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- Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 2 mesi fa da toto.
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AutorePost
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23 Agosto 2006 alle 19:02 #46003pacmanMembro
Ciao,
sto pensando di unirmi al gruppo che fa offroad acquistando un mezzo un po’ piu’ leggero e meno delicato del transalp.
In montagna mi diletto con un po’ di trial con una montesa 250, ma esco sempre da solo ed alla fine mi annoio.
Ho fatto una rapida indagine ed ho visto che l’ideale sarebbe:
– KTM 450 exc
– Suzuki DR400E
anche se ci sono tante altre possibilita’ tra cui Gas Gas, Beta, …Naturalmente usato perche’ il nuovo mi sembra inavvicinabile.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Pacman
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23 Agosto 2006 alle 19:18 #83979NikiPartecipante
Eccone un altro che si perde per la strada polverosa piuttosto che la cara e sicura strada asfaltata.
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23 Agosto 2006 alle 22:40 #83992ScalPartecipanteQuote:pacman – Ciao,
sto pensando di unirmi al gruppo che fa offroad acquistando un mezzo un po’ piu’ leggero e meno delicato del transalp.
In montagna mi diletto con un po’ di trial con una montesa 250, ma esco sempre da solo ed alla fine mi annoio.
Ho fatto una rapida indagine ed ho visto che l’ideale sarebbe:
– KTM 450 exc
– Suzuki DR400E
anche se ci sono tante altre possibilita’ tra cui Gas Gas, Beta, …
Naturalmente usato perche’ il nuovo mi sembra inavvicinabile.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Pacman
Ciao, io ho un KTM 400 115 Kg e buona potenza, Biros (lorenzo di Trento) ha un KTM 450 … un mostricciattolo, Fugzu ha una beta 450 (motore KTM) e Pablito Un suzuki DRZ 400. I KTM sono più leggeri, più maneggevoli e potenti, un po più delicati di motore e vedono l’asfalto come il diavolo. Il DRZ pesa una 15cina di Kg in più, è un mulo e lo puoi usare per la passeggiata domenicale su asfalto.
PEr me è più facile portare in fuoristrada un KTM che un DRZ anceh per un neofita, se non altro perchè è leggero e meno alto di sella (almeno 5 o 6 cm).
buoni giri …. Ed
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24 Agosto 2006 alle 0:05 #83996pacmanMembro
Grazie per la risposta, sicuramente il ktm sarebbe migliore ma devo anche valutare anche i costi: considerando il nuovo (tanto l’usato dovrebbe scendere in maniera proporzionale) il ktm e’ a circa 8800 euro mentre il suzuki a 5900!… ci pensero’.
Pacman
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24 Agosto 2006 alle 0:48 #83997BirosMembroQuote:pacman – Grazie per la risposta, sicuramente il ktm sarebbe migliore ma devo anche valutare anche i costi: considerando il nuovo (tanto l’usato dovrebbe scendere in maniera proporzionale) il ktm e’ a circa 8800 euro mentre il suzuki a 5900!… ci pensero’.
Pacman
La proporzionalità nell’usato dei due modelli non è scontata.
Ktm tiene il valore più del DRZ e questo fatto potrebbe esserti utile.
Puoi trovare DRZ usati a prezzi molto buoni e con un gran divario rispetto al KTM, però poi non puoi pensare di ricavarci granchè quando a tua volta lo rivenderai.
In ogni caso le due moto sono molto diverse tra loro, lo posso dire perchè le ho avute entrambe. Come dice l’ottimo Scal per il puro fuori strada vai con il Ktm. Se invece vuoi fare kilometri anche su asfalto allora vai con il DRZ, che però paga con il maggior peso nelle situazioni off.Ma come sempre alla fine la vera differenza la fa il polso destro, con il DRZ uno in gamba va dove vuole.
Ultimo spunto, se pensi al DRZ tieni presente che ne esistono due versioni la E e la S. Esteticamente sono simili ma non nella sostanza.
