FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › la scimmia è risalita sugli alberi!!
- Questo topic ha 31 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da Ziofrenk.
-
AutorePost
-
-
27 Gennaio 2008 alle 14:52 #47413Mago di ozzPartecipante
sabato pomeriggio Whale, che ormai è di casa alla BMW di Pisa, mi prende un appuntamento per provare il GS 2008.
Curioso come un bambino prendo la Maga , spolvero i caschi e le giacche, e mi reco verso le 4 all’appuntamento. Sole ,caldo, Aurora dorme… chissa’ che non prenda anche a noi la scimmia per il famoso GS!
la moto per il test è in prova e dovrebbe rientrare a breve.. poi ci siamo noi.. chiacchere con altri motociclisti… ma sta tardando un po… mah… parte il furgone della concessionaria… esce la bella impiegata della BMW, ampiamente decritta da Whale, e ,un po’ imbarazzata, ci comunica che il gs è rimasto in avaria per la strada e sono andati a recuperarlo, non ne conoscono il motivo… altri dieci minuti e il furgone rientra dritto dritto in officina …. tante scuse , regalo di gadget, via… prova sfumata…
rientriamo a casa con la sempre affidabile Varadero, che mi stupisce ogni volta che la guido..
la scimmia è risalita sugli alberi…. -
27 Gennaio 2008 alle 16:59 #106007EmiMembro
ragazzi siete meglio di un film comico!!! prima il ragazzo che “gioca a tombola” con i numeri della targa di Whale, poi il test prova con finale a sorpresa e con tanto di carroattrezzi (non quello in foto con sopra il transalp, ma quello vero con sopra il gs )..e ancora la Susanna non l’ha data ..teneteci aggiornati sugli sviluppi dei prossimi gg..siete uno spasso!
-
27 Gennaio 2008 alle 19:06 #106014ICEMembro
non sara’ veramente la moto di Whale….
-
27 Gennaio 2008 alle 19:33 #106017WHALEMembro
:bang:
-
27 Gennaio 2008 alle 21:27 #106022Mago di ozzPartecipante
non è quella di whale.. quella è una gs adv superaccessoriata ferma in concessionario in attesa che ritrovino le targhe nel burrone….
si tratta di una gs 1200 edizione 2008 data in prova dalla concessionaria BMW ufficiale … di quelle che avrebbero dovuto essere prive dei difetti lamentati dalla precedente versione…
sticXXXXi
a voi i commento..
povera scimmia…
-
27 Gennaio 2008 alle 22:01 #106024DecibelPartecipante
E’ insp nuovi vadano tutti (o quasi) male…
Sarà la troppa elettronica? :bo:
-
27 Gennaio 2008 alle 22:32 #106026LunzoPartecipante
no comment!
-
28 Gennaio 2008 alle 0:48 #106030BierhoffPartecipante
la mia funziona benissimo purtroppo qui è il pilota che non funziona
-
28 Gennaio 2008 alle 7:11 #106032BackstageMembro
Per fortuna hai aperto gli occhi in tempo…
-
28 Gennaio 2008 alle 8:41 #106036zivasPartecipante
Whale…in compenso ieri io ho fatto una ventina di km sulla tua ex-amata V-Strom…che moto!!
Sono sincero, avevo guidato già il 650 ma il 1000 mai: l’ho trovata addirittura più maneggevole e precisa della sorella minore, e sinceramente alla guida mi è piaciuta molto di più del Varadero, anche come erogazione della potenza.
-
28 Gennaio 2008 alle 10:31 #106041coccodrilloPartecipanteQuote:zivas – Whale…in compenso ieri io ho fatto una ventina di km sulla tua ex-amata V-Strom…che moto!!
Sono sincero, avevo guidato già il 650 ma il 1000 mai: l’ho trovata addirittura più maneggevole e precisa della sorella minore, e sinceramente alla guida mi è piaciuta molto di più del Varadero, anche come erogazione della potenza.
In effetti… L’ho montata solo due volte e già ci ho fatto 1000 Km…(anche se, ad onor del vero, 400 sono di trasferimento da Pisa a Roma). :ok:
-
28 Gennaio 2008 alle 12:42 #106049coccodrillaPartecipante
……Alla fine ce l’ho fatta!!!! :ok:
Alcuni di voi sapevano che da tempo stavo svolgendo un paziente lavorìo di
“goccia cinese” per convincere il Cocco a prendere un’endurona in modo da
fare i viaggi in due piu’ comodi. La vendita della mia Nevada era il preludio
a questo acquisto, che il Cocco pero’ continuava a rinviare con mille scuse
(quella pesa troppo, quella e’ solo Euro 2, quell’altra non mi piace…e
vediamo cosa esce di nuovo…:up: eh, ma una moto appena uscita non si
prende perche’ non e’ affidabile….)UFFA!!!
