FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › La moto
- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da WHALE.
-
AutorePost
-
-
18 Agosto 2011 alle 14:12 #49183WHALEMembro
“Perchè usi la moto?”
Questa è la domanda che sempre più spesso mi sento rivolgere…soprattutto nei mesi invernali.Lo faccio per istinto a vivere….ma riflettendo mi viene da dire:
<< Per me è una delle emozioni più entusiasmanti e nel contempo più facili da realizzare. Non trovo le parole per descrivere le sensazioni che la moto mi regala; sia che la usi per un viaggio, o per lavoro, o per relax.
Secondo me, nessun altro mezzo a motore è al contempo: semplice, versatile e intuitivo.
In moto non sono seduto dentro un’abitacolo….non sono inscatolato dentro una struttura che mi filtra il Mondo esterno e me lo rende triste come un film in bianco e nero visto alla tv…(scusa Loredana…).
Quando sono in sella faccio parte del vento, della strada che scorre sotto di me, dello scenario e del paesaggio circostante.
Sarei un bischero (idioma toscano), come costringere un’aquila dentro una gabbia, lasciarmi sopraffare dalla logica “automobilistica” della ricerca delle vie più brevi, più facili e più comode…che in genere sono anche le più trafficate e banali, quelle prive di ogni mordente, dove il nastro asfaltato trascina stancamente da una periferia all’altra senza gioia ne amore.
La moto merita di più…con lei guidare e visitare fanno parte di un’unica emozione che si protrae per l’intero arco della giornata.>> -
18 Agosto 2011 alle 14:37 #131617By PeterPartecipante
… e per l’arco dell’intera nottata ?
-
18 Agosto 2011 alle 15:30 #131620UltimoPartecipante
e io aggiungo….
“la bellezza di scegliere la strada da fare con la consapevolezza che nessuna di queste è sbagliata…
è solo una strada diversa… perché in moto non ci si può perdere ma solo ritrovare.” -
18 Agosto 2011 alle 18:02 #131621zivasPartecipante
Grandi, ragazzi! Condivido tutto quello che avete scritto!!!
-
19 Agosto 2011 alle 11:42 #131628LunzoPartecipante
riassumo il mio punto di vista con questa massima:
Qualcuno ha detto che il modo migliore per unire due punti distanti è una linea retta
….. quel qualcuno non è mai salito su una motocicletta …..
-
19 Agosto 2011 alle 14:29 #131630TheoAmministratore del forum
La uso Perchè:
” E’ una gran bella scusa per Viaggiare… E che viaggiare… “
-
22 Agosto 2011 alle 23:36 #131716macellocastelloPartecipante
credo che solo la barca a vela possa dare medesime emozioni…………
grazie whale……….. un abbraccio
-
25 Agosto 2011 alle 18:19 #131743WHALEMembroUltimo wrote:
e io aggiungo….
“la bellezza di scegliere la strada da fare con la consapevolezza che nessuna di queste è sbagliata…
è solo una strada diversa… perché in moto non ci si può perdere ma solo ritrovare.”
Bella Massi…ottimo complemento al mio pensiero.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.