FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Il battesimo (Lungo)

• Questo topic ha 11 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da Jack.
Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
      Fugzu
      Membro

Nel caos quotidiano del lavoro appare una voce amica che chiede un giretto in fuoristrada, giusto per provare la motina nuova nuova. E così volano sms ai più vicini, una vera disorganizzazione alla Mago (Ciao Mago! Ci manchi!). La sera prima mangio un po’ troppo, in autunno divento ingordo, così passo la notte un po’ agitata ed alle 7 sono sveglio. Scendo a provare le nuove Asterics ritirate ieri mattina. Alle 9 arrivano Macello e Claudio, Cesare e Jor non ce l’hanno fatta. Scarico moto, caffè, vestizione, benza e poi si parte.

Stanotte è piovuto, le montagne sono coperte di nubi, c’è foschia, insomma una meravigliosa giornata d’autunno. Andiamo a Santomato ed una volta arrivati alla Villa di Celle (cercatela su Google, merita), passati accanto ad una enorme gabbia toracica arancione di Burri (è un’opera d’arte Niki, non un gigante), saliamo nel bosco per un bello sterrato pietroso. Arrivati a mezzo monte notiamo i triangoli arancioni, appesi agli alberi, che domenica scorsa hanno segnato il percorso della motocavalcata pistoiese. Perchè no?

Come tutti gli inzi appare divertente e confortevole, sfrecciamo calmi sulle pietre, iniziamo a scaldarci. Passiamo ville in rovina e case in pietra diroccate, invase dai rovi. Col clima che c’è sembra di essere in uno dei racconti di Poe.

Il bosco è umido ma non freddo, ogni tanto pioviggina ma si viaggia bene. Antonio sulla sua bellissima RR va da dieci! Uno spettacolo! Va sicuro, sta in piedi sempre, è un piacere vederlo. Claudio ci da buoni consigli sulla guida ed ogni tanto stacca aumentando il passo. Per me la fifa è ancora alta, le Asterics sono più confortevoli delle normali UFO, quasi non le sento. Gli stivali sono alla loro ultima uscita, un difetto nell’accostamento plastica pelle ha creato alcune grinze che mi massacrano le caviglie ad ogni sobbalso.

Di punto in bianco il gioco si fa duro, un tornante sulla sinistra, ripido e pietroso, ci da’ il benvenuto nella seconda fase del percorso: pietraie in salita. Belle, colme di ciottoli incrostati di massi umidi con tornanti a strozzagalletto che mi fanno sudare a fontana.

Si spinge per superare bei massi, in salita come in discesa, passaggi difficili, da professionisti incoscenti, ognuno di noi tiene famiglia, meglio 3 metri a piedi che 100 km in carrozzella. La strada (strada, ah ah ah!) scende nel bosco con bei canaloni e lentamente ci porta all’asfalto. Siamo a Fognano di Montale, ai confini con Prato. Troviamo altre indicazioni e le seguiamo nella terza fase: salita pietrosa!

A questo punto dovete sapere che: ho la batteria a terra ed ogni volta che ci fermiamo impreco 5 minuti prima di sentire il rombo del motore, Macello ha il paramani destro che si sfila e ciondola. Inizia una nuova salita, ardua, pietrosa, carogna con grosse pietre levigate umide, foglie, pioggia. Una dura prova per il mio ginocchio e per tutto il resto. Incredibile Macello, sembra nato sulla nuova RR, unico neo a causa di alcune regolazioni da fare al manubrio fatica molto con gli avambracci.

Nell’ultimo tratto, lungo, dritto, sconnesso, dove anche i cingolati bestemmiano, ci blocchiamo a 20 metri da una curva. Difficile ripartire una volta fermati, passano altri ragazzi, scocciati perchè ostruiamo il passaggio: affanc@lo lo spirito motociclista. Breve pausa, Claudio riesce a scendere e poi risalire con la moto di Antonio, riprendiamo fiato, siamo sudati morti. Ancora tre, quattrocento metri di pietre con minor pendenza e siamo sull’afalto, avvolti dalla nebbia.

