FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Il 30 Dicembre in moto

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
      Scal
      Partecipante

Ieri sera Loris mi telefona: “ho fatto il sentiero sul ghiaccio davanti al Garage, ti va di incontrarci a Malcesine e fare un pezzo del giro del lago?” Nurble nurble, il lavoro ….da fare a casa …. la spesa, dai, non posso: ok vengo!

Così, questa mattina alle 9 si parte; freddo, si ma tanto sole, la gardesana orientale senza troppe macchine è uno spettacolo, ma si va pianino, pcosì dico a Loris, ti va di farti 4 curve (4) sulle colline moreniche vicino casa mia? e lui: ma che ci sono le curve da quelle parti? ” E no, qui le macchine e le moto le fanno a sterzo fisso!” Così ci siamo fatti i miei 20 km scacciapensieri, a parte che per tornare ho preso una strada sbagliata asfaltata ma strettissima, mentre ne volevo fare una (si girava subito dopo) molto più godereccia. Poi abbiamo mangiato un boccone e Loris è scappato: era di corvè! Spero che Loris non si sia annoiato troppo a far da badante al vecchietto. Morale: un paio di ore di moto tendando di scacciare le preoccupazioni, un giro che spazzi via il brutto del 2012 aspettando un 2013 che tutti vogliamo sperare migliore. Buon anno net!

Theo
      Amministratore del forum

E cosi avete fatto la chiusura 2012!

Mago di ozz
      Partecipante

braviiii 

Scal
      Partecipante

Scritto da Mago di ozz il 30 dic 2012 05:11

braviiii 

Lo sforzo maggiore lo ha fatto Loris per scavare il sentiero nel ghiaccio davanti al garage, io esco in piano!

Pablito
      Partecipante

Oggi a Roma GIORNATA SPETTACOLARE ! Già da ieri ,giornata altrettanto spettacolare,  mi stavo letteralmente 

…. motando addosso 

Alle 11, pensando al freddo pungente del mattino e vestito di tutto punto, salto in moto e…viaa verso il mare, 

un mare che immagino, ed a ragione,  meraviglioso.

Sull’Aurelia, poco trafficata, faccio fatica a trattenere la manetta (ci sono più sistemi di rilevamento velocità che incroci….).

Dopo poco più di sessanta chilometri, mi fermo al porto di Santa Marinella; sulle barche ormeggiate chi mangia, chi prende il 

sole, qualche bimbo gioca sui pontili galleggianti. Di fronte alla diga foranea una coppia di apneisti intenti a pescare. 

Il termomentro, vicino al molo, segna 14 gradi. Sembra di essere alla fine della primavera, non alla fine dell’anno……

Dopo un tranquillo giro a piedi riprendo la moto, direzione sud. Ma è presto, la strada è ancora  deserta. A quest’ora i pochi 

fortunati che hanno deciso di uscire all’aria aperta sono ancora con le gambe sotto il tavolo.

Appena possibile svolto a sinistra, in direzione opposta al mare; mi arrampico lentamente sulle colline che salgono verso 

Tolfa, tra il verde della macchia e l’azzurro del mare che compare ad ogni curva. Un momento d’estasi, senza tempo.

Lentamente scendo verso la costa. Rifiuto, quasi fosse una proposta sacrilega, il bivio dell’autostrada, proseguo fino alla via 

Aurelia. Il mare è ancora visibile ma le case, sempre più fitte, hanno ormai rotto l’incanto che riesco a percepire solamente 

tra la natura.

Rapidamente rientro a casa; poco più di centotrenta chilometri, ma raramente ed intensamente goduti.

Auguro a tutti un 2013 colmo di questi attimi di gioia.

macellocastello
      Partecipante

chiusura dell’anno motociclistico all’insegna dell’off !!!

ci sono 2 motine nuove da “battezzare ” e tutte e due sono di over 50 ….. vuoi che li mandi da soli ???? noooooooooooooo.!!

ci si organizza … ” è freddo , siamo giù d’allenamento , quindi si fa giretto soft ! ” seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sarà vero !!

120 km …..mula impestata con gradoni …. rientro all’auto col buio ….

ottima chiusura 2012 … ed ora pensiamo al 2013 !!!

netfangosi … toc toc ….

Sioso
      Partecipante

Bravo Antonio.

Scal
      Partecipante

Scritto da macellocastello il 30 dic 2012 07:37

chiusura dell’anno motociclistico all’insegna dell’off !!!

ci sono 2 motine nuove da “battezzare ” e tutte e due sono di over 50 ….. vuoi che li mandi da soli ???? noooooooooooooo.!!

ci si organizza … ” è freddo , siamo giù d’allenamento , quindi si fa giretto soft ! ” seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sarà vero !!

120 km …..mula impestata con gradoni …. rientro all’auto col buio ….

ottima chiusura 2012 … ed ora pensiamo al 2013 !!!

netfangosi … toc

Bravo Antò, bella mossa! Io ormai sono troppo vecchio e non solo per l’ off. Alla fine parteciperò solo al net natale, che si fa in auto!