E io a spiegare che non ho piu’ l’eta’ per uscire con il VFR, mi si allungano
le braccia ogni volta di 10 cm per tenermi nelle staccate…
Come sapete, alla fine abbiamo adottato il V-Strom 1000 di Whale e ieri ho
vissuto i miei primi 530 km da zavorr…ona comoda comoda!!! E’ stato
fantastico, mi sono goduta moto e viaggio, e finalmente non ho sentito
il Cocco brontolare “stai piu’ giu’, stai piu’ di lato, mi sento la moto
che tira dietro, mi stanco i polsi…le moto sportive sono per andare da
soli”
Cosi’ siamo felici entrambi…tanto lui ha sempre il Vufero per le uscite da solo! Non vedo l’ora che arrivi il Trentino!!!!!!
-
28 Gennaio 2008 alle 13:34 #106053coccodrilloPartecipanteQuote:Coccodrilla – …non vedo l’ora che arrivi il Trentino!!!!!!
…non te l’ho ancora detto? In Trentino si va con il Vufero, è più adatto per quelle strade così tortuose!!! :D:D
-
28 Gennaio 2008 alle 14:18 #106059coccodrillaPartecipanteQuote:coccodrillo –Quote:Coccodrilla – …non vedo l’ora che arrivi il Trentino!!!!!!
…non te l’ho ancora detto? In Trentino si va con il Vufero, è più adatto per quelle strade così tortuose!!!
:@ :@ che burlone ‘sto Coccodrillo!!! :bang:
Magaaaaaaa, ci sono gli estremi per chiedere il divorzio con colpa sua??????
-
28 Gennaio 2008 alle 14:59 #106060PilotinoPartecipante
Cocca ma dove lo ritrovi un Cocco così simpatico!!
-
28 Gennaio 2008 alle 17:54 #106064SacksPartecipanteQuote:coccodrillo –Quote:Coccodrilla – …non vedo l’ora che arrivi il Trentino!!!!!!
…non te l’ho ancora detto? In Trentino si va con il Vufero, è più adatto per quelle strade così tortuose!!!
No, cocco, il vufero andrà bene in tutte le regioni ma in trentino no! Non gli è simpatica quella regione dai verdi pascoli :D:D:D:D
-
28 Gennaio 2008 alle 19:04 #106071EmiMembro
da cosa deriva il detto “prendersi la scimmia” e di dove è originario? qui da me non si usa, ma su questo forum lo leggo in continuazione
-
28 Gennaio 2008 alle 19:25 #106076PilotinoPartecipanteQuote:Emi – da cosa deriva il detto “prendersi la scimmia” e di dove è originario? qui da me non si usa, ma su questo forum lo leggo in continuazione
Forse da qui Emi http://it.geocities.com/kenoms3/altorenotoscanosanmomme.htm
-
28 Gennaio 2008 alle 19:36 #106077BierhoffPartecipante
la scimmia è utilizzata molto sul forum di QDE e di conseguenza è arrivata anche qui da noi … ma da dove deriva in realtà non so
-
29 Gennaio 2008 alle 19:23 #106113ZiofrenkPartecipante
Da me prendersi una scimmia vuole dire ubriacarsi, quindi per piacerti il gs devi essere ubriaco !
-
29 Gennaio 2008 alle 20:33 #106115WHALEMembroQuote:zivas – Whale…in compenso ieri io ho fatto una ventina di km sulla tua ex-amata V-Strom…che moto!!
Son anni che lo dico…è una moto superiore. Se poi si guarda solo l’estetica (che è puramente soggettiva) e non la sostanza (che è puramente oggettiva) è un’altro discorso.
-
29 Gennaio 2008 alle 20:36 #106116WHALEMembroQuote:Coccodrilla – ……Alla fine ce l’ho fatta!!!!
Alcuni di voi sapevano che da tempo stavo svolgendo un paziente lavorìo di
“goccia cinese” per convincere …
E’ quello che ho fatto con Ilaria
-
30 Gennaio 2008 alle 19:10 #106141EmiMembro
si usa dalle parti di pistoia!? mai sentito :bo: vero è che noialtri campanilisti siamo abituati troppo bene con il verbo del sommo poeta ed aggiungerei maremma buhaiola! una hoha hola hon la hannuccia horta horta please!
