• Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Theo.
Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
      maicooo
      Partecipante

Ragazzi sono disperato, non trovo una gomma decente al posteriore e mi sa che mi tocca mette ste metzler karoo 3. Qualcuno le ha mai avute sotto? mi interessa conoscere soprattutto la resa chilometrica media, poi se mi dite anche come vanno in Off ed in On sono contento.
      Grazie in anticipo !!!!!

Theo
      Amministratore del forum

Maicoooo ma perché non metti una gomma un po’meno estrema che duri un minimo di più e sia più sostenibile?

maicooo
      Partecipante

Theo mi conosci, io la moto la uso tra 60%/40% On/Off e qualche volta anche 50%/50%, non possono mettere gomme troppo turistiche, va a finire che mi casco. Per capirci intorno a casa, quando parto per il giretto, ho subito un tunnel in discesa (in salita al ritorno) con fango e pendenza veramente ragguardevole, poi sono pieno di guadi e e di sterrati medi, ti dico solo che con le scorpion mt90 non ci passo (per esperienza, ci ho già provato!).
      Mi serva una gomma che sia minimo 50%/50%, io mi trovo bene con le mitas e07, oggi le abbiamo trovate su un altro sito, anzi te le consiglio (non so se sul GS si comportano peggio, causa peso aggiuntivo del veicolo). Sennò ho trovato delle pirelli scorpion rally str (stradali), che ne pensi???

PS: con la mia guida importante ci faccio più di 7000 km con le mitas, e ci fai il fuoristrada medio (non hard, preferenza asciutto); le ultime che ho montato ci ho fatto già 6000 km e stanno circa a metà, è incredibile per me, mi sa che stavolta faccio il record, e calcola che ci ho fatto un viaggio di oltre 3000 km a pieno carico in 2, con fuoristrada a pieno carico, in Albania.

Bierhoff
      Partecipante

perché non vieni all’Agnellotreffen?

maicooo
      Partecipante

Quattro ottime ragioni:
      1) Lavoro veramente troppo sto periodo
      2) Non ho danaro extra oltre a quello preventivato per vacanza e rally vari + stella alpina
      3) Ho problemi con la frizione idraulica e rischio troppo, entro febbraio penso che riuscirò a capire che cosa devo fare, poi devo mette una prefilettatura in acciaio sul para-coppa in alluminio (sti geni della KTM hanno fatto il pezzo in alluminio ed il dado in acciaio, mi meraviglio che sto sistema abbia retto 8 anni!).
      4) Sono una lucertola, odio il freddo!

Insomma nessuno ha mai messo ste metzler Karoo 3???? Sennò ho visto anche le Pirelli Scorpion Rally str, ma sono uscite l’anno scorso e nessuno mi sa dire come vanno.

Theo
      Amministratore del forum

Macello le aveva sul 990

macellocastello
      Partecipante

karoo 3 buone su asfalto e su off asciutto . durata….. dipende quanto gas gli dai!!!!

x frizione cerca info su vari forum….. è un problema conosciuto ….

maicooo
      Partecipante

Frizione risolto, ho soaccatotutto, pomoa e attuatore, entrambi sostituiti. Tra un impiccio ed un altro ho speso 130 euro di attuatore e 270 di pompa, ma ci ho messo quella maggioeata dell’1190 col pistoncino 12 e mezzo. Mo vedemo se riesco a scoccia pure questa!

Per le gomme, a te quanto sono durate le karoo 3 Macello?

macellocastello
        Partecipante

non ricordo…. ma non pochissimo x essere tassellate …

io ho un difetto…. quando sono giù le cambio ….la sicurezza prima di tutto !!

p.s. ricorda : con K se ci dai gas le gomme si bruciano !!

Bierhoff
      Partecipante

Maico, tu c’hai il manico e una gomma meno tassellata la riesci a gestire lo stesso.
      Io metterò le Pirelli Scorpion AT

Theo
      Amministratore del forum

Per capirci intorno a casa, quando parto per il giretto, ho subito un tunnel in discesa (in salita al ritorno) con fango e pendenza veramente ragguardevole, poi sono pieno di guadi e e di sterrati medi, ti dico solo che con le scorpion mt90 non ci passo (per esperienza, ci ho già provato!).

Maicooo ci chiedavamo all’agnello treffen mentre pensavamo a questa tua frase… Ma dove cavolo vivi per non riuscire a tornare a casa con una Karoo 3 su un 990?

maicooo
      Partecipante

Vabe non é che devo passa per forza li, scelgo di passarci perché mi piace. Cmq con le scorpion mt 90 nn se fa quel pezzo, con le karoo 3 sali a spasso.
      In risposta a bieroff, magari avessi il manico vero, so solo pazzo, ieri me stavo pe ammazza in un dirupo, quindi ho deciso che montouna gomma piu tassellata, cosi ho un po piu di controllo.
      Daje rega sto carichissimo quest’anno!

Theo
      Amministratore del forum

Maicooo incorreggibile. Invece di chiudere il gas aumenta il tassello 😁

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.