FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Italia-Russia
- Questo topic ha 19 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da risiko.
-
AutorePost
-
-
10 Aprile 2011 alle 19:36 #49078risikoMembro
Ciao, mi chiamo Mauro ho 34 anni e da 10 vivo a Mosca.
Sto valutando un interessante proposta di viaggio su due ruote dall’ Italia a Mosca attraversando diverse citta’ Europee.. Ho gia’ effettuato un tragitto simile in solitorio ma vorrei riperterlo in gruppo.
Vi scrivo il programma:Italia-Russia 6800 km
Partenze da Palermo (Nave Pa-Civitavecchia)- Roma-Milano
Periodo (Giugno-Luglio)Itinerario
Roma-Milano 583 Km 5:31 hrs ( per chi arriva dalla Sicilia o parte da Roma)
Ore 14:00- Raduno, presentazione dei partecipanti e partenza per Milano. Pernottamento per i non residenti
Milano-Maribor (Slovenia) 631 Km 5:53 hrs
Ore 08:00 Raduno e partenza per Maribor (Marburgo-Slovenia). Sistemazione in hotel e pranzo. Tempo libero e pernottamento.
Maribor-Budapest 339 Km 3:12 hrs
Ore 8:00 colazione ed escursione turistica a Maribor. Partenza per Budapest. Sistemazione in hotel e pranzo. Tempo libero, pernottamento.
2 giorno Ore 9:00 colazione e visita guidata di Budapest. Tempo libero per il pranzo. Escursione turistica, cena in ristorante tipico e pernottamento.
Budapest-L’Viv (Ukraina) 572 Km 7:14 hrs
Ore 7:00 colazione e partenza per L’Viv (Leopoli). Sistemazione in hotel, tempo libero. Cena e pernottamento.
L’Viv-Kiev 548 Km 8:28 hrs
Ore 7:00 colazione e partenza per Kiev. Sistemazione in hotel, tempo libero. Cena e pernottamento.
2 giorno. Ore 9:00 colazione e visita guidata di Kiev. Tempo libero per il pranzo. Escursione turistica, cena in ristorante tipico e pernottamento.
Kiev-Bryansk (Ru) 511 Km 7:32 hrs
Ore 8:00 colazione e partenza per Bryansk. Sistemazione in hotel, tempo libero. Cena e pernottamento.
Bryansk-Mosca 382 Km 4:51 hrs
Ore 7:00 colazione e partenza per Mosca. Sistemazione in hotel e pranzo. Tempo libero, escursioni facoltative. Pernottamento.
2 giorno Ore 9:00 colazione e visita guidata di Mosca. Tempo libero per il pranzo. Escursione turistica, cena in ristorante e pernottamento.
Mosca-Vladimir-Suzdal 184 Km 2:57 hrs
Ore 7:00 colazione e partenza per Vladimir e Suzdal (Anello d’Oro )
Sistemazione in hotel. Visita guidata di Vladimir e Suzdal. Pranzo. Tempo libero. Pernotatmento.
Vladimir-Smolensk 601 Km 7:55 hrs
Ore 7:00 colazione e partenza per Smolensk. Sistemazione in hotel, tempo libero. Cena e pernottamento.
Smolensk-Minsk 370 Km 4:40 hrs
Ore 8:00 colazione e partenza per Minsk. Sistemazione in hotel, tempo libero. Escursioni facoltative. Cena e pernottamento.
Minsk-Varsavia 587 Km 7:37 hrs
Ore 7:00 colazione e partenza per Varsavia. Sistemazione in hotel e tempo libero. Cena e pernottamento.
2 giorno Ore 9:00 colazione e visita guidata di Varsavia. Tempo libero per il pranzo. Escursione turistica, cena in ristorante tipico e pernottamento.
Varsavia-Vienna 699 Km 7:51 hrs
Ore 7:00 colazione e partenza per Vienna. Sistemazione in hotel e tempo libero. Cena e pernottamento.
2 giorno Ore 9:00 colazione e visita guidata di Vienna. Tempo libero per il pranzo. Escursione turistica, cena in ristorante tipico e pernottamento.
Vienna-Milano 874 Km 7:53 hrs
Ore 7:00 colazione e partenza per Milano. Per i non residenti sistemazione in hotel. Tempo libero cena e pernotatmento
Milano-Roma 583 Km 5:31 hrs
Ore 8:00 colazione e partenza per Roma. Per i non residenti sistemazione in hotel. Tempo libero cena e pernotatmento
Ho valutato una proposta che comprende:
16 pernottamenti in hotel 3 e 4 stelle in mezza pensione.
L’assicurazione medica
Il visto per la Russia e la Bielorussia.
La green card.
La presenza per tutto il percorso di un mezzo con rimorchio.
Assistenza tecnica di base.
Bevande durante il tragitto
Il rimpatrio del mezzo in caso di guasto.
L’assistenza di una guida in lingua inglese e russa.
Le visite guidate.
La dotazione per ogni moto di sistemi di geolocalizazzione e comunicazione.
Foto e video professionali.
Inviatemi i vostri commenti!
Ciao -
10 Aprile 2011 alle 20:34 #130338SacksPartecipante
Attacco la Kamkatcha dalla Cina con 3 armate!
-
11 Aprile 2011 alle 9:02 #130340zivasPartecipanteSacks wrote:
Attacco la Kamkatcha dalla Cina con 3 armate!
Dai, organizziamo un torneo di Risiko-Net!!!