Pochi chilometri e rientriamo nel bosco all’Acquerino, saliamo fino ad una radura dove ci concediamo un panino al prosciutto. Dove siamo noi c’è solo nebbia, a dieci metri invece sembra diluviare, bizzarro. Dopo aver scartato le ipotesi più assurde (siamo nel punto di atterraggio di un UFO e lui siccome non può posarsi ci fa da ombrello, ecc.) scopramo che la nebbia, passando attraverso gli aghi dei pini, si condenza in gocce che piovono a dirotto.

Scendiamo verso Baggi

Dancer
      Partecipante

che miti…

macellocastello
      Partecipante

che giornata!!!!!!:clap:
      60 km di veralibidine.. anche nei punti + bastardi…. basta avere al fianco personaggi simili :D
      sulla pietraia peggiore ho ceduto….x fortuna “loro” mi hanno aiutato!!!!!!!!!!!
      quando sono ripartito il brutto peso non era finito…. ho dato un buffetto all'”erede” e le ho sussurrato : “portami su bella .. x favore”
      e lei mi ha accontentato….. messo in moto parto e riesco al volo a mettere la seconda…
      a quel punto “abbiamo” cominciato a salire sobbalzando da tutte le parti ma senza mai fermarci!!!!!!!!
      CHE MOTO FANTASTICA!!!!!!!
      la ciclistica è meravigliosa, VUOLE essere guidata in piedi, e il risultato è esaltante….GAMBE-SPALLE-SCHIENA non li ho mai sentiti “gemere”:D:D:D
      un solo , peraltro fastidiossissimo, problema: l’impostazione del manubrio mi crea una fortissima infiammazione tendinea al gomito-avambraccio-polso del braccio dx……
      non riesco neanche a strigere una paglia!!!!!!!!!!!! ci sarà da lavorare….
      grazie ancora ai miei compagni di avventura.

Biros
      Membro

Macello! ma…. non avevi detto che volevi evitare brutte compagnie per non finire nei guai con l’erede??:up: Bravissimo :clap:
      A leggerti, caro Fugzu, eri li a faticare con voi, ho gli occhi tutti sudati!!!! ehehehehehe
      Non vedo l’ora di poter combinare un giro con voi, in fin dei conti ho un conto da saldare dalle tue parti…. la ricordi la discesa all’inferno??
      Per fortuna che sabato un pochino mi sono tolto qualche sassolino dagli stivali altrimenti schiattavo dall’invidia!!:ok:
      Un abbraccione a tutta la compagnia, Biros

Pablito
      Partecipante

Macello e la sua Erede sono lanciatissimi!

Come i migliori enduristi bergamaschi ormai esce due volte a settimana (mentre qualcun altro, leggi il sottoscritto, passa il giorno festivo a ….. lavorare in casa).

Alla grande anche Fugzu, con le ginocchiere nuove.

Stamane mi sono pesato. Un altro mezzo chilo :blea: da smaltire…..

ENDURARE NECESSE EST !!!!:@

Scal
      Partecipante

LA guida in piedi ……seeeeeee io ce li ho i piedi?? MAcello ho bisogno di lezioni di guida in piedi!!

Bierhoff
      Partecipante

:clap::clap::clap:

macellocastello
      Partecipante

Ed…. non prendermi in giro..:D

BLADERUNNER
      Partecipante

Bravi,bravi! Tenetevi in allenamento perchè a primavera vi tocca una 2 giorni di fango e sassi trà il Cadore e la carnia dormendo in quota e mangiando polenta e capriolo nei rifugi o psne e formsggio nelle mslghe!:D:D:D

Cesare
      Membro

Bravissimi, e uno speciale encomio a Macello.

Glielo avete spiegato che ora e’ entrato nel tunnel del “setting”?

:D :D :D

fable
      Membro

grandi! il fango dilaga ;)

Jack
      Partecipante

Grandi “crostacei” :D

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.