FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › Nuova GS
- Questo topic ha 41 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Theo.
-
AutorePost
-
-
2 Ottobre 2012 alle 14:16 #49495macellocastelloPartecipante
http://www.dueruote.it/notizie/colonia-2012/bmw-r-1200-gs-un-balzo-nel-futuro
linea simile ma tante novità tecniche … a cominciare dai radiatori !!
-
2 Ottobre 2012 alle 16:03 #136084ScalPartecipante
Per fortuna che la strommina ancora cammina e si difende!
-
2 Ottobre 2012 alle 18:49 #136085Mago di ozzPartecipante
è bella ma sicuramente costerà uno stonfo e probabilmente per i primi due anni la faranno collaudare ai clienti..
-
2 Ottobre 2012 alle 20:51 #136087TheoAmministratore del forum
E' estrema! Gomme spaventose 120 davanti e 170 dietro. Linea molto multistrada. Quei due convogliatori li che la inciccioniscano e 125cv… Voglio vederla dal vivo. Sicuramente hanno fatto un lavoro abbastanza radicale.
-
2 Ottobre 2012 alle 23:10 #136088SacksPartecipante
“Abbastanza radicale”!! Hanno messo la frizione con l'olio tra il motore ed il cambio…entrambi pieni d'olio! Si, vabbè, Theo, anche la tua frizione ha un pò d'olio sopra ma non tanto quella! E poi hanno messo il raffreddamento a liquido che dissipa il 35% del calore. Il restante 65% e fatto dall'aria. Si, non è proprio un liquido normale…è composto da “acqua e glicole”. E' un liquido speciale Bmw che dissipa meglio il calore. Si, ok, come il Paraflu Fiat di 30 anni fa che c'è in tutte le moto. Ma questo dissipa un casino. Ma tanto, nè! 125 cv sono normali . Sembra bella. A me dalle foto piace.
-
3 Ottobre 2012 alle 12:56 #136089LilloMembro
a me piace.
non so quanto saranno affidabile le prime… -
3 Ottobre 2012 alle 13:19 #136090SacksPartecipante
La strumentazione è stupenda
-
3 Ottobre 2012 alle 16:09 #136091ScalPartecipante
Piace molto anche a me; anche se nonho ancora ben chiaro il peso, che se tanto mi da tanto dovrebbe essere almeno al livello dalla supertenerèe.
-
3 Ottobre 2012 alle 17:28 #136092TheoAmministratore del forumSacks wrote:
La strumentazione è stupenda
Questa moto ha fatto invecchiare di una generazione il CrossTourer
-
3 Ottobre 2012 alle 20:35 #136094SacksPartecipanteTheo wrote:Sacks wrote:
La strumentazione è stupenda
Questa moto ha fatto invecchiare di una generazione il CrossTourer
Comprala e ne riparliamo fra 10 anni….
-
3 Ottobre 2012 alle 20:45 #136097TheoAmministratore del forumSacks wrote:Theo wrote:Sacks wrote:
La strumentazione è stupenda
Questa moto ha fatto invecchiare di una generazione il CrossTourer
Comprala e ne riparliamo fra 10 anni….
No mi basta la mia che ha già la strumentazione 10 anni più bella della tua ))
-
3 Ottobre 2012 alle 21:01 #136098SacksPartecipanteTheo wrote:Sacks wrote:Theo wrote:Sacks wrote:
La strumentazione è stupenda
Questa moto ha fatto invecchiare di una generazione il CrossTourer
Comprala e ne riparliamo fra 10 anni….
No mi basta la mia che ha già la strumentazione 10 anni più bella della tua ))
Grrrrrrr…..
-
3 Ottobre 2012 alle 21:51 #136100TheoAmministratore del forum
Con l'attuale GS c'erano due bmwisti differenti:
I Fighetti: Con lo scarico trattato che resta bellissimo bluastro
I Poveri: Che hanno i tubi marrone marcio
Con il nuovo ci sono:
I Fighetti:
I Poveri:
I fighetti dai mille bottoni:
E gli sfigati che manco hanno le manopole riscaldate:
-
4 Ottobre 2012 alle 15:31 #136103DancerPartecipante
il super faro anteriore con i leddissimiiiiii…..beeeellooooooooo!!!!!
chissà se faranno il kit per il “vecchio” GSa parte questo…la rivisitazione totale dell'estetica anteriore non mi fa impazzire. Sicuramente la scruterò dal vivo (non certo per acquistarla ma per curiosità).
