FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Leggere è un po’ viaggiare

• Questo topic ha 12 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 5 mesi fa da gigi.
Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
      calyca
      Membro

La moto era il viaggio senza bisogno di parole.
      Jordan ricordava che da un certo punto della sua vita in poi non era stato nè facile nè difficile rifiutare il conforto di un tetto sulla testa o la danza ipnotica dei tergicristalli o la cortesia di un posacenere. Era stato naturale come innaturali sarebbero state quelle due ruote in più. La moto era l’attesa sotto un cavalcavia con lo sguardo rivolto verso l’alto aspettando che la pioggia passasse. Era l’occhio di un ciclope acceso nella notte. Era velocità quando serviva ma, come aveva detto a Lysa, era soprattutto la libertà che non è mai a sufficienza.
      Da Niente di vero tranne gli occhi di Giorgio Faletti

Jack
      Partecipante

Ho letto i 2 libri di Faletti e sono meravigliosi… li consiglio a tutti… lui è una vera sorpresa per chi lo ricorda come Catozzo…

zivas
      Partecipante

Anche io letti entrambi, il primo secondo me migliore ma anche il secondo ottimo!

bibendum
      Membro

Porchimmondocheciòsottoipiedi />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

calyca
      Membro

Anche a me sono piaciuti molto entrambi i libri. Faletti è riuscito a scrivere un libro di cui non sono riuscita a trovare il filo fino a che non ne avevo letto già mezzo. Ieri sera ho ripreso in mano il libro che avevo lasciato sul comodino per rimetterlo nello scaffale e mi sono accorta che ci avevo fatto un orecchio. Ho letto la pagina e ho trovato il pezzo in cui parla della moto. Spero che sia piaciuto anche a voi.

Bierhoff
      Partecipante

ce l’ho ma ancora non l’ho letto. provvederò al più presto

Angel
      Partecipante

e continua così:”[…]avevano comperato un casco integrale […] aveva visto il suo viso sparire nel rituale della vestizione, che in qualche modo riportava ogni biker a qualche cosa di epico, a quando la tecnologia era rappresentata solo da un’armatura piegata a mano dal martello di un fabbro. Era il desiderio d’avventura che non si piegava mai o forse la necessità inconfessata di nascondersi con la scusa di proteggersi [….] adesso sentiva la sua passeggera muoversi in sincrono perfetto con le esigenze della guida e della strada, che esigono di non fuggire dalle proprie paure ma piuttosto di lanciarsi verso di esse e vincerle per la sicurezza dell’andare […] pareva sapere per istinto che in moto la cosa più giusta era la cosa che risultava meno naturale. Lasciarsi pendere nel vuoto era il solo modo di evitare che quel vuoto, che aveva asfalto in corsa come pavimento, li inghiottisse.” STUPENDO! Io l’ho fotocopiate quelle due pagine e le tengo in un libretto che porto sempre con me :o)

Fugzu
      Membro

A me l’hanno regalato due cari amici quando sono tornato dall’ospedale.. Allora dissi: “fra pochi giorni finisco Baricco e lo leggo”. E’ ancora lì, sul comodino, a far compagnia a Baricco che aspetta impaziente.

Baghera
      Membro

…molto bello Angel!!!!

Ho in casa il libro ma non l’ho ancora letto: appena finisco quello che sto leggendo mi ci butto a capofitto !!!!

calyca
      Membro

Sbrigatevi a leggerlo prima che venga postato tutto qui pezzo per pezzo :-)

o peggio ancora prima che Niki vi racconti come va a finire.

Scal
      Partecipante

Titolo????

Jack
      Partecipante

“Niente di vero tranne gli occhi” e “Io uccido” Scal sono meravigliosi, ne vale la pena…

gigi
      Partecipante

Io uccido, l’ho letto, moolto dopo il boom, un po’ riluttante perchè mi avevano veramente smaronato con tutta ‘sta pubblicità, un giorno l’ho trovato in casa e l’ho letto, molto bello.
      Questo lo prenderò quanto prima.
      Però io non mi sonon mai fermato sotto un cavalcavia quando diluviava,mi ci infilosempre immezzo, è troppo bello!! Rufus&Stefy però una volta sotto un diluvio universale si sono fermati in un canale…:-PP
      Lamps<<

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.