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- Questo topic ha 30 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 12 mesi fa da Theo.
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25 Novembre 2012 alle 22:07 #49546SacksPartecipante
Metto anche una foto di gomme per Theo e tutti quelli che amano girare con le moto tutte sporche…
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26 Novembre 2012 alle 7:24 #136888macellocastelloPartecipante
Attendo info da chi le ha montate …( maiali nel fango ) il disegno non è male ….
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26 Novembre 2012 alle 9:27 #136891BierhoffPartecipante
Bellissime
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26 Novembre 2012 alle 13:52 #136896TheoAmministratore del forum
Noooooooo eccole!!!
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26 Novembre 2012 alle 19:46 #136901SacksPartecipanteTheo wrote:
Noooooooo eccole!!!
Al posto di quelle ciofeche delle Haidenau…
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26 Novembre 2012 alle 21:12 #136902TheoAmministratore del forum
Esatto, almeno sono un po' più famose
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26 Novembre 2012 alle 21:17 #136903DancerPartecipante
slurp!
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26 Novembre 2012 alle 21:36 #136905TheoAmministratore del forumDancer wrote:
slurp!
Montano solo su cerchi di ferro
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26 Novembre 2012 alle 21:42 #136906SacksPartecipanteTheo wrote:Dancer wrote:
slurp!
Montano solo su cerchi di ferro
Ma Dancer ha i cerchi in plastica come Bierhoff???
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26 Novembre 2012 alle 22:00 #136907TheoAmministratore del forumSacks wrote:Theo wrote:Dancer wrote:
slurp!
Montano solo su cerchi di ferro
Ma Dancer ha i cerchi in plastica come Bierhoff???
E già… Con tutti questi tasselli si crepano
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26 Novembre 2012 alle 22:07 #136908DancerPartecipante
se si crepano ….ci sarà una buona scusa per comprare quelli in ferro
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27 Novembre 2012 alle 10:22 #136914BierhoffPartecipanteSacks wrote:Theo wrote:Dancer wrote:slurp!
Montano solo su cerchi di ferro
Ma Dancer ha i cerchi in plastica come Bierhoff???
Io ho i cerchi a raggi …
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27 Novembre 2012 alle 11:15 #136917DancerPartecipanteBierhoff wrote:Sacks wrote:Theo wrote:Dancer wrote:slurp!
Montano solo su cerchi di ferro
Ma Dancer ha i cerchi in plastica come Bierhoff???
Io ho i cerchi a raggi …
…e non te ne fai nulla, pensa mo! è proprio vero che chi al pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!
una sera forzerò il tuo garage e te le smonto
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27 Novembre 2012 alle 13:12 #136921SacksPartecipanteBierhoff wrote:Sacks wrote:Theo wrote:Dancer wrote:slurp!
Montano solo su cerchi di ferro
Ma Dancer ha i cerchi in plastica come Bierhoff???
Io ho i cerchi a raggi …
Oh, scusa, non volevo confonderti con quella gente che ha i cerchi in plastica…
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27 Novembre 2012 alle 20:38 #136938SacksPartecipante
Con le tassellate bisogna andare piano sulla strada…
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28 Novembre 2012 alle 9:13 #136943macellocastelloPartecipante
le fanno x moto da oltre 100cv , ma sul libretto delle suddette è scritto chiaro che non bisogna superare i 160kmh ….
sono gomme da passeggio che ti danno una mano nell'off ….. ma quando si è sul bitume bisogna stare tranquilli !!! -
28 Novembre 2012 alle 11:35 #136948GanzottoMembromacellocastello wrote:
….
sono gomme da passeggio che ti danno una mano nell'off …..
Ecco, appunto. Sono perfettamente d'accordo.
Presumo che sia questione di cosa uno si aspetta da una gomma.
Se la scelta è esclusivamente di carattere estetico, del tipo “mi piacciono perché hanno un look più grintoso” allora la cosa ha un senso.
Se uno invece le monta pensando che magari riuscirà ad avere migliori prestazioni off-road rispetto, che so, a delle banali Tourance, tanto per restare su Metzeler, allora secondo me si fa delle illusioni.
Se uno ha in programma di fare un po' di enduro un minimo serio, ossia qualcosa di un po' più impegnativo che strade bianche o percorsi tipo Via del Sale, allora, a maggior ragione se intende usare una maxienduro, deve montare delle gomme realmente adatte per l'uso che ne intende fare.
Con la cognizione che poi passando dall'off all'asfalto ci saranno tutta una serie di grosse limitazioni con cui fare i conti.