125cv non mi fanno ne caldo ne freddo, tanto manco i miei 110 riesco ad utilizzare.
raffreddamento a liquido….e a che cazz' serve? non funzionava il raffreddamento di prima? …tanto se vai c'è l'aria e se non vai, spegni la moto.
ad ogni modo, anche il primo gs milleddue non mi piaceva, poi me ne sono innamorato dopo un paio d'anni….chissà.in ultimo, essendo maraglio dentro, tutti i pulsantini mi fanno impazzire….li voglio anch'io!!!!!
ah proposito….noto ora che han fatto i comandi frecce come nelle moto “normali”!!!! che peccato!
-
4 Ottobre 2012 alle 21:50 #136114macellocastelloPartecipanteDancer wrote:
ah proposito….noto ora che han fatto i comandi frecce come nelle moto “normali”!!!! che peccato!
visto che ormai le comprano solo gli scuteristi si sono adeguati !!!
-
4 Ottobre 2012 alle 22:07 #136116TheoAmministratore del forum
Dancer… Prova a pensarci… Hanno fatto i comandi come le moto normali. Da 3 (TRE!) Bottoni sono passati a solo 1 (UNO!) E nonostante questo il blocchetto è stracolmo di tastini… Non puoi non prenderla ))
-
5 Ottobre 2012 alle 20:36 #136125DancerPartecipante
-
7 Ottobre 2012 alle 20:43 #136138SiosoPartecipante
Io attendo di vederla dal vivo per poter valutare se mi piace o no.
-
11 Ottobre 2012 alle 16:06 #136181BierhoffPartecipante
non lo so …. strumentazione e faro sono fantastici … Il resto bho … da vedere.
rimane il fatto che il mio 2006 con i tubi marrone marcio rimarrá con me per molto tempo ancora
-
11 Ottobre 2012 alle 21:04 #136188DancerPartecipante
il cruise control è una cosa fantastica in auto…sopratutto in modalità “limitatore” nella quale imposti la velocità e mai la superi.
ecco…questa la vedo utile, tra le inutilià varie…ma il “regolatore” di velocità no! io non mi azzarderei mai a impostare la velocità e staccare la mano del gas….non lo faccio in macchina figuriamoci in moto. naaaaaaaa.però tutti quei pulsantini mi piacciono assai !!!
-
11 Ottobre 2012 alle 21:12 #136189TheoAmministratore del forumDancer wrote:
il cruise control è una cosa fantastica in auto…sopratutto in modalità “limitatore” nella quale imposti la velocità e mai la superi.
ecco…questa la vedo utile, tra le inutilià varie…ma il “regolatore” di velocità no! io non mi azzarderei mai a impostare la velocità e staccare la mano del gas….non lo faccio in macchina figuriamoci in moto. naaaaaaaa.
però tutti quei pulsantini mi piacciono assai !!!
Quando devi sistemati il guanto sinistro che se è spostato dal polsino è una manna…
-
12 Ottobre 2012 alle 9:39 #136194zivasPartecipanteDancer wrote:
il cruise control è una cosa fantastica in auto…sopratutto in modalità “limitatore” nella quale imposti la velocità e mai la superi.
ecco…questa la vedo utile, tra le inutilià varie…ma il “regolatore” di velocità no! io non mi azzarderei mai a impostare la velocità e staccare la mano del gas….non lo faccio in macchina figuriamoci in moto. naaaaaaaa.
però tutti quei pulsantini mi piacciono assai !!!
Quanto è stata lunga la tratta più impegnativa tra i tuoi viaggi?
Ti assicuro che quando ti fai 12 ore di autostrada rinunceresti alla sella pur di avere il cruise control!!
E non si tratta di togliere la mano, ma semplicemente di aprire il pugno che stringe il gas per rilassarsi un pò e magari all'occorrenza, togliere anche la mano per qualche attimo, come succede pure con la sinistra.
