Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
      WHALE
      Membro

“Perchè usi la moto?”

Questa è la domanda che sempre più spesso mi sento rivolgere…soprattutto nei mesi invernali.

Lo faccio per istinto a vivere….ma riflettendo mi viene da dire:

<< Per me è una delle emozioni più entusiasmanti e nel contempo più facili da realizzare. Non trovo le parole per descrivere le sensazioni che la moto mi regala; sia che la usi per un viaggio, o per lavoro, o per relax.
      Secondo me, nessun altro mezzo a motore è al contempo: semplice, versatile e intuitivo.
      In moto non sono seduto dentro un’abitacolo….non sono inscatolato dentro una struttura che mi filtra il Mondo esterno e me lo rende triste come un film in bianco e nero visto alla tv…(scusa Loredana…).
      Quando sono in sella faccio parte del vento, della strada che scorre sotto di me, dello scenario e del paesaggio circostante.
      Sarei un bischero (idioma toscano), come costringere un’aquila dentro una gabbia, lasciarmi sopraffare dalla logica “automobilistica” della ricerca delle vie più brevi, più facili e più comode…che in genere sono anche le più trafficate e banali, quelle prive di ogni mordente, dove il nastro asfaltato trascina stancamente da una periferia all’altra senza gioia ne amore.
      La moto merita di più…con lei guidare e visitare fanno parte di un’unica emozione che si protrae per l’intero arco della giornata.>>

By Peter
      Partecipante

… e per l’arco dell’intera nottata ?

Ultimo
      Partecipante

e io aggiungo….

“la bellezza di scegliere la strada da fare con la consapevolezza che nessuna di queste è sbagliata…
      è solo una strada diversa… perché in moto non ci si può perdere ma solo ritrovare.”

zivas
      Partecipante

Grandi, ragazzi! Condivido tutto quello che avete scritto!!!

Lunzo
      Partecipante

riassumo il mio punto di vista con questa massima:

Theo
      Amministratore del forum

La uso Perchè:

” E’ una gran bella scusa per Viaggiare… E che viaggiare… “

macellocastello
      Partecipante

credo che solo la barca a vela possa dare medesime emozioni…………

grazie whale……….. un abbraccio

WHALE
      Membro
      Ultimo wrote:

e io aggiungo….

“la bellezza di scegliere la strada da fare con la consapevolezza che nessuna di queste è sbagliata…

è solo una strada diversa… perché in moto non ci si può perdere ma solo ritrovare.”

Bella Massi…ottimo complemento al mio pensiero.

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.