E soprattutto con la cognizione che le gomme saranno solo una delle cose da considerare.
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28 Novembre 2012 alle 15:24 #136951macellocastelloPartecipante
infatti io ho montato le TCK80 x fare un paio di giri off nel piacentino …. ma su asfalto bisogna guidare sulle uova …. senza contare il minor confort ….
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28 Novembre 2012 alle 21:36 #136956TheoAmministratore del forummacellocastello wrote:
le fanno x moto da oltre 100cv , ma sul libretto delle suddette è scritto chiaro che non bisogna superare i 160kmh ….
sono gomme da passeggio che ti danno una mano nell'off ….. ma quando si è sul bitume bisogna stare tranquilli !!!
160 è già un bell'andare… Belle queste karoo3, aspetto che escano e le provo.
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28 Novembre 2012 alle 21:54 #136959SacksPartecipante
Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….
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28 Novembre 2012 alle 22:04 #136961macellocastelloPartecipanteSacks wrote:
Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….
che siano accettabili su asfalto te lo concedo …. bisogna però rendersi conto :
1°) quale è il limite dell' “accettabile” ???
2°) quanto aiuto danno in off con + di 100 cv da gestire … specie su fango ???
sono gomme che uniscono il minimo possibile fra on e off , e x tali vanno considerate … x esempio : su una TA o AT vanno molto meglio che su GS o Kone
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28 Novembre 2012 alle 22:15 #136962SacksPartecipantemacellocastello wrote:Sacks wrote:
Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….
che siano accettabili su asfalto te lo concedo …. bisogna però rendersi conto :
1°) quale è il limite dell' “accettabile” ???
2°) quanto aiuto danno in off con + di 100 cv da gestire … specie su fango ???
sono gomme che uniscono il minimo possibile fra on e off , e x tali vanno considerate … x esempio : su una TA o AT vanno molto meglio che su GS o Kone
Si, ma facendo un esempio a caso…se devi andare in Islanda a fare degli sterrati…che gomme usi? Stradali pure? Tassellate? I tasselli volano in faccia agli automobilisti che ti son dietro.
Lu con queste toccava le pedane con la ciclistica del Transalp:
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29 Novembre 2012 alle 6:50 #136964TheoAmministratore del forum
Ma chi ha bisogno di gomme da fango? Su un moto da 250kg???
Per quello ci vado con la monocilindrica.
Io ho solo bisogno di una gomma tipo la Pirelli a/t da strada che un tassello un pó pronunciato e basta. Giusto perchè puoi pinzare con l'anteriore con più fiducia che con le anakee. Per la frazione me ne frega poco, c'è l'ha anche con le slick ill gs -
29 Novembre 2012 alle 7:57 #136965GanzottoMembroSacks wrote:
Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….
Solo una domanda: se sono gomme “accettabili” su asfalto e voi contate di fare prevalentemente percorsi asfaltati, che le montate a fare?
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29 Novembre 2012 alle 8:38 #136966GanzottoMembroSacks wrote:
… I tasselli volano in faccia agli automobilisti che ti son dietro.
Lu con queste toccava le pedane con la ciclistica del Transalp:
Quelle sono gomme stradali mascherate da fuoristrada.
Io ho girato dall'86 al 99 con gomme prettamente da enduro, roba tipo Pirelli MT 21 per intenderci, compatibilmente con la difficoltà di trovarle per un cerchio da 17″, e non mi è mai capitato di perdere tasselli.
Dove sta scritto che uno viene fuori da uno sterrato ed alla prima curva su asfalto deve obbligatoriamente far strisciare le pedane?
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29 Novembre 2012 alle 8:40 #136967GanzottoMembroTheo wrote:
Ma chi ha bisogno di gomme da fango? Su un moto da 250kg???
Questo è un tuo parere personale, non un dato di fatto…..
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29 Novembre 2012 alle 13:00 #136968SacksPartecipantemacellocastello wrote:Sacks wrote:
Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….
che siano accettabili su asfalto te lo concedo …. bisogna però rendersi conto :
1°) quale è il limite dell' “accettabile” ???
