FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Lo giuro, non c’entro…
- Questo topic ha 22 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da Angel.
-
AutorePost
-
-
28 Febbraio 2008 alle 16:19 #47471coccodrilloPartecipante
L’altro ieri ho ricevuto una multa per due infrazioni che avrei commesso con l’auto aziendale in dotazione: parlavo al cellulare mentre ero alla guida ed inoltre non davo la precedenza a chi si immetteva da destra ad un incrocio.
Totale: euro 321,60 e -10 punti dalla patente. :bang:
Il tutto sarebbe avvenuto il 20-09-2007 alle ore 14:35 in S.P. 158 sita nel Comune di Mulazzano (ma ‘ndo ca@@o sta?) – Lecco.
Quel giorno però non mi sono mai mosso dal mio ufficio di Roma, né tantomeno avrei potuto prestare la macchina a qualcuno, visto che è aziendale, ed è vietato dalla policy interna…
Dopo quella dei 100 Laghi di maggio (notificata a settembre), è la seconda multa che mi viene recapitata in pochi mesi da Comuni del Nord :bang:
Ma che ce l’hanno con me? Non mi vogliono più vedere a nord del Po? :bo:
Saluti dal Cocco inca@@ato e sconsolato… :@:@:@ -
28 Febbraio 2008 alle 16:24 #107051JackPartecipante
Questa si risolve facile facile…
-
28 Febbraio 2008 alle 16:47 #107052UltimoPartecipante
E che c’eri andato a fare nel Comune di Mulazzano quel giorno???
Non è che nascondi qualcosina ero????
Coccodrillaaaaa….quest’uomo è da rimettere in riga…
-
28 Febbraio 2008 alle 16:49 #107053BierhoffPartecipante
sai come muoverti per il ricorso?
se è la seconda volta e sempre con la stessa auto fai una bella denuncia ai carabinieri per potresti avere una bella targa clonata
-
28 Febbraio 2008 alle 16:55 #107054coccodrilloPartecipanteQuote:Bierhoff – sai come muoverti per il ricorso?
se è la seconda volta e sempre con la stessa auto fai una bella denuncia ai carabinieri per potresti avere una bella targa clonata
Marco, da quando non ti funziona il polso non capisci più niente…
La prima multa era vera ed era per il Vufero (ed infatti l’ho pagata ), quest’altra è relativa alla Scenic aziendale.
-
28 Febbraio 2008 alle 16:59 #107055BierhoffPartecipanteQuote:coccodrillo – Marco, da quando non ti funziona il polso non capisci più niente…
è un problema nervoso che evidentemente influisce anche sul cervello
cocco, sabato ti vengo a trovare prima di pranzo. ti chiamo prima ovviamente
-
28 Febbraio 2008 alle 17:03 #107056coccodrilloPartecipanteQuote:Jack – Questa si risolve facile facile…
Speriamo…
Non è che sono tanto ottimista: una mia collega (che ha il marito che è avvocato) mi detto che non è automatico che il ricorso al Prefetto venga accettato (anche se posso dimostrare, sia con testimonianze di colleghi che con dichiarazione dell’ufficio del personale della mia Azienda, che quel giorno ero in ufficio) perchè la multa è stata elevata all’autovettura (della quale io sono responsabile) e non è escluso che la guidava qualcun altro (anche se, come ho già scritto, è vietato dalla normativa della mia Azienda). :bang:
-
28 Febbraio 2008 alle 17:05 #107057coccodrilloPartecipanteQuote:Bierhoff – cocco, sabato ti vengo a trovare prima di pranzo. ti chiamo prima ovviamente
Ho sentito la Cocca: OK, fammi solo sapere se ti fermi a pranzo che aggiungiamo un posto a tavola.
-
28 Febbraio 2008 alle 17:06 #107058BierhoffPartecipante
pensa se non vinci il ricorso:
la multa, – 10 punti patente e il licenziamento perchè hai prestato l’auto aziendale
-
28 Febbraio 2008 alle 17:30 #107060zivasPartecipante
Azz…non si può mai stare tranquilli, nemmeno quando si è buoni buoni al lavoro! :@
Il ricorso lo devi fare per forza, visto che sei innocente. Fatti anche dire il tipo di macchina e il colore; a me una volta avevano mandato una multa perchè sarei passato col rosso a Senigallia, ma la targa corrispondeva alla mia macchina che al tempo era una Fiesta bianca, mentre la multa l’avevano fatta per una uno blu…evidentemente era un errore di lettura della targa da parte del vigile.
-
28 Febbraio 2008 alle 17:53 #107064BierhoffPartecipanteQuote:coccodrillo –Quote:Bierhoff – cocco, sabato ti vengo a trovare prima di pranzo. ti chiamo prima ovviamente
Ho sentito la Cocca: OK, fammi solo sapere se ti fermi a pranzo che aggiungiamo un posto a tavola.
grazie per l’invito ma andrò per 2 … ho una marea di cose da fare :ok:
-
28 Febbraio 2008 alle 18:43 #107066JackPartecipante
Lascia perdere assolutamente il prefetto… per esperienza!!!
