anteriore da 19”

-Ruota posteriore radiale misura 130 o forse 140 (finalmente)

-Alimentazione ad iniezione (conforme E3)

Deluso da:

-Forcellone posteriore

-Cupolino (sembra fisso, speravo fosse regolabile)

In sintesi hanno affinato la transalp attuale senza arrischiare cambiamenti radicali.

Vediamo gli altri colori e sentiamo il prezzo.

Ultimo
      Partecipante

Io spero proprio che non sia così… :blea:

ciri
      Partecipante

Ma che dire… a me sembra fantastica, mi piace il colore, il motore che dovrebbe essere un po’ più “generoso” della mia amata 600, la scelta delle gomme più “robuste” e l’assetto per fare tanta strada ed essere comunque una moto che ti dà quel qualcosa in più delle precedenti senza penalizzare la maneggevolezza!!!

Chissà… intanto voglio vedere il totalizzatore dei km della mia passare i 99999 (ma non manca molto…) e poi vedremo…

Sdinza-Brasa
      Membro
      Emi
      Membro

sarà vera o l’ennesima foto che gira su internet!? comunque fosse vera: dov’è tutta questa novità? ci hanno fatto aspettare degli anni per vedere un faro tondo, due gomme diverse e qualche presa d’aria un po’ qua, un po’ la!? vabbene che cavallo vincente non si cambia, ma qualcosina di più innovativo potevano azzardarlo..ciau

Niki
      Partecipante

Io non credo che questa foto sia attendibile, per quanto sia uscita da moto.it e da motociclismo.

Forse perché mi voglio rifiutare di credere che sia cosi.

Troppi anni sono passati. Qualcosa dovevano inventarsela dopo tanto tempo. Non è possibile che cambino solo l’etichetta e mantengano dentro lo stesso pomodoro di sempre.

No, mi dispiace ma non ci sto. A questo punto potevano anche solo cambiare il motore e buona notte.

Lunzo
      Partecipante

a me ricorda molto la freewind, soprattutto nel faro e nel fianchetti. Vediamola dal vivo, in foto non sembra granche. Sono certo che per quanto sia una 680 andrà meno della mia strommina 650, solitamente i motori honda sono molto paciosi.

Jack
      Partecipante

Il blocco faro assomiglia quello della Vigor di Luvi…

APOLLO1964
      Membro

Sul sito di Motociclismo,c’è l’anteprima:

che Vi piaccia o no,è quella col faro rotondo.

Motore: 680 cc Deauville 4 valvole x cilindro una sola candela.

Colori: gialla-nera,rossa-nera-antracite-blu-nera.

Sul numero di ottobre:ci sarà il servizio completo e le prime prove.

Non brutta,ma mi aspettavo di più: almeno un 750 cc.

E’ un mix,ha la ruota da 19 tipo Pegaso,è filante,sembra un po’ enduro-un po supermotard.Il cupolino,mi sembra basso per fare tanti km.

Strumentazione scarna: contagiri e diplay multifunzione.

Aspettiamo le prove per saperne di più.

Temo però che: : il telaio è lo stesso,mi sa che la ruota posteriore è da 120.

Autonomia da verificare:il serbatoio ora è da 17,50 litri.

Forse sul sito Honda si sapranno potenza,coppia motore,peso ecc.

Ciao

Lupo Solitario
      Partecipante

……Date proprio la conferma che tutto è relativo…..ma cosa vi aspettavate?????non è che fanno una moto su misura per ognuno di noi,certo uno la può personalizzare nei svariati modi possibili.Inoltre se una persona ha in mente o gli piace un’altra marca e modello, non possono assomigliarsi tutte e per giunta al Transalp.

Se fosse questo ,a me piace l’importante che sia euro 3,qualche cavallo in più,una buona frenata,sesta marcia ,consumi ridotti,un colore diverso ecc,,,, non fate i difficili….at salut(Mai criticare il lavoro degli altri se tu non sei capace di farlo).

