FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Il nostro amico Vanni.

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
      WHALE
      Membro
      In riferimento alle provocazioni del nostro amico Vanni inerenti ai post:

penso che il nostro amico si possa definire un Troll.

Di seguito vi riporto la definizione di TROLL, perchè di altro non si tratta.

Troll – nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog – è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l’obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un’annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme come il termine trollismo (inteso come il verificarsi di tale fenomeno nelle web-community), il verbo trollare (“comportarsi come un troll”) o essere trollato (“cadere nella trappola di un troll” rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (in genere la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo.

Oltre all’indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che rendono automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

macellocastello
      Partecipante

forse leggo troppo poco il forum…….

Ziofrenk
      Partecipante

idem Confused

macellocastello
      Partecipante

Quote:
      Ziofrenk – idem Confused

leggi post V-strom d Fable..

Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello

Quote:
      Ziofrenk – idem Confused

leggi post V-strom d Fable..

urca, adesso ho capito Censored

Bierhoff
      Partecipante

whale, gli stai dando troppa importanza!

vanni
      Membro

la terra dei troll… uno dei miei grandi giri motociclistici… con imbarco a bergen per l’islanda….. ricordati che la parola motociclista è definita ad uno che va in moto……… non a chi usa il pc o la cazzuola….. evviva la transalp

Dancer
      Partecipante

Quote:
      vanni – la parola motociclista è definita ad uno che va in moto……… non a chi usa il pc

quoto, e vale per tutti!

WHALE
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – whale, gli stai dando troppa importanza!

Ciao Marchino Wink

Vorrei dargli la giusta definizione per fare in modo, visto il tipo, di non rispondergli ad eventuali suoi post…tutto qui. 

Da parte mia, da questa sera,  mi autocensuro ad ogni suo post. Cool
      Sacks
      Partecipante

Beh, però se non salta fuori un tipo come vanni ogni tanto, d’inverno lo sai che palla un forum di motociclisti? Finiremo col parlare di camper…

Scal
      Partecipante

Vanni .. chi?

Sacks
      Partecipante

Io invece ho scoperto chi è vanni. E’ WHALE!!! sotto falso nome. Una volta gli davamo contro tutti per il v-stronz e allora per ripicca riempiva il sito di foto di quella moto. Adesso si sente trascurato perchè il bmw ormai non gli da contro più nessuno e non può metter la foto quotidiana. E allora si è inventato il suo alter ego cattivo. Come un super-eroe!!SmileSmileSmile

AL
      Partecipante

Decibello secondo voi è un TROLL?……stando alla proprietaria dell’albergo in sardegna  SI!

maxciccio
      Partecipante
      Quote:
      sacks – Beh, però se non salta fuori un tipo come vanni ogni tanto, d’inverno lo sai che palla un forum di motociclisti? Finiremo col parlare di camper…

sacks, sei mitico!

vanni
      Membro

secondo me il whale ha bisogno di ferie…… o di provare a fare un grande giro motociclistico…. prima apre un post contro di me, poi invita a non postare, nella vita serve sempre tanta calma….. basta predere una transap……. ricorda c’è sempre il sole, anche sachs santo subito, ciao

BLADERUNNER
      Partecipante

Caro WHALE vedi che avevo ragione quando ti ho invitato a NETRAIDERS SULLA NEVE  hai bisogno di ferieBig smile allora che fai t aspetto in primavera ????

WHALE
      Membro
      Quote:
      BladerunnerCaro WHALE vedi che avevo ragione quando ti ho invitato a NETRAIDERS SULLA NEVE  hai bisogno di ferieBig smile allora che fai t aspetto in primavera ????

Purtroppo non ho le ferie ma son sempre a giro Unhappy.
      Lo sai che se veniamo sulle Dolomiti Voi (Annalisa e TE) siete la meta principale. Wink

P.S.: prenotami tutti i pricipali BAR di Auronzo…ora che ho una BMW, e che BMW, non posso farmeli sfuggire. LOL

BLADERUNNER
      Partecipante

Ok Roger OMBRETTA TOUR X LA MATTINA E SPRITZ RACING PER PRANZO! MA IO NON HO LA BMW POSSO FARLO CON UNA TRANSTRANSTRANSALP!?!?!? Censored

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.