FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › mmmm…problemino!!
- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da zietto74.
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14 Novembre 2006 alle 12:33 #46261zietto74Membro
Al prossimo problemino lo risolvo alla vekkia maniera!! tanica da 5 litri e fò un bel falò!!
Adesso alla mia TA gli è preso che a freddo non và,si accende ti illude che stai per andare a fare un bel giretto con tanto di zavorra e dopo 10-20metri incomincia a fare capricci,sembra come se và ad uno,come se un cilindro non bruciasse bene,dopo un pò dopo vari accendi e spegni,si riscalda e incomincia ad andare bene!dopo di che quando mi fermo e la faccio freddare del tutto per ripartire ricomincia l’incubo.Qualcuno di voi sà cosa può avere?
vi premetto che ho cambiato tutto cioè,filtro aria olio filtro olio e candele di cui prima ho provato le dpr9 e non andando ho rimesso le 8….
Qualcuno di voi ha per caso un fiammifero?
ahahahah…scherzo (per ora)
buonagiornata a tutti -
14 Novembre 2006 alle 12:54 #87717BierhoffPartecipante
mai successo … bho … aspetta i più esperti e vedrai che il modo per risolverlo esce fuori
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14 Novembre 2006 alle 13:55 #87719coccodrilloPartecipante
Non è che (molto più semplicemente) avendo cambiato il filtro aria con il K&N sia andata a putt…e la carburazione? Hai per caso toccato le viti di regolazione aria sui carburatori?
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14 Novembre 2006 alle 14:00 #87722LeopardoMembro
Te lo fa anche con l’ aria tirata???
Di che colore sono gli elettrodi delle candele che hai smontato??
A motore caldo va tutto bene anche quando stai fermo ?
Un comportamento simile me lo faceva un vecchio cinquantino quando aveva i getti del carburatore sporchi.
Ciao leo
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14 Novembre 2006 alle 14:11 #87725PekoMembro
Carburazione magra oppure problema all’impianto di accensione (bobina, collegamenti, ecc…). Anche la mia da fredda se dai gas tende a spegnersi in inverno, con filtro aria originale… Ciao!
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14 Novembre 2006 alle 15:15 #87731zietto74MembroQuote:leopardo – Te lo fa anche con l’ aria tirata???
Di che colore sono gli elettrodi delle candele che hai smontato??
A motore caldo va tutto bene anche quando stai fermo ?
Un comportamento simile me lo faceva un vecchio cinquantino quando aveva i getti del carburatore sporchi.
Ciao leo
no leo con l’aria tirata sembra che si riprenda ma appena metto la marcia si affoga!!
cmq grazie
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14 Novembre 2006 alle 15:18 #87732zietto74Membro
le candele erano scure,direi nere,e una del cilindro avanti e una di quello dietro erano un pò bagnate..
io ho pensato che fosse una bobina,ma non credo perchè ho provato a muoverle e non succede niente,per quanto riguarda le viti di regolazione non le ho toccate.
booo!!
vi ringrazio tutti
ciaooo
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14 Novembre 2006 alle 19:16 #87769ScalPartecipante
Candele scure e bagante = miscela grassa (non va tanto daccordo con il filtro KN che dovrebbe smagrire, a meno che non lo hai imbevuto all’inverosimile del suo olio).
Oppure poca o mancata scintilla … a questo punto può essere la bobina. Però, se le candele le hai smontate dopo che sei andato con l’aria tirata per non farla spegnere tutto questo non è più valido.
Tieni conto che può essere normale (dipende dalla carburazione) normale che a freddo parta con l’aria tirata e che debba restare qualche minuto a scaldarsi così prima di togliere l’aria e ripartire.
Ultima considerazione, sei sicuro che i collettori del carburatore non siano incrinati o mal serrati??
Ricordati poi che alla pompa di benzina devi prendere la pistole verde e non quella nera del gasolio !
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14 Novembre 2006 alle 20:16 #87777zietto74MembroQuote:scal – Candele scure e bagante = miscela grassa (non va tanto daccordo con il filtro KN che dovrebbe smagrire, a meno che non lo hai imbevuto all’inverosimile del suo olio).
Oppure poca o mancata scintilla … a questo punto può essere la bobina. Però, se le candele le hai smontate dopo che sei andato con l’aria tirata per non farla spegnere tutto questo non è più valido.
Tieni conto che può essere normale (dipende dalla carburazione) normale che a freddo parta con l’aria tirata e che debba restare qualche minuto a scaldarsi così prima di togliere l’aria e ripartire.
Ultima considerazione, sei sicuro che i collettori del carburatore non siano incrinati o mal serrati??
Ricordati poi che alla pompa di benzina devi prendere la pistole verde e non quella nera del gasolio !
grazie scal,domattina proverò a controllare i collettori dei polmoni,speriamo che non sia la bobina altrimenti sono euri che se ne vanno via!!
ciaoo
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14 Novembre 2006 alle 20:30 #87782SacksPartecipante
Ma il tuo TA non è del 2005? Conce!
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14 Novembre 2006 alle 20:47 #87785zietto74MembroQuote:sacks – Ma il tuo TA non è del 2005? Conce!
si sacks è del 2005!!
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14 Novembre 2006 alle 20:53 #87786zietto74MembroQuote:leopardo – Te lo fa anche con l’ aria tirata???
Di che colore sono gli elettrodi delle candele che hai smontato??
A motore caldo va tutto bene anche quando stai fermo ?
Un comportamento simile me lo faceva un vecchio cinquantino quando aveva i getti del carburatore sporchi.
Ciao leo
ehi leo ho visto una tua risposta,volevo farti una domanda ma sei un meccanico?
perchè se è cosi fisso subito un appuntamento per farti controllare la mia Ta che ultimamente gli è presa a fare capricci!!
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