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- Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 9 mesi fa da Peko.
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21 Febbraio 2005 alle 21:58 #44131PekoMembro
Volete mettere mano al carburatore?? vi sembra sporco? NON TOCCATELO! Da quando posseggo il Dominator, 4 anni e 30000 km, non lo avevo mai pulito ed allora, aspettando Aprile per rimetterla in strada, svita qua svita la mi ritrovo col carburatore a pezzi. Che sobdisfazione, le mani impregnate di benzina e il cuore anzi il polmone del mio motore a mostrare ogni suo segreto! Noto che la membrana in gomma del depressore è tagliata e faccio una lista di parti da sostituire, visto che ci metto mano, dico io, sistemiamolo per bene! Servono 1 membrana, 1 guarnizione vaschetta, 1 valvola a spillo del galleggiante, 1 membrana cut off circuito del minimo (non è rotta ma cosa costerà mai?? è 3 centimetri di diametro con al centro un pezzetto di metallo… 5, 10 euro in tutto!!), 1 o-ring , alcuni pezzi di tubo in gomma e la guarnizione del collettore… con 50 euro me la cavo!! anzi me ne resta per una pizza! INGENUO… SCIOCCO RAGAZZO FAI DA TE… ILLUSOOO… Vado dal mecca Honda, è uno in gamba, e mi dice: aspetta che ti faccio il preventivo… 230 EURO!!! sticazzi! ma come, chiedo io!? solo la membrana del depressore viene 90 euro, è data in blocco con la ghigliottina di alluminio del carburatore… ed io insisto, ma non si può averla singolarmente?? se entro in farmacia a prendere dei condom non mi danno anche il letto! e sono di gomma come sta membrana del xxxxx e lui, molto gentilmente e in modo comprensivo, mi spiega che pure l altra piccola membrana dell aria del minimo viene 80 Euro-razzi-amari e la valvola del galleggiante 25! e pezzi aftermarket a Modena e Bologna non se ne trovano, non ci sono! (Niki se li trovi a Palermo sei pregato di non dirmelo, non voglio sapere, sto male al pensiero, non essere crudele, grassie!)
Su consiglio del mecca, peraltro condiviso, cambio solo la membrana rotta, lo spillo del galleggiante e la guarnizione collettore per 130 Euri circa. Honda vergogna, i pezzi che ho chiesto sono semplici materiali di consumo che col tempo marciscono.
Morale: se la moto va, e quando l ho messa via andava alla grande, non toccatela! E il giorno che vorrete aprire il carburatore per pulirlo… nella Transalp ci sono DUE membrane… Peko -
21 Febbraio 2005 alle 22:09 #52440TheoAmministratore del forum
AZZ! Come sempre W i JAP per i prezzi dei ricambi! Come ho già detto per il regolatore nell’altro post!
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21 Febbraio 2005 alle 23:12 #52443BierhoffPartecipante
ecco perchè ora le fanno ad iniezione
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22 Febbraio 2005 alle 10:29 #52462teccorMembro
e menomale che alla bienwa sono cari, se per fare manutenzione a un mono ci vogliono tutti sti soldi se smonti il cambio a un fireblade deci accendere un mutuo
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22 Febbraio 2005 alle 10:46 #52464bibendumMembro
Ma se compri un carburatore completo Dell’Orto non risparmi???
22 Febbraio 2005 alle 11:00 #52465tonimangPartecipanteazzzzz, sembra un incubo….
22 Febbraio 2005 alle 11:02 #52466Mago di ozzPartecipantehahahah vedo che sono in buona compagnia… anni fa feci lo stesso con le guarnizioni e le giranti del motore fuoribordo 25 cavalli della Mercury! un conto da paura…. per degli oring e delle guarnizioni di carta…! mi è servita da lezione… non toccate i motori che funzionano…. mai..
22 Febbraio 2005 alle 13:47 #52487TheoAmministratore del forumPenso che i ricambi honda non siano molto più cari di marchi blasonati!!! 1 pedlina pilota varadero, solo supporto senza viti gomma ecc… 62Euro!!!