Pilotino
      Partecipante
      Quote:
      Lupo Solitario – ……at salut(Mai criticare il lavoro degli altri se tu non sei capace di farlo).

e chi critica il lavoro degli altri!! stiamo solo criticando il pessimo gusto!! :D :D :D bella come la transalp non la faranno mai!! :D SOno giapponesiiiiii ma ve lo volete mettere in testa??? non hanno gusto proprio scopiazzano qua e là e poi assemblano! :D e i motori vanno bene si è vero ma sono miglioni di anni che li fanno SEMPRE UGUALI!!!!!!!! :D mai nessuna novità e quando la fanno le italiane sono già secoli che le hanno montate provate cambiate :D ….. a nostro discapito :bang: però!! :( :D :D :D :D :D

gordon
      Partecipante

La linea tonda e un po’ retrò tutto sommato non mi dispiace: imho, molto meglio del design tipo insetto meccanico della nuova Tenerè.

Il guaio e’ che sembra proprio quello che temevo: una minestra riscaldata. Il motore della Deauville sarà anche euro 3 ma e’ pur sempre un motore che deriva da un progetto di venticinque anni fa. Con un motore poco diverso temo che anche il telaio e le sospensioni rimarranno le stesse, e il peso sempre uguale. Il paracoppa, plasticoso e aperto, è brutto e inutile, e non protegge il padellozzo. I dischi anteriori mi sembrano identici a quelli attuali, e se c’e’ una cosa che io critico della Transalp è proprio la frenata. Lasciamo perdere gli specchietti e i paramani. E poi… la ruota da 19! Spero che almeno sia tubeless. Ma è già tanto se non l’hanno fatta in lega… La sella, almeno, sembra piu’ comoda per il passeggero. Il cupolino tipo Versys mi sembra troppo piccolo e pure fisso.

Cmq per fare concorrenza alla V-Strom 650 potrebbe anche bastare (forse). Ma chi come me voleva un progetto nuovo e serio di moto il piu’ possibile “totale” (una volta ogni vent’anni non è chiedere molto…) rimane deluso.

Aspetto i dati tecnici, e poi voglio vederla dal vivo e provarla. Ma mi sa che mi tengo la mia *cippettina* che va ancora piu’ che bene: non ha senso cambiare tanto per cambiare; piuttosto – se sono in grana – mi prendo il karotone…

JOR
      Partecipante

Come previsto; non hanno sprecato denaro in nuovi progetti

ora sono soddisfatto di essermi stancato di aspettare una nuova transalp o meglio una nuova AT.

Tutti i giorni o quasi vedo una transalp del 87 e un pensiero lo sto facendo ….

Pablito
      Partecipante

Che delusione.

l’aspettavo da tanto, troppo tempo e mi presentano una moto del genere. Sempre la solita pappa riscaldata.

Cosa non va (per me):

Estetica anonima, ne carne ne pesce. Non ha piu’ il fascino del Transalp.

Le forcelle sembrano sottodimensionate, sembrano 2 stecchini.

La ruota da 19″ ant. e (pare) il solito 120 dietro. Il varadero 125 ha il 130, fate voi.

Il solito vecchio ventennale telaio di burro.

Il solito forcellone posteriore di ricotta

Hanno diminuito la capienza del serbatoio (che furbata per una moto piu’ stradalizzata quindi votata al turismo)

Avendo il motore della Deaville avra’ 65Cv, bene, ma le concorrenti offrono di meglio.

Un parasassi bucato a che serve?

Casa va:

Pinza anteriori a 3 pistoncini.

STOP.

Una moto nata gia’ vecchia, honda pensa che possa tirare in avanti in eterno aggrappandosi al grande nome che il Transalp si e’ costruito fino ad oggi, nato dalla geniale intuizione che ebbero ormai 20 anni addietro.

Saluti delusi. :(

Carmelo.

Ultimo
      Partecipante

Forse esteticamente è meno peggio del previsto…

Bierhoff
      Partecipante

aspettiamo e guardiamola dal vivo … dalle foto di massi mi piace … e poi il cruscotto è bellissimo :D

Rufus
      Partecipante

Anche a me piace …. dai incrociamo le dita e vediamo che succede …

rudy
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – aspettiamo e guardiamola dal vivo … dalle foto di massi mi piace … e poi il cruscotto è bellissimo

sono d’accordo con te… ma per fortuna ho il gs…:D:D:D:D:D:D

rudy
      Partecipante

HO DATO UN’ OCCHIATA SU MOTOCICLISMO:

il fraro anteriore e un po’ in generale il “muso” proprio non mi piace, bello il cruscotto, di fianco sono riusciti a modernizzare, senza stravolgere, la linea attuale della 650,e cio’ non e’ male, lo scarico e la ruota post da 120 fanno veramente schifo. secondo il mio parere, e’ meglio della tenere’, ma non mi fa girare la testa. probabilmente ne venderanno perche’ come tuttofare non hanno una grande concorrenza, a parte la vstrom, il motore e’ piccolo perche E’ LA TRANSALP, e perche se hanno in mente di rifare qualcosa sulla falsariga dell’africona, devono stare sugli 800 perche’ oltre c’e’ il varadero.

