FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Macchie dovute a un errato prpdotto di pulizia

Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Autore
      Dancer
      Partecipante

Oggi mentre pulivo la moto ho fatto una cazzata: credendo di avere in mano lo spruzzino con dentro il sapone neutro, avevo invece quello lo scioglicalcare che stavo usando per eliminare il catrame.

Ho provato a lavarlo via subito ma credo di aver fatto il danno macchiando le plastiche.

Questo è il risultato:

E questo è il prpdotto utilizzato

Sacks
      Partecipante

Ma il catrame lo togli con l’anticalcare?Cmq strano che abbia intaccato lla plastica. Quegli aloni è quello che rimane del prodotto dopo che sono evaporati i suoi solventi? Se così fosse con un intervento suicida potresti toglierli con il prodotto stesso. Ma fai una prova su una plastica senza valore…che ne so…sull’mp3

Scal
      Partecipante

L’anti calcare è un prodotto molto aggressivo, sulle vernici tra i più difficili test sa superare.

Theo
      Amministratore del forum

O mio Dio… Quel gs é inguardabile!!!

macellocastello
      Partecipante

Chiedi ai tuoi amici dell’AUGUSTA…..

Vinc
      Partecipante

Potresti provare con un prodotto specifico per plastiche opache; a me quello della Mafra ha risolto un alone che non riuscivo ad eliminare (non è lo stesso problema ma tentar non nuoce).

Dancer
      Partecipante

Ho spruzzato il prodotto e dopo 30sec ho passato la lancia. Subito non me ne sono accorto (perchè non l’ho asciugata) ma quando sono arrivato a casa che ho passato il panno li ho notati.
      Dai ragazzi dell’Augusta (una delle piu grosse carozzerie di bologna) ci vado in settimana.

In preda ad un attacco di delirio ho dato del WD40 e qualcosa é successo…bisogna poi vedere se il problema è stato risolto o se è stato solo coperto e appena finisce l’effetto lucido ricompaiono.

Comunque adesso sono sparite

macellocastello
      Partecipante

Prossima volta che hai macchie di catrame vienimi a trovare …..

Dancer
      Partecipante

Oh beh…ce le ho ancora perchè dopo un po m’è scesa la catena e non mi andava piu di star li…che palle!!!

zanzalazanzaraganza
      Partecipante

ma perche’ le moto si lavano?

Sacks
      Partecipante

Se non devi nascondere con lo sporco le plastiche tutte crepate sì, si possono lavare.

Theo
      Amministratore del forum

Io resto della mia idea… L’anticalcare non ha fatto nessun danno è che sta veramente iniziando ad uscire un po’ di muffa a quella moto li. anche il formaggio a lasciarlo li fa la stessa cosa… Usala di più e vedrai che le macchie van via :-)

Bierhoff
      Partecipante

il catrame lo togli con il wd40 ;)
      In officina da me per le plastiche rovinate e scolorite dal sole utilizzano l’olio motore per portarle al nuovo. É un ottimo lucidante/colorante

Dancer
      Partecipante

Posted By Theo on 14 Jul 2014 13:28 PM

Io resto della mia idea… L’anticalcare non ha fatto nessun danno è che sta veramente iniziando ad uscire un po’ di muffa a quella moto li. anche il formaggio a lasciarlo li fa la stessa cosa… Usala di più e vedrai che le macchie van via :-)

Va che dall’inizio dell’anno sono, purtroppo, a quota + 13.000.
      Purtroppo perchè ho sostenuto il tagliando dei 20 e quello dei 30mila. Tzè…mica micio micio bau bau come Bierhoff: pensa che la sua è diventata rossa dalla vergogna.

Theo
      Amministratore del forum

I km su catrame non contano! Pensa che se venivi alla stella eri li a togliere le macchie di fango invece

gigi
      Partecipante

Dancer, ho io la soluzione!

Compra un ricambio originale per ogni pezzo di carena che compone il tuo GS (leve e viti comprese) , poi tieni tutto in box , anche il pezzo in sostituzione di quello che hai sciolto con l’acido.

La moto rimarrà bucherellata come ora ma tu, nel tuo profondo, saprai che in realtà è come se fosse nuova fiammante…

…oppure vai di uniposca nero 

Dancer
      Partecipante

Si si prendetemi pure in giro bastardi….sono troppo infelice!! E comunque era il catrame dei Pirenei…non catrame qualunque

Sacks
      Partecipante

Gigi, questa teoria.mi sembra di averla già sentita da qualcuno che conosco. Che ha detto na moto simile alla mia ma gravemente incidentata

Bierhoff
      Partecipante

se no fatti dare un pó di nastro americano da Gigi e fai come ha fatto lui sul VFR :)

gigi
      Partecipante

Invidiosi, il mio VFR è  come i nuovi modelli che vengono testati per strada , camuffatti con nastro americano e cartoni per non svelarne le forme…è solo che i miei test durano un po’ più del normale, titto qui 

Bierhoff
      Partecipante

Gigi, io lo amo il tuo VFR e il giorno in cui penserai solo lontanamente di farlo aggiustare, io ti spezzo le braccine :D

zanzalazanzaraganza
      Partecipante

Scritto da Sacks il 14 lug 2014 12:43

Se non devi nascondere con lo sporco le plastiche tutte crepate sì, si possono lavare.

trq Loris… tra un po nn la vedrai piu’… un po di pezzi li ho lasciati vicino mostar…

Theo
      Amministratore del forum

Che hai combinato?

coccodrillo
      Partecipante

Zanza, non sarai mica caduto?

zivas
      Partecipante

Ha avuto un incontro ravvicinato con una BMW (auto).

Theo
      Amministratore del forum

Nulla di grave spero…

Dancer
      Partecipante

ustia

coccodrillo
      Partecipante

Azz…!!!

Sacks
      Partecipante

Andare all’estero in ferie in moto e tornare senza moto. È una sensazione che non mi è nuova

Theo
      Amministratore del forum

Lui è tornato con però! Quindi avrà privato sensazioni diverse

zivas
      Partecipante

Nulla di grave ma la moto è rovinata e non ha la leva del cambio.

Theo
      Amministratore del forum

Visto che il cambio automatico invece serve? ????. Dai zanza che la moto si aggiusta

zanzalazanzaraganza
      Partecipante

si si…trq…o si aggiusta o si cambia! come ho detto a qualcuno… la benedizione a medjugorie…un po di culo…e un pizzico (concedetemelo) di manico/sangue freddo…hanno evitato il peggio…

cmq si sono tornato a casa  con il brutto anatroccolo (al momento ancora piu’ brutto) 

mostar spalato- ancona casa senza leva del cambio nn lo auguro a nessuno…

cmq io sto bene…un piede dolorante ma nulla di rotto…

LE PROTEZIONI SEMPRE!!! (qua nn serve mi sembra di aver capito…ma e’ meglio ricordarlo)

Theo
      Amministratore del forum

Meglio cosi, a questo punto si cambia, cosi hai la scusa. Con una leva del cambio rotta non si può tenere ????

Dancer
      Partecipante

si comunque potevi usare una scusa più semplice e meno d’impatto 

zanzalazanzaraganza
      Partecipante

dancer….forse nn ricordi…ho sempre detto…se il botto lo devo fare…che sia grosso!!!
      ps…ieri ho provato un 1150… MA ANCHE NO!
      cosi come ho provato una ncx 750… QUELLA SI (ok dai torniamo seri…il conce ha insistito tanto…ma cmq in citta’ e’ ottima…)
      mi sa che la scimmia del kappone e’ sempre dietro l’angolo…

Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.