FrontPage › Forums › Report degli incontri e viaggi › Navigatori di terra 2014 (report)
- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da gigi.
-
AutorePost
-
-
22 Giugno 2014 alle 23:11 #49912SacksPartecipante
Intanto metto qualche foto:
oppure
Incontro speciale. Giornate molto libere e la sera ci si ritrovava in mezzo a motoviaggiatori, non solo mototuristi.
Per quanto mi riguarda sono partito con calma venerdì mattina e svalicando un pò di monti sono arrivato ad Udine a metà pomeriggio. Pianto la tenda e faccio una scappata in Slovenia a prendere una camomilla per il Simone che trovo solo la. Ok, il supermercato non è proprio sotto casa ma per i figli…
Ci si ritrova per cena con gli altri tranne che Theo che ha pensato bene di trascorrere la serata bloccato in autostrada.
Giro del sabato. Io e Theo siamo andati per monti. Passo Rest, forcella Lavardet (mooolto particolare, anche i 6,5 km di pietraia per arrivarci), panoramica delle Vette sul Crostis (c’erano 8 gradi!!!) e Zoncolan (ma come fanno ad andar su in bici?).
Rientro al campo base e comincia la serata. Diversi viaggiatori hanno illustrato con foto e racconti i loro viaggi.
Capo Nord, il giro del Mediterraneo, una missione in Guinea-Bissau e altri che non ho ascoltato perchè tra un racconto, una costina e l’altra si girava a fare due chiacchiere con tutti.
L’organizzatore è una persona molto speciale. Un pò particolare. Non so se era così prima dell’incidente ma comunque sia è una persona proprio buona.
Il rientro di oggi ci ha portato sulle strade del Vajont, passo San Boldo, Bassano, Marostica e altopiano d’Asiago. Ecco, su quest’ultimo altopiano ci siamo stati tutto il pomeriggio a fare da soccorritori a due incidenti seri avvenuti al nostro passaggio (uno mi ha sfiorato, il cretino). Alla discesa un terzo incidente sempre di moto. Eccavolo, andate un pò più piano. Non piano. Un PO’ più piano.
-
23 Giugno 2014 alle 21:23 #142724TheoAmministratore del forum
Ho scritto qualcosa… Esperienza positiva al 100%
-
24 Giugno 2014 alle 1:40 #142739zivasPartecipante
Domani provo a scrivere qualcosa anche io
-
24 Giugno 2014 alle 10:22 #142744zivasPartecipante
Beh,
Theo e Sachs hanno detto praticamente tutto.
Per noi che è il terzo anno che partecipiamo rimane la possibilità di dire che molti partecipanti ripetono la presenza negli anni, e che alcune amicizie nate per caso si stanno consolidando.
Grazie anche alla filosofia impostata da Italo che dice sempre ‘io non voglio protagonisti perchè siamo tutti navigatori di terra, ognuno con il suo tempo, le sue possibilta, ecc..’, devo dire che la qualità delle persone è molto alta, ci si sente a casa e in mezzo ad amici, si parla con tutti, e nessuno si sente al di sopra degli altri per i viaggi che ha fatto.
La parte diversa dai nostri due amici sta nel fatto che noi il sabato abbiamo fatto, con il nostro amico Marco, friulano doc e vecchia conoscenza del forum di Mototurismo, un bellissimo giro del Collio italiano e sloveno, e l’attraversamento del Carso e delle sue tortuose stradine. Non siamo andati con gli altri due perchè negli anni le zone l’abbiamo girate quasi tutte e questa volta volevamo battere la zona est dei confini friulani, per cambiare, e perchè era zona a me poco conosciuta.
Sinceramente mi auguro che nelle prossime occasioni la presenza dei Netraiders sia maggiore perchè è un bellissimo evento, dove ogni partecipante la mattina della domenica se ne va con un ampio sorriso e tante pacche sulle spalle
-
24 Giugno 2014 alle 10:24 #142745BierhoffPartecipante
ricordamelo il prossimo anno
-
24 Giugno 2014 alle 10:35 #142747SacksPartecipante
Si ma non rompere se poi è nelle date sbagliate perché non le scelgo io
-
24 Giugno 2014 alle 11:12 #142748BierhoffPartecipante
Posted By Sacks on 24 Jun 2014 10:35 AM
Ma se vengo a lavorare con te?
-
24 Giugno 2014 alle 12:47 #142749zivasPartecipante
Scritto da Sacks il 24 giu 2014 10:35
Esatto!
Bierhoff, è sempre il terzo week end di giugno, quindi nel 2015 sarà dal 19 al 21, salvo improbabili ripensamenti di Italo, che è creatore e gestore della manifestazione.
Hai un anno di tempo per gestirti i turni
-
25 Giugno 2014 alle 11:19 #142752BierhoffPartecipante
Posted By zivas on 24 Jun 2014 12:47 PM
Hai un anno di tempo per gestirti i turni
Peccato che i turni li gestisce il comune di Roma.
Posso fare il cambio solo le notti con il pomeriggio e le ferie estive se trovo uno che vuole le mie e basta.
Il we é quello e c’é poco da fare. -
25 Giugno 2014 alle 17:18 #142755macellocastelloPartecipante
Marchino …. un lavorino insieme che ci lasci libero il sabato ??? lo troviamo ???
-
25 Giugno 2014 alle 23:42 #142761BierhoffPartecipante
Posted By macellocastello on 25 Jun 2014 17:18 PM
Marchino …. un lavorino insieme che ci lasci libero il sabato ??? lo troviamo ???
Sacks, te ne servono 2 per caso?
-
29 Giugno 2014 alle 21:11 #142786gigiPartecipante
Ma che belle strade!!!!
-
29 Giugno 2014 alle 21:28 #142787gigiPartecipante
Gran bel racconto…mi è venuta voglia di venirci..
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.