FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders nel delta del Po

• Questo topic ha 29 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da aria.
Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Autore
      Ziofrenk
      Partecipante

visto il meteo splendido di ieri, mi è stato impossibile lasciare la moto ferma in garage, quindi ritrovo con gli amici “Butch”, “Alberth” e “tempiduriperimorbidi” (ma con la defezione improvvisa di E.T. rimasto incastrato in un triangolo di peluche).
      Partenza all’ una da Faenza in direzione Bagnacavallo, da quì svolta per Masiera e ci inoltriamo in quella che noi chiamiamo la bassa, il paesaggio si fa più agreste e il traffico, tipico della romagna nei dintorni della via Emilia, quasi per magia scompare.
      Passiamo Alfonsine e puntiamo dritti su Comacchio. A metà strada si entra in un ameno paesino di nome Anita. Quì il tempo si è veramente fermato e, dei simpatici vecchietti col cappello di paglia da contadino, ci osservano passare seduti fuori dal bar del paese, con il classico bicchiere di vino in mano.
      Pochi km e siamo sulle dighe delle valli di Comacchio, dove i pescatori affollando le rive del lago creano un simpatico puzzle multicolore.Passiamo l’abitato e ci dirigiamo verso l’Abbazia di Pomposa, poi per Bosco della Mesola e Goro. Da quì seguendo le indicazioni per il “ponte di chiatte” si attraversa il Pò e si raggiunge la costa veneta. proseguiamo a destra per il mare e, facendo il giro dell’isola si incontra il Faro di Goro, posto sul’ Isola dell’ Amore che ospita anche una trattoria, raggiungibile però solo in barca telefonando al cellulare posto su un cartello dell’imbarcadero .
      Arrivati a Gnocchetta , ci attende un altro ponte di barche e il meraviglioso lungomare della Sacca degli Scardovari. nessun ombrellone ne bagnante ma solamente noi ed i pescatori di vongole. Sulle dighe che separano il mare dalla terraferma (qualche metro sotto il livello del mare!!!) si incontrano gli scheletri di imbarcazioni e pontili da pesca.
      Arrivati a Scardovari ripieghiamo sulla romea e torniamo a casa felici e soddisfatti.
      270 km magnifici ed emozionanti !!!

mappa google

coccodrillo
      Partecipante

Bravo Zio, così si fa!
      Anch’io ieri volevo fare un giretto in moto, ma poi mi sono alzato alle 11.30…

Ziofrenk
      Partecipante

………..anch’io

Bierhoff
      Partecipante
      coccodrillo wrote:
      Bravo Zio, così si fa!
      Anch’io ieri volevo fare un giretto in moto, ma poi mi sono alzato alle 11.30…

e qual’è il problema? noi siamo usciti in moto alle 13.00 :)
      niente di che. 100Km scarsi sul litorale ma dovresti vedere che bistecca che mi sono mangiato :)
      era da novembre che non toccavo la moto :(

zivas
      Partecipante

Beh, io domenica 250 km dalle parti del lago Trasimeno e del lago di Chiusi…mi ci volevano proprio, ero in crisi di astinenza.

Riguardo al delta del Po, ci sono stato due anni fa nei giorni in cui c’era la piena, e il ponte di barche era chiuso; per raggiungere la sacca di Scardovari abbiamo dovuto fare un lungo giro; ci siamo fatti anche tutto l’argine rialzato fino a Ferrara. Bei posti, ci tornerei volentieri, e non è detto che il prossimo week end non succeda, almeno per un giorno, visto che ho degli amici Guzzisti che hanno intenzione di andare a gironzolare proprio da quelle parti!

macellocastello
      Partecipante

dopo ben 70 gg di fermo ho fatto 4 ore di allenamento con la betina in un campetto !!!!!!!!

che voglia !!!!!!!

Ziofrenk
      Partecipante

ragazzi, ci stiamo risvegliando dal torpore invernale ?

Duka
      Membro

Che bel giro, mi hai fatto venir voglia di uscire dal letargo. Ma qui a guardar fuori dalla finestra è ancora tutto BIANCO !

Ziofrenk
      Partecipante

metti le catene alla moto !!!!

aria
      Partecipante

è un po’ che voglio far il Delta del Po..potresti organizzare un giretto una domenica Zio!!!!:-)

Ziofrenk
      Partecipante

@ Aria + tutti gli utenti

benvolentieri !!!! l’ideale per il delta del Pò è aprile, ma è fattibile in qualsiasi altra data tranne luglio e agosto per via del caldo afoso.

Organizzo, organizzo ?!?

Scal
      Partecipante

” I delta dippò” L’ho fatto la prima volta insieme a Derello Pablito e la coppia net di Ferrara di cui non mi ricordo il nic (la vecchiaia è veramente brutta” E cera “Zavorrona” (la moglie di Derello) che parlava fiorentino e diceva “I delta dippò” Bellisimo, da girare specialmente in moto, i ponti di barche la prima volta che li attraversi sono emozionanti. C’è anche una grande abbazia da vistare …………… bello veramente, consigliata la visita in primavera o autunno.

zivas
      Partecipante
      Scal wrote:

” I delta dippò” L’ho fatto la prima volta insieme a Derello Pablito e la coppia net di Ferrara di cui non mi ricordo il nic (la vecchiaia è veramente brutta” E cera “Zavorrona” (la moglie di Derello) che parlava fiorentino e diceva “I delta dippò” Bellisimo, da girare specialmente in moto, i ponti di barche la prima volta che li attraversi sono emozionanti. C’è anche una grande abbazia da vistare …………… bello veramente, consigliata la visita in primavera o autunno.

Stai parlando di Matteo!

Pensa, me lo ricordo io che nemmeno l’ho mai conosciuto…

aria
      Partecipante

organizza….

Ziofrenk
      Partecipante

….organizzo

Theo
      Amministratore del forum

Bravo! Organizza!

Sacks
      Partecipante

Ma nel delta del Po ci sono le curve?

Sacks
      Partecipante

Theo
      Amministratore del forum

Non só ma forse c’è sabbia :-)

Ziofrenk
      Partecipante
      Sacks wrote:

ovvio !!!!!!!!

Sacks
      Partecipante

Nooo la sabbia nooo!!! Le mie gomme pelate sono allergiche alla polvere….

Theo
      Amministratore del forum

Ma come si fa a prendere delle gomme che sono già lisce da nuove?

Sioso
      Partecipante

Organizza.

ric55
      Partecipante

Ciao vecchio por–ne!!!

Che ne pensi se ripropponessimo la cosa per il 20 marzo?

Pensi sia fattibile con arrivo da me verso le 13,30 o giù di lì per crescentinata in ballotta?

Magari fammi uno squillo che ne parliamo

Mio cell. 339-1406054

ric55
      Partecipante

Ciao vecchio por–ne!!!

Pensi sia fattibile con arrivo da me verso le 13,30 o giù di lì per crescentinata in ballotta?

Mio cell. 339-1406054

macellocastello
      Partecipante
      ric55 wrote:

Ciao vecchio por–ne!!!

Mio cell. 339-1406054

a me l’idea piace….

Bierhoff
      Partecipante
      Theo wrote:
      Ma come si fa a prendere delle gomme che sono già lisce da nuove?

Ah ah ah

aria
      Partecipante

a me piaceeeeeee

aria
      Partecipante

a me piaceeeeeee

aria
      Partecipante

a me piaceeeeeee

Visualizzazione 29 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.