PS: scambio KTM 400 con un paio di pantofole molto calde!

Sacks
      Partecipante

Si, è vero. La fatica l’ho fatta ieri con la zappa (!) per togliere il ghiaccio dal cortile. Poi oggi solo serenità. Partito abbastanza “freschino” (-1°) sapendo poi che sulla gardesana migliorava. Difatti subito arrivato in riva al lago c’erano 5 gradi. Ok, ritrovo al bar e poi via. Tutti paesini fino a Peschiera (50-70-50-70 km/h). Poi via sul pistino dietro casa di Scal. Sono andato in fiducia in un paio di scollinamenti ciechi sperando che Scal non avesse intenzione di farla finita proprio oggi portandomi con se. E poi a casa sua a pranzo e a prenotare sia lui che sua moglie per il raduno in Slovenia e a giugno quelli del Bibe.
      Bella giornata. Bella

Scal
      Partecipante

Scritto da Sacks il 30 dic 2012 09:23

Si, è vero. La fatica l’ho fatta ieri con la zappa (!) per togliere il ghiaccio dal cortile. Poi oggi solo serenità. Partito abbastanza “freschino” (-1°) sapendo poi che sulla gardesana migliorava. Difatti subito arrivato in riva al lago c’erano 5 gradi. Ok, ritrovo al bar e poi via. Tutti paesini fino a Peschiera (50-70-50-70 km/h). Poi via sul pistino dietro casa di Scal. Sono andato in fiducia in un paio di scollinamenti ciechi sperando che Scal non avesse intenzione di farla finita proprio oggi portandomi con se. E poi a casa sua a pranzo e a prenotare sia lui che sua moglie per il raduno in Slovenia e a giugno quelli del Bibe.

Bella giornata. Bella

Beh, li giocavo in casa, (a parte la stradina sbagliata per 300 mt alla fine) ma i 270 kg della motona non riuscivo proprio a scrollarmeli dagli specchietti! Comunque la crosstourer è più bella vista da dietro che dagli specchietti, sarà per questo che è così difficile prenderti! Buon anno ragazzaccio, mi hai regalato proprio una bella mattinata, un bel sorso di aria bella in un inverno che ci incupisce.

Dancer
      Partecipante

Ottimo ragazzi!
      io la “chiusura” l’ho fatta ieri assieme a degli amici romagnoli e bolognesi…un qualcosa “al volo”. Ci siamo ritrovati al McDonald verso le 11.30, poi una classica Raticosa con saluto ad altri amici e infine giù al lago di Castel dell’Alpi a mangiare delle crescentine strepitose al Bar da Otto…stre-pi-to-se (bolognesi vi ci porterò!!
      120 kilometrini di fresco piacere

Sacks
      Partecipante

Scritto da Dancer il 30 dic 2012 10:35

Ottimo ragazzi!

io la “chiusura” l’ho fatta ieri assieme a degli amici romagnoli e bolognesi…un qualcosa “al volo”. Ci siamo ritrovati al McDonald verso le 11.30, poi una classica Raticosa con saluto ad altri amici e infine giù al lago di Castel dell’Alpi a mangiare delle crescentine strepitose al Bar da Otto…stre-pi-to-se (bolognesi vi ci porterò!!

120 kilometrini di fresco piacere

Fossero anche solo 30 km…sarebbe cmq un bel modo di finire l’anno. Cioè…si, ok, ne esiste un altro più bello per finirlo…ma qui si parlava di moto…

By Peter
      Partecipante

Bel colpo, ottima chiusura.

Ho ripreso in mano il forum e scrivo il primo post nel nuovo ambiente …..

belloooooooo 

bravo Theo

grazie

ciao a tutti  

Lillo
      Membro

bravi,
      la mia dorme tranquilla in garage, onestamente la voglia di tirarla fuori non c’è, le strade fanno schifo e quando le strade fanno schifo scatta l’ignorantata fuoristrada…. naturalmente sempre con due ruote ma senza motore.

buon anno Net!!!

Theo
      Amministratore del forum

Io ero quindi l’unico asino qui a lavorare al forum mentre voi ve la godevate allora? Bene bene bene….

macellocastello
      Partecipante

Scritto da Theo il 31 dic 2012 03:41

Io ero quindi l’unico asino qui a lavorare al forum mentre voi ve la godevate allora? Bene bene bene….

scusa Theo …. noi andavamo in moto xchè il forum era chiuso !!!!!

Theo
      Amministratore del forum

Scritto da macellocastello il 31 dic 2012 06:15

Ecco perchè una volta, quando andava solo ogni tanto, giravate molto di più :-)

Sioso
      Partecipante

Scritto da Theo il 31 dic 2012 06:33

Scritto da macellocastello il 31 dic 2012 06:15

Ecco perchè una volta, quando andava solo ogni tanto, giravate molto di più :-)

E’ vero Theo, se tu non sistemavi il forum noi che cosa potevamo fare se non andare in giro in moto? Vedrai che adesso gireremo di meno e scriveremo di piu.

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.