Visualizzazione 64 filoni di risposte
  • Autore
      Theo
      Amministratore del forum

Il mio shoei (8 stagioni sulle spalle) è malconcio. Puzza di cane bagnato anche se lo lavo…

Dove posso trovare elmi con sconti molto buoni? E’ un po’ che non compro un casco 😀

macellocastello
      Partecipante

non fare lo sbaglio che ho fatto io ….. non lasciare shoei ….

Theo
      Amministratore del forum

Lo sò macello ed è proprio qui il problema. L’XR 800 lo pagai circa 250 euro ma ora ne servono quasi il doppio per un casco tosto.

Sarebbe il mio primo casco da usare sempre! Lo vorrei ancora di alto livello ma estremamente più areato e frexco dell’XR800. Soffro terribilmente il caldo d’estate. E poi questa volta un po’ colorato! Pensavo quindi di provare un enduro/stradale e la scimmia è questa:

ARAI TourX Challenge Yellow (>= 450 E. fuori prod. ma colorazione fotonica)

********************************************************************************

Oppure monocolore. E qui entra in gioco anche shoei.

Arai TourX (400…E.) o ShoeiDS (350 E.)

********************************************************************************

Oppure ripiegare su qualcosa di economico

Airoh S4 o Marushin (entrambi non più di 150E.)

In questo caso però credo che, proprio perchè sarà il casco principale, non durerò molto e dovrò affiancarlo da un classico integrale (shoei) e alla fine…..

Gioweb
      Partecipante

Ziofrenk li vende ed è un grande esperto di caschi!

Emi
      Membro

potresti girare i negozi della tua zona, provare i caschi che ti interessano e quando avrai trovato quello giusto comprarlo su ebay (magari li trovi anche le colorazioni fuori produzione) ciau :)

Scal
      Partecipante

Prima di comporare un enduro stradale fattene prestare uno e provalo a 140 all’ora in autostrada, la tua altezza, quella del cupolono della tua moto e vari piccoli fattori possono far tendere a portare via la testa se la alzi o la giri di fianco.

Consiglio di provare.

Dancer
      Partecipante

ARAI TourX Challenge Yellow

L’ho provato dallo ZioFrenk…bellissimo e calzabilità Arai. Purtroppo l’unico che aveva l’ha già venduto e credo non riesca a recuperarne (ma ti dirà meglio lui).

Pablito
      Partecipante

Io, lo scorso maggio, ho trovato questo

a Roma, dal noto spacciatore Box40 a 550 Euro.

Questa colorazione non è facile da trovare scontata. Se giri trovi altre colorazioni dello stesso modello (ARAI RX7 Corsair) da 399 Euro (Canella) a 500.

Quoto quanto afferma SCAL…… una prova può evitarti amare sorprese…..

Auguri! :)

WHALE
      Membro

Ero indeciso tra l’Arai TourX e lo Shoei DS.

Una volta provati ho deciso per lo Shoei DS.

In velocità lo shoei tende a far meno “vela” rispetto all’Arai.

Cmq di autostrada ne faccio veramente poca :D ;)

Theo
      Amministratore del forum

Pablito, è troppo Mr. America per me quel casco :D

Whale: Come ti trovi? Rispetto a uno stradale sempre shoei o arai? Omestamente preferisco anche io lo shoei DS al TourX , più compatto come design… Però non ci sono colorazioni sfiziose in italia! Altra cosa: Per togliere la visiera occorre per forza svitarla? Con lo shoei stradale io l’ho sempre sganciata ogni volta che la pulivo (quindi anche un paio di volte al giorno nei viaggi lunghi. E’ sempre stato il suo forte…

WHALE
      Membro

Non l’ho ancora preso, ma mi sembra che la visiera si possa togliere in modo agevole.

http://www.shoei-helmets.com/road/product_launch_hornetds.aspx

carolo
      Membro

prova dare un’occhiata qua ….. ciao

http://www.canellamoto.it/

Emi
      Membro
      Quote:
      Theo – Pablito, è troppo Mr. America per me quel casco

