FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › L’età porta giudizio…
- Questo topic ha 42 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da Decibel.
-
AutorePost
-
-
7 Aprile 2014 alle 21:49 #49865gigiPartecipante
Saranno gli “anta” consolidati o una estemporanea ventata di “giudizio”, sta di fatto che dopo lungo e sofferto meditare mi sono deciso a mettere definitivamente a riposo i 180 puledri del mio adorato Fireblade.
Insomma, diciamocelo, un animale da pista oramai è poco sfruttabile per le strade e anche per i viaggi non è proprio pratica, forse è arrivato il momento di passare a qualcosa di più sfruttabile.
Comunque il posto vuoto nel box non rimarrà vuoto a lungo.
-
7 Aprile 2014 alle 22:23 #141896ScalPartecipante
Domenica vado a provare la nuova V Strom 1000 ABA, ma certo troppo fiacca per uno abituato a 180 cv.
-
7 Aprile 2014 alle 23:01 #141897SacksPartecipante
Si, Gigi con 100 cv si addormenta. Diventa pericoloso. Scal, dopo aver usato i 174 cv del VFR, il Crosstourer che ne ha sempre 129 sembra una moto per neopatentati…
Però il VStrom nuovo mi piace. Se l’avessero fatto due anni fa chissà. ..
…certo che il cardano… -
8 Aprile 2014 alle 10:46 #141899BierhoffPartecipante
Gigi prova a darti una chiacchierata con Bombolino. Magari puó aiutarti
-
8 Aprile 2014 alle 12:34 #141903TheoAmministratore del forum
Scritto da gigi il 07 apr 2014 21:49
Insomma, diciamocelo, un animale da pista oramai è poco sfruttabile per le strade e anche per i viaggi non è proprio pratica, forse è arrivato il momento di passare a qualcosa di più sfruttabile.
Comunque il posto vuoto nel box non rimarrà vuoto a lungo.
Per me era poco sfruttabile anche prima che la comprasti, non solo ora
-
8 Aprile 2014 alle 15:04 #141906wolfPartecipante
Gigi…
non ti ci vedo senza una stradale.
dobbiamo vederci…. aperitivo?wolf
-
8 Aprile 2014 alle 19:13 #141907By PeterPartecipante
Guarda Gigi, io ,
non certo al tuo livello,
ma ho avuto solo stradali, poi ho conosciuto LUI e non ne posso più fare a meno !!
Dall’alto degli anta, non torno più su una stradale neanche se me la regalano.
Poi che motore ho sotto, non te lo stò neanche a dire.
Buona scelta !
Flask
-
10 Aprile 2014 alle 10:12 #141912
-
11 Aprile 2014 alle 15:41 #141919gigiPartecipante
…ok…alla fine non ce l’ho proprio fatta a prendere una moto sensata…è più forte di me…
Alla fine ho preso una moto che, essendo Italiana, inizierà a perdere i pezzi già dopi i primi 3 chilometri e si accenderà come un albero di natale all’azionare dei freni o frecce, tipo Fiat 126 del 75. Ha il serbatoio di un ciao ma in compenso consuma come una Bentley. E’ rigida come un’asse da stiro, gli specchietti sono del tutto inutilizzabili e, ovviamente, il riparo aerodinamico pari a zero.
Dimenticavo, la seduta è scomoda e un monopattino ha più posto per i bagagli di lei…
Per finire non è di sicuro a buon mercato.
…però…ha un motore che ti fa venire i lacrimoni dalla gioia, la paresi alla mascella e uno strano luccichio negli occhi
ed è BELLISSIMA!!!
Domani mattina la ritiro!!
-
11 Aprile 2014 alle 16:31 #141920zivasPartecipante
O la Dorsoduro 1200 o la Hypermotard.
Ci ho preso? -
11 Aprile 2014 alle 16:56 #141921wolfPartecipante
sono curioso…
allora sono due le birrette che ci beviamoa.
-
11 Aprile 2014 alle 17:26 #141922RufusPartecipante
Zivas
ma ti sembra che Gigi sia tipo da Ducati ?? sarebbe una moto troppo facile … (e non denigro la Ducati) -
11 Aprile 2014 alle 19:58 #141923SacksPartecipante
La Hypermotard e la Dorsoduro sono troppo tranquille e banali per Gigi..
