Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49630
      Dancer
      Partecipante

      Il mio bel MAP60Csx mi aveva già rotto le balle.

      Bellissimo, precisissimo e molto tecnico….però non aveva quella comodità che mi farebbero godere di più quel tipo di aggeggio…..touch screen, la vocina che mi dice dove andare, i suoni dei velox ecc..

      Quindi ho colto al balzo l’occasione di uno Zumo660 usato a 350eurozzi. E’ arrivato a casa completo di tutti gli ammennicoli per fissarlo alla moto e alla macchina e per caricarlo dal pc, dalla rete 220V di casa, dalla macchina e dalla moto. Ha la cartografia europea con l’abbonamento LifeTime, ovvero 4 aggiornamenti mappe gratuiti all’anno, per sempre. Diciamo completissimo.

      Al momento l’ho provato in auto e …vabbè, è un navigatore…si vede bene, ha lo schermo grande…si insomma..va bene.

      Tutte le varie indicazioni del computer di bordo sono presenti, mi sembra, nel modo idendico al precedente Map (ora di arrivo, tempo trascorso, km, e altezza….fondamentale )

       

      Ora sto tribolando un po per l’aggiornamento delle mappe. Ma chi ha Garmin questo lo sa: il passaggio da un proprietario all’altro è sempre un po non tanto lineare….ma poi, come è successo anche con il mio precedente Map, tutto si risolve. sgratt sgratt.

       

      Ah..il Map ora l’ho prestato ad un carissimo amico che se ne è andato proprio in slovenja con la famiglia…lo prova e se gli piace se lo tiene per 250eurini.

       

      va mo la….

    • #138034
      Theo
      Amministratore del forum

      Spendaccione

    • #138036
      Sacks
      Partecipante

      La tecnologia…pensa che fino a due anni fa avevo una moto a carburatori…

    • #138040
      Lillo
      Membro

      i magici carburatori … quanti ricordi …

    • #138041
      Theo
      Amministratore del forum

      Quanti litri bruciati… Ce ne saremmo comprati di navigatori!

    • #138045
      Bierhoff
      Partecipante

      A breve esce il nuovo tom tom rider

    • #138055
      Ziofrenk
      Partecipante

      adesso ti manca solo l’autoradio !!! :-)

    • #138060
      Pablito
      Partecipante

      Bravo! Quindi l’aggiornamento al 660 ti costerebbe solo 100 Euro?  Complimenti, altro che spendaccione 

      Io ho sempre il 550 e va sempre alla grande!

      Visto che sei così bravo….. sai mica dove trovare un 720S con mappe, a  buon prezzo?  (tranquilli, non è per la moto….

    • #138064
      Dancer
      Partecipante

      OOOOOHHHHHH….Grande Pablito….finalmente qualcuno che comprende gli “affari”. E’ esattamente così..con 100euro mi accatto un navigatore, di buon livello, con mappa aggiornata 2013, completo di tutti gli ammennicoli vari di fissaggio e con incluso l’abbonamento a vita dell’aggiornamento mappe.

      L’unico difetto è la compatibilità tra Garmin e Apple….fa schifo!
      Ora sono alle prese con l’attivazione della mappa sul nuovo dispositivo: l’account garmin mi ha riconosciuto il dispositivo e l’abbonamento a LifeTime (aggiornamento a vita delle mappe) me le fa scaricare ma seppur me le attiva sul computer, mi compare il messaggio “mappe non attivate” sullo Zumo….e nonostante tutto mi funziona tutto regolarmente….boh!

    • #138072
      Pablito
      Partecipante

      Garmin ha sempre seguito una filosofia di produzione “chiusa” che aveva come obbiettivo la vendita del software e dei relativi aggiornamenti per un hardware proprietario di qualità. Il tutto realizzato in casa.

      Oggi le regole del mercato si sono evolute, o meglio, l’integrazione delle diverse piattaforme (S/W basato su dati acquistati da NAVTEQ ed eleborati da Garmin su tablet e telefonini) richiede una maggiore flessibilità dei pacchetti S/W per poter essere integrata con Apple o Android.

      E’ una scelta di filosofia: A) Fai tutto in casa ed imponi al  mercato il prezzo del prodotto finito (finchè la concorrenza non ti impone di ridurre i margini) oppure B) Sviluppi il minimo indispensabile (in genere l’hardware, di qualità inferiore ad “A”) e ti affidi a prodotti disponibili sviluppati da terze parti e customizzati (vedi Tom Tom).

       

      Gli investimenti sul prodotto “B” sono di molto inferiori a quelli necessari per riuscire a commercializzare il prodotto “A”. Le vendite di “A” debbono necessariamente far recuperare gli investimenti fatti (e produrre utili) ma garantiscono utili più elevati finchè “A” rimane leader di mercato in “fascia alta”. Viceversa “B” parte con investimenti e costi ridotti e si può accontentare di utili altrettanto ridotti non dovendo ammortizzare consistenti investimenti.

      Se “A” riesce a rimanere leader di mercato abbastanza a lungo genera ulteriori utili prima di arrendersi alla concorrenza. Se invece la concorrenza (tutti i vari “B”) riesce a generare un prodotto concorrenziale prima che “A” abbia recuperato tutti gli investimenti, allora….per “A” si prospetta la bancarotta.

      Scusami se dai complimenti sono passato all’economia (tutto per tentare di spiegare le difficoltà di integrazione di Garmin con i mondi S/W esterni). Ancora complimenti e…goditi il 660! 

    • #138077
      Dancer
      Partecipante

      Figurati….io ho recepito solo “ancora complimenti e…goditi il 660!” ahahahaah

    • #138081
      Sioso
      Partecipante

      Complimenti per il nuovo giocattolino.

    • #138092
      Bierhoff
      Partecipante

      Peccato che é in uscita il nuovo tom tom rider

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.