FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › ma siamo cosi diversi ????????????
- Questo topic ha 34 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Theo.
-
AutorePost
-
-
4 Agosto 2011 alle 8:18 #49163macellocastelloPartecipante
è ormai da 10 anni che navigo in questo sito……..
ogni lunedi non vedevo l’ora di leggere report di we in sella alle moto in giro x l’Italia ………
ogni martedi non vedevo l’ora di leggere inviti / organizzazioni di giri x il we successivo………..ora quasi nulla…….. neanche 2 righe x raccontare i giri sicuramente avvenuti………….
siamo cambiati noi.. sicuramente…….. o è colpa di fb ???
da parte mia vado molto in off… quasi ogni sabato… e quindi giro poco sull’asfalto….. ma gli altri ???
c’è chi non gira più , e ci sta…….. c’è chi gira e non racconta nulla . e mi dispiace……..
ho saputo di incidenti, cambi moto, giri, ma non ho letto nulla di tutto ciò nel forum ………
mi ripeto ……….. MA SIAMO COSI DIVERSI ??????
-
4 Agosto 2011 alle 13:37 #131383TheoAmministratore del forum
Da parte mia, purtroppo, niente giri da raccontare il lunedì mattina
-
4 Agosto 2011 alle 21:52 #131387SacksPartecipante
Manca il ricambio dei 20/30 enni senza famiglia come ero io e tanti altri. Ogni weekend si vagava senza meta. Adesso quando spengo la moto so esattamente quante settimane rimarrà spenta. Ho fatto una capatina 2 settimane fa un martedì sera a Piacenza. Poi spenta fino al 10 agosto. Poi spenta fino alla terza settimana di settembre (sorpresa). Poi chiusura stagione alla terza di ottobre. Poi apertura alla terza di marzo. Anch’io aspetto i racconti…di altri e non do il buon esempio…..Ciauu
-
4 Agosto 2011 alle 22:48 #131388RibolsonMembro
Ciao, si siamo diversi, ma senza malizia.
C’è chi parla un po’ in maniera un po’ “easy” (pochi, forse io), chi parla quasi con un gergo sincopato da sms (tanti).
In comune la passione per la moto.
Ho scritto anche sul forum di motociclismo sezione turismo (più facile da usare)
Non riesco ad usare pienamente (limite mio) il vostro sito, per allegare foto, fra l’altro piuttosto banali (un saluto a Theo).
Andalusia missione compiuta (anno pazzo, clima freddo) 5000 Km in 15 gg.
Un saluto sincero -
4 Agosto 2011 alle 23:43 #131389melchisedekPartecipante
Da parte mia non ho più manco la moto :o( sto aspettando di poterla ricomprare…
-
5 Agosto 2011 alle 16:18 #131391RufusPartecipante
Ciao Macello
Purtroppo nenche io ho giri da raccontare il lunedì .. più o meno penso per lo stesso motivo del Teo ..
-
5 Agosto 2011 alle 16:27 #131393SteccaPartecipanteRufus wrote:
Ciao Macello
Purtroppo nenche io ho giri da raccontare il lunedì .. più o meno penso per lo stesso motivo del Teo ..
Mi associo anch’io ….
-
5 Agosto 2011 alle 16:28 #131394SteccaPartecipanteRibolson wrote:
Ciao, si siamo diversi, ma senza malizia.
C’è chi parla un po’ in maniera un po’ “easy” (pochi, forse io), chi parla quasi con un gergo sincopato da sms (tanti).
In comune la passione per la moto.
Ho scritto anche sul forum di motociclismo sezione turismo (più facile da usare)
Non riesco ad usare pienamente (limite mio) il vostro sito, per allegare foto, fra l’altro piuttosto banali (un saluto a Theo).
Andalusia missione compiuta (anno pazzo, clima freddo) 5000 Km in 15 gg.
Un saluto sincero
Finalmente vedo qualcun’altro di Zena !
