FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › mi vergogno di essere motociclista..(serio)
- Questo topic ha 27 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 2 mesi fa da Pilotino.
-
AutorePost
-
-
29 Agosto 2005 alle 14:17 #44843InxsssMembro
Da poco ho spento la tv…… al telegiornale hanno appena parlato di qullo che è successo a rimini.. Due stronzi di prima categoria in pieno centro si sono messi a fare le corse in moto ed hanno preso in pieno, uccidendola, una passante e ferendo uno scooterista… Gia tempo fa a viareggio era successo qualcosa di simile, in darsena uno stupido ha fatto le corse sul vialone uccidendo un ragazzo, poi rivelatosi il suo migliore amico che andava allegramente in bicicletta…Se le multe alte, i rimedi drastici, le leggi anche poco flessibili servono anche un poco a limitare queste disgrazie.. ben vengano… ho preso una multa perche andavo poco piu del limite. beh peggio per me… dovevo andare piano. ed ora ci vado…. piu che limitare la velocità bisognerebbe limitare l’idiozia della gente…
-
29 Agosto 2005 alle 14:23 #63927fableMembro
concordo!
-
29 Agosto 2005 alle 14:24 #63928luviMembro
ho visto e sentito anche io….no coment
-
29 Agosto 2005 alle 14:30 #63930HarneckMembro
Concordo pienamente ma non chiamiamo motociclisti certi ……. (censored).
-
29 Agosto 2005 alle 14:37 #63931tonimangPartecipante
…senza parole
-
29 Agosto 2005 alle 14:39 #63934PablitoPartecipante
Non c’è categoria di persone esente dalla demenza (o dalla pazzia….).
Coloro che vanno in moto non fanno eccezione…. -
29 Agosto 2005 alle 14:42 #63935ScalPartecipante
Concordo, ma non vanno esortate leggi puniteve e stupide come l’ultima approvata, ma applicate con fermezza e rigore quelle vecchie e sensate. Prima si lascia andare un po ovunque, con maggior abbandono ed anarchia in certe aree geografiche, poi si mettono leggi in cui nessuno rientra anche se è un carmelitano scalzo in contemplazione!!
Scusate, forse quello che dico è fuori luogo in un post che parla di persone morte per la stupidità di altri (potevano andare anche in auto e sarebbero stati ugualmente pericolosi), ma l’evidenza di un problema forte, ci fa a volte prendere contromisure sproporsionate.
-
29 Agosto 2005 alle 14:47 #63936melchisedekPartecipante
Purtroppo le leggi non servono a fermare la deficenza della gente…
-
29 Agosto 2005 alle 15:03 #63938InxsssMembro
cintura di sicurezza: tutti sanno che è indispensabile.. che salva delle vite ma c’è voluto l’obbligo di una legge e con la relativa “punizione” o multa per farla seguire……….. Uso del cell durante la guida di un mezzo: tutti sappiamo che distrae e che i riflessi sono al minimo, solita storia di prima…. leggi sbalgiate leggi giuste…. occorrerebbe semplicemente il buon senso globale forse…ma se non c’è. che si fa??
-
29 Agosto 2005 alle 16:27 #63954AngelPartecipante
Il problema è anche che buona parte delle volte chi ci rimette non è solo l’imbecille!!
-
29 Agosto 2005 alle 16:29 #63955melchisedekPartecipante
cintura di sicurezza, c’è la legge ma non tutti la usano, cellulare alla guida, c’è la legge ma non tutti la seguono…il buon senso in certi individui non c’è…
-
29 Agosto 2005 alle 20:54 #63980LunzoPartecipante
brutta storia
-
29 Agosto 2005 alle 21:27 #63984macellocastelloPartecipante
scusami harneck ma non siamo noi che li chiamiamo motociclisti… è la gente che ci identifica tutti sullo stesso livello … X LORO SIAMO SOLO MOTOCICLISTA BASTARDI ED INCOSCIENTI !!!
-
29 Agosto 2005 alle 23:07 #64010dagobertMembro
Le leggi servono, la severità (con noi italiani) pure. Un 10 % sarà sempre in regola, analoga cifra nonostante mille divieti se ne fregherà sempre, il restante è composto da una massa piu’ o meno orientata tra questi due poli, sulla quale le leggi possono fare eccome. Sono per la severità, anche se mi dà fastidio.
-
30 Agosto 2005 alle 10:45 #64034ScalPartecipante
Concordo sulla severità da applicare a leggi giuste, le ultime uscite sulle mani sul manubrio, la guida seduti ecc … con cui si “rubano” le moto non si addice con il concetto di severità, che va applicato ogni volta che si mette a rischio la vita altrui, propria o dei passeggeri, sia in auto che in moto. Resta sempre il concetto che la pena deve essere commisurata all’infrazione. Se gareggiavano o andavano troppo forte, quei due devono essere condannati per omicidio colposo. MA un irrigidimento verso categorie di utenti demonizzati è assurdo. Gli incidenti sono causati da ogni categoria di utilizzatori, il filo comune che li lega è l’imprudenza, l’incoscienza, la sbadataggine, stati emotivi particolari, stati di semincoscienza indotti, la non osservanza delle 4 o 5 regole fondamantali … ed il caso! Poche leggi, giuste e rigore nel farle rispettare, ma no … ci si deve sentire protagosti: “te li sistemo io ora i motociclisti” o altri …. qualcuno un giorno pensò: te li sistemo io questi giudei usurai che rovinano le famiglie! … ecco questo è un esempio di eccesso eccessivo!! … Senza polemica …
-
30 Agosto 2005 alle 14:03 #64055dagobertMembro
A rimetterci in questi casi è sempre la persona corretta che fa uno sbaglio minimo. Ma sappiamo perfettamente che uso se ne fa di moto da centinaia di cavalli, le famose moto da sparo. Dove io ho avuto l’incidente, sulle coste di Sant’eusebio, la strada è trasformata in pista da centinaia di motociclisti durante il week end, che si danno appuntamento anche via Internet.