-
13 Ottobre 2012 alle 20:05 #136201DancerPartecipante
il guanto lo sistemo in corsa (se è una sistemazione “al volo”) oppure mi fermo.
il più lungo penso sia stato bologna – torino o forse bologna-tivoli-napoli….boh?! non ricordo. Però di sicuro 12 ore di autostrada li divido in 6 tappe da due ore….son micca al lavoro!!!
Però ti capisco….è che mi fa un po paura in moto, tutto qua.Anzi..ora che ricordo, io e Ric quando siamo andati in Normandia ci siamo arrivati alla sera del secondo giorno…quindi un bel tiratone. Tuttavia con le fermate giuste ci si rilassa, si fa la pipì, ci si distrae e si riprende senza troppi dolori.
-
14 Ottobre 2012 alle 16:29 #136202RibolsonMembro
Il mio commento è quasi un O.T, fuori dalla realtà, non si può andare contro il “progresso” in effetti il mio strom ultima versione va davvero meglio del precedente. Poi c’è il fattore che personalmente 20.000 e più euri per una moto non posso neanche sognarli.
Ma… durante i miei viaggetti da 5000 km in giro per l’Europa, con il mio strommino di GS ne ho visti tanti, per carità bellissime moto, non ho mai sofferto di complessi di inferiorità anzi sono sempre stato trattato dalla maggior parte degli occasionali compagni di viaggio biemmevuisti alla pari, con rispetto. Non ho nulla contro i nuovi GS se non per il fatto che mi domando: ma tutta questa potenza, tutta questa elettronica, tutta questa ridondanza tecnologica a cosa serve?
Il mio bmw ideale sarebbe l'R 80 Basic Kalahari con serbatoio da 32 litri, aggiornato con abs disinseribile e iniezione elettronica ultima generazione e…. basta.
La sua semplicità è più vicina alla mia mentalità, fuori dal tempo.
Tanto dovevo dire
P.S. Ho provato il gs 800, preferisco senza esitazioni l'ultimo strom.
Un saluto motociclistico -
14 Ottobre 2012 alle 21:06 #136203rudyPartecipanteRibolson wrote:
Il mio commento è quasi un O.T, fuori dalla realtà, non si può andare contro il “progresso” in effetti il mio strom ultima versione va davvero meglio del precedente. Poi c’è il fattore che personalmente 20.000 e più euri per una moto non posso neanche sognarli.
Ma… durante i miei viaggetti da 5000 km in giro per l’Europa, con il mio strommino di GS ne ho visti tanti, per carità bellissime moto, non ho mai sofferto di complessi di inferiorità anzi sono sempre stato trattato dalla maggior parte degli occasionali compagni di viaggio biemmevuisti alla pari, con rispetto. Non ho nulla contro i nuovi GS se non per il fatto che mi domando: ma tutta questa potenza, tutta questa elettronica, tutta questa ridondanza tecnologica a cosa serve?
Il mio bmw ideale sarebbe l'R 80 Basic Kalahari con serbatoio da 32 litri, aggiornato con abs disinseribile e iniezione elettronica ultima generazione e…. basta.
La sua semplicità è più vicina alla mia mentalità, fuori dal tempo.
Tanto dovevo dire
P.S. Ho provato il gs 800, preferisco senza esitazioni l'ultimo strom.
Un saluto motociclistico
concordo con te, con la transalp ci faccio veramente tutto quello che ci facevo col gs, comprese le tirate da 700 km in un giorno, anzi col transalp mi duole meno il culo. la sola cosa che un pò mi manca, è il motorone con tanta coppia e i consumi nettamente superiori sul transalp.
poi col transalp viaggio tranquillo, mentre col gs tutte le volte che uscivo avevo il terrore di rimanere a piedi.
-
14 Ottobre 2012 alle 23:30 #136204
-
15 Ottobre 2012 alle 9:33 #136207BierhoffPartecipante
il cruis controllo é l'unica cosa di elettronico che vorrei sulla moto … Dancer, per qualsiasi paura di rottura che puoi immaginarti, tiri la frizione e ti fermi
-
16 Ottobre 2012 alle 23:24 #136217DancerPartecipante
lo so bierhoffone però in moto….boh…non ce la fo a pensarlo…forse dovrei provarlo…ariboh!
