FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › info Turchia
- Questo topic ha 16 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 11 mesi fa da giampa.
-
AutorePost
-
-
22 Gennaio 2006 alle 21:49 #45353fableMembro
Ciao a tutti,
dopo il bellissimo viaggio in Marocco dello scorso anno stiamo cominciando a viaggiare con la fantasia in vista delle vacanze estive di quest’anno: ci piacerebbe andare in Turchia!Oltre alla richiesta di consigli su cosa vedere, dove andare, cosa vale la pena e cosa no, vorrei il vostro parere sull’opportunità di fare un viaggio in questo momento in un paese come la Turchia, ovvero…
secondo voi l’influenza aviaria può costituire REALMENTE un problema x un viaggio con un minimo di accortezza?
secondo voi la Turchia è un paese a REALE rischio attentati?
premesso che la voglia di conoscere e di viaggiare supera qualsiasi sega mentale vorremmo partire con consapevolezza…
grazie per ogni contributo
ciao,
fable -
22 Gennaio 2006 alle 22:11 #73690NikiPartecipante
Ti odio!
-
22 Gennaio 2006 alle 22:57 #73697BierhoffPartecipante
Ma un paese tipi Rimini? Riccione? Vabbè dai mi spingo oltre, Praga?
Sei un grande Fabio
-
22 Gennaio 2006 alle 23:16 #73703TheoAmministratore del forum
bhècalcolando che quando l’aviaria è arrivata ad agosto e la romania è stata devastata dalle alluvioni ho caricato il dero e sono partito non sono l’ideale per farti consigli. Vieni d’occhio viaggiare informati o le notizie divulgate dalla farnesina. Sempre aggiornate e importanti. Ps: non davano umidità in romania
-
23 Gennaio 2006 alle 11:25 #73726DancerPartecipante
L’ho girata in auto per 2 settimane nel 2001 dormendo dove capitava.
Ricordo di avere incontrato parecchia gente in moto e di aver fotografato un gruppo di TA sul “Nemrut Daghi”; ricordo però anche che ci avevano fortemente sconsigliato la zona orientale a meno che in compagnia di interprete e guardia armata.
A mio parere è un paese che merita fortemente…la Cappadocia e i suo “camini di fate”, le città sotterranee, la bellissima Pammukale….
Ti preparo una mail con (a mio avviso) i punti di maggior interesse. A noi è stata utilissima se non indispensabile la guida Lonely Planet.
Mi sono ripromesso di tornarci in moto per cui…inizia a stendere il report già da adesso!!!!
-
23 Gennaio 2006 alle 13:20 #73736Lupo SolitarioPartecipante
La Grecia noo?? E’ bellissima e forse più sicura….Di certo la Turchia è bene farla in gruppo.
-
23 Gennaio 2006 alle 14:35 #73744FugzuMembro
Credo che la Turchia sia un paese bellissimo, ma voglio andare controcorrente e buttarti là un: “Quanto conosci l’Italia?”. Hai idea di quanti posti strepitosi ci sono da scoprire? Per esempio, tre settimane fa ho scoperto un paese che si chiama “San Gennaro” che è posto sopra Collodi (LU). E’ a neppure 15 km da casa mia e ne ignoravo l’esistenza, persino che nella bellissima chiesa del 1200 (unica nel suo genere) ci fosse un angelo in terracotta attribuito a Leonardo da Vinci realizzato quando lavorava nella bottega del Verrocchio. Strepitoso! Esistono luoghi sconociuti vicini o lontani, per esempio Matera, l’altipiano delle Murge, il Gargano, l’alto Lazio ecc. Solo in Toscana non ti basterebbe un mese per girare posti sconosciuti ed assolutamente non turistici. Pensaci. Supersuperlamps.
-
23 Gennaio 2006 alle 21:24 #73783macellocastelloPartecipante
innazitutto in bocca al lupo x il viaggio.
x quanto riguarda l’aviaria devi avere l’accortezza di non freguentare ambienti poco igienici dove esiste la promiscuità con volatili; evitare cibi di cui non capisci l’origine e non riesci a capire l’effettiva cottura (trattamento termico x eliminazione virus); se non trovi acqua minerale bevi cocacola.
non concordo con Fugzu.(prima volta !! ) …gira il mondo all’avventura finche non hai figli… l’Italia è splendida ,ma si può girare bene anche in auto e con un bambino di 2 mesi!!!!!!!!!!!!!! -
24 Gennaio 2006 alle 12:15 #73811BLADERUNNERPartecipante
Purtroppo prima o poi doveva accadere…
SONO DACCORDO CON NIKI!!!
