FrontPage › Forums › Organizzazione Incontri e uscite in moto › [Incontro 17 Apr. 2011] roma & dintorni, pedalare pedalare…..
- Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da robbello.
-
AutorePost
-
-
7 Marzo 2011 alle 19:07 #49045robbelloMembro
Ciao a tutti, il mio secondo messaggio, dopo la presentazione, non poteva essere che di proposta per una uscita;
Allora, partiamo dall’inizio; stò cercando di organizzare, da parecchio, una uscita con l’altro club (africa twin), ma essendo rientrato in forza anche tra i Net, mi sembrava doveroso, e divertente, cercare di trascinare qualche vecchio amico, e magari di conoscerne qualche nuovo;
Fermo restando che sono ancora in “alto mare”, nel senso che non c’è nemmeno una data, l’idea di massima è un giro di 300 km, di un solo giorno, da fare a cavallo tra il reatino e l’abbruzzo, per ora ci sono solo alcuni punti che mi piacerebbe riuscire a mantenere:
-Il pranzo vorrei farlo dalle parti della salaria all’altezza di Ornaro Alto, c’è il ristorante di un amico supercollaudatissimo, dove si può ottenere un prezzo da fratelli;
-Mi piacerebbe passare dalle parti di Cervara di roma, Carsoli, Vedere il Lago di scanno, fare le gole del sagittario;
-Vorrei percorrere quella strada che stà sul ciglio della diga sul lago del turano
–
rimanete sintonizzati per le eventuali novità, e anche per proporre qualcosa di interessante ( a me piace molto fare giri in moto in cui, subito dopo pranzo, anzichè risalire in sella si fa qualcosa di culturalmente utile e interessante, tanto per digerire con calma, per esempio, avete mai visto il museo di Vigna di Valle…? magari si riesce ad infilarci pure quello, anche se il lago di bracciano non è proprio di strada….)
Saluti robbello
ps spero di non aver mancato di rispetto od infranto qualche regola, se ricordo bene l’aggregazione tra vari gruppi era uno dei capisaldi dello spirito di un net….!
In tal caso, basta dirlo, si faranno due giornate separate.
–
-
7 Marzo 2011 alle 20:08 #129903coccodrilloPartecipante
Ciao Robbello, pensa che ieri, con Bierhoff, abbiamo fatto qualcosa di molto simile…
Un giretto organizzato al volo, per andare a pranzo da degli amici che hanno casa ad Arcinazzo, ci hanno portato a percorrere proprio quel kilometraggio che hai indicato, ovviamente passando per la maggior parte dei paesini dei Monti Simbruini! Strade pulitissime, traffico inesistente e, soprattutto, un’ottima compagnia. Eravamo 3 BMW GS 1200 ed io con la Strommona DL1000.
Comunque quel percorso che hai indicato è molto bello e non mancheranno occasioni di farlo insieme. -
7 Marzo 2011 alle 20:54 #129905TheoAmministratore del forum
Tranquillo non hai violato nulla. Più occasioni per divertirsi assieme ci sono e più sono gradite….
-
7 Marzo 2011 alle 21:01 #129907BierhoffPartecipante
evvai, un robbello che parte alla grande.
io ultimamente ho cambiato lavoro e sono occupato 12 giorni su 14. Ciò significa che ho un we libero e uno no … e con un bimbo di 2 anni sai bene che tipo di “libertà” si ha nei we.
la mia prima domenica libera sul serio è il 17 aprile -
8 Marzo 2011 alle 15:47 #129910robbelloMembro
e allora 17 aprile sia, salvo impedimenti della mia bimba, che non avvisa per tempo ,
Gli altipiani sono la mia passione, l’ultimo giro che ho organizzato, verso la fine del 2010, era tiburtina, Marcellina, s.polo dei cavalieri, ancora tiburtina, Sambuci, Cervara di roma, montelivata, jenne, e poi direttamente a tavola al Paiolo; poi tutti a casa, io mi sono fatto monte scalambra in off, (senza sapere che eera proibito, hi hi hi), e poi sono passato per Palestrina;
allora, a presto, no?
