FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi l’autunno sulla strada del cuore___

Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Autore
      macellocastello
      Partecipante

la voglia di girare con la fida “motina” è tanta,il meteo è clemente ed offre una giornata col “solino” che non scalda ma illumina a meraviglia !!!
      E’ la giornata giusta per “la strada del cuore”!!
      Alle 9,40 parto, passo da Faenza da Ziofranc a rendere del materiale che avevo visionato poi mi incammino verso Forli
      Da qui salgo x la SS67 (muraglione) fino a Rocca San Cassiano per deviare sulla strada di San Zeno ed arrivare a Galeata.
      Salgo fino a S.Sofia dove inizia la strada per me più affascinante di tutto l’appennino….SP 310 – la strada del Bidente !!!
      Il passo è quello solito… cioè quello super-lento di macello 😀 costeggiare le gole boschive è rilassante ….
      giungere in “campinia” ed assaporare il gusto del bosco delle “foreste casentinesi” coi suoi colori autunnali ed il profumo di funghi è, a dir poco, esaltante !!!!
      Il passo della calla offre uno squarcio di sole che invita alla sosta….
      Da soli… io e la mia fedelissima “motina” immagazziniamo tutto quel ben di Dio …..
      IL PASSO CALLA….. LA MIA STRADA DEL CUORE !!!

macellocastello
      Partecipante

Theo
      Amministratore del forum

E noi a lavorare!!!! :(

aria
      Partecipante

Qualche sabato fa con amici mi sono fatta un po’ di passi:Consuma,Mandrioli,Carnaio,Calla, Croce ai Mori..la Calla è bellissima!!spero di tornarci al più presto..grande Macello!!besos

Bierhoff
      Partecipante

la voglia di girare con la fida “motona” è tanta, il meteo è clemente ed offre una giornata col “solino” che scalda e illumina a meraviglia !!!

esco di buon ora anche perchè alle 8e30 la donna delle pulizie è già in casa con l’aspirapolvere in azione.

mi vesto al volo, giubotto di pelle in tinta con la moto e casco scolorito.

alle 8e50 sono già fuori dal garage pronto per imboccare v.le sirtori. da qui una volta arrivato a l.go la loggia giro a dx imboccando la via portuense. il passo è il solito, quello alla bierhoff che scarta le macchine in coda prima del ponticello.

giungere sulla portuense ed assaporare il gusto dei palazzi alti come foreste, con i suoi muri scoloriti, e il profumo dei gas di scarico delle auto e degli autobus è a dir poco esaltante.

il semaforo di p.le della radio offre quel rosso che invita alla sosta (anche perchè se no il vigile mi toglie 6 punti patente).

da soli… io, la mia fedelissima motona e quel migliaio di automobilisti e scooteristi, immagaziniamo tutto quel ben di dio chiamato fosfati e idrocarburi.

4 interminabili km per arrivare in ufficio.

La via Portuense… la mia strada del cuore, la mia unica strada

:D:D:D

aria
      Partecipante

Per favore qualcuno può ricordare a Bier che è un motociclista?? ormai usa la moto solo per andar a lavoro. anch’io la uso per andar a pisa a lavoro, ma il fine settimana papy permettendo la uso per girare..Bier non ti riconosco più!!:D

Bierhoff
      Partecipante

non è mica colpa mia se ormai mi hanno sequestrato :(

aria
      Partecipante

Chi ti ha sequestrato? Silvia?? :D

Bierhoff
      Partecipante

ridete ridete .. io intanto sto al lavoro … mentre a quest’ora c’ho gente a casa a cena.

è un continuo dare spiegazioni a tutti … come se fosse una mia scelta starmene chuso qui dentro anzichè raggiungere gli altri a cena o farmi un giro in moto nel we.

quello che la gente comune fa durante la settimana io la faccio concentrata nei we (quando non lavoro) .. e saltano gli hobby, gli appuntamenti con gli amici, il riposo o solamente guardarsi un film la sera sul divano … ed è un contino dare buca alla gente.

fatevi 2 conti … fate 70 ore di straordinario in 2 settimane e moltiplicate per quasi 10 anni, poi ne riparliamo.