-
30 Gennaio 2008 alle 23:04 #106153gigiPartecipanteQuote:Bierhoff – la scimmia è utilizzata molto sul forum di QDE e di conseguenza è arrivata anche qui da noi … ma da dove deriva in realtà non so
Mhh…che maie di grandezza ‘sti tedeschi! E la BMW ha inventato la moto,e QDE ha coniato il termine “scimmia”…e il telelever deriva da una costola di Agostini…che noia…
Cito da un link a caso http://www.comune.torino.it/infogio/rivista/archivio/06_01/a0601p14.htm
“Avere la scimmia, ai miei tempi e per quanto ricordo io, indicava la mancanza non di qualunque cosa, ma di droga. La scimmia sulla schiena, romanzo di William Borroughs, o Shock the Monkey, canzone di Peter Gabriel, era di stupefacenti che parlavano. Scopro che oggi la scimmia indica in generale una “forte mancanza di oggetti o comportamenti” e che, oltre a “Ho la scimmia di fumare/ bere”, si può anche dire “Ho la scimmia di ballare”.
Lamps<<
-
31 Gennaio 2008 alle 8:50 #106161zivasPartecipante
Confermo che anche da noi la scimmia è la sbornia, poi, come si sa, ogni parte d’Italia ha le sue tradizioni e i suoi modi di dire.
-
31 Gennaio 2008 alle 9:58 #106163macellocastelloPartecipanteQuote:gigi –Quote:Bierhoff – la scimmia è utilizzata molto sul forum di QDE e di conseguenza è arrivata anche qui da noi … ma da dove deriva in realtà non so
Mhh…che maie di grandezza ‘sti tedeschi! E la BMW ha inventato la moto,e QDE ha coniato il termine “scimmia”…e il telelever deriva da una costola di Agostini…che noia…
Cito da un link a caso http://www.comune.torino.it/infogio/rivista/archivio/06_01/a0601p14.htm
“Avere la scimmia, ai miei tempi e per quanto ricordo io, indicava la mancanza non di qualunque cosa, ma di droga. La scimmia sulla schiena, romanzo di William Borroughs, o Shock the Monkey, canzone di Peter Gabriel, era di stupefacenti che parlavano. Scopro che oggi la scimmia indica in generale una “forte mancanza di oggetti o comportamenti” e che, oltre a “Ho la scimmia di fumare/ bere”, si può anche dire “Ho la scimmia di ballare”.
Lamps<<
anche a me risulta ciò…. quindi i BMWisti sono tossiciiiii !!!!VBI
-
31 Gennaio 2008 alle 16:29 #106177ZiofrenkPartecipante
Dimenticavo avere una scimmia significa anche avere una moglie bruttissima !
-
31 Gennaio 2008 alle 16:30 #106178ZiofrenkPartecipante
scusate ho sbagliato : avere una moglie bruttissima si dice avere una sìmmia
-
31 Gennaio 2008 alle 16:49 #106179macellocastelloPartecipanteQuote:Ziofrenk – scusate ho sbagliato : avere una moglie bruttissima si dice avere una sìmmia
si vende in periodo di saldi ??? :D:D
-
31 Gennaio 2008 alle 18:20 #106191ZiofrenkPartecipanteQuote:macellocastello –Quote:Ziofrenk – scusate ho sbagliato : avere una moglie bruttissima si dice avere una sìmmia
si vende in periodo di saldi ???
in negozio mi hanno detto di si, io sono stato (per lavoro) una settimana a Madonna di campiglio e un paio di giorni ad Amsterdam
-
1 Febbraio 2008 alle 8:08 #106195macellocastelloPartecipanteQuote:Ziofrenk –Quote:macellocastello –Quote:Ziofrenk – scusate ho sbagliato : avere una moglie bruttissima si dice avere una sìmmia
si vende in periodo di saldi ???
in negozio mi hanno detto di si, io sono stato (per lavoro) una settimana a Madonna di campiglio e un paio di giorni ad Amsterdam
allora hai proprio scelto l’avatar giusto !!!!!!!!!!!
-
1 Febbraio 2008 alle 9:43 #106202ZiofrenkPartecipante
…………
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.