Scusa ma non scrivo spesso e non l’avevo mai notato …
-
5 Agosto 2011 alle 17:47 #131396ariaPartecipante
Sono una di quelle che il lunedì ha da raccontare qualcosa, ma non lo racconto qui.
mi sembra diventato un luogo molto stagnante , poco interessato e interessante a parte su polvere, tasselli ,ecc..questa è una mia impressione..
proposte per giri giornalieri cadono nel vuoto, oppure c’ è il Trentino, 100 laghi che spopolano e il resto dei giorni si batte la fiacca.
allora capita di frequentare altri luoghi dove l’uscita è quasi costante e dove si organizzano giri che a volte entrano in collisione con le disorganizzazioni Net..
ormai si sono create dei gruppetti nati nell’ambiente Net , ci vede con loro per uscire in moto e non .
forse si siamo cambiati, ognuno ha preso la propria strada, ha trovato l’ambiente più congeniale, più vicino a casa per muoversi.
Per me il lavoro è limitante, a volte le reperibilità e gli orari non mi permettono di esser presente agli eventi pricipali dei Net, così passano le stagioni e mi allontano dai Net.
prima ogni giorno aprivo il sito dei Net, adesso saltuariamente lo faccio,manca lo stimolo che si chiama “girare in moto”.
Mi manca una giornata come quella dell'”Abetaia”,Net Appennini e tanto altro..
Net mi mancate…
Ila
-
5 Agosto 2011 alle 21:24 #131401rudyPartecipante
io purtroppo non avendo la moto non scrivo nulla, ma leggevo volentieri le vostre storie. credo abbia ragione Ilaria, c’è un che di stagnante e apatico ultimamente nei net. parlo dello spirito che differenziava questo forum da altri, spirito che si è assopito purtroppo.
mi manca un pò il clima che si respirava qua dentro…….
-
5 Agosto 2011 alle 22:25 #131403ScalPartecipante
Tutti alle Case Rosse!!
-
5 Agosto 2011 alle 22:38 #131405macellocastelloPartecipantearia wrote:
Sono una di quelle che il lunedì ha da raccontare qualcosa, ma non lo racconto qui.
mi sembra diventato un luogo molto stagnante , poco interessato e interessante a parte su polvere, tasselli ,ecc..questa è una mia impressione..
proposte per giri giornalieri cadono nel vuoto, oppure c’ è il Trentino, 100 laghi che spopolano e il resto dei giorni si batte la fiacca.
allora capita di frequentare altri luoghi dove l’uscita è quasi costante e dove si organizzano giri che a volte entrano in collisione con le disorganizzazioni Net..
ormai si sono create dei gruppetti nati nell’ambiente Net , ci vede con loro per uscire in moto e non .
forse si siamo cambiati, ognuno ha preso la propria strada, ha trovato l’ambiente più congeniale, più vicino a casa per muoversi.
Per me il lavoro è limitante, a volte le reperibilità e gli orari non mi permettono di esser presente agli eventi pricipali dei Net, così passano le stagioni e mi allontano dai Net.
prima ogni giorno aprivo il sito dei Net, adesso saltuariamente lo faccio,manca lo stimolo che si chiama “girare in moto”.
Mi manca una giornata come quella dell'”Abetaia”,Net Appennini e tanto altro..
Net mi mancate…
Ila
Ila…………… un bacione enorme………..
quando si parla di “polvere” riguarda una strettissima minoranza…………….
tutti giriamo ……………. quasi tutti i we……….. anche se non giriamo coi net ………. raccontiamoli …….
-
5 Agosto 2011 alle 23:06 #131407SacksPartecipante
Polvere….giammai…mi si sporcano le mie gomme pelate…
Oh, vi prometto che quando tiro fuori la moto vi racconto tutto. Martedì ad esempio vado dal mecca a far cambiare l’olio…. -
6 Agosto 2011 alle 1:50 #131409By PeterPartecipante
Oooo… Antonio, mi hai stuzzicato, guarda che ore ho fatto per accontentare i tuoi pruriti…!!