22 Febbraio 2005 alle 13:51 #52490FugzuMembroMi sembra che davvero che stia superando il limite dello strozzinaggio, comunque pensavo anch’io, non è che costa meno compreare un carburatore nuovo? Lamps
22 Febbraio 2005 alle 20:03 #52516gigiPartecipanteSono sorprese amare, almeno puoi consolarti con quelloc he hai risparmiato di mano d’opera
In ogni caso, sono pienamente d’accordo con il detto…”se funziona non toccarlo” ))
Lamps<<22 Febbraio 2005 alle 20:27 #52519PekoMembroToni, si è un incubo ma vero! Bier, ora le moto ad iniezione mi stanno piu simpatiche! Theo, purtroppo è come dici, il problema dei prezzi assurdi per i ricambi è comune a molte case e non solo ad Honda. Fugzu, si siamo vicini allo strozzinaggio, capirei pagare diciamo anche 80 euro un ingranaggio che ne vendono di ricambio 10 all anno in tutta Europa, ma le parti in gomma sanno BENISSIMO che prima o poi marciscono, si seccano, si tagliano e DEVI, SEI COSTRETTO a cambiarle. Qua sta la malafede!!! Del mio carburatore ce ne sono molti in giro per il mondo, Il Dommi è stato prodotto per 15 anni e sempre uguale, non ho una MV Agusta. Bibe, probabilmente costa meno un carburatore nuovo non Kehin che revisionare completamente l originale MAAA… la carburazione è molto delicata sulla mia moto e credo che andrei incontro ad altri fastidiosi problemi montando un Dell Orto, anche se potrei trovarlo usato a pochi euro. Inoltre meccanicamente non è detto si riesca ad adattarlo a colletore e scatola filtro. Mago, pure a ridermi in faccia eh??! :DDD La prossima volta ci guarderemo bene dal metterci le mani! Gigi, la membrana del depressore andava cambiata, era rotta e probabilmente non si apriva tutta la valvola, ma la prossima volta finchè non singhiozza e strappa come un somaro non la tocco! La mano d opera è per me anche un passatempo, vado giu in garage con buona musica e per un paio d ore mi rilasso. Lampsss a tutti Peko
23 Febbraio 2005 alle 8:10 #52533tonimangPartecipantePeko, pienamente daccordo con te, anche per me il garage, con musica, birra fresca e smontarimonta è un passatempo oltre che un rifugio!! chiedi un po a Niki che per il mio garage c’è passato…
23 Febbraio 2005 alle 15:57 #52557PekoMembroToni, Niki è passato anche nel mio garage, ma proprio la dinamometrica non voleva usarla! Sono riuscito a convincerlo, si fa per dire, che almeno per serrare i registri valvole era meglio usarla, giusto per non trovarsi un controdado in giro per il motore… Anche tu a marmittone non scherzi eh?!! Ciao Peko
24 Febbraio 2005 alle 9:47 #52613JackPartecipante“…se entro in farmacia a prendere dei condom non mi danno anche il letto!…” ))
24 Febbraio 2005 alle 13:50 #52649bibendumMembroCredo che la carburazione dovrai rifarla anche con il vecchio carburatore revisionato, cmq vedi tu se ti conviene. Lampss<<<
25 Febbraio 2005 alle 10:07 #52773PekoMembroBibe, si la carburazione dovro controllarla ma solo agendo sulla vite aria del circuito del minimo, i getti min e max e lo spillo vanno gia bene, e la cosa è molto piu semplice. Sul dominator che è raffreddato ad aria anche piccole variazioni stagionali di clima e umidità si sentono molto come carburazione, il settaggio per Aprile Marzo è diverso da quello per Luglio Agosto, in estate chiudo la vite aria di un quarto, mezzo giro… I pezzi sono arrivati in tre giorni e almeno per il servizio non posso lamentarmi. Ciao!
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