-
7 Novembre 2012 alle 0:37 #136435UltimoPartecipante
È bellissima… ma sono affezionato ai miei scarichi marroni e ai miei 145k km…
… E credo che non potrò permettermela per tanto tanto tanto tempo ancora….Ma tanto Sally non morirà mai…
-
7 Novembre 2012 alle 8:14 #136437WHALEMembro
La mia ha 80.000km e va meglio ora di quando era nuova…aspetto che tirino fuori l'ADV poi valuterò. Di solito lo fanno dopo due anni dal nuovo modello…anche perchè voglio vedere dove mettono 33lt di benzina.
-
7 Novembre 2012 alle 10:14 #136441zivasPartecipante
Sabato un mio amico di Roma mi ha spaventato quando mi ha detto quanto ha pagato la sua vecchio modello, non Adventure nuova, ma acchittata con ESA, paracarena e faretti: 19.000 euro!!
In effetti ho visto che il listino è salito dai 14.400 di base che sapevo io ad oltre 16.000.
Ma siamo pazzi o cosa? :o)
-
7 Novembre 2012 alle 12:47 #136448TheoAmministratore del forumzivas wrote:
Sabato un mio amico di Roma mi ha spaventato quando mi ha detto quanto ha pagato la sua vecchio modello, non Adventure nuova, ma acchittata con ESA, paracarena e faretti: 19.000 euro!!
In effetti ho visto che il listino è salito dai 14.400 di base che sapevo io ad oltre 16.000.
Ma siamo pazzi o cosa? :o)
Già complice il fatto che ora l'abs è di serie.
Troppi per una moto
-
7 Novembre 2012 alle 13:03 #136452SacksPartecipanteTheo wrote:zivas wrote:
Sabato un mio amico di Roma mi ha spaventato quando mi ha detto quanto ha pagato la sua vecchio modello, non Adventure nuova, ma acchittata con ESA, paracarena e faretti: 19.000 euro!!
In effetti ho visto che il listino è salito dai 14.400 di base che sapevo io ad oltre 16.000.
Ma siamo pazzi o cosa? :o)
Già complice il fatto che ora l'abs è di serie.
Troppi per una moto
Ne rimarrà solo una (da scegliere).
E avrà il telaio arancione….
-
7 Novembre 2012 alle 13:40 #136455TheoAmministratore del forumWHALE wrote:
La mia ha 80.000km e va meglio ora di quando era nuova…aspetto che tirino fuori l'ADV poi valuterò. Di solito lo fanno dopo due anni dal nuovo modello…anche perchè voglio vedere dove mettono 33lt di benzina.
Nell'attesa dovresti provare questa così quando uscirà la Adventure la dai dentro in occasione di un tagliando e ti liberi dalle pecche di gioventù. Mica li fai 60000 con il primo modello
-
7 Novembre 2012 alle 15:17 #136459zivasPartecipante
Dovessi impazzire e spendere 19.000 euro su un GS vi prego venitemi a mettere la camicia di forza!
Se pensiamo che a 5000 euro di meno si prendono moto come il nuovo Kappone 1199 (finalmente è anche bello esteticamente, oltre che di motore) o la Stelvio, ma anche tutte le altre di concorrenza, mi viene davvero da chiedermi che senso abbia spendere cifre del genere per una GS. Boh.
Senza contare che ancora non si sa di preciso quanto costerà la LC, certamente una cifra stratosferica.
Con 25.000 euro si trovano Goldwing praticamente nuove, moto che fa almeno mezzo milione di km con lo stesso motore.
Vuoi mettere?
-
7 Novembre 2012 alle 15:25 #136460WHALEMembrozivas wrote:
… la Stelvio…
Molto molto probabile che sia la prox…la NXT porta anche 30lt di benzina.
-
7 Novembre 2012 alle 15:27 #136461WHALEMembroTheo wrote:
Nell'attesa
…
Fallo te che ne hai una delle più vecchie del lotto Net…
P.S.:
Non dimenticate di controllare la falangia posteriore…
-
7 Novembre 2012 alle 16:53 #136464DancerPartecipante
Non è questione di soldi, secondo me, ma di amore e feeling.
