Oggi ho preso Nefertiti e sono partito. Direzione Forlì, ma a Forlì non ci sono mai arrivato. Sono andato a Bellaria, poi a Cesena e poi sono tornato a casa…ma non saprei dire da che strada, seguivo il navigatore ma poi guardavo i cartelli e cambiavo strada…
300km, molti dei quali su strade collinari, curve e controcurve…
La moto ha un motore eccezionale, 125 cv, 92kw, mappatura sport, ancora preferisco tenere il tc attivo, quando apro all’uscita di curva, sul cruscotto, lampeggia sempre il tc, quindi tenendo conto che ce l’ho da poco più di una settimana, teniamolo ancora attivo.
La moto è stabile, maneggevole, molto guidabile, più le chiedi e più ti da.
L’abs ti apre un mondo di frenate in piega, che un tempo non si poteva fare, e devo dire che un paio di volte mi ha permesso di frenare e raddrizzare la moto x rimetterla nella traiettoria corretta, non essendo io Gunny o Biros (inchino ossequioso) che guidano da paura. Il motore, come si sa, scalda un po’ los cojones, ma nella norma. La frenata è sicura e stabile. In piega, se la imposti bene, è come su una rotaia, quindi il limite è mio, non suo, devo solo prendere un po’ più la mano. Devo dire che, x me, è una degna erede di whopi (Aprilia CapoNord 1000) mi sono divertito. Devo ancora prendere confidenza con il mezzo e le gomme, ma come inizio mi ha entusiasmato.