èpreferisco di granlunga il 600, e’ sempre la transalp piu bella e meglio riuscita, mi manca ancora la mia del 98 piu’ del 650….

GS no problem:OK::OK::OK::OK::OK::OK:

zivas
      Partecipante

Nel sito di motociclismo ci sono descrizioni di anticipazione e foto e nel numero di ottobre la prova in anteprima.

Scal
      Partecipante

Dalle ultime foto postate sembra avere il telaio di alluminio, questo sarebbe un bel passo avanti, in quanto se lo hanno riprogettato (era ora) sarà molto migliore! Per il resto non sembra brutta, ma in contraddizione con le info che dicevano che sarebbe stata più fuoristradistica.

APOLLO1964
      Membro

Sul sito moto-net.com(in francese) si parla di ruota posteriore 130-80-17

Ciao.

Theo
      Amministratore del forum

ACQUISTONE comunitario!

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Theo – ACQUISTONE comunitario!

perchè no? e mi ritrovo anche 4.000E in tasca :D

Lupo Solitario
      Partecipante

…..A ma allora ??????Uno dice a me non piace punto ,ma vanno avanti le critiche ao scegliete un’altra moto,certo che migliorare si può sempre migliorare

ma le altre case motociclistiche sono tutte dei fenomeni??? anche tra di noi sembra ci siano dei gran professionisti.???dobbiamo forse fare la gara con qualcuno???? bhoooo…le altre moto hanno tutto quello che vogliamo???Guardate anche un po i costi e la manutenzione in certi modelli il tagliando è abbastanza salato o no?

L’affidabilità Honda dove la mettiamo?Aspettate a vederla dal vivo,ripeto a me non dispiace,..cè chi la voleva con il cardano allora forse sarebbe andata bene.

w la gnocca e siamo a posto con tutto, ciao a tutti.

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Lupo Solitario – …..Guardate anche un po i costi e la manutenzione in certi modelli il tagliando è abbastanza salato o no?

n questo caso vince di gran lunga la mia GS rispetto al transalp e alla honda in generale :clap:

Rufus
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

Quote:
      Lupo Solitario – …..Guardate anche un po i costi e la manutenzione in certi modelli il tagliando è abbastanza salato o no?

n questo caso vince di gran lunga la mia GS rispetto al transalp e alla honda in generale

Ricorda Bir tutto dipende …. e poi mica popsso fare 500Km per un tagliando ….. :D :D :D :D :D :D

Vinc
      Partecipante

Esteticamente non credo sia tanto male dopo aver fatto l’abitudine al faro. Al solito credo che la honda sia un po’ troppo conservativa in fatto di tecnica: steli forcella di diametro troppo piccolo (al solito soffrirà a pieno carico), scarico con protezione a mio avviso posticcia, ruote non tubeless (vantaggio per i fuoristradisti… che però saranno il 2% degli utenti), paramotore (??? ma cosa ripara??? al centro è forato e i collettori sono scoperti…).

Da valutare in base al prezzo e alla concorrenza (che non è troppo agguerrita).

Niki
      Partecipante

Dubito che sarà competitiva dal punto di vista economico.

gordon
      Partecipante
      Quote:
      Lupo Solitario – w la gnocca e siamo a posto con tutto

e anche qui c’è chi non sarebbe d’accordo… :D

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Rufus

Ricorda Bir tutto dipende …. e poi mica popsso fare 500Km per un tagliando …..

hai ragione sul 90% di quello che dici (complice anche la stazza :D ) ma questo è quel 10% di torto …

parlando di tagliandi regolari ufficiali e in garanzia ogni 6.000/10.000Km qui GS batte Transalp 2 a 0 :D

carta canta :D

toto
      Membro
      Quote:
      Ultimo – Forse esteticamente è meno peggio del previsto…

quella gialla e con quella posizione??????????

