FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Nuova Transalp 700 in concessionaria!

• Questo topic ha 52 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Harneck.
Visualizzazione 52 filoni di risposte
  • Autore
      Il Capitano
      Membro

Mi ha appena telefonato il conce di Ravenna.:)
      Hanno appena scaricato la prima:clap:….è nera….:ok:
      Vado subito a vederla.
      PS: Mi detto anche i prezzi definitivi:
      7.800,00 chiavi in mano
      8.400,00 versione ABS

Theo
      Amministratore del forum

URKA!!! Aspetto le tue impressioni

Bierhoff
      Partecipante

8400 non sono pochini considerando che con poco più prendo un 1000 di cc

Gioweb
      Partecipante

Ovviamente non ho potuto aspettare le impressioni del capitano e sono andato di persona :-) Le mie impressioni:

a colpo d’occhio mi ha dato l’impressione di essere molto portata per l’off,è piu’ slanciata della vecchia. La ruota anteriore e il paramotore pero’ mi contraddicono.

La strumentazione è molto simile a quella dell’hornet carina ma io preferivo il contakm ad orologio.

Mi piacciono molto le frecce anteriori non incassate nella carena.

Ma una cosa su tutte mi è piaciuta, l’ho vista durante l’assemblaggio e ancora senza sella giri la chiave , un colpettino all’avviamento e senza dire bau è andata in moto e non ha perso il suono del transalp.

fable
      Membro

mi sembra carissima… andrò a provarla cmq, solo per criticarla :D

bibendum
      Membro

Cara è cara … non mi avranno mai!

Gioweb
      Partecipante

a parte il gs la roba buona costa….. infatti i vstro@@ te li tirano dietro in confronto :-P

Bierhoff
      Partecipante

a parte il GS e il VSTROM c’è rimasto solo il CAPONORD e il VARADERO … ‘ndo sta la robba bbona? :D:D:D

Ziofrenk
      Partecipante

torno ora dalla concessionaria : beelissima meravigliosa incredibile unica.

finiture veramente al top

sella mooooooooolto larga

piu’ stretta e slanciata della mia 650

angolazione delle ginocchia molto ridotta

AMORE A PRIMA VISTA !!!!

Theo
      Amministratore del forum

Allora devo passare a vederla, mi incuriosite!

Il Capitano
      Membro

Credetemi ragazzi la moto è bellissima.

Le foto non gli rendono onore dal vivo è un’altra roba!

La senzazione è che sia molto più compatta.

Appena ti ci siedi sopra avverti subito il manubrio più stretto e basso, il serbatoio più piccolo, e anche la altezza da terra è inferiore, tutte questi elementi concorrono a dare una senzazione di estrema manegevolezza.

La prima impressione è veramente favorevole.

B E L L I S S I M A :clap:

Emi
      Membro

in settimana vado a vederla dal vivo :)

Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Il Capitano – Credetemi ragazzi la moto è bellissima.

Le foto non gli rendono onore dal vivo è un’altra roba!

La senzazione è che sia molto più compatta.

Appena ti ci siedi sopra avverti subito il manubrio più stretto e basso, il serbatoio più piccolo, e anche la altezza da terra è inferiore, tutte questi elementi concorrono a dare una senzazione di estrema manegevolezza.

La prima impressione è veramente favorevole.

B E L L I S S I M A

VERISSIMO !!!! e poi costa 7600 euro e non 8300 (ke invece e’ il prezzo della versione abs), la prima impressione e’ ke sia veramente anni luce avanti rispetto al v.strom !

Bierhoff
      Partecipante

8300 con abs :D

Ultimo
      Partecipante

Di fianco non è male….

Peccato quella lanterna come faro… :(

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      gioweb – il paramotore pero’ mi contraddicono.