-
11 Aprile 2014 alle 22:02 #141924macellocastelloPartecipante
MV …….
-
12 Aprile 2014 alle 9:43 #141925TheoAmministratore del forum
Ecco, ha preso una moto da aperitivo hehehehe…
-
12 Aprile 2014 alle 12:43 #141926luMembro
Ecco lo scooter nuovo di Gigi
-
12 Aprile 2014 alle 12:44 #141927luMembro
-
12 Aprile 2014 alle 13:29 #141928SacksPartecipante
Ma no non è scomoda. Ha anche la sella
-
12 Aprile 2014 alle 15:25 #141929TheoAmministratore del forum
Ci sono pure le pedane per il passeggero, allora é da turismo ????
-
12 Aprile 2014 alle 18:48 #141930By PeterPartecipante
Bravo Gigi, bell’oggetto !!
Ora devi aprire il conto dal gommista e tapparti le orecchie per i commenti dei “Japfanatici”.
Però quando alludevo ad una moto non più stradale stavo pensando ad una ciclistica piu comoda, non piu scomoda !!
Benvenuto nel Club Italy.
-
12 Aprile 2014 alle 20:11 #141931rudyPartecipante
bella bella bella…….. complimenti!!!!
-
13 Aprile 2014 alle 0:23 #141932gigiPartecipante
…ritirata questa mattina e fatti i primi 250 km tra statale noiosa (poca) e curvette gustose (tante) nei dintorni del lago di Lecco/Como insieme a LU che mi ha fatto compagnia nel giro di inaugurazione
La bestiolina è un po’ legata rispetto alla demo bike ma ora di sera già si si sente la differenza.
La sella è da fachiri (ed è pure quella speciale in gel e alcantara) e confermo che il serbatoio e fastidiosamente piccolo
Ho passato metà del giretto a litigare con il quick shift , il freno posteriore,i devio delle frecce, gli specchietti e la posizione in sella. E’ un pezzo diversa dal Fireblade e anche una volta tolta la cera dalle gomme capire come entrare in curva non è proprio immediato.
Allora, fare i tornanti è un incubo (il ridicolo angolo di sterzo è inferiore a quello del CBR e non di poco), ma appena si apre il raggio appena un po’ e il ritmo accelera si inizia a intuire il potenziale.
Curva dopo curva ti accorgi che invece di respingere il manubrio dal petto inizi a tirarlo affacciando il casco sulla gomma
Insomma, alla fine del giretto la gomma dietro l’ho pulita tutta tutta e senza sforzo, anche perchè , appena il motore si avvicinava alla zona libidine toccava cambiare o chiudere causa rodaggio. Comunque, in qualche escursione sopra i 7000giri, il cambio di rumore e di spinta era li….
Mappature, traction control, e altre menate non le ho nemmeno toccate lasciando tutto al default…ho tutto il tempo per incasinarli più avanti
Per dovere di cronaca devo dire che di pezzi ancora non ne ho persi e i fusibili sono ancora tutti integri
-
13 Aprile 2014 alle 0:30 #141933gigiPartecipante
Dimenticavo…c’è qualcuno, tra quelli che mi hanno accompagnato a ritirare la moto, che hanno qualcosa da raccontare….
-
13 Aprile 2014 alle 7:59 #141934DancerPartecipante
Bel ferro!!
Ma ci stai li sopra…mi sembra cosi piccola!?!
Il venditore sembra Fable -
13 Aprile 2014 alle 10:00 #141935SacksPartecipante
Potrebbe essere un semplice preventivo….ma ingrandendo si vede qualcuno che sta firmando qualcosa…
-
13 Aprile 2014 alle 11:08 #141936VincPartecipante
Bella Gigi
Quanto ti dureranno gli specchietti in quella posizione? -
13 Aprile 2014 alle 15:30 #141938TheoAmministratore del forum
Scritto da Sacks il 13 apr 2014 10:00
Potrebbe essere un semplice preventivo….ma ingrandendo si vede qualcuno che sta firmando qualcosa…
Sisi firmava proprio… Ma… Era in un conce multi Marca o cosa?
