FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › non ho un c@@@o da fare, allora scrivo le mie impressioni….
- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da JAFO.
-
AutorePost
-
-
25 Agosto 2014 alle 21:32 #49953rudyPartecipante
…… Sulla mia motoretta…..
Motore: con buona schiena, abbastanza brillante, con un bel rumore (specie col terminale arrow ). mancano una decina di cv, ma spinge bene sempre. voto:9
Cambio: soffre di qualche impuntatura nelle scalate quando l’uso si fa impegnativo. Rapporti un pò corti (forse per sopperire alla mancanza di cv? comunque rimedierò con un pignone più grande) in autostrada a velocità codice, gira alta. voto:8
Consumi: stratosferici, a tirarci come un cane fa oltre i 20 km/lt, ma io che son bradipo, la tengo tranquillamente a 22 km/lt.
in autostrada,a velocità codice o poco più, girando altina consuma un pò di più ma si attesta sui 18-19 km/lt voto:10 e lode
Protezione aria: più o meno come la transalp, ho migliorato parecchio montando il cupolino givi. voto:8
Freni: Abbastanza potenti e modulabili (finalmente quando tiro la leva, la moto si ferma…) ABS leggermente invasivo specialmente al posteriore, però è una cosa di cui non farò più a meno. Voto:9
ASC: per ora non commento, aspetto l’inverno. Fortunatamente è disinseribile per il fuori strada. voto: nd.
Sospensioni: un buon compromesso considerando che la moto è votata all’enduro, ottime in fuoristrada e buone su strada, la forcella modificata dal modello 2013, è buona, solo discreto l’ammortizzatore post. voto:7,5
Ciclistica: più che buona per i miei canoni, la moto si comporta bene, è intuitiva, facile e perdona molto, considerando che ha la ruota da 21, ti concede comunque di andare forte (per chi ci và), bella l’idea del serbatoio sotto la sella . Veramente ottima sullo sterrato, ho fatto cose anche impegnative, e ti permette molto. voto:9
Qualità percepita: più che discreta, nel complesso mi sembra costruita bene. voto:8,5
Estetica: l’aggiornamento avuto nel 2013, ha reso la moto più armoniosa e “leggera”. A me fa impazzire, non smetterei mai di guardarla (sono da ricovero…… lo so!) voto: ogni scarrafone è bello a mamma soia……
Bene, per concludere, posso dire di essere abbastanza soddisfatto dell’ acquisto, è veramente l’evoluzione della mitica transalp.
potente il giusto, godibile e comoda, risparmiosa e semplice. é veramente un’ottima moto che mi soddisfa pienamente. Unico neo: il prezzo di acquisto alto, purtroppo si paga il marchio.
Dopo la deludente esperienza del GS1200, ero un pò restio di tornare con mamma bmw, ma per ora posso dire che mi son ricreduto. scusate se vi ho annoiato e buonanotte! -
25 Agosto 2014 alle 22:04 #143466VincPartecipante
Per curiosità (me lo sono perso)… perché definisci deludente l’esperienza col 1200?
-
25 Agosto 2014 alle 22:09 #143467rudyPartecipante
ho avuto un 1200 del 2005, che era sempre dal meccanico….. (cuscinetti cardano, dischi freni, paraoli vari….. e per ultimo scoppiato l’ammortizzatore post due giorni dopo che la vendetti…… Ma era la prima serie….
-
26 Agosto 2014 alle 12:53 #143473SacksPartecipante
Quella di Theo. Si, un ferrazzo…
La tua mi piace. Non so cosa costa perché non me ne sono mai interessato. Per come la vedo però io considero sicurezza anche i cerchi tubeless che li non ci sono (Jor mi sembra avesse fatto fare la trasformazione). Parlano più che di pochi cavalli, di poca “schiena” del motore. Consuma come un Ciao… -
26 Agosto 2014 alle 12:55 #143474SacksPartecipante
Quanti km hai? Le gomme come le consuma? Un mio amico (gs800 bianca al raduno del Trentino) non fa più di 6000 km al treno e ha una guida tranquilla.
-
26 Agosto 2014 alle 13:09 #143476rudyPartecipante
km 6500, gomme, sostituita all’anteriore a 4500, la post vado a “trattare” questa settimana anche se non è proprio finita, voglio sostituirla prima del piemonte. Anche con la transalp facevo 4/5000 km al massimo.
il problema è che avendo il 21, la gomma davanti non la fanno bimescola, e avendo il codice in v è piuttosto tenera.
per il discorso tubeless, valuterò il prossimo anno….
per la schiena, credo che nel modello 2013, abbiano modificato un pò la centralina. io anche avendo cambiato il terminale, ritengo che abbia un buon tiro anche ai bassi, naturalmente parliamo di un 800 con 85 cv. -
26 Agosto 2014 alle 15:42 #143479TheoAmministratore del forum
Devo provarla prima o poi
-
26 Agosto 2014 alle 20:25 #143484rudyPartecipante
unica pecca, vibra un pò agli alti regimi, da 140 orari (circa 5500 giri se non ricordo male) in su, a lungo tende a dare fastidio.
-
26 Agosto 2014 alle 22:44 #143491SacksPartecipante
Cavolo…4500 km con un’anteriore! Ne ho fatti 17000 con un’Anakee 2…
-
27 Agosto 2014 alle 10:38 #143495JAFOMembro
…in effetti 4500km sono pochissimi, manco andassi a girare in pista!!!
ma che ruote monti?
-
27 Agosto 2014 alle 20:07 #143503rudyPartecipante
per ora scorpion trail
-
28 Agosto 2014 alle 14:34 #143511JAFOMembro
grazie, ne starò alla larga!!!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.