‘notte caro
-
6 Agosto 2011 alle 11:28 #131412SiosoPartecipante
Io come sempre vi seguo giornalmente, ma non scrivo tantissimo , purtroppo non faccio giri da poter raccontare.
-
6 Agosto 2011 alle 14:50 #131417Mago di ozzPartecipante
Si siamo diversi! ovvero siamo “normali” e cioè vivi e veri.
in 10 anno molti di noi hanno fatto figli, hanno cambiato lavoro, hanno cambiato compagna,sono invecchiati,: sono cresciuti.
i tempi sono tali che si ha sempre meno tempo libero e meno denaro per girare e si hanno, in compenso più preoccupazioni.
paradossalmente, inoltre, il fatto di essere molto affiatati è un ostacolo per le new entry e quindi è a rilento il ricambio generazionale !
cmq questo è l’unico sito che ancora esiste dopo 10 anni .
come ricetta direi di aprire ai giovani, smettere di fare figli , vincere alla lotteria e scrivere di più sul forum…
p.s. tutti alle case rosse oppure a Livorno a mangiare cacciucco? ( alla romana ovviamente) !
-
6 Agosto 2011 alle 17:15 #131418GunnyPartecipanteMago di ozz wrote:
Si siamo diversi! ovvero siamo “normali” e cioè vivi e veri.
in 10 anno molti di noi hanno fatto figli, hanno cambiato lavoro, hanno cambiato compagna,sono invecchiati,: sono cresciuti.
i tempi sono tali che si ha sempre meno tempo libero e meno denaro per girare e si hanno, in compenso più preoccupazioni.
paradossalmente, inoltre, il fatto di essere molto affiatati è un ostacolo per le new entry e quindi è a rilento il ricambio generazionale !
cmq questo è l’unico sito che ancora esiste dopo 10 anni .
come ricetta direi di aprire ai giovani, smettere di fare figli , vincere alla lotteria e scrivere di più sul forum…
p.s. tutti alle case rosse oppure a Livorno a mangiare cacciucco? ( alla romana ovviamente) !
Quoto…non avrei saputo dire meglio …
-
6 Agosto 2011 alle 17:54 #131420TheoAmministratore del forum
Fra altri 10 anni, per chi ci sarà, sarà una goduria.
Concordo con quanto dice il mago. Anche se non sono i giovani avfar la differenza. Se i tempi miglioreranno e i km aumenteranno sarà tutta qualità qua dentro. Perchè ci siamo ancora tutti, invecchiati, con figli e preoccupazioni ma la moto e il rapporto ormai consolidato fanno parte , seppur repressa, di tutti quelli che si ricollegano al sito quasi quotidianamente…
-
7 Agosto 2011 alle 12:25 #131430ric55Partecipante
Fratellino quante volte ti ho fatto questi discorsi?
E poi non solo i giri domenicali o più lunghi,ma pensa al ns. appuntamento del mercoledì:
una volta non c’era nemmeno posto per tutti al pub,ora forse ci si trova in 3-4…
Io ho un lavoro limitante come altri hanno problemi famigliari e poi la crisi economica ecc. ecc.,ma credo che ci si sia un pò impigriti (parlo soprattutto per il gruppo Bo, una volta il più presente agli incontri),forse la vecchiaia…
Ho molta nostalgia di quei tempi,mi manca la compagnia di diverse persone di qui e no,e questo tuo post potrebbe servire da risveglio magari.
Io sono uno che scrive poco,molte volte i miei giretti nascono 5 minuti prima di metterli in pratica e dopo non ho le capacità
letterarie di By Peter per fare report,metterò un post per un giro estivo che sto pensando.
Un saluto a tutti ed in particolare ad Ilaria che abbraccio.
-
8 Agosto 2011 alle 12:32 #131445ariaPartecipante
Potremmo impegnarci per organizzare qualcosina…
bacini a tutti..