(scusate, piccolo sfogo … non rispondete a questa mia, il post è di macello … ma tanto è questione di tempo … taxiiiii :D)

Gioweb
      Partecipante

certo che a volte un sms si puo’ anche mandare…. ho appena montato sulla motina le dunlop pista ed ero anche in giro……Macello questo non me lo dovevi fare adesso sei in debito per un giro……un abbraccio e a presto in giro.(la calla è il mio passo preferito qui negli appennini,quindi sentiti in colpa :-))

Sacks
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – la voglia di girare con la fida “motina” è tanta,il meteo è clemente ed offre una giornata col “solino” che non scalda ma illumina a meraviglia !!!

Alle 9,40 parto, passo da Faenza da Ziofranc a rendere del materiale che avevo visionato poi mi incammino verso Forli

Da qui salgo x la SS67 (muraglione) fino a Rocca San Cassiano………………

Da soli… io e la mia fedelissima “motina” immagazziniamo tutto quel ben di Dio …..

E tu oggi volevi una Transalp con 80 cavalli, 210 all’ora, tubeless, 25 litri di serbatoio, telaio in alluminio ecc ecc?

Bierhoff
      Partecipante

gioveb se ti vuoi fare la portuense dimmelo che te lo mando io un sms :D … tutti i giorni esclusi i festivi :D

Gioweb
      Partecipante

ciao bier (gioweb e no gioveb :-) ) magari sai che ho una sorella che vive a roma e non riesco mai a venirci a parte tutte le notti bianche che piove….pero’ la portuense non è un gran che cmq tu manda l’sms lo stesso che mi ricarichi la tessera … :-)

macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      sacks

Quote:
      macellocastello – la voglia di girare con la fida “motina” è tanta,il meteo è clemente ed offre una giornata col “solino” che non scalda ma illumina a meraviglia !!!

Da qui salgo x la SS67 (muraglione) fino a Rocca San Cassiano………………

E tu oggi volevi una Transalp con 80 cavalli, 210 all’ora, tubeless, 25 litri di serbatoio, telaio in alluminio ecc ecc?

no Loris… mi bastava quella che avevo…..ma non potrò più averla uguale xchè è stato deciso che sia diversa…..
      dovevano solo metterci l’iniezione…. farla euro3…. aumentare di 2cm il diametro dei dischi anteriori…. non chiedevo di più…. se fosse stata cosi l’avrei già ordinata… non mi serve il cerchio da 19… il paramotore che non para nulla… 2/3 kg in più….. 2 lt in meno……

Ziofrenk
      Partecipante

La calla e’ bellissima coi colori autunnali

bibendum
      Membro

Facciamo un’associazione vecchia TA nuovo Motore???

Compriamo i motori nuovi, li montiamo sulle nostre Moto, rifacciamo l’impianto frenante, gli ammortizzatori e tutti insieme andiamo alla Honda a fargli vedere cosa volevamo.

Rimarrebbe il problema dell’omologazione …. come si risolve???

Scal
      Partecipante

Non ho una strada del cuore, ma intorno cerreto c’è un giro che si fa in una mezz’ora e che rappresentava il mio scacciaguai, un giro che mi rilassava e divideva i miei pensieri “belli da quelli brutti”.

Per quanto riguarda la TA l’unica cosa che posso dire è che il cerchio si chiuderebbe se su una base simile rifacessero l’Africa Twin con una vocazione fuoristradistica e cerchi ant da 21.

E non credo che sia una ipotesi troppo bizzarra! Sperem.

zivas
      Partecipante

Macello, è anche per me la strada preferita di quella zona, ma solo nel week end! :D

Bierhoff…quanto ti capisco…anche se mi sembra che sei messo addirittura peggio di me (il chè è tutto dire)…e non dire spiritosate, purtroppo parlo seriamente, e del lavoro :(

Gioweb
      Partecipante

ciao Macello sono andato a controllare che le tue foto non fossero frutto del pc

Ultimo
      Partecipante

Ieri anche io e la ma Giuly abbiamo goduto degli ultimi raggi di sole e ce ne siamo andati fin sul Monte Amiata alla “Sagra delle Castagne e del Fungo Porcino”…

Caldarroste e vin brulè… musica…

Lo scenario era molto simile…

Poi la compagnia, la moto … tutto era perfetto…

Non abbiamo scattato foto, ma i ricordi di questa splendida giornata rimarranno scolpiti dentro di noi….

Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.