Haloha caro Fable passi a trovarmi???Cereja a tuc i Gianduja!!!
-
24 Gennaio 2006 alle 12:32 #73812ScalPartecipante
Il viaggio in Turchia in moto ha insito percorrere strade al di fuori dei grandi centri abitati, quindi non sempre avrai la certezza di trovare posti per mangiare o dormire al di sopra di ogni sospetto, l’alternativa è un giro turistico più consueto che ti porti di città in città.
Non sarà secondo me sicurissimo affrointare questo viaggio con lo spirito con cui sei stato in Marocco, devi essere più cauto, dal punto di vista dell’igene dei posti dove mangi e dove dormi, per il resto non credo che ci siano problemi.
Tieniti comunque informato dalle informazioni ministeriali Italiane sullo stato delle cose e abbi, se è il caso, il coraggio di “rinunciare”.
Slamps
-
24 Gennaio 2006 alle 14:23 #73822sicanosMembro
Se ti puo essere utile posso solo dirti che ho conosciuto due anni fa un collega turco con cui ci scambiamo ancora qualche e-mail ogni tanto. Gli avevo chiesto ultimamente notizie dell’aviaria e nel suo ultimo msg mi dice che la situazione e’ sotto controllo anche se ad un turista lui stesso sconsiglierebbe “alcune” zone del paese. Insomma se uno prende tutte le precauzioni e non si butta letteralmente all’avventura e’ un viaggio che si puo’ tranquillamnte fare a patto di non dormire in un “pollaio”.
-
25 Gennaio 2006 alle 12:21 #73878destyMembro
… un solo consiglio… vai e divertiti.
Io ci sono stato due estati fa, quasi per sbaglio volevamo vedere la Grecia continentale e ci siamo ritrovati ad Istambul,senza itinerario e senza cartina. Gente simpaticissima, cordiale, sempre pronta ad aiutare. Istambul è bellissima in due giorni pieni visiti solo le cose più importanti. la mia e-mail è in scheda se ti servono altre info oppure vai qui. Saluti -
25 Gennaio 2006 alle 15:17 #73887fableMembro
grazie a tutti per le informazioni ed i consigli preziosissimi! non disprezzo certo l’Italia se decido di visitare un paese straniero, ma tanta è la nostra voglia di conoscere una cultura così diversa dalla nostra e vedere un paese così “esotico” e particolare… grazie ancora, sono in fase di raccolta…
-
25 Gennaio 2006 alle 22:18 #73909giampaMembro
io ad agosto pensavo all’Albania, che ne dici? magari si scende dalla Croazia, Albania e Turchia. L’albania mi sembra bella e non ancora sfruttata dal turismo e questo è ciò che più mi piace di un paese, trovarlo ancora vergine al turismo. Ho visto anche alcune foto di Durazzo, Tirana e alcuni paesini dell’interno niente male.
-
25 Gennaio 2006 alle 23:21 #73914sicanosMembro
Consiglio sull’Albania. Se proprio ci vuoi andare , resta sulla costa, EVITA l’interno. Ci sono stato. Qualsiasi tipo di servizio e pessimo e ci sono zone letteralmente fuori controllo delle autorita’.
-
26 Gennaio 2006 alle 13:15 #73942fableMembro
arrivata comunicazione dai genitori: vietata la turchia!
nel we vado in liguria e ne parliamo… rimane l’idea di partire per l’est asiatico, dove arrivo arrivo… magari mi trovo x caso sotto l’Ararat
-
26 Gennaio 2006 alle 22:48 #73976giampaMembro
dei servizi non me ne frega niente, posso anche dormire sul marciapiedi e non lavarmi per 15 giorni e mangiare della merda, per quanto riguarda la sicurezza è un problema diverso, ma comunque dovrei avere un appoggio la di un mio dipendente.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.