Io tendo a dividere nettamente il mototurista da quello che utilizza le cosiddette moto da sparo, ma la legge questa distinzione non la puo’ fare. E quindi paga anche il singolo per uno sbaglio minimo, ma alternative a questi sistemi non ne vedo. -
30 Agosto 2005 alle 15:45 #64068giampaMembro
…e qui torniamo sempre sullo stesso discorso…
-
30 Agosto 2005 alle 16:05 #64074ScalPartecipante
E no dago, bisogna punire quelli che fanno le corse in quei posti, le leggi c’erano ..
-
30 Agosto 2005 alle 16:53 #64077calycaMembro
Per me c’è un modo solo per far rispettare il codice. Non servono le pene severe o le norme in più, quello che serve è la certezza della pena. Per fare un esempio stupido sotto casa mia tutti i lunedì puliscono la strada e fanno la multa a TUTTE le macchine che ci sono posteggiate. Anche se l’infrazione non è grave eppure dovreste vedere come viene rispettato questo divieto. Quando invece non c’è la certezza della pena le persone tendono a fregarsene delle regole, convinte di non essere beccate. Di regole ce ne sono anche troppe, ma non c’è chi le fa rispettare. A parte questo volevo dire che mi dispiace tanto per quello che è successo.
-
30 Agosto 2005 alle 17:58 #64081ScalPartecipante
Calyca ha condensato il mio pensiero cunicolare!! Certezza delle pena sulle cose chiare e mai vendicative o che colpiscano demagogicamente un gruppo di persone.
-
30 Agosto 2005 alle 18:34 #64085HarneckMembro
Concordo: certezza della pena. E in base all’infrazione proporrei varie pene dalla multa, ai punti patente per arrivare ai lavori forzati. Sei colpevole di aver commesso qualcosa di brutto? Bene! Catena al piede, badile in mano e via a realizzare le strade! Altro che 1,2,3 10 ergastoli, 30 anni di badile e piccone….ne cambierebbero di cose! Piccolo sfogo senza polemica…..
-
30 Agosto 2005 alle 18:59 #64087FugzuMembro
Alcune cose sparse:
ho visto il filmato, la moto sembrava un’aprilia 125 il che fa supporre che l’età del conducente fosse compresa fra i 16 ed i 18 anni. Siamo in Italia dove impariamo dalla classe politica che ci rappresenta che a fare i furbi si diventa belli e pure stimati!
Siamo in Italia dove LA LEGGE NON E’ UGUALE PER TUTTI. Abbiamo ben tre forze dell’ordine preposte al controllo della sicurezza stradale, ma dove sono? Da Italiano (e chi è stato in auto con me lo sa) viaggio x lavoro in auto da 20 anni in autostrada a 160/200 km h: non ho mai preso una multa per eccesso di velocità, avuto o causato incidenti (sgratt sgratt): ma in oltre 1.200.000 km percorsi ho visto cose da far rabbrividire, frutto dell’incoscienza e della stupidità (citando il grande Albert: solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana).
A 14 anni come a 70 qualunque idiota senza patente può mettersi alla giuda di due, tre o quattro ruote e credetemi, non basta il limite di 40 all’ora per scongiurare incidenti.
Vogliamo poi parlare delle patenti facili? Mi dispiace ma per poter vedere dei cambiamenti seri occorrono seri esempi, dobbiamo partire a cambiare le cose dall’alto altrimenti saremo sempre più un popolo di buffoni da circo.
Scusate lo sfogo, lamps.
-
30 Agosto 2005 alle 21:21 #64100giampaMembro
Calyca hai colpito nel segno!…un’altra cosa che non condivido sono gli spot dei media dove propagandano moto ed auto di ogni sorta su strade extraurbane con ogni tipo di performances, dalle riprese alle impennate dando cattivo esempio agli utenti finali. Perchè questi spot non li vanno a fare su piste e autodromi? solo questione di costi? BLEH…mi viene da vomitare
-
31 Agosto 2005 alle 14:38 #64159DecibelPartecipante
-
31 Agosto 2005 alle 22:03 #64213PilotinoPartecipante
Si fugzu è un aprilia rs 125 hai visto bene per il resto concordo (
-
2 Settembre 2005 alle 8:27 #64302FugzuMembro
Due giorni fa un furgone pirata a schiacchiato contro il guard rail un infermiere che con uno scooter si recava al lavoro. Lo ha agganciato, trascinato per decine di metri ed infine schiacciato sotto le ruote. Aveva fretta, si è dileguato. Al telegiornale hanno (per la prima volta) dipinto come un eroe un motociclista che si è messo ad inseguire il furgone, purtroppo perdendolo poi di vista ma segnalando alcuni numeri della targa ed elementi identificativi del furgone.
-
2 Settembre 2005 alle 12:16 #64328BierhoffPartecipante
mi è successo 2 volte di inseguire una macchina che dopo aver sdraiato una moto si è dileguata.
ho lasciato i miei dati ai due motociclisti e le varie targhe ma non è mai successo niente… anche i perchè per fortuna i danni in tutti e due i casi erano lievi e solo alle moto
-
4 Settembre 2005 alle 23:04 #64457PilotinoPartecipante
Beh! chi si ricorda cesenatico? quando il mitico Decibellone con Papi si sono ritrovati a terra per causa di un cretino? ed è stato diciamo fortunato che era in gruppo….. no comment!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.