FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › info x telepass
- Questo topic ha 17 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da zivas.
-
AutorePost
-
-
14 Marzo 2016 alle 19:23 #50161macellocastelloPartecipante
ciao tonti sto x prendere il telepass x auto e volevo aggiungere anche il Domi …. vi chiedo : quale soluzione adottare ?? porta telepass givi o altri similari oppure tenerlo in tasca ?????
denghiu
-
14 Marzo 2016 alle 19:38 #147739RufusPartecipante
Usa il porta telepass in tasca non sempre prende e la cosa a volte mette un po’ in imbarazzo. io uso uno dell’OJ che metto sul semimanubbrio e funziona benissimo
-
14 Marzo 2016 alle 19:46 #147740BierhoffPartecipante
a volte in moto neanche me lo porto ???? passi nella mezza sbarra e con la targa viene addebitato direttamente al telepass … anche se ultimamente un paio di volte mi é arrivata la richiesta di indicare da che casello ero entrato o uscito … e a distanza di mesi non é facile ricordarselo.
Telepass Givi e vai sul sicuro. -
14 Marzo 2016 alle 19:55 #147742TheoAmministratore del forum
Borsello da manubrio o borsa serbatoio prende bene. In tasca è sempre un dilemma, a volte si e a volte no. Io alla fine non il il porta telepass e quando è in tasca e non prende schivo la sbarra. Foto alla targa e l’addebito arriva. Prende bene se hai una tasca alta a livello del petto. In ogni caso passare piano è una gran soluzione.
-
14 Marzo 2016 alle 20:11 #147743SiosoPartecipante
Esiste anche la fascia da mettere sul braccio che ha una tasca dove si infila il telepass. Il ho messo un secondo velcro sul cupolino del gs e lo lego per sicurezza che non si stacchi con una cinghietta e quando arrivo a destinazione lo levo. Oppure un secondo velcro attaccato sul tappo serbatoio che quando serve prendo il telepass dalla tasca e lo attacco sul tappo, passato il casello lo riprendo e lo rimetto in tasca.
-
14 Marzo 2016 alle 22:06 #147747paolo2145Membro
Per anni l’ho messo nella borsa da serbatoio, sulla parte anteriore subito sotto al coperchio, poi in BMW mi hanno regalato un portatelepass di tessuto che si attacca al manubrio con due velcri.
Quando non funziona: autostrade, anzi gli addetti, ma solo a parole, consiglia di passare di lato e non fermarsi per motivi di sicurezza, ci pensano le telecamere e tutto funziona.
Ma la polizia la vede all’opposto, se presente vi fermerà e vi multerà perché:
– avete passato il semaforo rosso, e non potete contestarlo
– avete cercato di passare senza pagare, e qui potete ribattere solo se avete l’apparecchio con voi.
Concludendo: sempre a bordo il telepass, orientato bene, passare a 30 km/H.
Se non apre e non vedete la polizia andate di lungo, ma se c’è fermatevi e suonate per avvertire l’uomo, sperando che qualcuno non vi asfalti passandovi direttamente sopra.
-
15 Marzo 2016 alle 13:37 #147748TheoAmministratore del forum
Sacks, segnali tu a Paolo il video della contestazione corretta in caso di passaggio a sbarra abbassata?
-
15 Marzo 2016 alle 13:46 #147749paolo2145Membro
Scritto da Theo il 15 mar 2016 13.37
Sacks, segnali tu a Paolo il video della contestazione corretta in caso di passaggio a sbarra abbassata?
Ti riferisci forse al filmato di Marcello Anglana detto GolWing?
-
15 Marzo 2016 alle 14:42 #147750SacksPartecipante
Posted By Theo on 15 Mar 2016 13:37 PM
No mi viene il prurito….
-
15 Marzo 2016 alle 14:53 #147751paolo2145Membro
Posted By Sacks on 15 Mar 2016 14:42 PM
Posted By Theo on 15 Mar 2016 13:37 PM
No mi viene il prurito….
Dove?
Qualche allergia? o sensibilizzazione? pelle delicata?
Devo chiedere consiglio a mia moglie farmacista per una cremina ad hoc?
