FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Le BMW perdono la targa…
- Questo topic ha 25 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da JOR.
-
AutorePost
-
-
11 Settembre 2008 alle 17:45 #47948JackPartecipante
…e non fanno il richiamo!!!
A parte gli scherzi… ieri sera ho raggiunto degli amici fuori Bologna (molto fuori… esattamente sulla Futa) e quando sono arrivato al ristorante non avevo la targa… ho messo un cartone per il ritorno e questa mattina ho fatto la denuncia di smarrimento ai Carabinieri.
Pensavo di aspettare una settimana prima di andare alla motorizzazione… nel caso in cui venisse trovata e l’autorità mi contattasse per farmela riavere…
Nel caso in cui non succeda, qualcuno sa cosa succederà? Mi faranno un duplicato o la faranno nuova (con tutti i documenti da rifare)? Costo? Tempi? Nel frattempo posso circolare? Chi sa parli…
Grazie -
11 Settembre 2008 alle 18:19 #113615BierhoffPartecipante
sicuramente nuova immatricolazione in quanto non è assolutamente possibile fare dei duplicati.
lo so per certo perchè è uno dei problemi maggiori dei veicoli storici con targhe originali ma malandate.
p.s.: bastava sporcarla, ma tu sei sborone
-
11 Settembre 2008 alle 18:21 #113616bibendumMembro
http://www.moto.it/normative/normative05.asp
qui hai un po di info
-
11 Settembre 2008 alle 18:58 #113618TheoAmministratore del forum
Nuovo aimmatricolazione. Ovviamente la paghi…
-
11 Settembre 2008 alle 21:05 #113622GiowebPartecipante
è capitato anche a me…..purtroppo devi reimmatricolare tutto a spese tue e nel frattempo non puoi girare….ma questo non è un problema
-
11 Settembre 2008 alle 21:51 #113623TheoAmministratore del forum
Vista la zona in cui l’hai persa sarà già su qualche special da 200cv che fa la cisa a fuoco
-
12 Settembre 2008 alle 7:49 #113627EmiMembro
sborone! la prossima volta per evitare gli autovelox attacca qualche pannolino sulla targa invece di “toglierla” del tutto
-
12 Settembre 2008 alle 8:07 #113633DiabolikPartecipante
In italia puoi circolare con una targa scritta a mano e ben visibile,e con denuncia dei carabinieri sempre a presso x altri 15gg.
nel frattempo prendi un appuntamento alla motorizzazzione x una nuova immatricolazione a tue spese…(che se mi ricordo bene non è molto costosa)…
comunque Numero8 ne sa molto di più…. …
-
12 Settembre 2008 alle 8:17 #113636FugzuMembro
No no, se perdi la targa devi regalare la moto ad un amico e comprarne una nuova .
-
12 Settembre 2008 alle 8:56 #113640WHALEMembro
Ah! Ecco perchè qualcuno ci mette l’elastico sopra…non è per nascondere i numeri ma per non perderla.
Potrebbe funzionare come giustificazione
-
12 Settembre 2008 alle 9:45 #113645JackPartecipanteQuote:diabolik – In italia puoi circolare con una targa scritta a mano e ben visibile,e con denuncia dei carabinieri sempre a presso x altri 15gg.
nel frattempo prendi un appuntamento alla motorizzazzione x una nuova immatricolazione a tue spese…(che se mi ricordo bene non è molto costosa)…
comunque Numero8 ne sa molto di più…. …
Grazie Diabolik e grazie a Bibe per il link dove viene confermato che con la sola denuncia posso circolare… alla stazione dei CC dove ho fatto la denuncia, hanno chiamato un esperto del CdS secondo il quale la denuncia serve solo a cautelarmi da usi illegittimi della mia targa (Theo docet) ma per girare con la moto avrei dovuto avere anche copia della richiesta di reimmatricolazione… a questo punto, durante il w.e. se non piove mi rifarò il percorso San Lazzaro-Futa… non invito nessuno perchè lo farò a passo di lumaca… verrò sverniciato anche dai pedoni (i ciclisti già lo fanno)
P.S. Fugzu, se nottetempo vedi un’ombra che si infila nella rimessa con cacciavite in mano e ne esce con alcune targhe, non spararmi… altrimenti come faccio il giorno dopo a chiamarti per dirti “No no, se perdi la targa devi regalare la moto ad un amico e comprarne una nuova ”
-
12 Settembre 2008 alle 10:49 #113647macellocastelloPartecipante
ma x andare in raticosa hai fatto i “casoni” ??? VBI
-
12 Settembre 2008 alle 21:41 #113677LunzoPartecipante
meglio la targa che una ruota dai…la tua targa smarrita avrà ia preso 10-20 multe sui velox della zona attaccata alla moto di qualche smanettone
-
13 Settembre 2008 alle 9:37 #113686ZiofrenkPartecipante
oppure e’ stata usata per qualche rapina in banca
-
13 Settembre 2008 alle 9:58 #113688PablitoPartecipante
La mia motina da enduro sfoggia (nello zaino, sulla moto c’é quella di carta…)) una fiammante “DDxxxxx” al posto dell’originale “BTxxxxx”, rimasta sulle colline marchigiane durante un’uscita con Scal.