Vi faccio il mio esempio: moto incidentata e buttata via…nell'anno e mezzo che è seguito ho provato il Transalp, l'Africa Twin, il Kappone, il Multistrada, un Tdm 900, il Tiger xc e un il V-Strom….nessuna mi ha trasmesso la sensazione di guida e di piacere del GS.
Ora, ok che costa un botto di soldi…ma che senso ha spendere 5000 euro in una moto che non ti comunica nulla se non il semplice movimento? Non è questione di frasi fatte o troppo romantiche ma la moto è un vizio, uno sfizio, un qualcosa di superfluo…pertanto se così deve essere…a me, e dico a me, deve far godere a 360°..in tutto e per tutto…in qualsiasi momento…anche solo guardandola. Io non voglio leccare una figa con le mutande…se la devo leccare voglio che sia pelata e senza mutande, altrimenti non la lecco…non so se mi spiego.
Pertanto se voglio godermi la moto…mi prendo l'unica che mi fa godere….altrimenti non la prendo.
Dopo l'incidente avrei potuto prendere una moto dopo pochi mesi….ma ho preferito attendere finchè non ho avuto le disponibilità economiche e l'occasione per un GS.
Poi magari sono io di gusti troppo fighetti o che non capisco una sega….ma ragiono cosi -
7 Novembre 2012 alle 17:35 #136469macellocastelloPartecipante
Dancer wrote:
Non è questione di soldi, secondo me, ma di amore e feeling.
…pertanto se così deve essere…a me, e dico a me, deve far godere a 360°..in tutto e per tutto…in qualsiasi momento…anche solo guardandola. Io non voglio leccare una figa con le mutande…se la devo leccare voglio che sia pelata e senza mutande, altrimenti non la lecco…non so se mi spiego.
Poi magari sono io di gusti troppo fighetti o che non capisco una sega….ma ragiono cosi
direi che ti sei spiegato benissimo !!!!
forse troppo ))))
-
7 Novembre 2012 alle 17:54 #136471zivasPartecipanteDancer wrote:
…. la moto è un vizio, uno sfizio, un qualcosa di superfluo…
Per me non è affatto così.
La moto per me è essenziale come l'aria che respiro; non potrei mai pensare di vivere senza moto perchè fa parte di me e del mio essere.
Non ti sei sognato di provare la Stelvio, altrimenti ti saresti accorto di quanto c'è da leccare da quelle parti. Come motore e godimento proprio non c'è storia, fidati.
-
7 Novembre 2012 alle 18:09 #136474DancerPartecipantezivas wrote:
Non ti sei sognato di provare la Stelvio, altrimenti ti saresti accorto di quanto c'è da leccare da quelle parti. Come motore e godimento proprio non c'è storia, fidati.
La passera di una brutta donna non la lecco….e per me la Stelvio è una brutta donna. Sicuramente affidabile, con un ottimo motore e che da grandi soddisfazioni quando la trom…ehm…guidi. Ma rimane pur sempre, personalmente, una brutta donna. Quindi una brutta leccata.
Questioni di gusti.
zivas wrote:Dancer wrote:…. la moto è un vizio, uno sfizio, un qualcosa di superfluo…
Per me non è affatto così.
La moto per me è essenziale come l'aria che respiro; non potrei mai pensare di vivere senza moto perchè fa parte di me e del mio essere.
Se ti trovi senza lavoro ed in grossi guai economici che fai? credo che tu inizi a pensare di venderla…ergo non è essenziale.
Una casa, piccola o grande che sia, è essenziale come l'aria che respiri, il tuo bimbo (credo), la tua donna…ma non una moto. Posso credere che sia preferibile rispetto ad un'auto e che se uno si vede costretto vende l'auto piuttosto che la moto….ma la moto non la ritengo essenziale come l'aria che respiro.
Poi ripeto….tutto soggettivo
E comunque alla fine….io trombo solo le donne che ai miei occhi sono belle gnocche e che durante quei 5 minuti e mezzo mi fanno stare a mille ))
-
7 Novembre 2012 alle 18:33 #136475TheoAmministratore del forumWHALE wrote:Theo wrote:
Nell'attesa
…
Fallo te che ne hai una delle più vecchie del lotto Net…
P.S.:
Non dimenticate di controllare la falangia posteriore…
La flangia! Accidenti me ne ero scordato…
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.