Chissà se ci penserà Touratech a colmare questa lacuna

Marco74
      Partecipante

l’andro’ a vedere …….

ma touratech penserà pure ai freni ?!?!? ….

fable
      Membro
      Quote:

la prima impressione e’ ke sia veramente anni luce avanti rispetto al v.strom !

impressione poi smentita a guardare bene sotto il “vestito”

macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Marco74 – l’andro’ a vedere …….

ma touratech penserà pure ai freni ?!?!? ….

puo darsi…. ma a che prezzo ????

macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Ziofrenk – VERISSIMO !!!! e poi costa 7600 euro e non 8300 (ke invece e’ il prezzo della versione abs), la prima impressione e’ ke sia veramente anni luce avanti rispetto al v.strom !

spiegami questa IMPORTANTISSIMA affermazione

Scal
      Partecipante

Piace anche a me, ma prima di dire che sia anni luce aventi al V strom bisogna considerare telaio e sospensioni:

Il telaio del V strom è in alluminio e vi posso assicurare che è avantissimo rispetto alla TA 2001 che avavo io, la VS ha le forcelli regolabili nel precarico e il mono regolabile nel precarico meccanicamente e nel ritorno idraulico.

A me la TA oiace, se non avessi una moto che mi soddisfa e che non riesco a portare al suo limite (perchè il mio arriva molto prima) me la comprerei subito e psarei probabilmente uno strenuo difensore delle sue qualità (funziona sempre così). I conti di come va una moto si fanno sempre nelle fermate in cima ai passi di montagna, o dopo vacanze di 5.000 km a pieno carico.

Forza ragazzi comprate la TA che la voglio vedere dal vivo!

Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello

Quote:
      Ziofrenk – VERISSIMO !!!! e poi costa 7600 euro e non 8300 (ke invece e’ il prezzo della versione abs), la prima impressione e’ ke sia veramente anni luce avanti rispetto al v.strom !

spiegami questa IMPORTANTISSIMA affermazione

Ciao macello, il ta costa efettivamente 7600 euro senza abs (+o- quanto il 650)e 8300 . le finiture nell’ esemplare che ho visto io sono veramente curatissime, anni luce avanti rispetto al mio, la posizione in sella e’ piu’ naturale e il cruscottino digitale veramente bello. Per quel ke riguarda il telaio sono contento ke sia rimasta fedele all’ acciaio, un telaio in alumunio su un enduro e’ propio brutto !

Scal
      Partecipante

Per chiarezza, la TA nuova è molto bella, assolutamente più bella della V strom, spero soprattutto che abbiano migliorato il mono posteriore che era il vero limite del modello 650 nei tornanti in salita. Per sapere come va però bisogna provarla in moto, e sono comunque convinto che chi la comprerà ne sarà soddisfattissimo e percorrerà insieme ad essa le strade che dal proprio immaginario conducono alla passione e soprattutto a condividerla con i propri amici.

Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      scal – Per chiarezza, la TA nuova è molto bella, assolutamente più bella della V strom, spero soprattutto che abbiano migliorato il mono posteriore che era il vero limite del modello 650 nei tornanti in salita. Per sapere come va però bisogna provarla in moto, e sono comunque convinto che chi la comprerà ne sarà soddisfattissimo e percorrerà insieme ad essa le strade che dal proprio immaginario conducono alla passione e soprattutto a condividerla con i propri amici.

Pero’ a livello di sospensioni il V-strom rimane assolutamente superiore !

Theo
      Amministratore del forum

Mi spiace ma non c’è più TA che tenga!!!!

winno
      Partecipante
      Quote:
      Theo

Mi spiace ma non c’è più TA che tenga!!!!

Azzo theo sei diventao una fighetta come il tipo sull’800 , pulito, ordinato e secondo me ha il marcio bmw ance su pi…… !!!!!!!!

WHALE
      Membro
      Quote:

:) Forse non hai letto quello che ha scritto un ex possessore di TA e che ti riporto ora: ;)

.

premetto che ho avuto il TA650 con cui ho girato mezza Europa da solo e in due, prima di passare all’attuale VS650 dopo averla provata.

mi riferisco alla prova fatta questo mese da Motociclismo -che non ho sotto mano mentre scrivo quindi vado a memoria- e mi viene da pensare che le due moto sono destinate a due tipologie diverse di utente che solo in qualche situazione di utilizzo si sovrappongono.

pensavo a questi dati, in ordine sparso:

1- la TA ha 4 valvole ma solo un albero a camme in testa contro i 2 del VS, soluzione più raffinata e costosa;

