Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Autore
      Lunzo
      Partecipante

Finalmente dopo tanto tergiversare, ieri sera ho montato lo scottoiler sul tdm. L’ho infilato in una fessura laterale della carena dove è invibile e protetto. Adesso speriamo di non trovare la pozzanghera d’olio sotto la catena perchè ho sbagliato qualcosa!!! Dicono che allunga la vita del trittico da 2 a 5 volte…vi saprò dire, a me anche se fosse solo il doppio basterebbe per recuperare i 150 neuri che mi è costato.

Bierhoff
      Partecipante

io ho risolto con il cardano :D

zivas
      Partecipante

Lunzo, già prima ci facevi 35.000 km…ora pretendi di arrivarci a 70.000? :D

WHALE
      Membro

… anch’io :D

Chiedi a Cocco; con il mio metodo…solo con l’olio 80/90 l’ho data a Cocco con 36.000km ed era sempre buona. L’ho rivisto a TN con più di 40.000 ed era sempre montata. ;)

coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      WHALE – … anch’io

Chiedi a Cocco; con il mio metodo…solo con l’olio 80/90 l’ho data a Cocco con 36.000km ed era sempre buona. L’ho rivisto a TN con più di 40.000 ed era sempre montata.

Ora ho passato i 43.000 Km. e sembra ancora in ottime condizioni! :)

Lunzo
      Partecipante

la strommina è andata via con 35mila km e catena intonsa, mai tirata mezza volta. Che le catene suzuki siano superiori a quelle honda mi semBRA palese…ora vediamo quella yamaha

Rufus
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – la strommina è andata via con 35mila km e catena intonsa, mai tirata mezza volta. Che le catene suzuki siano superiori a quelle honda mi semBRA palese…ora vediamo quella yamaha

Non esagerare …

ti dico che per il varadero con carburatori e quello a inizione che ho avuto io, moto molto più strapazzate delle tue, le catene hanno retto senza una particolare manutenzione e senza essere tierate fino a 35000 km poi di colpo la catena ha mollato .. quindi la tua frase -Che le catene suzuki siano superiori a quelle honda mi semBRA palese- è decisamente esagerata ….

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – la strommina è andata via con 35mila km e catena intonsa, mai tirata mezza volta. Che le catene suzuki siano superiori a quelle honda mi semBRA palese…ora vediamo quella yamaha

50.000Km con il transalp e manutenzione quasi ridotta a zero :D

Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

Quote:

50.000Km con il transalp e manutenzione quasi ridotta a zero

quindi il cardano non serve a niente :D

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Emi

quindi il cardano non serve a niente

solo se superi i 50.000Km :D

Ziofrenk
      Partecipante

sempre ammesso che non lo rompi ! :P

Lunzo
      Partecipante

vabbè, forse era esagerata come frase…a me la transalp aveva fatto “solo” 40mila…ma come dice Rufus, fino a 35mila tutto ok e poi nel giro dei successivi 5000 si è allungata di botto. Ma vi immaginate se quello che si è preso la strommina tra poco si ritrova con la catena da fare nel giro di pochi mesi…hihihihihhihi, eheheheheeh, cavoli suoi! . Spero che la yamaha valga altrettanto , se no mi scadrebbe parecchio.

Penso comunque che tutto dipenda dal tipo di uso oltre che dalla manutenzione…io la transalp la usavo offroad e si sa che tirando su terra poi si macina…mentre la strommina non ha mai visto terra non se qualche strada biancha stupida. Insomma , se devo dare un voto, per adesso do 7 alla suzuki (non so cosa succede dai 35k in su), 6- alla honda (secondo me la mia è durata poco) , e un senza voto a yamaha.

PS la prossima avrà il cardano, le ali e si chiamerà come un raduno….fate voi…eheheehe

zivas
      Partecipante
      Quote:
      lunzo 6- alla honda (secondo me la mia è durata poco) , e un senza voto a yamaha.

PS la prossima avrà il cardano, le ali e si chiamerà come un raduno….fate voi…eheheehe

Io che devo dire? le mie catene non sono arrivate mai sopra i 21.000 km, più spesso in area 17.000 più o meno!!

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – PS la prossima avrà il cardano, le ali e si chiamerà come un raduno….fate voi…eheheehe

oddio … e hai ancora il coraggio diparlare male del GS (che tra l’altro costa meno) :D:D:D

Decibel
      Partecipante

Vabbè, l’importante è non fare questa fine per imperizia :D :D :D :D

Bierhoff
      Partecipante

il carrello di pilotino è più bello :D:D:D:D

zivas
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

Quote:
      zivas – PS la prossima avrà il cardano, le ali e si chiamerà come un raduno….fate voi…eheheehe

oddio … e hai ancora il coraggio diparlare male del GS (che tra l’altro costa meno)

MA CHE FAI!!! Quoti a nome mio una cosa scritta dal Lunzo????? :@

:D😀

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      zivas – MA CHE FAI!!! Quoti a nome mio una cosa scritta dal Lunzo?????

ma che ne so, theo tra un pò lo licenzio :D

Emi
      Membro

l’africona sul carrello sta proprio male..decisamente quello è l’habitat bmw :D

Lunzo
      Partecipante

ho finalmente fatto funzionare lo scottoiler nel we appena concluso. Funziona, la catena è bella lucida. C’è una connessione che non ho fatto bene tra il tubo portante e quello del dual injector sotto e quando l’ho provato tutto aperto su posizione 9 (heavy rain) ho visto che trasuda da li e a lungo andare mi sa che gocciola, devo montatlo come dicono loro scaldando il tubicino e facendo una specie di cappella di plastica invece che infilarli uno dentro l’altro come ho fatto io e basta. CIAO

Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.