FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Nuovo Transalp 2008
- Questo topic ha 64 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da bibendum.
-
AutorePost
-
-
26 Settembre 2007 alle 15:59 #47070Il CapitanoMembro
Ho appena ricevuto dal concessionario Honda la foto del nuovo Transalp.
Se mi indicate come fare la pubblico. -
26 Settembre 2007 alle 16:03 #100511Il CapitanoMembro
Rettifico.
Per accorciare i tempi se un volontario mi indica il suo indirizzo mail, la invio e lui che provvederà alla pubblicazione sul forum.
-
26 Settembre 2007 alle 16:08 #100512ScalPartecipante
-
26 Settembre 2007 alle 16:12 #100513BierhoffPartecipante
ed sbrigati che sono curioso
non è questa vero:
-
26 Settembre 2007 alle 16:23 #100515zivasPartecipante
Eccola qua…mio malgrado la pubblico:
Ho capito che stavolta o tengo la mia o dò l’addio alla Honda…che tristezza! :bang:
-
26 Settembre 2007 alle 16:33 #100516BierhoffPartecipante
dai che magari dal vivo e in altri colori è meglio.
io pure all’inizio ero schifato all’uscita del GS e poi invece guarda che fine ho fatto
-
26 Settembre 2007 alle 16:42 #100517tonimangPartecipante
Perchè dire che è brutta? Come dice Bier aspettiamo di vedere altri colori, magari qualche aggiustamento… poi è un 700… chissà…
-
26 Settembre 2007 alle 16:49 #100518macellocastelloPartecipante
quella foto è già un pezzo che gira….sabato apre il salone di Parigi… vedremo…
x fortuna c’è ancora la KTM !!!!!!!! -
26 Settembre 2007 alle 16:53 #100519rudyPartecipanteQuote:macellocastello – quella foto è già un pezzo che gira….sabato apre il salone di Parigi… vedremo…
mi sembra strano che non ci sia ancora in giro nessuna immagine…. mha sperem
-
26 Settembre 2007 alle 17:08 #100522Marco74Partecipante
bisognerà vederla per bene …
da qui quel faro .. fa un po ribrezzo … magari live!! :up:
-
26 Settembre 2007 alle 17:08 #100523wocMembro
Lo stesso schifo che avevo messo nell’altro post… pensavo fosse uno scherzo!
Ktm arrivo!
-
26 Settembre 2007 alle 17:12 #100524rudyPartecipante
BMW no problem:ok::ok::ok::ok::ok::ok:
-
26 Settembre 2007 alle 17:12 #100525BackstageMembro
Vista così… a me non dispiace!
-
26 Settembre 2007 alle 17:19 #100527ScalPartecipante
Avendo ricevuto la stessa foto che simpaticamante Bierhoff ha postato, non faccio più nulla, comunque la TA è una moto piena di facino, e se fosse migliorata come motore e telaio dall’attuale ….. ridiventerebbe il sogno espresso di molti motociclisti.
-
26 Settembre 2007 alle 17:32 #100529
-
26 Settembre 2007 alle 17:37 #100530Il CapitanoMembro
E’ vero la prima impressione è un pò deludente.
La colorazione di certo non aiuta!
Se analizziamo la cosa con maggior raziocinio notiamo che, come era stato abbondantemente annunciato, il nuovo transalp non è nulla di rivoluzionario, anzi…
Di positivo c’è da segnalare:
-Hanno mantenuto le ruote a raggi
-Ruota anteriore da 19”
-Ruota posteriore radiale misura 130 o forse 140 (finalmente)
-Alimentazione ad iniezione (conforme E3)
Deluso da:
-Forcellone posteriore
-Cupolino (sembra fisso, speravo fosse regolabile)
In sintesi hanno affinato la transalp attuale senza arrischiare cambiamenti radicali.
Vediamo gli altri colori e sentiamo il prezzo.
