Alla mia Dainese dopo 10 anni, si sono rovinate tutte le parti in pelle (polsini, vicino alle cernere ecc.), che si sfaldavano e appiccicavano e l’ho buttata via
Ma guardate che a 12 anni è giusto il bello che prendono la vostra forma e diventano comode ????. Devo dire che la x-tech è fatta veramente bene e sembra nuova. Ne hanno risentito solo gli elastici che regolano gli ingombri. Il goretex tiene finchè non si va sotto diluvi considerando che l’idrorepellenza esterna ormai non c’è più si inzuppa e diventa un disastro. A tal punto che poi anche il goretex fatica a fare il suo dovere.
E poi non posso cambiarla! Dove ne trovo una che puzza di renna, di dromedario, di marmotta, di braci della stella alpina…..
La mia giacca lunga in goretex dainese ha esattamente 13 anni. Però l’ho usata poco. È quella invernale. Il giubbino nero che mi vedete sopra il traforato invece l’ho comprato a 16 anni insieme al 125. Ha fatto i 20 anni l’anno scorso…e quello ne ha fatta della strada. ..
Per l’acqua non c’è niente di meglio che l’attrezzatura da barca traspirante.
Al raduno del bosco del coniglio, al ritorno, abbiamo preso una fraccata d’acqua e mentre il Mago è arrivato a casa zuppo io ero asciutto.
Il goretex è valido per pioggerelline brevi, oltre l’acqua passa.
Autore
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'uso di cookies tecnici.AcceptView Policy