FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders La prima moto-solo foto e anno

Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Autore
      Scal
      Partecipante

Allora ragazzi, facciamo un gioco: mettiamo la foto della nostra prima moto, meglio se con noi sopra, che renda merito al periodo temporale.

Scal
      Partecipante

Ecco la mia

Correva L’anno 1973, L’anno della mia maturità. L’anno correva, ma la moto non tanto, era un benelli 90 2 tempi, che faceva i 110 di contaKm, ma che saranno stati 95 max, perchè gli ultimi 15 , l’ago si muoveva per vibrazione. Io sono quello in sella ovviamente e gà con il casco! Quella che si vede bianca era neve!

Come eravamo! E voi come eravate? Anche se non siete vecchi, avrete foto di voi in moto

Amarcord!

macellocastello
      Partecipante

PRIMA SOLO ………….IL DESIDERIO !!!!!!!!!!!

melchisedek
      Partecipante

Azz…mica ho la foto del mio fantic raider 50 :o(

zivas
      Partecipante

Devo guardare in archivio…di sicuro ce l’ho le foto con la XL 200 comprata usata nel 1990.
      Farò delle ricerche adeguate, bella idea Ed!! Smile

coccodrillo
      Partecipante

Solo moto o anche cinquantini?

Nel primo caso è stata una Moto Guzzi 250 TS Elettronica, una 2 tempi con il motore della Benelli 2C, un missile fragilissimo! (in 6000 Km. mi si è rotto di tutto, dal cambio, all’alternatore, all’albero motore spezzato in due!). Correva l’anno 1978 (credo).

Nel secondo caso il cinquantino è stato un Garelli GT, con le marce a pedale:

Entrambi i mezzi uguali a quelli in foto.Smile 

Purtroppo niente foto in sella alle vere moto di mia proprietà…Embarrassed

Harneck
      Membro

FANTIC TRIAL 50 RAFF. ARIA ANNO 1986 FOTONICA!! ^____^

zivas
      Partecipante

va beh, ma allora se contano pure i cinquantini devo trovare le foto del mio Garelli VIP 4 con le marce a pedale sulla destra e a rovescio Smile

Foto d’archivio (uguale al mio ma non mio)…era l’anno 1981 e avevo 13 anni e mi mancavano 4 mesi ai 14.

Poi sono passato direttamente a questa (sempre foto d’archivio) nel 1990

Di seguito la stupenda XL600RM nel 1991, poi la prima Transalp che conoscete tutti nel 2000, poi la seconda, poi è storia nota…

La Vespa 50 special è comparsa nel 1997 in contemporanea alla XL600RM.

melchisedek
      Partecipante

Eccolo il mitoio fantic :oD

macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Harneck

FANTIC TRIAL 50 RAFF. ARIA ANNO 1986 FOTONICA!! ^____^

me lo immaginavo !!!!!!!!

Mago di ozz
      Partecipante

—guzzi 50 dingo monomarcia anno 1973 … avevo 14 anni

(donata da mio nonno) 

—lambretta 125  anno 1975 … avevo anni 16 (era un rottame completamente restaurata e verniciata da me)

—Guzzi California 850 t3  nero con sella bianca … anno 1982   — anni 22 ( primi stipendi guadagnati)

e tante altre in mezzo e dopo..

Bravo Scal… bel post.. grazie

Rufus
      Partecipante

Ok allora no 50 ino … ecco la mia prima moto

anno 1986

wolf
      Partecipante

Ciclomotore Romeo 50 del 1969… trovato arrugginito in una cantina e completamente restaurato

Fugzu
      Membro

Il mio era del 1970, tutto grigio, purtroppo non ho foto, la prima volta che l’ho guidato avevo 11 anni (1974), a 14 smontavo e rimontavo il carburatore. Se penso ai kg di pelle lasciati sulla testata ogni volta che smontavo la candela…
      Poi, e non trovo le foto: beta 3 marce (precursore!) – Gabbiano cross fantic motor 6 marce – Beta 125 sei giorni – Vespa PX 125 – Yamaha XT 600 – Gilera RC 600 – Honda Transalp 2001 – Beta Alp 4.0 – Beta RR 450 – Beta Rev 3.

macellocastello
      Partecipante

va bè…….. a 15 anni ……

ereditato da ric55…….. sella lunga, semimanubri (allora si chiamavano “monvchini!”)
      serbatoio riverniciato bianco e rosso dal mitico Avoni……..

fino ai 19 anni compiuti questa……… mitica !!!!!!!!!!

Panko
      Membro

In confronto a voi sono proprio un ragazzino! Embarrassed

Però anche il mio primo mezzo over 50cc è stato un mezzo mitico, a parte il vespone del babbo.

Anno 1998, mi viene dato “in usufrutto” un CB500 Four K3 del 79, con soli 4300Km e fermo da una vita.

E’ in condizioni eccellenti.
      Risistemo internamente il serbatoio e gli spilli dei carburatori e via!