-
10 Marzo 2011 alle 12:42 #129912BierhoffPartecipante
Finalmente qualcuno che si muove
E 17 sia
-
12 Marzo 2011 alle 17:59 #129936macellocastelloPartecipante
il 10 c’è giro a Bologna…. chissà se il 17….
-
12 Marzo 2011 alle 19:56 #129939BierhoffPartecipantemacellocastello wrote:
…. chissà se il 17….ormai l’hai detto … dove ci vediamo?
-
13 Marzo 2011 alle 11:15 #129945BierhoffPartecipante
L’itinerario e l’appuntamento lo decideremo in base alle presenze.
Romani, Toscani, Umbri, Romagnoli, ecc avete un mese di tempo per organizzarvi -
19 Marzo 2011 alle 20:23 #130034robbelloMembro
pensavo ad un giro per le strade sabine, ho dato un occhiata ai vari paesi, pensavo di partire dalla solita salaria, passare per Palombara, poi moricone, Scandriglia, Pozzaglia Sabina, Casaprota, Montenero, Torricella, Rocca sinibalda, Cittaducale, antrodoco;
Antrodoco è un po un punto di svolta, nel senso che volendo si prosegue, anche per sconfinare in abbruzzo, per arrivare verso carsoli, e poi tornare verso roma, altrimenti si può decidere che il giro finisce ad antrodoco, e si torna a casa, Salaria Cassia, flaminia, quello che è meglio; la differenza è tra una passeggiata di 200 km, circa, o un bel giro di 350….
Io comunque, se domattina è bel tempo (il che significa anche pioggerellina mite) faccio un giretto per valutare se il giro viene bello, e se le distanza ed i regimi di marcia sono idonei;
il pranzo, salvo imprevisti, si può fare in zona Montenero, c’è una magnifica trattoria/ristorante immersa nel bosco, anche solo arrivarci, è bello….
fatemi sapere, saluti robb (347 0136665)
-
19 Marzo 2011 alle 21:19 #130035BierhoffPartecipante
vediamo chi aderisce al giro e poi decidiamo dove andare.
se siamo solo noi romani allora è perfetto.
se si uniscono anche i toscani (quasi certo, anzi, io toglierei il quasi) e magari i bolognesi allora ci si può vedere a metà strada facendo un pò di autostrada e poi si gira gira gira -
20 Marzo 2011 alle 7:21 #130039Marco74Partecipante
Se riesco a mettere in piedi la moto, ci faccio un serio pensierino …
ultimamente non ho tempo manco di accenderla … e devo ripristinare l’assicurazione!
vi seguo
vi seguo -
20 Marzo 2011 alle 14:09 #130040BierhoffPartecipante
dai, piuttosto ti do l’onore di essere il mio zavorrino
-
20 Marzo 2011 alle 14:56 #130041Marco74PartecipanteBierhoff wrote:
dai, piuttosto ti do l’onore di essere il mio zavorrino
.. manco se mi paghi il pranzo ….
-
21 Marzo 2011 alle 20:59 #130045robbelloMembro
se dalla toscana si aggrega un cospicuo numero di persone, allora è di rigore una gitarella per il triangolo Capalbio /sovana/Pitigliano, con puntatina verso le curve intorno a saturnia; no?
-
24 Marzo 2011 alle 15:55 #130064WHALEMembrorobbello wrote:
se dalla toscana …
Se sforate da questa parte magari ci potremmo incontrare.
Ilaria ed io abbiamo proprio voglia di rivedere “vecchie” facce.
-
25 Marzo 2011 alle 12:19 #130084BierhoffPartecipante
A me fa male il polso. Si è infiammato il nervo. Devo cambiare stile di guida anche in macchina.
-
25 Marzo 2011 alle 20:43 #130088TheoAmministratore del forum
Devi cambiare moto….
-
26 Marzo 2011 alle 9:09 #130097zivasPartecipanteBierhoff wrote:
A me fa male il polso. Si è infiammato il nervo. Devo cambiare stile di guida anche in macchina.