-
13 Aprile 2014 alle 15:33 #141939TheoAmministratore del forum
Bhe la marca si vede sia sulle moto del quadro, sulla maglia del felice venditore e davanti allo stinco del ben più felice acquirente ????
E doveva pur esser un occasione manco a tolto lo zaino per non perderla….
-
13 Aprile 2014 alle 15:35 #141940SacksPartecipante
[quote]
Scritto da <span class=’af-profile-name’>Theo</span> il 13 apr 2014 15:30
[quote]
Scritto da <span class=”af-profile-name”>Sacks</span> il 13 apr 2014 10:00</br>
[/quote]</br>Sisi firmava proprio… Ma… Era in un conce multi Marca o cosa?
</br>
[/quote]
Mah…le foto nel poster sullo sfondo sono delle Triumph? -
13 Aprile 2014 alle 22:54 #141945gigiPartecipante
Visto che “gli interessati” non postano….
Diciamo che il venditore Fable è stato preso abbastanza in contropiede, galeotta fu una “specialeditioncheèl’ultimachenonnefannopiùveniteavederlainofficina” ….
Tutto questo mentre io cercavo di capire come impostare l’ora esatta sulla mia nuova moto, operazione che ovviamente non mi è riuscita ma poco importa visto che i numeri sembrano la data di scadenza stampati sulle uova ma a un metro di distanza..ma che importa che ore sono quando sei in moto dopotutto
Afferro pezzi di frasi…e che minchia sarà ‘sta specialedition mi domando mentre penso al mio Fireblade così giapponese in ogni sua parte e funzionalità, anche il fottuto orologio!
Ci rinuncio, andiamo a vederla….
Inizio a pensare di non aver preso una moto così tamarra dopotutto
Si mercanteggia un po’ , in omaggio il pack con le manopole riscaldate piastra , il giroarrosto fotonico… (e io intanto che non riesco a mettere l’ora esatta…) …e quanti chilometri ha la tua moto…veramente 60mila?! e questi segni sulla carena…vabbè, penso io mentre smanetto con con ‘sti tasti…se era nuova mica la cambiava!
indecisioni , io che voglio andare a fare il rodaggio di ‘sto coso…e lo zaino ancora addosso (tra l’altro sulla giacca chiusa che c’era un caldo della madonna) poi… colpo di scena. “e se ne prendiamo due?” . Fable stordito …poveraccio, non è preparato ai Net che assediano un concessionario (e mancava Rufus e Pikkio tra l’altro….). Due ma tutte e due specialedition ovviamente…ma la seconda come si trova? Chiamiamo oltremanica presto!! Diramato immediatamente un dispaccio urgentissimo per rintracciarla, la caccia a Dellutri passa in secondo piano al confronto…
Lesto come una faina l’incredulo venditore caccia fuori altri moduli e un’altra penna…e io penso , ci risimo .
Altra telefonata per valutare un altro usato. Ma non l’hai nemmeno provata. Ma ho provato il GS 1200. Non ho il casco i guanti., ho le scarpe rosso fosforescente….. Ok, prendi i miei.
Entra un tizio, “ho prenotato la prova della Tiget ecc…” . Guardiamo il venditore in tre e lui…”si …hem..certo , prima la prova questa ragazza ,dovresti aspettare..”
Detto fatto, ne spunta una bianca e io penso “però non è la specialedition… “.
Lu che fa da battistrada e via che si va… io nel frattempo mi sono arreso al manuale di istruzioni…
…et voilà!! Vista, piaciuta, comprate!
-
13 Aprile 2014 alle 22:56 #141946gigiPartecipante
Theooo pechè le foto che inserisco si vedono come in un televisore a tubo catodico con un paio di valvole fulminate?!?! Fai qualcosa tu please!
-
13 Aprile 2014 alle 23:25 #141949JackPartecipante
Siete uno spettacolo… allora cin…
-
14 Aprile 2014 alle 12:45 #141950TheoAmministratore del forum
Scritto da gigi il 13 apr 2014 22:54
Visto che “gli interessati” non postano….
Diciamo che il venditore Fable è stato preso abbastanza in contropiede, galeotta fu una “specialeditioncheèl’ultimachenonnefannopiùveniteavederlainofficina” ….