-
26 Settembre 2007 alle 17:51 #100532UltimoPartecipante
Io spero proprio che non sia così… :blea:
-
26 Settembre 2007 alle 19:28 #100536ciriPartecipante
Ma che dire… a me sembra fantastica, mi piace il colore, il motore che dovrebbe essere un po’ più “generoso” della mia amata 600, la scelta delle gomme più “robuste” e l’assetto per fare tanta strada ed essere comunque una moto che ti dà quel qualcosa in più delle precedenti senza penalizzare la maneggevolezza!!!
Chissà… intanto voglio vedere il totalizzatore dei km della mia passare i 99999 (ma non manca molto…) e poi vedremo…
-
26 Settembre 2007 alle 20:16 #100539
-
26 Settembre 2007 alle 20:37 #100543EmiMembro
sarà vera o l’ennesima foto che gira su internet!? comunque fosse vera: dov’è tutta questa novità? ci hanno fatto aspettare degli anni per vedere un faro tondo, due gomme diverse e qualche presa d’aria un po’ qua, un po’ la!? vabbene che cavallo vincente non si cambia, ma qualcosina di più innovativo potevano azzardarlo..ciau
-
26 Settembre 2007 alle 21:23 #100549NikiPartecipante
Io non credo che questa foto sia attendibile, per quanto sia uscita da moto.it e da motociclismo.
Forse perché mi voglio rifiutare di credere che sia cosi.
Troppi anni sono passati. Qualcosa dovevano inventarsela dopo tanto tempo. Non è possibile che cambino solo l’etichetta e mantengano dentro lo stesso pomodoro di sempre.
No, mi dispiace ma non ci sto. A questo punto potevano anche solo cambiare il motore e buona notte.
-
26 Settembre 2007 alle 22:23 #100551LunzoPartecipante
a me ricorda molto la freewind, soprattutto nel faro e nel fianchetti. Vediamola dal vivo, in foto non sembra granche. Sono certo che per quanto sia una 680 andrà meno della mia strommina 650, solitamente i motori honda sono molto paciosi.
-
27 Settembre 2007 alle 9:18 #100566JackPartecipante
Il blocco faro assomiglia quello della Vigor di Luvi…
-
27 Settembre 2007 alle 9:36 #100569APOLLO1964Membro
Sul sito di Motociclismo,c’è l’anteprima:
che Vi piaccia o no,è quella col faro rotondo.
Motore: 680 cc Deauville 4 valvole x cilindro una sola candela.
Colori: gialla-nera,rossa-nera-antracite-blu-nera.
Sul numero di ottobre:ci sarà il servizio completo e le prime prove.
Non brutta,ma mi aspettavo di più: almeno un 750 cc.
E’ un mix,ha la ruota da 19 tipo Pegaso,è filante,sembra un po’ enduro-un po supermotard.Il cupolino,mi sembra basso per fare tanti km.
Strumentazione scarna: contagiri e diplay multifunzione.
Aspettiamo le prove per saperne di più.
Temo però che: : il telaio è lo stesso,mi sa che la ruota posteriore è da 120.
Autonomia da verificare:il serbatoio ora è da 17,50 litri.
Forse sul sito Honda si sapranno potenza,coppia motore,peso ecc.
Ciao
-
27 Settembre 2007 alle 9:40 #100570Lupo SolitarioPartecipante
……Date proprio la conferma che tutto è relativo…..ma cosa vi aspettavate?????non è che fanno una moto su misura per ognuno di noi,certo uno la può personalizzare nei svariati modi possibili.Inoltre se una persona ha in mente o gli piace un’altra marca e modello, non possono assomigliarsi tutte e per giunta al Transalp.
Se fosse questo ,a me piace l’importante che sia euro 3,qualche cavallo in più,una buona frenata,sesta marcia ,consumi ridotti,un colore diverso ecc,,,, non fate i difficili….at salut(Mai criticare il lavoro degli altri se tu non sei capace di farlo).