La Mari per una multa identica ma allo sputer (che era sotto l’ufficio ma risultava dall’altra parte della città in divieto di sosta) ha fatto ricorso al prefetto che l’ha respinta e raddoppiata poi è andata al giudice di pace che le ha chiesto “perchè non è venuta subito da me?” e alla risposta che così le avevano detto i vigili, le ha detto che il prefetto respinge senza nemmeno leggere i ricorsi e raddoppia la sanzione considerando che dopo il suo rigetto il 99% delle persone decide di pagare senza proseguire… ma non è assolutamente vero che ci si debba passare dal prefetto… il giudice di pace le ha detto “se veniva subito da me la chiudeva in un paio di mesi, passando dal prefetto ci ha mesi quasi 2 anni”…
-
28 Febbraio 2008 alle 22:41 #107070interceptorMembro
Ciao cocco ormai non si puo’ veramente stare tranquilli co ste’ multe comunque rigorosamente per il ricorso rivolgiti al giudice di pace anche se quello a cui si deve inoltrare il ricorso e’ quello del comune di competenza dove e’ stata rilevata la multa .
Mi spiegava il mio avvocato a cui ho affidato diversi ricorsi, ormai sono a oltre 1000 euro di infrazioni per eccesso di velocita’ piu’ non so’ quanti punti ormai ho perso il conto che se’ l’infrazione e’ rilevata dalle polizie municipali ormai si’ tratta come al mercato del pesce ( esempio multa da 370 euro chiusa a 40 senza aggravio punti patente ) insomma una tassa di transito per i comuni che cosi’ fanno cassa. Discorso differente se la multa la fanno polizia stradale o carabinieri li’ di solito il giudice di pace ‘ un attimino piu’ inclemente.
cosi’ mi ha detto e cosi’ ti riferisco.
saluti.
-
28 Febbraio 2008 alle 22:47 #107072Mago di ozzPartecipante
quoto jack e interceptor: giudice di pace sicuramente… testimoni , documentazioni e via….conosco un avvocato che sa come fare… )
-
29 Febbraio 2008 alle 9:04 #107079LunzoPartecipante
qualche tempo fa avevano gia parlato in tv di una situazione simile con auto a targa clonata, A LECCO!!! che ci sia un’organizzazione spaccia targhe in zona? speriamo di no, ci passo spesso!!! Forza Cocco!!
-
29 Febbraio 2008 alle 14:11 #107092macellocastelloPartecipante
Mulazzano…. ma non è il paese pieno di ragazze “gentili” di cui mi hai sempre raccontato “cose” magnifiche ???
se eri al lavoro in ufficio hai le prove, quindi fai una denuncia x targa clonata… a noi è successo e hanno cancellato tutto… -
29 Febbraio 2008 alle 15:49 #107098coccodrilloPartecipanteQuote:mago di ozz – …conosco un avvocato che sa come fare… )
Help, urge contatto.
-
29 Febbraio 2008 alle 18:22 #107105PilotinoPartecipante
Cocco denuncia la clonazione della targa avvisa la tua azienda procurati la documetazione che attesti la tua presenza in ufficio e fai ricorso vedrai che si risolverà tutto !!
-
1 Marzo 2008 alle 14:09 #107125coccodrilloPartecipante
Mi è stato detto di inviare il ricorso in “piego raccomandato” :bo:
Qualcuno sa dirmi come si fa?
Ho cercato su Google e l’unica cosa che ho capito è che non bisogna mettere i documenti in nessuna busta, ma piegarli e chiuderli ai lati (come? Con la spillatrice? Con del nastro adesivo? :bo: ) e scriverci sopra direttamente l’indirizzo. :bo:
-
4 Marzo 2008 alle 9:07 #107234PilotinoPartecipante
Puoi chiuderla come vuoi spillette, nastro, colla a caldo! questo modo è usato per far in modo che il ricevente non possa negare di aver ricevuto i documenti o la lettera. mettendo i documenti in una busta potrebbe dire di averla ricevuta vuota! :bo: Ma di solito non accade per i ricorsi :bo:
-
4 Marzo 2008 alle 9:15 #107237PilotinoPartecipante
Sovente viene utilizzato dagli amministratori di condominio per diatribe condominiali
-
4 Marzo 2008 alle 12:00 #107247DancerPartecipanteQuote:Pilotino – …è usato per far in modo che il ricevente non possa negare di aver ricevuto i documenti o la lettera. mettendo i documenti in una busta potrebbe dire di averla ricevuta vuota!
maronna…ma a che punto siamo arrivati…che schifo!
-
7 Marzo 2008 alle 12:44 #107372AngelPartecipanteQuote:Dancer –Quote:Pilotino – …è usato per far in modo che il ricevente non possa negare di aver ricevuto i documenti o la lettera. mettendo i documenti in una busta potrebbe dire di averla ricevuta vuota!
maronna…ma a che punto siamo arrivati…che schifo!
io omincio a non stupirmi più di niente!!!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.