2- alla TA hanno tolto 1,5 litri di capacità di serbatoio..e già prima l’autonomia era scarsina ed i consumi elevati..ora non so con l’iniezione, ma per i lunghi viaggi poco serbatoio non è il massimo;

3- la TA è fatta in Spagna, motori compresi, la VS mi risulta in Giappone completamente..la mia TA -fatta ad Atessa (CH)- ed ancor di più i Varadero e le TA vecchia versione soffrivano di ruggine precoce..;

4-la TA ha il telaio in acciaio -mi pare-, la VS in alluminio, più costoso e leggero;

5- la TA farà ancora meno fuoristrada -anche se prima quello leggero lo digeriva- essendo cambiate le sospensioni, almeno la forcella con meno escursione, e credo anche una minore luce a terra complessiva, la VS il fuoristrada non lo farà mai -provato anche questo personalmente in quel di Piscinas in Sardegna- ma almeno su strada non c’è confronto..;

6- la TA -che non ho capito perchè sembra così tanto da davanti la povera Honda SLR650 del 1998 di scarsissimo successo commerciale- ha tutto le “luminarie” singole, nn è ridondante come dicono gli aereonautici e quindi se in un lungo viaggio vi si fulmina una lampadina avanti o dietro siete al buio, p e r i c o l o s a m e n t e.. la VS come saprete ha tutto doppio ed un cruscotto con i led -sarò stato sfigato, ma con la TA ho bruciato spesso e dico spesso le lampadine del quadro, i led durano molto di più mi pare..;

7- dopo il ridicolo 120 al posteriore hanno rimesso il 130 -mi pare- sul TA, ben lontano dal nostro splendido 150…provate a sentire cosa scalda il 120 dopo le tirate autostradali in due + molti bagagli ad Agosto in Spagna o in Grecia…;

8- il cambioooooooooooooo…perchè santa pace è ancora a 5 marce sul TA??? ah forse perchè hanno cambiato solo l’alesaggio e le teste ed hanno lasciato un banco vecchio come uno Zundapp del ’42..(scusate se ci vado giù duro, ma questo è un forum di Suzuki..no?) quando sul VS alzi la mano a chi in 6^ non capita di cercare la marcia superiore e vi tocca fare il giochetto 5.000 giri = 110 km/h (lo so, lo so..ce lo siamo detti a tutti i raduni..);

9- i blocchetti elettrici del TA…..ma cosa aspettano a cambiarli..lancio una sfida per chi si ricorda quando hanno cominciato a montarli…io avevo al liceo il CRM125R fatto ad Atessa (CH) e già c’erano -come sulla NR a pistoni ovali, sigh!- e dove sono i contrappesi ai manubri?? ;

10- la protezione aerodinamica del TA come sarà…non lo sa neanche la rivista citata che aspetta la prova completa..ricordo che noi ne abbiamo da vendere ed il cupolino ha tre posizioni…;

11- le prestazioni: non ricordo i cavalli del TA ma non credo, vista l’eta del progetto del propulsore honda, che possa competere con il carattere e la fruibilità di quello Suzuki (kw49 a 8.800 giri e coppia 60 Nm a 6.400 giri)…

finisco qui sembra di sparare sulla Croce Rossa, sembra rancorosa la cosa, ma non lo è…è amore tradito..non so più dove stia andando la Honda delle Africa Twin e delle altre cose decise che ha fatto gli anni addietro.. ora se

Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      whale Forse non hai letto quello che ha scritto un ex possessore di TA e che ti riporto ora:

.

Sinceramente non ho mai compreso tutti questi problemi che molti lamentano al TA 650 e mi spiego meglio:

– 54 cavalli sono pochi xke’ il VS ne ha di piu’, pero’ poi il tdm ne ha di piu’ del Vs e il gs ne ha di piu’ del tdm ma anke questo viene battuto dal tiger ke pero’ ne ha di meno del TRE-K

– il Pneumatico da 120 e’ stretto pero’ si vorrebbe la stessa maneggievolezza con un pneumatico piu’ largo

– il telaio e’ in acciaio come ogni enduro ke si rispetta esempio il gs e il k990 ma, sul TA e’ uno scandalo, e personalmente non capisco xke’ dovrebbe essere in aluminio.