-
27 Settembre 2007 alle 9:56 #100572PilotinoPartecipanteQuote:Lupo Solitario – ……at salut(Mai criticare il lavoro degli altri se tu non sei capace di farlo).
e chi critica il lavoro degli altri!! stiamo solo criticando il pessimo gusto!! bella come la transalp non la faranno mai!! SOno giapponesiiiiii ma ve lo volete mettere in testa??? non hanno gusto proprio scopiazzano qua e là e poi assemblano! e i motori vanno bene si è vero ma sono miglioni di anni che li fanno SEMPRE UGUALI!!!!!!!! mai nessuna novità e quando la fanno le italiane sono già secoli che le hanno montate provate cambiate ….. a nostro discapito :bang: però!!
-
27 Settembre 2007 alle 10:08 #100573gordonPartecipante
La linea tonda e un po’ retrò tutto sommato non mi dispiace: imho, molto meglio del design tipo insetto meccanico della nuova Tenerè.
Il guaio e’ che sembra proprio quello che temevo: una minestra riscaldata. Il motore della Deauville sarà anche euro 3 ma e’ pur sempre un motore che deriva da un progetto di venticinque anni fa. Con un motore poco diverso temo che anche il telaio e le sospensioni rimarranno le stesse, e il peso sempre uguale. Il paracoppa, plasticoso e aperto, è brutto e inutile, e non protegge il padellozzo. I dischi anteriori mi sembrano identici a quelli attuali, e se c’e’ una cosa che io critico della Transalp è proprio la frenata. Lasciamo perdere gli specchietti e i paramani. E poi… la ruota da 19! Spero che almeno sia tubeless. Ma è già tanto se non l’hanno fatta in lega… La sella, almeno, sembra piu’ comoda per il passeggero. Il cupolino tipo Versys mi sembra troppo piccolo e pure fisso.
Cmq per fare concorrenza alla V-Strom 650 potrebbe anche bastare (forse). Ma chi come me voleva un progetto nuovo e serio di moto il piu’ possibile “totale” (una volta ogni vent’anni non è chiedere molto…) rimane deluso.
Aspetto i dati tecnici, e poi voglio vederla dal vivo e provarla. Ma mi sa che mi tengo la mia *cippettina* che va ancora piu’ che bene: non ha senso cambiare tanto per cambiare; piuttosto – se sono in grana – mi prendo il karotone…
-
27 Settembre 2007 alle 10:24 #100577JORPartecipante
Come previsto; non hanno sprecato denaro in nuovi progetti
ora sono soddisfatto di essermi stancato di aspettare una nuova transalp o meglio una nuova AT.
Tutti i giorni o quasi vedo una transalp del 87 e un pensiero lo sto facendo ….
-
27 Settembre 2007 alle 10:53 #100580PablitoPartecipante
Che delusione.
l’aspettavo da tanto, troppo tempo e mi presentano una moto del genere. Sempre la solita pappa riscaldata.
Cosa non va (per me):
Estetica anonima, ne carne ne pesce. Non ha piu’ il fascino del Transalp.
Le forcelle sembrano sottodimensionate, sembrano 2 stecchini.
La ruota da 19″ ant. e (pare) il solito 120 dietro. Il varadero 125 ha il 130, fate voi.
Il solito vecchio ventennale telaio di burro.
Il solito forcellone posteriore di ricotta
Hanno diminuito la capienza del serbatoio (che furbata per una moto piu’ stradalizzata quindi votata al turismo)
Avendo il motore della Deaville avra’ 65Cv, bene, ma le concorrenti offrono di meglio.
Un parasassi bucato a che serve?
Casa va:
Pinza anteriori a 3 pistoncini.
STOP.
Una moto nata gia’ vecchia, honda pensa che possa tirare in avanti in eterno aggrappandosi al grande nome che il Transalp si e’ costruito fino ad oggi, nato dalla geniale intuizione che ebbero ormai 20 anni addietro.
Saluti delusi.
Carmelo.
