FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders La prima auto a due ruote

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
      woc
      Membro

Articolo:
      http://www.repubblica.it/2007/02/motori/marzo-07/monotracer-2007/monotracer-2007.html?ref=mothpstr1

“Tutto nasce dall’idea di unire pregi di auto e moto (con il pericolo drammatico di trovarsi fra i piedi solo i difetti dei due mezzi…). Così sotto la carrozzeria da siluro ispirata senza mezzi termini al design della nuova Audi R8 si nasconde il motore 1200 da 130 Cv delle celebri moto Bmw della serie K. Il che unito al peso piuma di 485 Kg regala prestazioni da vera supercar: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e velocità massima di 250 km/h. Ma anche consumi medi di 5 litri per 100 Km.”

“Ma come si guida una MonoTracer? Tutto inizia nel modo più spettacolare: le porte si aprono ad ali di gabbiano, come su una Mercedes 300 SL. Poi ci si siede su un sedile come su una normale auto e ci si trova davanti un manubrio da moto, ma alla sinistra c’è un pedale della frizione e alla destra un pedale del freno. Il comando del cambio è a mano ed è di tipo sequenziale, come sulle macchine da rally.”

Scal
      Partecipante

Come si fa a mettere giù i piedi?

gordon
      Partecipante

sotto una certa velocità scendono le ruotine… quelle che si vedono in alto sulla fiancata…

Bierhoff
      Partecipante

in curva sai le ginocchiate allo sportello :D

Dancer
      Partecipante

ma li pagano sti progettisti o tirano fuori st’idee nel tempo libero?

Teo
      Membro

MAh cosi’ su due piedi mi domando che sensazione strana stare su un mezzo a due ruote senza aver le gambe libere..senza il vento..per nn parlare poi di quando rallenti e ti vien voglia di cacciare fuori la gamba..eh eh! mi sembra contro natura…la boccio :D

cia’ a tutti

gordon
      Partecipante

…e se al primo semaforo rosso va il tilt il meccanismo che comanda le ruotine? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

bibendum
      Membro

5 litri per 100km mi sembrano un po tantini, potrebbero fare di meglio.

gordon
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – 5 litri per 100km mi sembrano un po tantini, potrebbero fare di meglio.

Mica vero: calcola che pesa piu’ di quattro quintali + il passeggero, e ha il motore della bmw k 1200. Venti con un litro mi sembra ottimo…

Pikkio
      Membro

Posso montare il meccanismo delle ruotine sul CBR?

Sotto una certa velocità o sopra un certo tasso alcolico… :D

WHALE
      Membro

Mi immagino su di un cavalcavia verso Genova con vento laterale…Già sento le notizie: “Autostrada dei fiori chiusa per vento ai:furgonati, telonati, caravan e alle mono tracer”.

WHALE
      Membro
      Quote:
      teo – ..senza il vento..

Quello laterale si! :D

bibendum
      Membro

Su un progetto del genere secondo me valeva la pena investire qualche soldino in più mettendo un motore ibrido idrogeno/benzina o metano/benzina.

La parola d’ordine in questo momento dovrebbe essere “propulsori a energia alternativa” o abbattere i consumi 1 litro/benza 50km, ma le uniche cose che si vedono sono i “velosolex” a idrogeno, e hanno anche il coragio di chiamarle moto da enduro :(

bibendum
      Membro

Però pensandoci bene le auto in gergo motociclistico erano dette sardo, questa come la chiamereste???? :D

kadischa
      Membro

Invece delle saponette lise verrà la nuova moda di guardare le portiere se sono finite! hihi

Le voglio anche io le ruotine sull Hornet!!

Decibel
      Partecipante
      Quote:
      gordon – sotto una certa velocità scendono le ruotine… quelle che si vedono in alto sulla fiancata…

E se qualche volta il meccanismo non funziona???? :bo:

macellocastello
      Partecipante

progetti…studi….sperimentazione….
      30 anni fa tante cose che oggi sono quasi “indispensabili” erano argomento di mille barzallette…..
      vedremo come evolvera….. a me non ispira…

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.