– il motore ha solo un albero a camme per ogni testa come il CRF, e non ho mai sentito nessuno lamentarsi della potenza del CRF. Oltretutto un solo albero a camme riduce le perdite di potenza per attrito, 2 alberi sono a mio parere vantaggiosi quando e’ utilizzato un sistema di fasatura variabile delle valvole.

– Consumo : mediamente percorro dai 310 a 330 km a pieno e non mi pare una media cosi’ bassa.

– come ho scritto in un altro 3d ho preso in considerazione il VS 1000 per sostituire il mio TA ma non lo ritengo cosi’ incredibilmente superiore alla concorrenza ma semplicemente e’ quello cha ha il miglior rapporto qualita’ prezzo.

– la moto si compra per passione, se fosse comprata solo per freddi calcoli matematici penso che la BMW non ne venderebbe neanke uno, invece il gs e’ in testa alle classifiche di vendita delle enduro cio’ significa che il prezzo di non e’ la discriminante per il mercato del nuovo.

Credimi non ce l’ho con il VS che come ho scritto altrove mi ha sorpreso più del GS per le sue doti dinamike, ma lo considero solo troppo stradale per le mie esigenze.

Lamps

WHALE
      Membro

Non vorrei passare per un venditore di VS :)

Quella del VS vs (gioco di parole :) ) altre moto di pari categoria è una discussione in atto da qualche anno in questo sito.

Sin dall’inizio il VS è sempre stato tacciato di “non bellezza” e la mia sensazione è sempre stata quella che gli sia stato dato un giudizio superficiale…molto superficiale. Ed è per questo che cerco di spulciare fino in fondo pregi e difetti delle varie moto a cui il VS è sottoposto. Ora è il turno della nuova TA.

Per chi vuol far del fuori strada (non troppo impegnativo, son sempre moto da 200kg e oltre) fino all’anno scorso il TA poteva permettersi qualcosa in più del VS. Con la nuova TA questo gap si è pareggiato, anzi seconda la prova di “in sella” con la nuova TA si può affrontare un leggero sterrato a patto di non avere al seguito passeggero e/o bagagli (cosa che io faccio senza problemi); il rischio è quello di grattare il catalizzatore (che sembra la marmitta della Vespa) al fondo stradale; quindi non vedo più questo vantaggio.

A mio giudizio l’Honda non ha fatto altro che cambiare le plastiche e renderla fin troppo stradale una moto.

Ora il confronto sarebbe da fare tra la vecchia TA e la nuova…magari sulla via del sale o su qualche sterrato sardo (che tra l’altro ho fatto con moglie a seguito con il VS 1000 e non è certo una moto da uscire dall’asfalto…però ci siamo divertiti)

P.S.: Fate attenzione al catalizzatore quando sarete carichi di bagagli e passeggero…fate molta attenzione… ;)

macellocastello
      Partecipante

vista oggi dal conce con Cico.
      linea molto bella e filante (3 volte + bella che in foto, faro compreso)-
      finiture ottime (a parte i blocchetti di 20 anni fa..)-
      posizione ottima (+ bassa e +stretta)-
      codino favoloso !!!
      però….
      molto bassa da terra, il catalizzatore (enorme) è ad altissimo rischio –
      freni anteriori identici alla 650 :(
      paramotore completamente inutile in quanto lascia COMPLETAMENTE scoperto un collettore di scarico e un paio di raccordi dell’impianto raffreddamento…
      sicuramente un’ottima motina x sostituire lo scooter…. ma scordiamoci lo “stella alpina” o cose simili….
      il conce mi ha detto:”ma voi la volevate stravolta!!”
      io gli ho risposto.” noi volevamo la Transalp e tutto quello che ha significato dalla sua nascita ad oggi”….

Scal
      Partecipante

innamorato della Gs 800, mamma che bella, solo che minimo costerà 10.500 Eu.

Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      scal – innamorato della Gs 800, mamma che bella, solo che minimo costerà 10.500 Eu.

BELLISSIMA, ma forse costera’ talmente poco meno del gs 1200 ke converra prendere la seconda !