-
27 Settembre 2007 alle 11:09 #100581UltimoPartecipante
Forse esteticamente è meno peggio del previsto…
-
27 Settembre 2007 alle 11:11 #100582BierhoffPartecipante
aspettiamo e guardiamola dal vivo … dalle foto di massi mi piace … e poi il cruscotto è bellissimo
-
27 Settembre 2007 alle 11:13 #100583RufusPartecipante
Anche a me piace …. dai incrociamo le dita e vediamo che succede …
-
27 Settembre 2007 alle 11:34 #100585rudyPartecipanteQuote:Bierhoff – aspettiamo e guardiamola dal vivo … dalle foto di massi mi piace … e poi il cruscotto è bellissimo
sono d’accordo con te… ma per fortuna ho il gs…:D:D:D:D:D
-
27 Settembre 2007 alle 11:54 #100587rudyPartecipante
HO DATO UN’ OCCHIATA SU MOTOCICLISMO:
il fraro anteriore e un po’ in generale il “muso” proprio non mi piace, bello il cruscotto, di fianco sono riusciti a modernizzare, senza stravolgere, la linea attuale della 650,e cio’ non e’ male, lo scarico e la ruota post da 120 fanno veramente schifo. secondo il mio parere, e’ meglio della tenere’, ma non mi fa girare la testa. probabilmente ne venderanno perche’ come tuttofare non hanno una grande concorrenza, a parte la vstrom, il motore e’ piccolo perche E’ LA TRANSALP, e perche se hanno in mente di rifare qualcosa sulla falsariga dell’africona, devono stare sugli 800 perche’ oltre c’e’ il varadero.
èpreferisco di granlunga il 600, e’ sempre la transalp piu bella e meglio riuscita, mi manca ancora la mia del 98 piu’ del 650….
GS no problem:OK::OK::OK::OK::OK::OK:
-
27 Settembre 2007 alle 11:55 #100588zivasPartecipante
Nel sito di motociclismo ci sono descrizioni di anticipazione e foto e nel numero di ottobre la prova in anteprima.
-
27 Settembre 2007 alle 11:57 #100589ScalPartecipante
Dalle ultime foto postate sembra avere il telaio di alluminio, questo sarebbe un bel passo avanti, in quanto se lo hanno riprogettato (era ora) sarà molto migliore! Per il resto non sembra brutta, ma in contraddizione con le info che dicevano che sarebbe stata più fuoristradistica.
-
27 Settembre 2007 alle 12:02 #100590APOLLO1964Membro
Sul sito moto-net.com(in francese) si parla di ruota posteriore 130-80-17
Ciao.
-
27 Settembre 2007 alle 12:54 #100593TheoAmministratore del forum
ACQUISTONE comunitario!
-
27 Settembre 2007 alle 12:59 #100594BierhoffPartecipanteQuote:Theo – ACQUISTONE comunitario!
perchè no? e mi ritrovo anche 4.000E in tasca
-
27 Settembre 2007 alle 13:29 #100597Lupo SolitarioPartecipante
…..A ma allora ??????Uno dice a me non piace punto ,ma vanno avanti le critiche ao scegliete un’altra moto,certo che migliorare si può sempre migliorare
ma le altre case motociclistiche sono tutte dei fenomeni??? anche tra di noi sembra ci siano dei gran professionisti.???dobbiamo forse fare la gara con qualcuno???? bhoooo…le altre moto hanno tutto quello che vogliamo???Guardate anche un po i costi e la manutenzione in certi modelli il tagliando è abbastanza salato o no?
L’affidabilità Honda dove la mettiamo?Aspettate a vederla dal vivo,ripeto a me non dispiace,..cè chi la voleva con il cardano allora forse sarebbe andata bene.
w la gnocca e siamo a posto con tutto, ciao a tutti.