Con Queste ed altri colori……Ci TransalPenso…..forse il faro ovale???’mi lascia qualche perplessità…..

Da vedere di presenza…… a primo impatto mi ha sconvolto dopo 2/10 occhiate e vedento quest’altre foto!!!!!!! Mi Stanno convincendo………

SPERIAMO che il prezzo sia simile alla HORNET……CASO mai passo alla hornet…….o peggio mi tolgo la moto e punto sulle 4 ruote Alfa Junior????????

bibendum
      Membro

A parte il faro tondo che mi pare quello del Si, di telaio in alluminio io non ne vedo neanche l’ombra, la linea è rimasta quella anche se devo dire che a occhio mi pare un po più snella dell’attuale e forse anche più leggera, che andrebbe meglio per il fuoristrada, ma ripeto è solo a occhio bisognerebbe vederla e provarla prima di dire qualcosa.

Cmq la TA moto totale solo per l’uso in solitaria perchè in 2 e a pieno carico soffiva prima e soffrirà anche adesso!

zivas
      Partecipante
      Quote:
      bibendum

Cmq la TA moto totale solo per l’uso in solitaria perchè in 2 e a pieno carico soffiva prima e soffrirà anche adesso!

Bibe non dire str…ate…come ho caricato io la TA per andare in Scozia non l’ha mai caricata nessuno…e ho sempre viaggiato in coppia e non ho mai sofferto.

Prova a caricare qualche altra moto alla stessa maniera, vedrai che goduria!

Bierhoff
      Partecipante

soffre soffre … sia di motore che di sospensioni

rudy
      Partecipante

il peso a pieno ho letto da qualche parte e’ di 218 kg :bo:

APOLLO1964
      Membro

Sul sito Honda italia il peso in ordine di marcia è 214 kg.

Ciao.

Bierhoff
      Partecipante

quanto pesa il GS1200 invece? :D

Theo
      Amministratore del forum

226 senza il pieno in ordine di marcia, rilevato da motociclismo…

bibendum
      Membro
      Quote:
      zivas – Bibe non dire str…ate…come ho caricato io la TA per andare in Scozia non l’ha mai caricata nessuno…e ho sempre viaggiato in coppia e non ho mai sofferto.

Prova a caricare qualche altra moto alla stessa maniera, vedrai che goduria!

Ma non soffri tu …. soffre la moto :D con te sopra poi :D :D :D

Soffrono gli ammortizzatori, soffre il motore sui tornanti, soffrono i freni, soffre il cambio …

A me va bene così, ma viaggio solo e poco pesante e cmq nei tornanti, in salita, o in frenata la moto soffre eccome.

Non ti è mai capitato uscendo dai tornanti con il bauletto pieno sentire l’anteriore sbacchettare???

Quello è un sintomo, poi in due la frenata si allunga notevolmente, in salita non va e gli ammortizzatori vanno a pacco facilmente. Se non è soffrire questo.

zivas
      Partecipante
      Quote:
      bibendum

Soffrono gli ammortizzatori, soffre il motore sui tornanti, soffrono i freni, soffre il cambio …

Non ti è mai capitato uscendo dai tornanti con il bauletto pieno sentire l’anteriore sbacchettare???

No, nemmeno con le tre borse, anche perchè bilancio con quella da serbatoio.

Quote:

Quello è un sintomo, poi in due la frenata si allunga notevolmente, in salita non va e gli ammortizzatori vanno a pacco facilmente. Se non è soffrire questo.

La frenata è un pò fiacca, è vero.

Ti farei provare l’emozione degli ammortizzatori BMW che a 30.000 km vanno a pacco e sono da cambiare (per la cronaca la Ta ora ne ha circa 58.000).

Dai retta Bibe, la TA ha molti più pregi di quello che pensi, io te lo dico tranquillamente perchè ho termini di paragone…

Lunzo
      Partecipante

Ma non somiglia anche un po alla versys davanti? ho visto tutte le foto per benino…è senz’altro da vedere dal vivo. Ad ogni modo, il banco motore è lo stesso, il telaio è praticamente lo stesso, il forcellone è lo stesso, il cruscotto è bellissimo, il plasticolne sotto è inutile ma molto riuscito esteticamente. Se la mettono intorno ai 7000 euro ne venderanno una cifra, ma forse anche a 7500…Che dire, se dovessi prendere oggi la prima moto probabilmente la prenderei ancora…..non vedo l’ora di provarla su strada

gordon
      Partecipante
      Quote:
      bibendum in due la frenata si allunga notevolmente, in salita non va e gli ammortizzatori vanno a pacco facilmente. Se non è soffrire questo.

per le sospensioni, con trecento euro di molle progressive la situazione migliora sensibilmente, ma per la frenata e il motore… :( c’e’ poco da fare. Non saranno i 4 o 5 kw in piu’ a fare la differenza (soprattutto se il telaio è sempre quello); per la frenata, per avere un miglioramento si è obbligati a prendere l’abs e a beccarsi per forza anche la frenata combinata.