Ila
-
8 Agosto 2011 alle 12:48 #131448JORPartecipante
Il cambiamento è inevitabile; si cambia , è cambiato molto là fuori anche se in queste pagine facciamo finta di nulla , sono cambiate le nostre moto ( la transalp generalizzata legava di più) ; qualcuno parla di Carbonari ; non si condividono inviti e programmi, di fatto non si condividono i resoconti.
Troppo riservati ? forse. Di gente per strada se ne è persa; io preferisco pensare che si e solo fermata un momento !
a proposito ; cosa fate per Ferragosto ?
-
8 Agosto 2011 alle 16:50 #131455JORPartecipante
Non vorrei ripetermi ma c’ è un film che in molti abbiamo visto e che è bello rivedere: Un Mercoledì da Leoni.
é una canzone al tempo che passa e all’amicizia ;
è bello rivederlo è pesare alcune frasi, Matt che dice di aver fatto sport solo per stare con gli amici o che cerca
di convincere l’ormai vecchio Bear che il passato non torna, ma quando arriva la grande mareggiata , occasione imperdibile, il passato rivive , le cose sono cambiate ma le sensazioni no; passioni e amici restano tali.
Buona strada Net.
-
8 Agosto 2011 alle 17:28 #131458JORPartecipantearia wrote:
Potremmo impegnarci per organizzare qualcosina…
bacini a tutti..
Ila
Ho sempre una buona riserva di croccante, basta saperlo in anticipo……
-
8 Agosto 2011 alle 22:16 #131463SacksPartecipante
Eh, con calma. Aspettate venerdì che avrò qualcosa da scrivere…
-
12 Agosto 2011 alle 19:11 #131528LilloMembro
io mi sento cambiato, non ho più 25 anni e non vivo più servito e riverito dai miei.
xò sono fortunato xè sono un netraiders, ho una moto scomoda che mi stra-piace e che non cambierei, il numero di giri in moto sono diminuiti ma sono tutti di qualità eccelsa. -
12 Agosto 2011 alle 22:14 #131529Mago di ozzPartecipanteLillo wrote:
io mi sento cambiato, non ho più 25 anni e non vivo più servito e riverito dai miei.
Lillo ti amo…..
-
12 Agosto 2011 alle 22:35 #131530SacksPartecipanteMago di ozz wrote:Lillo wrote:
Lillo ti amo…..
Ecco! Anche il Mago è cambiato! Una volta pensava solo alle donne…..
-
13 Agosto 2011 alle 20:56 #131534LunzoPartecipante
ormai è da oltre un anno che non monto nemmeno su una moto e quando le vedo passare mi giro dall’altra parte per non pensarci…purtroppo anche io al lunedi non ho nulla da scrivere, se non delle code che mi sono sparato in auto o della puzza che ho sentito nella cabina di un treno tornando a casa…
-
13 Agosto 2011 alle 21:18 #131535LilloMembro
mago… inizio ad avere paura!?!?
a parte gli scherzi, l’appunto di macello, ha riattivato il cuore net….
report, proposte di viaggio ed a settembre magari arriverà qualcosa…
GRANDE MACELLO! -
14 Agosto 2011 alle 2:52 #131537BierhoffPartecipante
Se non avessi famiglia io Macello me lo sposerei.
I Net sono la mia famiglia e sono felice e fiero di avere ricordi di anni passati indimenticabili.
