Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Autore
      zancky
      Membro

Ciao a tutti.
      Sto valutando l’acquisto di un’Aprilia Futura; ho trovato quella che, a prima vista, sembrerebbe una potenziale buona occasione; la moto in questione, è una di quelle che più mi sono piaciute, però vorrei avere una visione un po’ più globale della situazione, per capire davvero se può essere un’affare o no.
      So che è una moto praticamente senza mercato, quindi, in caso d’acquisto, dovrò tenerla per “sempre”, però, non vorrei rischiare di trovarmi insoddisfatto; del resto, il mio VFR, anche se ha l’età per guidare un motorino, di soddisfazioni, me ne da molte.
      Sapete darmi qualche dritta e/o suggerimento???

coccodrillo
      Partecipante

Anche io al tempo dell’acquisto del VFR ero indeciso con la Futura. Ora posso dire che mi è andata bene per aver optato per la Honda. Comunque senti il parere di Gino che ce l’ha tutt’ora.

zancky
      Membro

il VFR, non si prende per pochi spiccioli, ahimè!!!

grazie Cocco ;-)

coccodrillo
      Partecipante

Scusami ma non ho specificato che Gino è Pilotino. Ciao

Fugzu
      Membro

Il problema non sarà tenerla per sempre ma il rischio di tenerla per sempre come soprammobile per l’impossibilità o la difficiltà a reperire i pezzi di ricambio. Pensaci bene. lamps

winno
      Partecipante

senti il pilotino come ti ha già accennato cocco .

WHALE
      Membro

…e di problemi ne ha molti…come tutte le Aprilia.

zancky
      Membro

cmq, ho sentito di due che ce l’hanno avuta senza ever problemi di sorta (e si tratta di gente che la moto non la prende solo per andare al bar)

trombetta
      Membro

Ti consiglio anche io di sentire Pilotino…proprio perchè non ci va al bar… ha risolto con consigli arrivati…dall’estero…e ora va come un picchio…ma quanto ci ha sudato…

zancky
      Membro

lo sentirei volentieri, Pilotino, ma se non si connette….

Emi
      Membro

la fanno ancora?

zancky
      Membro

no, non è più in produzione dal 2004, se non sbaglio.

piuttosto, Emi, tu, cosa ne pensi???

Emi
      Membro

quando venne presentata ebbi la fortuna di provarla in un demo aprilia: da un punto di vista prettamente motociclistico è una ottima moto, niente da invidiare rispetto alle concorrenti più blasonate. Gran motore, grandi freni, comoda. Il problema è che ti metti in casa una moto per la quale avrai sempre più difficoltà a reperire pezzi di ricambio, inoltre per quanto ne so aprilia è più defunta che viva..ed col tempo avrai difficoltà anche a trovare qualcuno che ci sappia mettere le mani sopra..i software aprilia oltre a essere poco affidabili sono anche complicati e gli stessi tecnici aprilia spesso si trovano in difficoltà..riscontrato sulla futura di un amico che viaggia con la spia del tagliando accesa da ormai 2 anni :-)..poi fai tu..al cuor non si comanda :-)

Mago di ozz
      Partecipante

non è esatto dire che i ricambi non si trovano.. quelli importanti si trovano e arrivano subito… la moto è una supermoto .. il motore è eccellente e la componentistica è di ottima qualita e usata anche da altre marche di moto.. in rete ci sono diversi forum che parlano della Futura, e delle Aprilione in genere, che ti possono aiutare a risolvere eventuali lievi punti deboli con pochissima spesa e grandi soddisfazioni.. se possiedi un minimo di manualita meccanica potrebbe essere un affare…. cmq comanda il cuore, fagli una telefonata vedi cosa ti risponde..

il Mago che si è divertito a fare 50.000 km con una Caponord..