-
27 Settembre 2007 alle 14:11 #100601BierhoffPartecipanteQuote:Lupo Solitario – …..Guardate anche un po i costi e la manutenzione in certi modelli il tagliando è abbastanza salato o no?
n questo caso vince di gran lunga la mia GS rispetto al transalp e alla honda in generale :clap:
-
27 Settembre 2007 alle 14:50 #100611RufusPartecipanteQuote:Bierhoff –Quote:Lupo Solitario – …..Guardate anche un po i costi e la manutenzione in certi modelli il tagliando è abbastanza salato o no?
n questo caso vince di gran lunga la mia GS rispetto al transalp e alla honda in generale
Ricorda Bir tutto dipende …. e poi mica popsso fare 500Km per un tagliando …..
-
27 Settembre 2007 alle 14:55 #100613VincPartecipante
Esteticamente non credo sia tanto male dopo aver fatto l’abitudine al faro. Al solito credo che la honda sia un po’ troppo conservativa in fatto di tecnica: steli forcella di diametro troppo piccolo (al solito soffrirà a pieno carico), scarico con protezione a mio avviso posticcia, ruote non tubeless (vantaggio per i fuoristradisti… che però saranno il 2% degli utenti), paramotore (??? ma cosa ripara??? al centro è forato e i collettori sono scoperti…).
Da valutare in base al prezzo e alla concorrenza (che non è troppo agguerrita).
-
27 Settembre 2007 alle 15:19 #100619NikiPartecipante
Dubito che sarà competitiva dal punto di vista economico.
-
27 Settembre 2007 alle 15:32 #100620gordonPartecipanteQuote:Lupo Solitario – w la gnocca e siamo a posto con tutto
e anche qui c’è chi non sarebbe d’accordo…
-
27 Settembre 2007 alle 15:44 #100622BierhoffPartecipanteQuote:Rufus –
Ricorda Bir tutto dipende …. e poi mica popsso fare 500Km per un tagliando …..
hai ragione sul 90% di quello che dici (complice anche la stazza ) ma questo è quel 10% di torto …
parlando di tagliandi regolari ufficiali e in garanzia ogni 6.000/10.000Km qui GS batte Transalp 2 a 0
carta canta
-
28 Settembre 2007 alle 11:30 #100652totoMembroQuote:Ultimo – Forse esteticamente è meno peggio del previsto…
quella gialla e con quella posizione??????????
Con Queste ed altri colori……Ci TransalPenso…..forse il faro ovale???’mi lascia qualche perplessità…..
Da vedere di presenza…… a primo impatto mi ha sconvolto dopo 2/10 occhiate e vedento quest’altre foto!!!!!!! Mi Stanno convincendo………
SPERIAMO che il prezzo sia simile alla HORNET……CASO mai passo alla hornet…….o peggio mi tolgo la moto e punto sulle 4 ruote Alfa Junior????????
-
28 Settembre 2007 alle 12:46 #100658bibendumMembro
A parte il faro tondo che mi pare quello del Si, di telaio in alluminio io non ne vedo neanche l’ombra, la linea è rimasta quella anche se devo dire che a occhio mi pare un po più snella dell’attuale e forse anche più leggera, che andrebbe meglio per il fuoristrada, ma ripeto è solo a occhio bisognerebbe vederla e provarla prima di dire qualcosa.
Cmq la TA moto totale solo per l’uso in solitaria perchè in 2 e a pieno carico soffiva prima e soffrirà anche adesso!
-
28 Settembre 2007 alle 13:00 #100659zivasPartecipanteQuote:bibendum
Cmq la TA moto totale solo per l’uso in solitaria perchè in 2 e a pieno carico soffiva prima e soffrirà anche adesso!
Bibe non dire str…ate…come ho caricato io la TA per andare in Scozia non l’ha mai caricata nessuno…e ho sempre viaggiato in coppia e non ho mai sofferto.
Prova a caricare qualche altra moto alla stessa maniera, vedrai che goduria!