Il forum rimane la mia casa, mi ha dato tanto e non passerà giorno in cui non aprirò quella “porta”.I racconti del lunedì? Quando riassicuro la moto ve lo faccio sapere
ps: lo sapete che a volte penso ad un tatuaggio. Il logo no, ma un richiamo ci sarà sicuramente
-
15 Agosto 2011 alle 16:04 #131555FugzuMembro
Ha ragione Jor, là fuori tutto è cambiato, in dieci anni è cambiato il mondo. Ci hanno sottratto quel poco di tempo libero di cui potevamo disporre nel nome della crescita economica prima e della crisi poi. Io personalmente arrivo al fine settimana sgonfio, con le pile scariche col desiderio di riposarmi e stare tranquillo. Senza aggiungere il fatto che ormai le mie gambe sono andate e che dovrò prestare davvero molta attenzione in quel che faccio ed alla moto che uso. Sommiamo il fatto che come ti muovi sono multe e che basta un attimo di sitrazione per essere a 70 anzichè 50 e sono dolori. Come ho già avuto modo di dire la TA è troppo alta e pasante per i miei ginocchi e di moto se ne parlerà forse a settembre, più facilmente a primavera. Tutto questo non toglie che i Netraiders uno se li porta dentro con ricordi indelebili, pochi negativi, molti superlativi. Ci sono amici ed amicizie che si affievoliscono ma sono come i carboni che covano sotto la cenere pronti ad infiammarsi. Arriveranno ancora qui momenti incredibili trascorsi assieme? Forse si, forse no o perlomeno in modo diverso da allora. Niente si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma. Vi amo Net!
-
17 Agosto 2011 alle 4:45 #131582PablitoPartecipante
Macello, Aria, Jor, Fugzu….. via amo tutti !!!
Ogni tanto ripenso al primo raduno, organizzato da Nitro (ve lo ricordate Marcello??) al Brasimone, quando conobbi SCAL con i pantaloni verde kawa e Bibendum, che oggi ha problemi molto piu’ seri (a proposito l’ho sentito ieri per SMS, oggi iniziava la terapia, FATEVI SENTIRE!!!!). Sono passati piu’ di dieci anni, siamo tutti cambiati ma siamo indissolubilmente legati al ricordo che abbiamo di quei tempi.
Gia’ da due o tre anni (complice l’enduro) ho trovato alternative piu’ “stuzzichevoli” (leggi=apparentemente piu’ appaganti) al NETgiro quindicinale. Il lavoro e’ sempre piu’ una scusa dietro la quale nascondersi per giustificare la latitanza. Dobbiamo ammettere che se non riusciamo a rinnovare il rapporto che ci lega alla passione rischiamo inevitabilmente di vederne i limiti….
Una per tutte, personale ma appropriata: Quest’anno Micia mi ha proposto di festeggiare la pensione (ed il nuovo lavoro) con un viaggio in USA sulla storica Route66, noleggiando la moto (o spedendo la nostra). Dopo lunghe riflessioni, complice la paura del mal di schiena…… siamo da quindici giorni a zonzo negli USA (orribile….orrrrribile a dirsi) in auto presa a noleggio!!!
Il 18 rientreremo a Roma da Chicago (fresca e ventosa) ma… una settimanella in moto spero proprio di farmela prima di rientrare allo sgobbo (stavolta sono io il padrone del vapore e lo sgobbo e’ ancora piu’ tosto…).
Grazie a quanto scritto da Macello, nonostante siamo cambiati, prometto di trovare il tempo per raccontarvi qualcosa, postare qualche foto…. insomma rivivere i vecchi tempi.
We love you all NetRaiders!!!
-
17 Agosto 2011 alle 22:37 #131595ariaPartecipante
Onorata di esser amata dal “Sommo”!!!
buon viaggio Pablito
-
17 Agosto 2011 alle 22:44 #131597coccodrilloPartecipante
Io sono uno di quelli ai quali ha pensato il buon Macello .
Giretti in moto ne faccio spesso, ma quasi mai ne parlo su questo forum (condivido al 100% quanto espresso da Ilaria, non ultima la difficoltà ad accettare il nuovo forum (ancora non riesco a digerirlo ) al quale accedo sempre più raramente.
-
18 Agosto 2011 alle 11:30 #131615TheoAmministratore del forumcoccodrillo wrote:
Io sono uno di quelli ai quali ha pensato il buon Macello .
Giretti in moto ne faccio spesso, ma quasi mai ne parlo su questo forum (condivido al 100% quanto espresso da Ilaria, non ultima la difficoltà ad accettare il nuovo forum (ancora non riesco a digerirlo ) al quale accedo sempre più raramente.
Entro fine anno (credo) dovrei sostituirlo con un altro (il forum) E’ previsto un cambio verso questo:
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.