Così come sto adesso non ci riesco a guidare la moto
Ti è rimasto da provare il custom e poi hai fatto il giro completo!
Comunque a parte gli scherzi, se hai questo tipo di problemi forse è proprio il genere di moto che potresti sopportare.
-
26 Marzo 2011 alle 20:11 #130108BierhoffPartecipante
non avete capito … la moto e il mio braccio hanno imparato a convivere e si parlano. quando il braccio comincia a stare poco bene lo dice alla moto e la moto rallenta, comincia ad usare meno il cambio e a pennellare le curve a ga costante.
il problema mi è uscito fuori in macchina. mi sa che il braccio non ha digerito i 150Km giornalieri in giro per roma -
30 Marzo 2011 alle 21:18 #130193Marco74Partecipante
ma perchè la macchina la spingi????!!??!
-
30 Marzo 2011 alle 22:34 #130200BierhoffPartecipanteMarco74 wrote:
ma perchè la macchina la spingi????!!??!che scemo che sei
-
5 Aprile 2011 alle 9:32 #130254BierhoffPartecipante
Io purtroppo vi confermo che il braccio non funziona
L’assicurazione scade ora ad aprile e per il momento neanche la rinnovo.
L’ultima volta c’ho messo un pò per rimettere a posto il nervo e il braccio lo avevo messo a riposo sul serio.
Questa volta non so visto che, sembra una cavolata, ma in macchina lo sollecito molto e pure il cucciolo non me lo fa riposare molto.Vedremo che succede
-
6 Aprile 2011 alle 9:29 #130265Marco74Partecipante
povero cucciolo dagli occhi blu!!!!!!!
-
15 Aprile 2011 alle 14:18 #130412robbelloMembro
allora, visto l’approssimarsi della data, e la mia scarsa disponibilità di controllare il forum, comunico che .
Domenica alle 9.00 l’appuntamento è al benzinaio (shell) in via tiburtina appena passato il gra direzione fuori roma ( è un ritrovo piuttosto famoso).
Non ci saranno tante moto, per cui il percorso, la destinazione, e la soluzione per l’eventuale pranzo, si deciderà in loco prima di partire,
In caso di tempo nuvoloso io sarò all’appuntamento; in caso di pioggia io me ne starò a casa.
Per eventuali chiarimenti, comunicazioni, ecc.,ecc, il mio cellulare è -lo ricordo-
roberto 3470136665
Non essendoci una lista partecipanti, non ci sarà nessuno che verrà aspettato dopo le 9.00, quindi si prega di arrivare abbastanza precisi, o al limite di mandarmi un sms tipo “ehi, stò arrivando, aspettatemi…”
Colgo l’occasione per il solito saluto a tutti!
-
18 Aprile 2011 alle 21:46 #130441robbelloMembro
saluti a tutti, un minimo resoconto per completare il topic, visto che l’uscita -seppur con pochi partecipanti- c’è stata;
Ottima compagnia, per la serie pochi ma buoni, ci sono scappati quasi trecento km compresi una decina in fuoristrada leggero, tanto per battezzare uno dei partecipanti; il battesimo, tra l’altro, è stato di quelli seri, in alcuni passaggi c’era ancora un po di neve, e con le gomme stradali non è stata una barzelletta nememno per le africa twin, comunque tutto bene quel che finisce bene, nel nostro caso è finito a “pappardelle al cinghiale”….
un paio di foto…:
-
20 Aprile 2011 alle 17:15 #130459BierhoffPartecipante
alla grande
-
20 Aprile 2011 alle 19:18 #130466TheoAmministratore del forum
Pochi ma buoni… Come il salame, meglio poco ma buono Complimenti ragazzi
-
20 Aprile 2011 alle 21:07 #130468robbelloMembro
tra un mesetto circa, quando cioè una delle africa sarà diventata storica, rifaremo un giro sempre da quelle parti con pernotto in qualche agriturismo economico; il tratto in off sarà sempre facile ma più lungo. In qesti giorni di attesa spero di poter fare un paio di ricognizioni per verificare che i percorsi siano ancora tutti percorribili…
a presto, rob
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.