Ziofrenk
      Partecipante

ue’ gente non tentate mica di convincermi a prendere il gs 800 !

pero’ le’ bel !

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Ziofrenk

BELLISSIMA, ma forse costera’ talmente poco meno del gs 1200 ke converra prendere la seconda !

Non è assolutamente vero, dipende da cosa vuoi farne… Anche un Enduro 250 costa come un 450 ma non è detto che bisogna per forza prendere il secondo… Tutto dipende da cosa uno cerca

Sacks
      Partecipante

Ho capito…a Theo ad aprile gli scade la garanzia ed arriverà un GS 800 (che è bellissimo)

Marco74
      Partecipante

.. io invece ho letto che ha dato l’acconto per un …. carotone ….!? ….

o sbaglio ?!? …. :D

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Marco74 – .. io invece ho letto che ha dato l’acconto per un …. carotone ….!? ….

o sbaglio ?!? ….

sbagli … o meglio … non sbagli, ma lì c’è da sudare :D

Ultimo
      Partecipante

Certe volte non vi seguo… :bo:

Theo
      Amministratore del forum

Mi costerà fatiche il passaggio a KTM :D

APOLLO1964
      Membro

E se la Honda a sorpresa rifacesse L’africa Twin?

(Ho dei dubbi…)

Ciao

Jack
      Partecipante
      Quote:
      APOLLO1964 – E se la Honda a sorpresa rifacesse L’africa Twin?

(Ho dei dubbi…)

Ciao

L’altro giorno in un conce BMW me l’hanno data come notizia certa…

Ultimo
      Partecipante

E te che ci facevi in un concessionario BMW????? :D

Jack
      Partecipante

Non quello che pensi tu… :D

fable
      Membro
      Quote:

Farebbe cacare come questa nuova PorcheriAlp…

pardon, non ho resistito…

Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:

(Ho dei dubbi…)

Ciao

se non sbaglio se ne era parlato per il 2010 cioe’ tra due anni e mezzo :bang:

toto
      Membro

A palermo l’hanno solo grigia…. e costa 7.700

sembra migliore rispetto alle foto più slanciata della precedente…….ma il frontale con il faro e la plastica sotto …..potevano sforzarsi di più….

poi ho visto il Varadero 125 il frontale modernissimo e bellissimo…..

il Gs 800….meglio il 1200….

macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Non quello che pensi tu…

….. ma molto peggio !!!!!!!!!:D:D:D

macellocastello
      Partecipante
      Quote:

(Ho dei dubbi…)

Ciao

non ci credo… in tutti i casi sarebbe in ritardo di 10 anni

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Jack – L’altro giorno in un conce BMW me l’hanno data come notizia certa…

Quoto! C’ero anch’io quando l’ha detto ed era anche paricolarmente convinto

:bo:

Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Dancer

Quote:
      Jack – L’altro giorno in un conce BMW me l’hanno data come notizia certa…

Quoto! C’ero anch’io quando l’ha detto ed era anche paricolarmente convinto

Senti, senti………..

Lunzo
      Partecipante
      Quote:

….luce avanti rispetto al v.strom !

ma per piacere!!!! è la mia vecchia 650 con la carena e il cerchio cambiato!!!

Fugzu
      Membro

All’Honda si sono dimenticati un concetto chiaro nel marketing: la fidelizzazione.

Ho la TA del 2001, me ne sono lamentato fin dall’inizio, scarse rifiniture, anteriore ballerino ecc. però mi ha portato felicemnte in giro per l’Europa e per l’Italia. La nuova TA mi piacerebbe vederla, magari provarla, ma non parliamo di enduro, please! Neppure la mia del 2001 avrebbe potuto fare niente, anche se ci ho provato all’Elba. Dispiace comunque vedere i prezzi che salgono in modo sproporzionato su moto che non giustificano simili cifre. Vediamo come sarnno le nuove BMW ma soprattutto quanto costeranno. Lamps

PS No, non è morta, è viva e sta benissimo!

Harneck
      Membro

Guradate bene l’ultima foto e nello specifico dentro al casco, chi riconoscete???? A me ricorda tanto uno di Torino…….. :D

Visualizzazione 52 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.