FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Novità dal salone!!
- Questo topic ha 23 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da gordon.
-
AutorePost
-
-
2 Novembre 2010 alle 9:11 #48933zivasPartecipante
http://www.motorbox.com/motor-blog/moto-guzzi-stelvio-2011
Lo sapevo già…l’ho detto alla Coccodrilla sabato scorso
Questa si che me gusta!
-
2 Novembre 2010 alle 11:18 #128248coccodrilloPartecipante
Gusta anche me, anche se altre fonti danno come certo il serbatoio da 24 litri e non da 32 (che sinceramente mi sembra troppo)
Purtroppo le stesse fonti danno anche il cambio della forcella Marzocchi da 50 con una Paioli da 45 e l’impianto frenante da Brembo a Grimeca. Anche i cerchi cambiano da quelli a raggi a quelli in lega, il tutto per diminuire il peso di qualche kilo.
Mi stava venendo l’acquolina per via del serbatoio maggiorato, ma già mi è passata con le altre notizie!
-
2 Novembre 2010 alle 11:26 #128249zivasPartecipante
Si, in effetti il serbatoio da 32 mi sembra che ci sia un rovescino di cifre, in quanto a me avevano detto in anteprima che sarebbe stato da 23.
Per le altre notizie staremo a vedere, ma sinceramente la forcella Paioli anche se più fina non credo che sarà inferiore a Marzocchi, mentre i freni Grimeca non li conosco.
Sulla questione dei cerchi, vedremo collocazione di prezzo e accessori disponibili, anche se penso che anche su quella nuova sarà proposta in due versioni, stradale (cerchi in lega) e NTX (cerchi a raggi). -
2 Novembre 2010 alle 17:16 #128263coccodrilloPartecipante
Errata corrige:
La versione NTX continua ad avere i cerchi a raggi, mentre per quanto riguarda l’impianto frenante è costituito da un collage Grimeca-Brembo, dischi e pompe della Grimeca, pinze e pasticche della Brembo.
-
2 Novembre 2010 alle 18:29 #128266gordonPartecipante
Entrambi i modelli hanno il serbatoio da 31 o 32, non ricordo (tra l’altro non sembra più grosso di quello precedente). I modelli esposti avevano tutti la forcella Marzocchi, poi si vedrà…
-
2 Novembre 2010 alle 18:47 #128267zivasPartecipante
Si, ho visto che in effetti il serbatoio di cui si parla è da 32 litri…direi eccezionale!!
-
2 Novembre 2010 alle 20:08 #128268gordonPartecipante
-
2 Novembre 2010 alle 22:36 #128282LunzoPartecipante
bella davvero…ma quando faranno una stelvio-ina 750????
-
3 Novembre 2010 alle 8:02 #128296coccodrilloPartecipante
Qui si vede meglio:
Certo che è bella!
-
3 Novembre 2010 alle 9:19 #128301zivasPartecipante
Stupenda, non c’è che dire!!
-
3 Novembre 2010 alle 11:58 #128309gordonPartecipante
Piace molto anche a me. E’ quella che (assieme al ktm adventure) mi fa piu’ emozionare a vederla. Ho noleggiato e provato il modello 2009, e mi e’ piaciuto molto. Solo che ho il terrore della sua affidabilità. Proprio stamattina ho letto una cosa sul forum Guzzi Stelvio che mi ha raffreddatto molto l’entusiasmo.
-
3 Novembre 2010 alle 12:06 #128310zivasPartecipanteQuote:gordon – Proprio stamattina ho letto una cosa sul forum Guzzi Stelvio che mi ha raffreddatto molto l’entusiasmo.
Dicci anche a noi di cosa si tratta…conosco diverse persone che hanno la Stelvio e non ho mai sentito parlare di problemi.
-
3 Novembre 2010 alle 12:27 #128312gordonPartecipanteQuote:zivas –Quote:gordon – Proprio stamattina ho letto una cosa sul forum Guzzi Stelvio che mi ha raffreddatto molto l’entusiasmo.
Dicci anche a noi di cosa si tratta…conosco diverse persone che hanno la Stelvio e non ho mai sentito parlare di problemi.
Intendiamoci: non voglio parlar male o sputtanare la Stelvio, che anzi per me e’ un’ottima moto e una delle piu’ serie candidate per la sostituzione dlela mia mitica TA. E poi vorrei DAVVERO poter parlare bene di un prodotto italiano. Per questo frequento da un paio d’anni Anima Guzzista e anche Guzzistelvio.net (a proposito, lì il mio nick e’ transalpino) e anch’io in due anni non ho mai letto di guai seri, solo piccole cose, ma proprio stamattina ho letto su Guzzistelvio.net il post di “ciguzzi” che copincollo, e che spero davvero rimanga un caso unico:******************Ciao a tutti,ieri sera , la mia Moto Guzzi Stelvio ABS 2010 mi stava skiantando a terra.
A circa 120km/h, sento prima un rumere din,din,din,din, vibrazioni FORTI, faccio appena a mettere la mano sulla frizione che si blocca la ruota, vado sul altra corsia, appoggio il piede destro a terra fracassandomi quasi il ginocchio, riesco appena a schiacciare la frizione e dire( i mortaccccccii) che mit ritrovo con motore spento, con il rischio di dover evitare una macchina che mi viene incontro, e fermandomi noto:
che il motore e partito.Moto con appena 5200 chilometri, e 5 mesi di vita.
