FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Manopole protettive polverosi

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
      Fugzu
      Membro

Ieri sono andato dal meccanico per il tagliando della Beta giunta a 600 km, è anticipato ma considerando che questi chiudono e che mi piacerebbe usarla d’agosto ho preferito anticipare.

Parlando ho chiesto se potevano montarmi i paramani attaccati alle manopole, come avevo sull’altra Beta e come hanno in molti. La risposta mi ha turbato perchè non ci avevo mai pensato: mi hanno sconsigliato di montarle perchè assai pericolose, un ragazzo (che conosco) ha quasi perso la mano destra perchè cadendo gli è entrata dentro la manopola, fratturandogli il polso.

Non ci avevo mai pensato ma il ragionamento non fa una grinza, se prendi un colpo e cadi in avanti è possibile. Voi che ne pensate?

Agosto polvere mia ti riconosco, chi c’è? Che si fa? Avete voglia di sudare un po’? Giampa ci sei? Fatemi sapere. Superlmaps

Harneck
      Membro

La funzione principale dei paramani è quella di impedire che eventuali rami schiaccino le 2 leve soprattutto quella del freno causando il pericoloso bloccaggio della ruota anteriore.

Proteggono le mani da eventuali sassate, quando si ha davanti qualcuno. Vi basti pensare ai crossisti che non li montano praticamente mai, solo in condizioni di piste particolarmente sassose lo fanno.

Il paramani con asta in metallo tutto chiuso sembra a me una specie di cesoia e lo sconsiglio vivamente

gordon
      Partecipante

In effetti, e’ possibile che facciano un bel danno. Certo, ci vorrebbe una bella sfiga, ma non e’ impossibile. Evviva i paramani aperti!

Fugzu
      Membro

Giusto, di serie mi hanno montato due paramani ad orecchio, aperti cioè verso l’esterno. Credo che li manterrò….

Grande Harneck, un abbraccione ed un saluto anche a Gordon!

JOR
      Partecipante