FrontPage › Forums › Report degli incontri e viaggi › L’ultimo giro del 2011
- Questo topic ha 6 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da Decibel.
-
AutorePost
-
-
9 Gennaio 2012 alle 12:00 #49281BierhoffPartecipante
5gg di ferie. Uno è tutto mio.
Il 28 si esce in moto e a rispondere all’appello sono Massimiliano “Ultimo” da Siena, Simone “Diabolik” da Pisa e Francesco “Friduck” da Bologna.
A mezzanotte del 27 finalmente riusciamo a confermare un mezzo appuntamento per le 11.00 ad Arezzo.
Punto la sveglia alle 7.00, un’occhiata al meteo e si scende in garage consapevoli del fatto che sarà una bellissima giornata assolata ma, a Roma la temperatura è di 0 gradi e ad Arezzo l’iPhone dice che ce ne sono -3.
Bene 🙂
Alle 8.00 sono in sella e la prima sosta avviene dopo ben 8km. Distributore di benzina sulla RM-FCO. Che freddo. Caffè, cornetto, pipì e benzina … si riparte.
Ho passato tutta la serata per cercare un buon itinerario per raggiungere Arezzo evitando l’autostrada ma niente. 4 ore e mezza uscendo ad Orte e oltre 3 ore e mezza uscendo ad Orvieto. La decisione è molto semplice, tutta autostrada fino ad Arezzo e poi le curve le farò con i miei amichetti.
Man mano che i km passano il freddo si fa più intenso ma non mi interessa più di tanto. Sono in moto!
Un’altra sosta benzina e arrivo ad Arezzo con un 20min. di anticipo. Mi fermo in un bar a Battifolle, un paesino proprio all’uscita dell’autostrada.
Un tè caldo e contatto gli altri che ovviamente sono in ritardo sulla tabella di marcia.
Fermo non ci sto. “Vi vengo in contro”. E dopo una serie di messaggi ci diamo appuntamento a Montevarchi.
Una controllata alla cartina e decido la strada da fare. Giro, giro e ti rigiro e dopo una ventina di minuti mi ritrovo di nuovo davanti al bar di Battifolle.
“Mavaccacare…!!!” Ora sono io quello che rischia di far tardi. Autostrada ed in 10min. ecco le altre 3 moto ferme al distributore di benzina. L’ R1200GS con 120.000km all’attivo di Ultimo, la fiammante Multistrada 1200 con pochi km sul groppone di Diabolik e l’obsoleta Multistrada 1100 di Friduck 🙂
“Dove si va? … considerando che si è deciso per l’Umbria?”
“Andiamo a rompere le scatole a Melck”.
Telefono non raggiungibile, messaggino su Facebook e si parte lo stesso destinazione Città di Castello. Impostiamo il navigatore con “strade tortuose” e iniziamo a giocare 🙂
“Bello, bello, bello…” Questo “strade tortuose” del Tom Tom è fantastico.
Il percorso preciso lo vedete nella cartina anche perchè da raccontare è un pò complicato. Una marea di curve una dietro l’altra. Le indicazioni stradali che ti dicevano di girare a dx e il Tom Tom che diceva a sx. Fondamentale per un GIRO in moto 🙂
Il sole c’è, la temperatura sale un pò, le curve sono lì sotto le ruote, la compagnia è lì davanti … cosa mi manca?
Andiamo avanti come treni facendo attenzione alle curve in ombra. Le strade non sono pulitissime e il giaccio è sempre lì pronto.
Una sosta pipì grazie a Simone che non sa seguire le indicazioni del navigatore, una sosta foto e arriviamo a Città di Castello. Melck è desaparesido e non ci resta altro che cercare un localino dove poter mettere qualche cosa in corpo. Le pancette ci sono e con qualcosa bisogna pur riempirle.
Entriamo in città, parcheggiamo i cavalli e ci incamminiamo in cerca di cibo. Ops, menù fisso a 13,oo€. Perfetto. Buon appetito a tutti 🙂
Quattro risate, le solite cavolate, qualche argomento serio e il pranzo passa in un attimo. Abbiamo iniziato tardi e le nostre città natali non sono poi così vicine.
Torniamo alle moto, qualche pacca sulle spalle e via. Ci si divide subito. Ultimo e Diabolik a sx con il navigatore impostato su “strade tortuose” e io e Friduck in cerca dell’E45. Lui verso nord e io verso sud.
Il freddo e l’umidità aumenta km dopo km. Il sole se n’è andato e Roma si avvicina sempre più.
Arrivo a casa completamente gelato ma con oltre 650km in più nel cuore.L’ultimo giro del 2011 l’abbiamo messo nel cassetto.
Ora vediamo quando riusciremo a tirar fuori il primo del 2012. -
9 Gennaio 2012 alle 13:18 #132990TheoAmministratore del forum
Obiettivo raggiunto!!! Bravi
-
9 Gennaio 2012 alle 13:24 #132993ScalPartecipante
Belissimo, eed ora il 2012 anno pari e bisestile (un guorno in più da andare in moto)! Per me giretti di un’ora, un’ora e mezza, fino ai primi soli di Marzo, poi giri più impegnativi.
-
12 Gennaio 2012 alle 16:42 #133006macellocastelloPartecipante
bravissimi !!! ottima iniziativa !!!
-
15 Gennaio 2012 alle 14:42 #133028SiosoPartecipante
Complimenti hai 4 impavidi riders che hanno concluso il 2011 alla grande.
-
23 Gennaio 2012 alle 21:22 #133117rudyPartecipante
ma quanto è bello essere motociclisti….. e io che ho rischiato di non provarlo più, che pollo!
-
24 Gennaio 2012 alle 2:16 #133120DecibelPartecipante
La prossima in direzione Sud…. Decibello vi aspetta!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.