-
28 Settembre 2007 alle 13:13 #100660BierhoffPartecipante
soffre soffre … sia di motore che di sospensioni
-
28 Settembre 2007 alle 13:54 #100663rudyPartecipante
il peso a pieno ho letto da qualche parte e’ di 218 kg :bo:
-
28 Settembre 2007 alle 15:30 #100669APOLLO1964Membro
Sul sito Honda italia il peso in ordine di marcia è 214 kg.
Ciao.
-
28 Settembre 2007 alle 15:38 #100670BierhoffPartecipante
quanto pesa il GS1200 invece?
-
28 Settembre 2007 alle 20:11 #100685TheoAmministratore del forum
226 senza il pieno in ordine di marcia, rilevato da motociclismo…
-
28 Settembre 2007 alle 20:24 #100688bibendumMembroQuote:zivas – Bibe non dire str…ate…come ho caricato io la TA per andare in Scozia non l’ha mai caricata nessuno…e ho sempre viaggiato in coppia e non ho mai sofferto.
Prova a caricare qualche altra moto alla stessa maniera, vedrai che goduria!
Ma non soffri tu …. soffre la moto con te sopra poi
Soffrono gli ammortizzatori, soffre il motore sui tornanti, soffrono i freni, soffre il cambio …
A me va bene così, ma viaggio solo e poco pesante e cmq nei tornanti, in salita, o in frenata la moto soffre eccome.
Non ti è mai capitato uscendo dai tornanti con il bauletto pieno sentire l’anteriore sbacchettare???
Quello è un sintomo, poi in due la frenata si allunga notevolmente, in salita non va e gli ammortizzatori vanno a pacco facilmente. Se non è soffrire questo.
-
28 Settembre 2007 alle 21:29 #100689zivasPartecipanteQuote:bibendum
Soffrono gli ammortizzatori, soffre il motore sui tornanti, soffrono i freni, soffre il cambio …
Non ti è mai capitato uscendo dai tornanti con il bauletto pieno sentire l’anteriore sbacchettare???
No, nemmeno con le tre borse, anche perchè bilancio con quella da serbatoio.
Quote:Quello è un sintomo, poi in due la frenata si allunga notevolmente, in salita non va e gli ammortizzatori vanno a pacco facilmente. Se non è soffrire questo.
La frenata è un pò fiacca, è vero.
Ti farei provare l’emozione degli ammortizzatori BMW che a 30.000 km vanno a pacco e sono da cambiare (per la cronaca la Ta ora ne ha circa 58.000).
Dai retta Bibe, la TA ha molti più pregi di quello che pensi, io te lo dico tranquillamente perchè ho termini di paragone…
-
28 Settembre 2007 alle 21:55 #100690LunzoPartecipante
Ma non somiglia anche un po alla versys davanti? ho visto tutte le foto per benino…è senz’altro da vedere dal vivo. Ad ogni modo, il banco motore è lo stesso, il telaio è praticamente lo stesso, il forcellone è lo stesso, il cruscotto è bellissimo, il plasticolne sotto è inutile ma molto riuscito esteticamente. Se la mettono intorno ai 7000 euro ne venderanno una cifra, ma forse anche a 7500…Che dire, se dovessi prendere oggi la prima moto probabilmente la prenderei ancora…..non vedo l’ora di provarla su strada
-
29 Settembre 2007 alle 10:11 #100700gordonPartecipanteQuote:bibendum in due la frenata si allunga notevolmente, in salita non va e gli ammortizzatori vanno a pacco facilmente. Se non è soffrire questo.
per le sospensioni, con trecento euro di molle progressive la situazione migliora sensibilmente, ma per la frenata e il motore… c’e’ poco da fare. Non saranno i 4 o 5 kw in piu’ a fare la differenza (soprattutto se il telaio è sempre quello); per la frenata, per avere un miglioramento si è obbligati a prendere l’abs e a beccarsi per forza anche la frenata combinata.