All’organizzatore del viaggio per ora consiglio di cambiare qualcosa nel programma., visto che il secondo giorno mi pare che ci siano un pò troppe cose da fare
(non ti offendere…qui ci piace scherzare!)
-
11 Aprile 2011 alle 20:52 #130350TheoAmministratore del forum
Ciao Risiko e benvenuto… Proposta un po’ troppo “all inclusive” per i miei gusti. Ma perchè prima non ti presenti un po’? Sembra quasi il messaggio pubblicitario di un agenzia di viaggi…
-
11 Aprile 2011 alle 21:03 #130353risikoMembro
Ciao! Se riesci a conquistare la Russia sei un grande! Finora non c’e’ riuscito nessuno. Ma che te ne fai della Kamchatka?
-
11 Aprile 2011 alle 21:11 #130355risikoMembro
Mi piacerebbe giocare a Risiko magari tra una tappa e l’altra del mio viaggio, per questo cerco compagni. Non mi offendo! Anche se da molto tempo vivo ormai in Russia non ho perso il senso dell’humor!
-
11 Aprile 2011 alle 21:26 #130356risikoMembro
Ciao! Hai ragione, visto che non riesco a trovare la sezione delle presentazioni lo faccio qui. Nove anni fa ho lasciato la calda Sicilia per andare a vivere e lavorare a Mosca. I primi tempi ti assicuro che pensavo avrei rinunciato per sempre alla moto; c’erano due inverni, uno lungo da Settembre a Maggio con temperature di -35 C e un altro piu’ corto pari all’inverno Siciliano. Ma negli ultimi tre anni il clima e’ cambiato e da Aprile a Settembre inoltrato si puo’ anche qui girare in moto tranquillamente. L’estate scorsa per due mesi il termometro e’ stato sopra i 40 C. Cosi’ ho comprato per i miei spostamenti in Russia una CBR1100XX mentre in Sicilia posseggo un Fazer 8 recentemente acquistato. Anche se adesso ci sono molti motociclisti difficilmente si spostano fuori da Mosca e per lo piu’ circolano solo moto super sportive. Ecco perche’ ho difficolta’ a trovare compagni di viaggio. Spero di trovare in questo forum molti amici con cui condividere la mia passione. Ciao a presto!
-
11 Aprile 2011 alle 21:38 #130357SacksPartecipante
Ahahah, ho sparato nome (Kamchatka), sbagliandolo oltretutto, perchè era l’unico che mi ricordavo. Era un modo umoristico per vedere se eri una persona vera o “un’agenzia di viaggi” come dice Theo. Cavolo, abitare in Russia…..io ho gia peggiorato la mia situazione motociclistica passando dall’Emilia Romagna al Trentino…
-
11 Aprile 2011 alle 21:39 #130358SacksPartecipante
Ahahah, ho sparato nome (Kamchatka), sbagliandolo oltretutto, perchè era l’unico che mi ricordavo. Era un modo umoristico per vedere se eri una persona vera o “un’agenzia di viaggi” come dice Theo. Cavolo, abitare in Russia…..io ho gia peggiorato la mia situazione motociclistica passando dall’Emilia Romagna al Trentino…
-
12 Aprile 2011 alle 9:26 #130362zivasPartecipante
In effetti anche a me sembravi un’agenzia di viaggio, visto che ti sei iscritto contemporaneamente anche nel forum di Mototurismo, e hai esposto lo stesso programma…se così non è, ne siamo tutti ben contenti
-
14 Aprile 2011 alle 22:00 #130399risikoMembro
Ciao! Purtroppo non mi occupo di viaggi! Lavoro nel settore della sicurezza civile e militare.
-
15 Aprile 2011 alle 0:10 #130405zivasPartecipanterisiko wrote:
Ciao! Purtroppo non mi occupo di viaggi! Lavoro nel settore della sicurezza civile e militare.
Ora si spiega anche perchè ti piace Risiko
-
20 Aprile 2011 alle 17:20 #130462BierhoffPartecipante
Ciao risiko, benvenuto a bordo
-
20 Aprile 2011 alle 19:17 #130465TheoAmministratore del forum
La Russia… Viaggio che conservo nel cassetto e farò!
-
21 Aprile 2011 alle 11:54 #130475zivasPartecipanteTheo wrote:
La Russia… Viaggio che conservo nel cassetto e farò!
Troppe pastoie burocratiche, non penso ci andrò mai in moto, almeno fino a che sta in piedi tutta l’assurda e costosa storia dei visti.
-
21 Aprile 2011 alle 18:31 #130480TheoAmministratore del forum
Mi faccio invitare da risiko …..
-
22 Aprile 2011 alle 13:32 #130483Lupo SolitarioPartecipante
Ciao Risiko benvenuto da Mondonuovo Bologna,Magari in Russia, questanno non so ma quando viene il presidente (TEO) VENGO ANCHIO ma ma le russe come sono hi hi hi hi ????? a presto ciao,,
-
23 Aprile 2011 alle 10:15 #130491SiosoPartecipante
Ciao e benvenuto tra di noi.
-
23 Aprile 2011 alle 15:16 #130494risikoMembro
Se ci sono problemi per l’invito posso procurarvelo io! No problem!
-
23 Aprile 2011 alle 15:19 #130495risikoMembro
La bellezza delle russe puo’ essere una ragione in piu’ per questo viaggio! Il problema non e’ arrivare fino a Mosca quanto poi ritornare dopo essere stato in paradiso
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.