Purtroppo non ho nessuna foto di quello stupendo mezzo, per cui ne metto una di repertorio:

Ultimo
      Partecipante

Ragazzi, ho le lacrime agli occhi.

Ci sono cresciuto sopra…. che ricordi.
      Purtroppo non ho sue foto.
      Era giugno 1985, dovevo compiere 16 anni e quindi la utilizzava mio babbo per andare a lavoro.
      Presi la patente A il 2 novembre 1985 e da allora è stata mia.
      Che emozione.
      Non ci crederete, mi fa battere forte il cuore rivedere questa foto.

Theo
      Amministratore del forum

Foto di repertorio, non ne ho di ufficiali.

Pegaso 125 Anno 1996

Scal
      Partecipante

La mia seconda moto: Harley Davison 350, costruita a Varese, dopo l’?acquisizioni della Aermacchi da parte degli americani. La Moto originale era una Aermacchi 350, con il nome cambiato, la moto era del 1972, io la comprai usata nell’78-79 

Scal
      Partecipante

La mia terza Moto Kawasaki KLR 600 monocilindrica, comprata usata nel 1986 notare le gomme enduro. Fantastica, ci ho mosso i miei primi passi off e quelli più soddisfacenti!

ciri
      Partecipante

Era il lontano 25 aprile 1992, io e la mia HondaCS125 al Passo Vezzena… e avevo ancora i capelli!!!
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      ciri

Era il lontano 25 aprile 1992, io e la mia HondaCS125 al Passo Vezzena… e avevo ancora i capelli!!!

………e mia figlia Michela aveva 17 giorni……… coincidenze della vita …

ciri
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – ………e mia figlia Michela aveva 17 giorni……… coincidenze della vita …

Incredibile Macello come passa il tempo….

zivas
      Partecipante

AAAAhhhhhh…Ciri, la CS125!! Ce l’aveva un mio amico di scuola (io al tempo subivo il veto di mia mamma sulle moto, e quindi solo motorino); ricordo che un giorno per accenderla presi un calcio tremendo dalla leva del kickstarter perchè non avevo preso la posizione giusta dell’alzavalvole Smile

Panko
      Membro

AAAH! Grande Ciri coi capelli!! Tongue

coccodrillo
      Partecipante

Anch’io ho avuto per alcuni anni la CS125!Wink

Per la verità l’avevo acquistata per Silvia, ma lei non l’ha mai usata perché (diceva) non riusciva a metterla in moto con la pedivella, voleva l’avviamento elettrico!Disapprove

Poi ci sono ricascato comprandole la Nevada750 (che l’avviamento elettrico ce l’aveva), ma questa è un’altra storia…Confused

Comunque, anche con la CS125, sono riuscito a tagliare il traguardo dei 100.000 Km, gran moto!Thumbs Up

Ultimo
      Partecipante

Quote:
      ciri -… e avevo ancora i capelli!!!
      Anche io avevo tanti capelli.. quando andavo sulla mia NS125F! 

Sioso
      Partecipante

Non ho la foto della mia vecchia ET3 125 primavera.

bombolino
      Membro

ecco il mio primo amore, lontano 1972

gordon
      Partecipante
      Quote:
      bombolino – ecco il mio primo amore, lontano 1972

Ah!!! Era il mio sognooo!!!!!

ginetto
      Membro

Allora iniziamo

Califfone 50

Yamaha 400xj

Tenere6000

SuperTenere750

Honda PanEuropean 1100

Attualmente Gs1200

bibendum
      Membro

Foto recuperata da internet non è la mia ma è praticamente identica, la mia in più aveva il copri disco anteriore e il bauletto e il paramani non era acerbis … anno 92 circa, dopo solo una settimana dall’entrata in possesso sono caduto e rotto il polso sinistro :( ancora adesso non so cosa sia successo :( 

Lupo Solitario
      Partecipante

MM CHE BEL POST DEVO FARE UNA RICERCA DA MAMMA LUPA APPENA HO TEMPO E SE TROVO QUALCOSA PUBBLICO LAMPEGGI.LOL

BLADERUNNER
      Partecipante

IO non possiedo purtroppo nessuna foto della mia prima moto, e non sono neppure riuscito a reperirne, ma era un catorcio

spaventoso : UN  BENELLI 50 CC MINICROSS COLOR ORO.

Io all’ epoca ero piccino come ora pensate un poco che figura facevo a cavallo di un tal mezzo !!!

Mago di ozz
      Partecipante

Quote:
      BladerunnerIO non possiedo purtroppo nessuna foto della mia prima moto, e non sono neppure riuscito a reperirne, ma era un catorcio

spaventoso : UN  BENELLI 50 CC MINICROSS COLOR ORO.

Io all’ epoca ero piccino come ora pensate un poco che figura facevo a cavallo di un tal mezzo !!!

questa?

Brunone sei un mito..

WHALE
      Membro

Visto che non mi piacciono le mezze misure ho iniziato con questa nel 2002:

…tanto per far pratica…Cool
Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.