- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Pilotino.
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8 Novembre 2006 alle 10:26 #46242zietto74Membro
sapete se esiste il kit dinojet per la TA?
io mi domando e dico:copme farei senza di voi?
:bang: -
8 Novembre 2006 alle 12:05 #87403APOLLO1964MembroQuote:zietto74 – sapete se esiste il kit dinojet per la TA?
io mi domando e dico:copme farei senza di voi?
Per il 650 non esiste è già grassa di suo come carburazione…..se vuoi avere qualche vantaggio monta il K&N e già smagrisci un pelo….altrimenti scarico…completo senza padellozzo…..
Ruggi
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8 Novembre 2006 alle 12:11 #87404zietto74Membro
ciao ruggy,lo scarico completo già l’ho messo,infatti la carburazione è un pò magra,volevo mettere il kit per poterla regolare un pò e se necessario anche il filtro k&n…
cmq grazie per la risposta
ciao….
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8 Novembre 2006 alle 14:06 #87414LeopardoMembro
Io il kit l’ ho cercato anche in America. Per il 650 non lo producono. Qualcuno tra i Net, tempo fa aveva detto di averlo trovato.
Il problema del TA 650 e’ che puoi cambiare il getto del massimo ma non puoi regolare l’ altezza dello spillo collegato al galleggiante( non e’ regolabile). Quindi riesci a compensare ai regimi alti ( sopra i 5000 ) ma ti rimangono regimi magri ai medi/bassi. I valori dei getti del massimo li trovi nel sito dell’ Honda. Puoi provare a montarne getti maggiorati. Pero’ compensi solo in alto e aumenti i consumi.Io quando ho modificato la marmitta, eliminando il bombolotto, ho compensato la carburazione magra del filtro in panno aumentando il rendimento ai regimi alti. Pero’ ogni marmitta fa storia a se.Tieni presente che:
1) Il filtro in panno aumenta l’ ingresso dell’ aria ( soprattutto alle basse velocita’dove la resistenza al passaggio dell’ aria nel filtro in carta e’ maggiore. Quindi smagrisce ai bassi e medi giri ( fino a 4000 giri motore). Motore piu brillante e scattante ( soprattutto ai regimi bassi). Rapida presa di giri del motore
2) la marmitta svuotata favorisce l’ uscita dei gas di scarico e quindi aumenta il rendimento agli alti regimi ( alza la coppia e in quinta quando stai sui 6000 giri quando apri senti ancora una la ripresa brillante ).
3) la temperatura della marmitta influenza la resa di quest’ ultima. Una marmitta che lavora ad una temperatura leggermente piu’ alta e con gradiente costante. Aumenta il rendimento motore.Piu’ fluido
Io ho trovato grossi benefici utilizzando un additivo nell olio motore ( tipo Power ceramic). L’ additivo diminuisce la temperatura massima di lavoro del motore , riduce gli attriti ed i consumi aumentando la fluidita’ del motore stesso.
Diminuendo la temperatura del motore ti proteggi dalla carburazione magra
.In ogni caso per poter dire che la carburazione e’ magra o grassa dovresti vedere misurando i gas di scarico, ai vari regimi, con una sonda Lamda. Ciao Leopardo
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8 Novembre 2006 alle 15:56 #87420PilotinoPartecipante
Dopo parlate male degli INGEGNERI Niki che hai da aggiungere?
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8 Novembre 2006 alle 16:45 #87421ScalPartecipante
Confermo che la mia TA 650 2001, era grassa all’origine, montato il filtro KN senza nessuna regolazione ha migliorato sia in termini di ripresa che come consumi.
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8 Novembre 2006 alle 20:19 #87427zietto74Membro
grazie leo,sei un grande!!
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8 Novembre 2006 alle 20:28 #87428SacksPartecipante
Io per avere un motore un pò più pieno non sapendo da che parte cominciare ho preso un varadero e ho lasciato fare i calcoli all’honda
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8 Novembre 2006 alle 21:47 #87430PilotinoPartecipanteQuote:sacks – Io per avere un motore un pò più pieno non sapendo da che parte cominciare ho preso un varadero e ho lasciato fare i calcoli all’honda
Io per avere un motore un pò più pieno non sapendo da che parte cominciare ho preso un Mitico Caponord e ho lasciato fare i calcoli all’Aprilia
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8 Novembre 2006 alle 21:56 #87432zietto74Membro
:D…a regà io non ciò più n’eurino e perciò i calcoli me li devo fà da solo!!!
saluti a tutti
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9 Novembre 2006 alle 11:47 #87439LeopardoMembro
scal ti confermo che hai ragione.Alcune TA usciva di fabbrica co carburazione grassa. Infatti nel sito dell’ Honda e’ indicato che le viti della regolazione della carburazioni devonoe ssere avvitata di 3 giri. In tale condizione la miscela e’ ricca da morira e si consuma un botto. Io, tra filtro in panno e marmitta leggermente svuotata ho il primo ad 1,5 giri e il secondo leggermente di piu ( quello del cilindro posteriore ).Ciao leo
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9 Novembre 2006 alle 12:08 #87443BierhoffPartecipante
Io per avere un motore MOLTO più pieno E SAPENDO CHE IL RESTO FA CA*ARE ho preso un R1200GS e ho lasciato fare i calcoli alla BMW :D:D
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9 Novembre 2006 alle 12:30 #87444LeopardoMembro
e mo paga il motore piu’ pieno sia di bollo che di assicurazione. La prossima moto prendo un vecchio Ciao e ci monto sotto il motore di un aereo e frego Prodi!!!
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9 Novembre 2006 alle 22:45 #87463PilotinoPartecipanteQuote:Bierhoff – Io per avere un motore MOLTO più pieno E SAPENDO CHE IL RESTO FA CA*ARE ho preso un R1200GS e ho lasciato fare i calcoli alla BMW
Marchino non esagerare
Quote:un motore MOLTO più pienoQuote:
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