Chiamo l hotline Guzzi ( mi risponde Aprilia ), mi vengono a prendere, andiamo dal meccanico di fiducia Guzzi .
e senza smontare niente, mi dice: probabilmente e partito qualche cuscinetto della biella, scassando quasi tutto il motore. Il motore e bloccato, e se provi ad accendere la moto, non succede niente.A chi gli e successo gia na roba del genere ?
E un caso isolato, o sono gli stessi cuscinetti fasulli che usava anche mamma Aprilia per le RSV4 ?Per fortuna ho solo dolori al ginocchio, perche appogiandomi sulla gamba in curva da destra, probabilmente ho preso un colpo al ginocchio. Si e gonfiato un po.
Adesso ovviamente tutta la prassi, per far si che Guzzi mi paga il danno visto che sto in garanzia.
Chi di voi ha vissuto cose simili ?
-
3 Novembre 2010 alle 19:03 #128313TheoAmministratore del forum
Un motore che si rompe ci stà sempre non è possibile evitarlo a priori. Comunque non credo per questo che quel motore non sia un bel mulo.
Ho visto robe ben peggiorni sulle bmw ad esempio…Poi avrà magari altri problemi ma di meccanica non credo. -
3 Novembre 2010 alle 22:27 #128319ALPartecipante
Un amico è tornato da Capo Nord con il treno e un collega è stato tutta l’estate senza moto………..mi sembra più di un caso…. peccato e dire che il prodotto italiano faceva scuola a tutti….
-
3 Novembre 2010 alle 23:36 #128322WHALEMembroQuote:Al – Un amico è tornato da Capo Nord con il treno e un collega è stato tutta l’estate senza moto………..mi sembra più di un caso…. peccato e dire che il prodotto italiano faceva scuola a tutti….
Ma porca vacca…ora che ci avevano messo 32 litri…ci stavo facendo un pensierino anche a questa.
…OK…rimane la Honda…spero si sbrighino a metterla in commercio. -
4 Novembre 2010 alle 5:46 #128323zivasPartecipante
Al, parla dei dettagli, ci interessano.
Se è per questo io conosco tanta gente che è rimasta a piedi col GS (sarebbe meglio dire quasi tutti); direi che le esperienze negative è bene che vengano fuori, ma bisognerebbe capire quanto di frequente succedono queste cose. -
4 Novembre 2010 alle 8:59 #128332coccodrilloPartecipante
Sembra confermato il serbatoio da ben 32 litri!: http://www.megamodo.com/201082459-moto-guzzi-stelvio-1200-e-ntx-my2011-ad-eicma/
-
4 Novembre 2010 alle 9:46 #128337zivasPartecipante
Da quello che dicono è confermata anche la Marzocchi da 50 e i freni Brembo.
-
4 Novembre 2010 alle 11:05 #128345coccodrilloPartecipante
Porc… mi sta salendo la scimmia…però anche il Crossrunner non mi dispiace (a parte il motore V4, comunque da provare)
-
4 Novembre 2010 alle 11:24 #128348zivasPartecipanteQuote:coccodrillo – Porc… mi sta salendo la scimmia…però anche il Crossrunner non mi dispiace (a parte il motore V4, comunque da provare)
La scimmia c’è e da parecchio tempo, ma è imbavagliata (non ho pecunia) e legata (ho già tre moto), ma prima o poi spero che si liberi da tutti e due i vincoli
-
4 Novembre 2010 alle 13:49 #128354DancerPartecipante
è troppo troppa!
mi sa veramente di un qualcosa di enorme e pesante….cmq mi ha fatto una bella impressione anche se non la comprerei mai per via della sua immensità -
4 Novembre 2010 alle 14:42 #128359zivasPartecipante
Dancer, salici sopra e guidala, ti accorgerai che è molto più leggera di quello che appare, sicuramente non si discosta dal Transalp.
Io la NTX l’ho guidata due volte e mi è sembrata maneggevolissima…anche io prima di guidarla credevo quello che credi tu -
4 Novembre 2010 alle 18:05 #128371gordonPartecipanteQuote:dancer – è troppo troppa!
mi sa veramente di un qualcosa di enorme e pesante….cmq mi ha fatto una bella impressione anche se non la comprerei mai per via della sua immensitàMica vero: non e’ assolutamente pesante da guidare ne’ ingombrante. Anzi, la mia impressione e’ stata quella di un baricentro piu’ basso di quello della TA: nelle curve lente e strette non “cade” dentro la curva. E poi si appoggiano i piedi a terra meglio che sulla TA. Io quando l’ho noleggiata avevo in mente di provarla per bene anche a spostarla da fermo, a provare le diverse altezze del parabrezza e tutte queste cose, ma poi… per tutto il tempo non ho messo giu’ il culo dalla sella E sul dritto non e’ una moto, e’ piu’ una locomotiva!Il mio problema e’ solo che odio le cose che non funzionano, fossero anche solo cazzatine, e quindi mi fido poco perche’ su questo sono abituato trooooppo bene
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.