Mah… ieri sera sono passato dal concessionario a esternare la mia delusione, e anche se loro cercavano ovviamente di convincermi del contrario (piu’ che altro cercavano di giustificare la politica di mercato Honda), sotto sotto mi è sembrato di verderli poco convinti pure loro… Sanno che quando passo davanti a una vetrina arancione pochi km piu’ in la’ mi batte il cuore
-
29 Settembre 2007 alle 11:28 #100705PAOLO007Membro
esteticamente deludente, sembra la copia del pegaso 3 ormai non piu in produzione, poi quel fanale e il cruscotto non mi entusiasmano.
-
29 Settembre 2007 alle 11:52 #100708SimbadMembro
A me piace.
-
29 Settembre 2007 alle 15:25 #100725bibendumMembroQuote:zivas
Dai retta Bibe, la TA ha molti più pregi di quello che pensi, io te lo dico tranquillamente perchè ho termini di paragone…
Zi con me sfondi una porta aperta , infatti l’ho detto mi va bene così, ma per l’uso che ne faccio io . Ma non avrei disdegnato una cosa più accativante con più mordente insomma, forse sarei corso a cambiarla così invece :bo: me la tengo e se la cambio torno sulla ’99 :ok: fregandomene delle emissioni inquinanti e la porto da Ruggi per avere una TA “nuova” fatta su misura come la voglio io .
E’ ovvio che la moto perfetta non esiste intendiamoci, che quel che voglio io non lo vuoi tu ma cosi ….
Il discorso è che se dovevano rimodernarla senza investire grossi capitali facevano prima a prendere la mia (meglio ancora quella del 99 esteticamente parlando) e montargli il motore 700. Penso che se devi fare un passo lo devi fare bene, magari dimostrando anche coraggio facendo una cosa migliorativa e andando a correggere le pecche (che seppur piccole esistono e non sono poche) del veccho modello.
Così invece hanno fatto una moto che si è evoluta solo per ciò che concerne i limiti di emissioni inquinanti, parandosi le chiappe dal calo di vendite dovute alle normative europee sull’inquinamento.
La filosofia che l’ha fatta nascere 20 anni fà ormai l’hanno dimenticata, ed è questo quello che mi da fastidio, la filosofia ora è massimizzare i profitti, ridurre i costi e distribuire le perdite sulla collettività.
-
29 Settembre 2007 alle 16:32 #100729zivasPartecipante
Bibe, su questo ti quoto al 100%…purtroppo le tue sensazioni sono anche le mie :@
-
29 Settembre 2007 alle 17:05 #100731TheoAmministratore del forumQuote:bibendum La filosofia che l’ha fatta nascere 20 anni fà ormai l’hanno dimenticata, ed è questo quello che mi da fastidio, la filosofia ora è massimizzare i profitti, ridurre i costi e distribuire le perdite sulla collettività.
Ti sbagli invece!! La filosofia 20 anni fa era la stessa ma 20 anni fa avevamo i jap impegnati nelle gare dakariane e nei rally!! Ecco che allora il profitto era un AT o un TA!! Oggi il profitto c’è ma da un altra parte!
-
29 Settembre 2007 alle 17:39 #100734zivasPartecipante
Theo io penso che intendeva parlare di una filosofia innovativa, all’insegna della modernità e della perfezione tecnica, quella filosofia che ha permesso ad un modello di rimanere leader del settore per ben 20 anni.
Ora in effetti non è più così, tendono a vendere il massimo con il minimo sforzo.
Se avessero fatto quello che hanno fatto 20 anni fa a quest’ora ci sarebbe stato un telaio superleggero, un motore 750 con 80 cavalli e due terzi del peso attuale; invece hanno fatto una moto più pesante di quella che era, con la riduzione del serbatoio e con l’aumento di una manciata di cavalli (circa 7), mantenendo tutte le altre parti come erano nella vecchia…
-
29 Settembre 2007 alle 18:46 #100735bibendumMembro
Esattamente quello che intendevo :clap: :clap: a Zivas
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.