:D :D

forse intendevi Capitan America!? Comunque se lo compri ti danno anche la tutina (che puoi far allargare o restringere dalla sartoria che conosce Pablito) e lo scudo! pensaci..tu e Pablito potreste essere una nuova coppia di super eroi o se preferisci una coppia di lottatori wrestling!! Pablito & Theo: The Supreme & The Programmer :D

ciau!

bibendum
      Membro

Qualche giorno fa ho visto nel sito wheelup shoei xr900 a meno di 200 euro

Rufus
      Partecipante

Io mi trovo molto bene con unno skorpion EXO-1000

non costa tantissimo e mi trovo bene ….

Ziofrenk
      Partecipante

shoei o arai cambia la calzata ma come qualita’ sono assimilabili, piu’ leggero lo shoei, ma piu’ robusto l’arai. Airoh e’ un ottimo casco e la visiera alzata non ostacola piu’ di tanto la visuale, cosa invece che succede con HJC.

Per tutti bisogna svitare l’aletta parasole per rimuovere la visiera. Personalmente aspetto il nuovo Arai Tour-x3 “Long way down” perche’ l’ho provato all’ Arai meeting e me ne sono innamorato !

Ziofrenk
      Partecipante

Ho dato un occhiata al magazzino Arai, i Challenge gialli sono ancora disponi in pochi esemplari, quindi se ti affretti puoi procurartelo.

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Ziofrenk – Ho dato un occhiata al magazzino Arai, i Challenge gialli sono ancora disponi in pochi esemplari, quindi se ti affretti puoi procurartelo.

Credo lo scarterò… Costa veramente troppo… :(

bibendum
      Membro

Theo dovresti avere una mail in netraiders

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      bibendum – Theo dovresti avere una mail in netraiders

Credevo un casco :P

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Theo

Quote:
      Ziofrenk – Ho dato un occhiata al magazzino Arai, i Challenge gialli sono ancora disponi in pochi esemplari, quindi se ti affretti puoi procurartelo.

Credo lo scarterò… Costa veramente troppo…

Se sono gli ultimi e ne prendiamo due….magari ce li fa pagare 200euro l’uno :D :D :D

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Dancer

Se sono gli ultimi e ne prendiamo due….magari ce li fa pagare 200euro l’uno

Prova a chiederglielo, al massimo lo prendiamo in società un po’ lo uso io e un po’ te :D

Emi
      Membro

perchè non provi a comprarlo a Lugano? non è lontano da casa tua, senti un po quanto te lo fanno pagare qui ciau :)

http://www.hobbymoto.ch/main.php?pag=home-intern&page=homepage

Lunzo
      Partecipante

escluso a priori un casco italiano, il suomy? il mio ha circa 100mila km sul groppone e ormai 7 stagioni…lo ricomprerei…anche se pure io sono tentato da arai di cui l’entry level si prende con 299euri

bibendum
      Membro
      Quote:
      Theo

Quote:
      bibendum – Theo dovresti avere una mail in netraiders

Credevo un casco :P

Perchè … non ti è arrivato un link di wheelup?

bibendum
      Membro

Theo hai posta :D

WHALE
      Membro
      Theo
      Amministratore del forum

Mi servirebbe sul giallo…. :D

Bierhoff
      Partecipante

Emi
      Membro

buongustaio :D ps: hai provato a sentire quanto ti fanno pagare l’Arai in quel negozio in Svizzera?

Theo
      Amministratore del forum

Si, mi hanno detto di guardare sul sito…. :D

bibendum
      Membro

Che risposta geniale :D

Theo
      Amministratore del forum

Il bello è che di quei caschi non ci sono i prezzi :D

Emi
      Membro

che risposta è !?!? :D si vede che non è loro interesse vendere, buon per loro ciau!

bibendum
      Membro

Hai pensato a questo????

