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    • #45603
      Cesare
      Membro

      Ho trovato in molti supermercati olii con specifiche tecniche di tutto rispetto: oggi ho comperato 2 kg di olio Total, sintetico, Sae 5W 40W – API SL/CF – ACEA A3/B3/B4 – VW 502.00 505.00 – Prezzo 7euro/lt.

      Ultimamente avevo comperato un ottimo olio per moto, Silkolene 10W 40W API SH – JASO MA a 20euro/lt.

      Ho cercati informazioni in rete e mi sono convinto che il parametro prezzo conti molto poco.
      Quello che fa testo sono le “specifiche”, tipo : API, ACEA, JASO ecc.
      Da qui l’acquisto del Total a 7 euro ( ne ho trovati con uguali caratteristiche anche a 4 euro).

      Sto sbagliando qualcosa o quando ci fanno pagare l’olio certe cifre ci prendono per il naso?

      http://www.i-lubrificanti.it/testi/auto001.html
      http://www.i-lubrificanti.it/testi/pro001.html
      http://www.ducatimilano.com/tecnica/07.htm
      http://www.hornetitalia.com/specifiche.php (Molto chiaro e completo)

    • #77725
      Cesare
      Membro

      Ma come cavolo si fa a dare al testo un minimo di formattazione? Ho riletto quanto appena scritto ed è quasi illeggibile!

    • #77726
      Bierhoff
      Partecipante

      devio scrivere con i tag html

      < br > per mandare a capo ma senza spazio prima e dopo il br

    • #77727
      Cesare
      Membro

      vediamo< br >se< br >ho< br >capito< br >Grazie!

    • #77729
      Cesare
      Membro

      evidentemente
      no!
      ora
      ci
      riprovo.
      ;-))

    • #77746
      Lupo Solitario
      Partecipante

      .Azzo Marchino pure io non so andare a capo!quindi in parole povere?che devo fà?

    • #77749
      Bierhoff
      Partecipante

      lupo, tu intanto incomincia a mettere i punti e le virgole e poi ci impareremo ad andare a capo :)))))))

      scherzo ovviamente.

      c’è scritto, meglio non saprei spiegartelo

    • #77750
      Sacks
      Partecipante

      Hai ragione però bisogna anche vedere per quanti km mantengono quelle caratteristiche. Nella mia vita ho usato solo castrol e motul e ho notato che il primo dopo 8000 km è acqua mentre il secondo arriva a 12000 senza cali di prestazioni

    • #77761
      bibendum
      Membro

      Confermo quello che dice Sacks con il Castrol la mia TA dopo 4000 km cominica a consumare olio diciamo che in 6000 km devo aggiungere 0,350/0,500 kg, mentre con il motul che usavo all’inizio il consumo d’olio era irisorio.
      A onor del vero devo anche dire che le mie partenze sono sempre a freddo, e la moto ora ha circa 30.000 km in più.

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