Emi
      Membro

”lievi punti deboli ” :-DDD mago sei il solito simpaticone! :-PP

Pilotino
      Partecipante

Eccomi chi mi cerca?? :-D La futura?? O T T I M A moto qualche problemino ma chi non ne ha avuti in passato? ;-D se vuoi sapee tutto sulla futura vai su questo sito http://www.rst1000futura.it siamo un bel gruppetto e abbiamo risolto tutti i problemi della nostra amata! chi ci dride in realtà ci invidia e noi ne siamo fieri :-DDDDDDDDDDDDD contattami per qualsiasi cosa ciao Zanky!

zancky
      Membro

Grazie, Pilotino!!!!;-)

Bierhoff
      Partecipante

pilotino ma il mio motore della vespa? la scocca è quasi pronta :)

Pilotino
      Partecipante

Da quando in qua le vespe hanno il motore? Io sapevo che avevano le ali! Ci Stò a Lavorà mica penserai che non faccio un tubo dalla mattina alla sera no?

Bierhoff
      Partecipante

:)

zancky
      Membro

fatta la “pazzia”; da ieri, sono l’entusiasta proprietario di una bellissima Aprilia Futura!!!

melchisedek
      Partecipante

Nooooooooooooooooo, che hai fatto…non per la moto,ma per la casa che la produce…benvenuto nella famiglia sfigata aprilia… :o(

Bierhoff
      Partecipante

Grande Zanky … :)

zivas
      Partecipante

Zancky…auguri! ;-)

Mago di ozz
      Partecipante

bravo zancki…. se posso darti una mano nella gestione della belva chiamami pure..

Sacks
      Partecipante

Dai mago, sii onesto. Hai fatto quattro mesi col minimo a 5000 giri! Lievi difetti…i ricambi importanti arrivano subito…

Mago di ozz
      Partecipante

dai sacks… in due anni e 50.000 km fatti sempre in due e a pieno carico e “velocemente” non ho mai avuto un giorno di fermo moto… un po ho tribolato come dici tu per il minimo e la sospensione ma in fondo ho risolto in garanzia senza problemi… a luglio scorso, a seguito di una caduta, ho sostituito i dischi anteriori e che mi sono arrivati in meno di una settimana… senza problemi… perche devo dire il contrario…

a parte i possessori di TRANSALP. chi,con altre moto a loro dire piu “affidabili”, puo dire onestamente lo stesso?? spero che la Circe mantenga questi numeri…

bravo zancky… quando ti incontro ti stringo la mano..

coccodrillo
      Partecipante

Hai avuto molto coraggio ad acquistare la Futura, per cui un grande IN BOCCA AL LUPO! (mi immagino come gongola quello che è riuscito a darla via…)

Simbad
      Membro

La fortuna bacia gli audaci. :-)

Pilotino
      Partecipante

EWAI un altro futurista!!!!!! :-D Grande Zanky per qualsiasi cosa chiama!

Pilotino
      Partecipante
      zancky
      Membro

GRAZIE a tutti!!! ;-)

ogni moto che ho avuto fin’ora, mi ha fatto un po’ sognare……questa, è da quando è stata presentata, che per me, rappresenta una signora moto.

per il momento, sono arrivato a circa 600km; è molto semplice da guidare, devo solo togliermi il vizio di cambiare marcia e pizzicare i freni (praticamente, il primo misto-stretto che ho fatto, ad ogni curva, ero fermo)

appena presa, ho avuto la malsana idea di smontarle il portapacchi(quello per il bauletto)…..dopo 2ore di “rosario al contrario”,sono andato in giro col codone lento!!!

Gunny
      Partecipante

Non e’ male come scelta, se assettata bene si porta anche abbastanza bene

zancky
      Membro

Gunny, vuoi scherzare???

rispetto al VFR, sembra una moto da gara!!! :))))

Gunny
      Partecipante

No! No! non scherzo mica!

Gioweb
      Partecipante

Zancky….c@@@o non hai ancora messo la foto della nuova arrivata!!! complimenti!

Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.