Circa 135 Euro e ti passa la paura (si fa per dire….. ). Puoi circolare con la denuncia ai Carabinieri (non mi ricordo per quanto tempo).
P.S. La sommetta suindicata vale se vai personalmente alla Motorizzazione. Se ti rivolgi ad un’agenzia preparati a raddoppiarla. Auguri!
-
14 Settembre 2008 alle 9:32 #113712EmiMembroQuote:WHALE – Ah! Ecco perchè qualcuno ci mette l’elastico sopra…non è per nascondere i numeri ma per non perderla.
Potrebbe funzionare come giustificazione
sai che questa scusa è geniale e qualcuno ci potrebbe anche cascare
-
15 Settembre 2008 alle 9:19 #113739JackPartecipante
Dicesi CULO… sabato mattina, pur minacciando pioggia, decido di partire e tentare l’impresa di rifare il tragitto, passo lento, guardando a bordo strada e fermandomi nelle stazioni dei Carabinieri e nei bar sui passi per vedere se qualcuno l’ha trovata… a 5 km da casa, in mezzo all’erba sul lato destro vedo spuntare qualcosa di metallico con sopra scritto un 8… eccola, pestata, un po’ accartocciata ma è lei!!! Comprato un nuovo porta targa rientro a casa col bottino… Domenica mattina, smonto la targa dal portatarga distrutto, con un trapano a colonna faccio i buchi sul nuovo e il gioco è fatto…
-
15 Settembre 2008 alle 9:21 #113740zivasPartecipante
Sei decisamente nato con la camicia…solo tu potevi arrivare a tanto!! :clap:
-
15 Settembre 2008 alle 10:57 #113749coccodrilloPartecipante
Che fortuna…con la C maiuscola!!!
-
15 Settembre 2008 alle 11:34 #113752bibendumMembro
Non è possibile ….. altro che C….
-
15 Settembre 2008 alle 12:14 #113753BierhoffPartecipante
noooooo aspetta … tieni il cartone scritto male finchè puoi … magari se becchi qualche velox ti dice culo
-
15 Settembre 2008 alle 13:07 #113762DiabolikPartecipanteQuote:Jack – Dicesi CULO… sabato mattina, pur minacciando pioggia, decido di partire e tentare l’impresa di rifare il tragitto, passo lento, guardando a bordo strada e fermandomi nelle stazioni dei Carabinieri e nei bar sui passi per vedere se qualcuno l’ha trovata… a 5 km da casa, in mezzo all’erba sul lato destro vedo spuntare qualcosa di metallico con sopra scritto un 8… eccola, pestata, un po’ accartocciata ma è lei!!! Comprato un nuovo porta targa rientro a casa col bottino… Domenica mattina, smonto la targa dal portatarga distrutto, con un trapano a colonna faccio i buchi sul nuovo e il gioco è fatto…
bravissimo….adesso la puoi anche sporcare….
-
15 Settembre 2008 alle 14:31 #113767EmiMembro
bene! la fortuna bacia gli audaci..hai sfidato il meteo inclemente alla ricerca della targa perduta ed hai avuto la giusta ricompensa..questa la versione romanzata..se poi la vogliamo dire tutta: hai più cu@o che anima
-
15 Settembre 2008 alle 14:56 #113769JackPartecipanteQuote:Emi – bene! la fortuna bacia gli audaci..hai sfidato il meteo inclemente alla ricerca della targa perduta ed hai avuto la giusta ricompensa..questa la versione romanzata..se poi la vogliamo dire tutta: hai più cu@o che anima
Non avrei saputo dirlo meglio…
-
15 Settembre 2008 alle 14:57 #113770JackPartecipante
Ora devo solo andare a fare la denuncia di ritrovamento… se non voglio rischiare di essere fermato perchè… giro con la mia targa…
-
15 Settembre 2008 alle 20:10 #113780JORPartecipante
beh …. la targa non è che poi serve più di tanto; la moto va lo stesso
io con il kappa ho perso benzina.. e una stupida vite…. per il momento !
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.