Mah… ieri sera sono passato dal concessionario a esternare la mia delusione, e anche se loro cercavano ovviamente di convincermi del contrario (piu’ che altro cercavano di giustificare la politica di mercato Honda), sotto sotto mi è sembrato di verderli poco convinti pure loro… Sanno che quando passo davanti a una vetrina arancione pochi km piu’ in la’ mi batte il cuore :)

PAOLO007
      Membro

esteticamente deludente, sembra la copia del pegaso 3 ormai non piu in produzione, poi quel fanale e il cruscotto non mi entusiasmano.

Simbad
      Membro

A me piace.

bibendum
      Membro
      Quote:
      zivas

Dai retta Bibe, la TA ha molti più pregi di quello che pensi, io te lo dico tranquillamente perchè ho termini di paragone…

Zi con me sfondi una porta aperta :D , infatti l’ho detto mi va bene così, ma per l’uso che ne faccio io :). Ma non avrei disdegnato una cosa più accativante con più mordente insomma, forse sarei corso a cambiarla così invece :bo: me la tengo e se la cambio torno sulla ’99 :ok: fregandomene delle emissioni inquinanti e la porto da Ruggi per avere una TA “nuova” fatta su misura come la voglio io :D.

E’ ovvio che la moto perfetta non esiste intendiamoci, che quel che voglio io non lo vuoi tu ma cosi …. :(

Il discorso è che se dovevano rimodernarla senza investire grossi capitali facevano prima a prendere la mia (meglio ancora quella del 99 esteticamente parlando) e montargli il motore 700. Penso che se devi fare un passo lo devi fare bene, magari dimostrando anche coraggio facendo una cosa migliorativa e andando a correggere le pecche (che seppur piccole esistono e non sono poche) del veccho modello.

Così invece hanno fatto una moto che si è evoluta solo per ciò che concerne i limiti di emissioni inquinanti, parandosi le chiappe dal calo di vendite dovute alle normative europee sull’inquinamento.

La filosofia che l’ha fatta nascere 20 anni fà ormai l’hanno dimenticata, ed è questo quello che mi da fastidio, la filosofia ora è massimizzare i profitti, ridurre i costi e distribuire le perdite sulla collettività.

zivas
      Partecipante

Bibe, su questo ti quoto al 100%…purtroppo le tue sensazioni sono anche le mie :@

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      bibendum La filosofia che l’ha fatta nascere 20 anni fà ormai l’hanno dimenticata, ed è questo quello che mi da fastidio, la filosofia ora è massimizzare i profitti, ridurre i costi e distribuire le perdite sulla collettività.

Ti sbagli invece!! La filosofia 20 anni fa era la stessa ma 20 anni fa avevamo i jap impegnati nelle gare dakariane e nei rally!! Ecco che allora il profitto era un AT o un TA!! Oggi il profitto c’è ma da un altra parte!

zivas
      Partecipante

Theo io penso che intendeva parlare di una filosofia innovativa, all’insegna della modernità e della perfezione tecnica, quella filosofia che ha permesso ad un modello di rimanere leader del settore per ben 20 anni.

Ora in effetti non è più così, tendono a vendere il massimo con il minimo sforzo.

Se avessero fatto quello che hanno fatto 20 anni fa a quest’ora ci sarebbe stato un telaio superleggero, un motore 750 con 80 cavalli e due terzi del peso attuale; invece hanno fatto una moto più pesante di quella che era, con la riduzione del serbatoio e con l’aumento di una manciata di cavalli (circa 7), mantenendo tutte le altre parti come erano nella vecchia…

bibendum
      Membro

Esattamente quello che intendevo :clap: :clap: a Zivas :D

Visualizzazione 64 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.