2°) quanto aiuto danno in off con + di 100 cv da gestire … specie su fango ???
sono gomme che uniscono il minimo possibile fra on e off , e x tali vanno considerate … x esempio : su una TA o AT vanno molto meglio che su GS o Kone
Quando siamo andati all'Elefant avevo delle T63. Ecco, quelle non sono accettabili su asfalto. A 130 se prendi la scia di qualche macchina fai fatica a tener dritta la moto. E poi in germania è uscito uno da un incrocio, ero ancora lontano, andavo sui 110. Nnon sono riuscito a rallentare abbastanza e l'ho sorpassato sulla destra, sull'erba giù dalla strada. Non si fermava più!!! Davanti in frenata si muove a dx e a sx e dietro non capisci se stai bloccando o no. Sembrava di andare in giro con le gomme buche
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29 Novembre 2012 alle 13:01 #136969SacksPartecipanteVirgilio51 wrote:Sacks wrote:
Si, secondo me sono delle gomme accettabili su asfalto….
Solo una domanda: se sono gomme “accettabili” su asfalto e voi contate di fare prevalentemente percorsi asfaltati, che le montate a fare?
Ah, non lo so. Io sto aspettando che mi facciano le slick
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29 Novembre 2012 alle 14:57 #136970macellocastelloPartecipante
allora….
una determinata tipologia di moto ha caratteristiche tecniche , telaio e ciclistica , atte ad una guida mista on/off road .
ci sono coperture migliori in un settore o nell'altro o coperture che si adattano discretamente su entrambi i terreni senza eccellere in nessuno dei due.
la scelta sta al pilota a seconda della necesità , sensibilità , capacità e , non ultima… estetica !!x quanto mi riguarda ho provato , sul K , 2 tipi di gomme , le TKC80 e le AT di serie.
le AT sono le sue gomme e ci si può fare quasi di tutto a parte terreni molto fangosi argilla e sabbia molto fine e su asfalto danno buone sensazioni e consumi accettabili ;
le TCK80 sono valide x l'off scaricando discretamente il fango ( non quello impestato dei calanchi ….) e danno buona trazione anche sulla sabbia , su asfalto sono rumorose , creano vibrazioni e non trasmettono feeling dall'anteriore , si scalinano, ovviamente, in fretta e si consumano più velocemente.queste, le Karoo3 , dal disegno sembrano un buon compromesso , quindi si può pensare di montarle nell'ottica di un utilizzo misto quale un viaggio in zone particolari ( Islanda_Marocco_ ecc..)
bisogna tenere sempre presente che i tassellati x bicilindrici hanno , per forza , una carcassa molto dura in quanto pensate x moto dai 200 kg in su .
Theo … sul fango la GS , senza tassello, ha la stessa trazione che hai tu sul ghiaccio con le ciabattine di plastica ….
Theo … ci sono persone che utilizzano il bic sui sentieri che noi facciamo col mono …. libidine sicuramente discutibile, però necessitano di tasselli veri !!!
Sacks … tu non c'entri ….. hai la tuta in pelle !!!! )) -
29 Novembre 2012 alle 20:32 #136971GanzottoMembromacellocastello wrote:
…..Theo … ci sono persone che utilizzano il bic sui sentieri che noi facciamo col mono …. libidine sicuramente discutibile, però necessitano di tasselli veri !!!
Te lo dico io dove sta la libidine: la libidine la provi quando tu con il tuo mammuth da 230 kg e passa riesci ad andare su per una rappa pietrosa e piena di buche mentre il DR 350 che sta girando con te si inchioda a mezza via, e tu riscendi giù a dargli una mano, e quello sul DR ti guarda come se tu fossi un marziano o come se ti avesse appena visto camminare sulle acque.
Quella era vera libidine, o fratelli!
Peccato che ormai sono troppo vecchio per permettermi ancora cose del genere.
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29 Novembre 2012 alle 21:12 #136972TheoAmministratore del forum
Dico che su moto da 150 Kg non servono gomme da fango perché, parere personale, non è una moto fatta per andarsi a cercare il fango. Poi uno lo può ovviamente fare, ma è già una gomma che difficilmente i produttori si mettono a fare e difficilmente i possessori di moto da 250Kg cercano. Ed io personalmente non aspiro ad una gomma da fango.
E' più intelligente una scelta come queste Karoo 3 da parte dei produttori. Sicuramente più polivalente e godibile.
Non ho mai acuto problemi con le anakee con tutto il fuoristrada che ho fatto. Prima del limite di queste gomme c'è il limite del pilota (io). Ma probabilmente con una gomma un po' più tassellata le cose diventano un po' più omogenee sia on che off. Poi certo… Le TKC80… Quando le avevo mi sembrava di essere sui binari in off, e non credo la karoo 3 possa fare altrettanto ovviamente. Ma non uso la moto con una destinazione specifica off e sarebbero ovviamente insensate tenerle tutta la stagione.
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