-
15 Marzo 2016 alle 16:45 #147752TheoAmministratore del forum
Scritto da paolo2145 il 15 mar 2016 13.46
Già. Ottima spiegazione tecnica!
-
15 Marzo 2016 alle 22:52 #147755DancerPartecipante
Prima avevo il portatelepass givi….ma poi mi faceva schifo vedere questo affare sempre li. Ho trovato un “astuccio” in stoffa delle dimensioni giuste e l’ho attaccato con velcro al traversino del parabrezza e non ha mai dato problemi.
Ho comunque provato altre posizioni: tasca dei pantaloni e non sempre prendeva, tasca alta della giacca traforata spicci e non ha mai dato problemi, interno della borsa serbatoio e non sempre prendeva, dentro il portacartina della borsa serbatoio e non ha mai dato problemi. -
16 Marzo 2016 alle 7:30 #147756maxciccioPartecipante
Il porta telepass ti permette anche di non aver problemi con la pioggia, il telepass non è impermeabile. All’inizio anch’io lo metteva nel portacartina e non mi ha mai dato problemi.
-
16 Marzo 2016 alle 8:01 #147757SacksPartecipante
Posted By maxciccio on 16 Mar 2016 07:30 AM
Il porta telepass ti permette anche di non aver problemi con la pioggia, il telepass non è impermeabile. All’inizio anch’io lo metteva nel portacartina e non mi ha mai dato problemi.
Non è impermeabile…il tuo! Io c’ho messo un filo di silicone sulla giuntura….
A me hanno detto che anche in tasca è importante tenerlo lontano dal cellulare -
16 Marzo 2016 alle 15:14 #147758zivasPartecipante
Scritto da paolo2145 il 15 mar 2016 13.46
Si, esattamente quello.
Non ti possono multare perchè il passaggio tra le semisbarre è previsto dal regolamento.
Loro possono solo controllare che tu in effetti hai il telepass, e chiaramente se non ce l’hai ti multano.
Io ho il portatelepass di Dueruote, un semplice, leggero, impermeabile contenitore di tessuto antipioggia, che si lega al manubrio con un velcro. Non so, magari si trova in commercio.
Ho anche quello della Givi, mai usato, mai montato.
-
16 Marzo 2016 alle 17:09 #147760SiosoPartecipante
Altro particolare di usare il telepass in moto è di avere sempre dietro la carta rilasciata dal punto blu per l’utilizzo in moto. Questo è quello che mi hanno raccomandato al punto blu quando ho fatto il contratto per avere il telepass e mi hanno fatto un foglio per l’uso in moto. Di più non saprei che dirvi se vero o falso io intanto il foglio lo lascio sempre nella moto per sicurezza.
-
16 Marzo 2016 alle 18:23 #147761paolo2145Membro
Multe a parte, la mancata apertura può essere pericolosa: è buona norma puntare dritti al varco, vi racconto la mia esperienza.
Stavo dietro a un amico, entrambi con moglie dietro.
Lui arriva alla giusta velocità e io dietro, a giusta distanza.
Il mio errore è stato confidare che anche il mio funzionasse, ma così non fu.
La sbarra cominciò a scendere e passai al pelo, col rischio che colpisse mia moglie dietro di me, seduta un po’ più alta, e la sbattesse a terra.
Da allora mi comporto sempre come se la sbarra non dovesse aprirsi, tiro dritto alla giusta velocità già spostato sulla mia destra.
Ma se vedo la polizia al di là sto preparato a fermarmi, come in tutte le categorie anche fra i poliziotti c’è una certa percentuale di tendenzialmente strunz.
-
18 Marzo 2016 alle 16:48 #147798zivasPartecipante
Scritto da Sioso il 16 mar 2016 17.09
Altro particolare di usare il telepass in moto è di avere sempre dietro la carta rilasciata dal punto blu per l’utilizzo in moto. Questo è quello che mi hanno raccomandato al punto blu quando ho fatto il contratto per avere il telepass e mi hanno fatto un foglio per l’uso in moto. Di più non saprei che dirvi se vero o falso io intanto il foglio lo lascio sempre nella moto per sicurezza.
Era obbligatorio un tempo, ora non lo è più da anni, infatti coi nuovi contratti non lo rilasciano più.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.