:D marca NO FEAR!!!

Vinc
      Partecipante

Per esperienza personale:

– Per quanto piccolo ed aerodinamico possa essere, lascia perdere il frontino… fa vela ed interferisce con il flusso che arriva dal cupolino

– Se ti sta bene Shoei, hai ottime possibilità che Arai non ti calzi a dovere.

rudy
      Partecipante

come secondo casco, ho un airoh mouolare:blea:

non consiglio questa marca: rumoroso (e’ anche vero che e’ un modulare!)

si allenta di continuo il meccanismo visiera/occhiale da sole, l’ imbottitura ci ha mollato molto e mi balla. non lo comprero’ piu’.

come primo casco, ho un’ integrale shoei xr 800 colorazione criville.

non ho fatto mai motocross:up: ma ha gia’ 4 stagioni e 50000 km addosso, e ho ancora la visiera originale, ha pochi segni e’ molto silenzioso e robusto. l’ho pagato il giusto (circa 300 euro all’errezeta di vignola) siccome era l’ ultimo e la colorazione era vecchia di un’ anno.

prossimo casco? sicuramente shoei, o marushin, o nolan.

al posto del modulare piuttosto un jet.

bibendum
      Membro

Rudy passare da uno Shoei a un Marushin o Nolan non è conveniente

rudy
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – Rudy passare da uno Shoei a un Marushin o Nolan non è conveniente

ehh lo so, dello shoei sono molto contento,pensavo a marushin, perchè fa le calotte anche per shoei. cmq valuterò al momento…

gigi
      Partecipante

Provini, a Milano in via Vitruvio, hanno shoei e prezzi buoni , se ci vai dimmelo.

Io c’ho appena preso un multitech.

Rufus
      Partecipante

bè ma poi sto elmo ???? lo hai preso ??

bibendum
      Membro

Rudy, Sapevo che le calotte Shoei le fa la HJC industria americana, un collega ha comprato un casco Marushin e avendolo visto non lo comprerei mai, tra la visiera e la calotta ci passa un bel po d’aria, non si appanna mai ma quanta acqua gli entra :D a parte questo che ha in parte risolto con un paio di grondaie prese dal tetto di casa, mi è sembrato fatto molto male e aprossimativo.

Theo
      Amministratore del forum

Non ho ancora avuto tempo di andare a provare un elmo…. Gigi.. Un multitech???? Stai invecchiando

Emi
      Membro

Gigi veramente bello il multitech!! ciau :)

winno
      Partecipante
      Quote:
      Rufus – bè ma poi sto elmo ???? lo hai preso ??

secondo te è una cosa breve ? entro 3 mesi deciderà ! :-)

gigi
      Partecipante

Hem…Theo diciamo che mi hanno fregato il mio Arai da battaglia in un bar del centro in pausa caffè. Allora dal nervoso mi sono preso lo shoei, RX7 non lo posso usare per il commuting :-P

Comuqnue molto comodo il multitech, diciamo un secondo casco di lusso :-D

E…si…sto invecchiando..:-(

Theo
      Amministratore del forum

Mmmmmm… Il Commuting non mi pare preveda, nella sua definizione, la sosta bar :D

winno
      Partecipante
      Quote:
      gigi – Hem…Theo diciamo che mi hanno fregato il mio Arai da battaglia in un bar del centro in pausa caffè. Allora dal nervoso mi sono preso lo shoei, RX7 non lo posso usare per il commuting :-P

Comuqnue molto comodo il multitech, diciamo un secondo casco di lusso :-D

E…si…sto invecchiando..:-(

sto invecchianto, ti sei fatto un regalino di natale da URLO !!!!!!!!!!! :-))

WHALE
      Membro

In questi giorni di “sole basso” sto valutando sempre più il casco con la visiera che ti ripara dal sole che altrimenti creerebbe fastidio.

zivas
      Partecipante
      Quote:
      rudy – come secondo casco, ho un airoh mouolare

non consiglio questa marca: rumoroso (e’ anche vero che e’ un modulare!)

si allenta di continuo il meccanismo visiera/occhiale da sole, l’ imbottitura ci ha mollato molto e mi balla. non lo comprero’ piu’.