La versione S è più stradale e quindi meno votata al fuori strada cattivo, la versione E è più spinta (più cavalli) e forcelle diverse, più adatte all’off.
Ovviamente anche i prezzi sono diversi, la S costa meno, pur rimanendo una moto molto molto affidabile e dai costi di esercizio contenuti.
Quando avrai scelto facci sapere, poi troveremo l’occasione per incrociare i taselli.
Ciao. -
24 Agosto 2006 alle 15:01 #84043macellocastelloPartecipante
ciao!!!!
ti va una beta alp 4.0 con mousse. manubrio rialzato PBR- gomme al 50% a 3000 euro ???
se si mandami mail -
24 Agosto 2006 alle 18:13 #84048pacmanMembro
X Macello: Ti ringrazio, ma pensando ad una moto per offroad, pensavo a qualcosa di piu’ cattivo della beta Alp.
Comunque grazie
Pacman
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24 Agosto 2006 alle 18:29 #84049TheoAmministratore del forum
Perchè tu non hai mai visto macello con la Betina…. :ok:
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25 Agosto 2006 alle 14:02 #84097FugzuMembro
Non sparate sulla Alp!
In ogni caso fai questa riflessione, che tipo di utilizzo ne vuoi fare? Adeso usato trovi di tutto, ma se non sei uno smanettone prendi anche in considerazione qualcosa di piccolo, leggero e quindi maneggevole. Dalla Beta RR 250 alla Gas Gas Pampera, dalle varie Honda e Ktm 250. Oppure un’irrefrenabile Honda XR 250 come c’ha il Boss Theo.
Sul mercato si trovano molte 250 2T comprate per fare i “Brillanti” e poi lasciate in garage perchè troppo potenti e quindi pericolose per chi alle prime armi. Io con l’RR 450 godo come un porcello nel fango ma perchè sono grande e grosso e mi ci vuole una moto così per divertirmi (leggi sopportare i miei 105 kg..). Facci sapere cos’hai deciso.
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25 Agosto 2006 alle 20:59 #84115macellocastelloPartecipante
Giampa vende la sua cr 250…. è nuova
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4 Settembre 2006 alle 17:16 #84566pacmanMembro
Ciao,
alla fine ho deciso: ho dato indietro al concessionario di Tirano la mia Montesa 250 ed ho preso una delle moto usate che aveva li’: KTM exc 525.
Ora devo mettere il gancio alla macchina ed aspettare il carrello che ho ordinato, poi saro’ operativo.
Ciao
Pacman
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4 Settembre 2006 alle 17:36 #84571ScalPartecipante
Il 525 è un mostro buono, la potenza che ha ai bassi e medio bassi, insieme all’elasticità del motore ti permettono una guida rilassante, molto più delle cilindrate più basse. Certo è che se apri ci vuole fisico per tenerla.
Bella scelta ora non ci resta che provare.
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4 Settembre 2006 alle 20:46 #84581TheoAmministratore del forum
Pacman al TNRT allora?
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5 Settembre 2006 alle 9:08 #84588pacmanMembro
Ciao Theo,
grazie per l’invito ma per quel weekend ho gia’ un impegno.
Sicuramente sara’ per l’uscita successiva perche’ non sto nella pelle dalla voglia di provare il nuovo giocattolo.
Pacman
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5 Settembre 2006 alle 13:19 #84612PablitoPartecipante
Ciao Pacman, benvenuto nel gruppo dei fuoristradisti!
Mi raccomando, vai piano con il gas, almeno per i primi tempi! Il 525 ha (quasi) la stessa potenza di un Transalp ma pesa la metà……
Mi permetto un altro consiglio: specialmente in offroad usa il dito medio della mano destra per “pizzicare” il freno anteriore, pena…. cappottoni!
A presto, saluta Flo!
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6 Settembre 2006 alle 11:50 #84649totoMembro
Anch’io cerco una moto leggera ……..
non per fare motocross bensì per passare il Corso Calatafimi sopra le auto
altro che fuoristrada!!!!!!!!ù
Il Problema di Palermo é il Traffico,,,,,,,(benigni)
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