FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders La traiettoria perfetta

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #49978
      Sacks
      Partecipante

      In strada dipende da tanti fattori.
      Il tipo di curva, il tipo d’asfalto, la visuale dopo la curva, le buche, il tipo di moto ecc.
      Più o meno si arriva frenando, si mollano i freni e si fa la curva sfruttando il grip che la gomma ha sull’asfalto.
      In fuoristrada è molto diverso.
      Visto che il grip diminuisce molto spesso si curva cercando l’appoggio. Si punta l’esterno, come se si facesse un dritto e poi quando si trova l’appoggio, come ad esempio possono essere i bordi delle strade bianche, si cambia traiettoria di colpo.
      In piena sicurezza.
      Come ha fatto Giampa.
      Non capisco perchè Manarì si sia spaventata…

    • #144149
      rudy
      Partecipante

      HA HA HA dimentichi di dire che quando trovi appoggio e traettoria, ci devi buttare tre marce…..(è rapportata corta….)

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.