Mah…io come secondo casco ho un Airoh PR2000 da circa 10 anni che e’ sicuramente rumoroso, ma per tutto il resto va benissimo…me lo hanno ricondizionato completamente a spese loro, cambiando l’interno e pure la visiera, facendo praticamente un upgrade al modello successivo (il mio vecchio non era sfoderabile)…tutto questo dopo 6 anni e senza documento di acquisto. Per me e’ una ditta serissima…poi ovviamente non e’ un casco che si puo’ paragonare con l’altro che ho, lo Schuberth S1, ma si colloca anche in un’altra fascia di prezzo.

Jack
      Partecipante

Di certo Theo, ora non puoi più chiederlo a Babbo Natale… :D

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Jack – Di certo Theo, ora non puoi più chiederlo a Babbo Natale…

:D

Lunzo
      Partecipante

ma alla fine??? cos’hai preso?

Theo
      Amministratore del forum

Alla fine non ho ancora preso niente :D E’ da quando ho aprto questo post che mi sono promesso di andare a provar eun tour X ma non l’ho ancora fatto… :D :D :D

winno
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Alla fine non ho ancora preso niente E’ da quando ho aprto questo post che mi sono promesso di andare a provar eun tour X ma non l’ho ancora fatto…

i casi sono 2 :

– lo prenderà prima della primavera?

– lo prenderà inverno 09-10 ?

– la Manu presa da compassione e in particolare dal puzzo del vecchi casco gli farà un regalo ?

– troverà il sistema di pulire quello vecchio e continuerà per altri 10 anni ?

si accettano scommesse, i premi saranno noccioline, patatine ecc…………. a voi NET :D

Theo
      Amministratore del forum

No lo prendo, se dico che lo prende un nuovo elmo lo prendo! :D Più che altro lo devo prendere :bang:

Però un po’ di pazienza….

giampa
      Membro

ho provato lo shoei e mi calza meglio di ARAI e costa un pelino meno… penso lo prenderò nella colorazione grigio opaco. ciao!

Emi
      Membro
      Quote:
      Theo – No lo prendo, se dico che lo prende un nuovo elmo lo prendo! Più che altro lo devo prendere

Però un po’ di pazienza….

lo prende! lo prende! state sicuri che lo prende! nei modi e nei tempi giusti ma lo prende! nel mentre teniamo “up” questo post, almeno fin tanto che non lo ha preso :D ciau!

WHALE
      Membro
      Gioweb
      Partecipante

miiiiiiiiiiiii ancora a rompere i cogl@@ni con il copricapo???? trasferisciti in qualche città del sud e vedrai che risolvi il problema!

macellocastello
      Partecipante

è arrivato il Babbo con l’elmo nuovo ???????

Theo
      Amministratore del forum

No, niente elmo… Però in compenso mi ha posrtato tantissima neve! E, vista la stagione, apprezzo moltissimo!!!

Ormai esco la mattina, mi sparo 3 orette di sci e poi rientro a mangiare… :D

bibendum
      Membro

http://www.wheelup.it/isroot/WheelUp/images/prodotti/FDvfxr2-.jpg

Theo ti segnalo che da wheelup vendono gli Shoei VFX-R2 a 299 neuri

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      bibendumhttp://www.wheelup.it/isroot/WheelUp/images/prodotti/FDvfxr2-.jpg

Theo ti segnalo che da wheelup vendono gli Shoei VFX-R2 a 299 neuri

Con questo mi si riempiono i denti di moscerini :D

bibendum
      Membro

esistono oltre agli occhialoni anche le mascherine anti smog che proteggono anche dai moscerini :D

Visualizzazione 64 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.