Tutto questo mentre io cercavo di capire come impostare l’ora esatta sulla mia nuova moto, operazione che ovviamente non mi è riuscita ma poco importa visto che i numeri sembrano la data di scadenza stampati sulle uova ma a un metro di distanza..ma che importa che ore sono quando sei in moto dopotutto
Afferro pezzi di frasi…e che minchia sarà ‘sta specialedition mi domando mentre penso al mio Fireblade così giapponese in ogni sua parte e funzionalità, anche il fottuto orologio!
Ci rinuncio, andiamo a vederla….
Inizio a pensare di non aver preso una moto così tamarra dopotutto
Si mercanteggia un po’ , in omaggio il pack con le manopole riscaldate piastra , il giroarrosto fotonico… (e io intanto che non riesco a mettere l’ora esatta…) …e quanti chilometri ha la tua moto…veramente 60mila?! e questi segni sulla carena…vabbè, penso io mentre smanetto con con ‘sti tasti…se era nuova mica la cambiava!
indecisioni , io che voglio andare a fare il rodaggio di ‘sto coso…e lo zaino ancora addosso (tra l’altro sulla giacca chiusa che c’era un caldo della madonna) poi… colpo di scena. “e se ne prendiamo due?” . Fable stordito …poveraccio, non è preparato ai Net che assediano un concessionario (e mancava Rufus e Pikkio tra l’altro….). Due ma tutte e due specialedition ovviamente…ma la seconda come si trova? Chiamiamo oltremanica presto!! Diramato immediatamente un dispaccio urgentissimo per rintracciarla, la caccia a Dellutri passa in secondo piano al confronto…
Lesto come una faina l’incredulo venditore caccia fuori altri moduli e un’altra penna…e io penso , ci risimo .
Altra telefonata per valutare un altro usato. Ma non l’hai nemmeno provata. Ma ho provato il GS 1200. Non ho il casco i guanti., ho le scarpe rosso fosforescente….. Ok, prendi i miei.
Entra un tizio, “ho prenotato la prova della Tiget ecc…” . Guardiamo il venditore in tre e lui…”si …hem..certo , prima la prova questa ragazza ,dovresti aspettare..”
Detto fatto, ne spunta una bianca e io penso “però non è la specialedition… “.
Lu che fa da battistrada e via che si va… io nel frattempo mi sono arreso al manuale di istruzioni…
…et voilà!! Vista, piaciuta, comprate!
-
14 Aprile 2014 alle 12:48 #141951TheoAmministratore del forum
Però!!! Due su tre sono rinsaviti ed han preso una moto utile. Il terzo… Bhè… ci ha provato ????
-
14 Aprile 2014 alle 22:14 #141958rudyPartecipante
apperò…… complimenti!!!!! (anchesenoncihocapitouncazzo!!!!)
oltre alla mv avete preso anche due tiger? -
15 Aprile 2014 alle 9:21 #141959SacksPartecipante
Scritto da rudy il 14 apr 2014 22:14
apperò…… complimenti!!!!! (anchesenoncihocapitouncazzo!!!!)
oltre alla mv avete preso anche due tiger?
Eh, si, eh. i milanesi quando comprano, comprano…
-
15 Aprile 2014 alle 12:59 #141960gigiPartecipante
Già…e pensare che al piano di sopra c’è anche la KTM…
-
17 Aprile 2014 alle 11:58 #141991BierhoffPartecipante
BELLISSIMA … la tieni in salotto?
-
20 Aprile 2014 alle 12:35 #142036macellocastelloPartecipante
ma bravi !!! cosi si fa !!!! al trentino ci si ubriacaaaaaaaaa pagano i milanesi !!!!
-
29 Aprile 2014 alle 0:47 #142121gigiPartecipante
Il manuale MV alla voce rodaggio recita: “effettuare i primi 500km mantenendo il motore ad un regime inferiore ai 6000 giri, successivamente…indossare calzature più sportive” … …detto fatto…
-
29 Aprile 2014 alle 7:22 #142123DancerPartecipante
????????????
-
3 Maggio 2014 alle 20:09 #142164Lupo SolitarioPartecipante
ciao gigi complimenti bel ferro
-
9 Maggio 2014 alle 18:38 #142224DecibelPartecipante
bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.