FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Idee TRENTINO A/A 2008
- Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Lupo Solitario.
-
AutorePost
-
-
5 Gennaio 2008 alle 18:22 #47358Sdinza-BrasaMembro
Vi butto lì alcuni dei giretti che ho fatto con la Siora Lory, con relativi appunti delle località che si attraversano e che a mio avviso meritano di essere fatti per i posti incantevoli che si incontrano. Rimane ben inteso che i tragitti si possono modificare di volta in volta, io ho riportato quelli fatti da mè, ho tralasciato i km da Rovereto (Trento) alla località di inizio giro, perchè partivamo la mattina senza meta e durante il viaggio, cartina alla mano e gps, si decideva il percorso.
MONTE MACAION (Trentino Alto Adige km 70, mezza giornata, difficoltà medio/facile) intinerario: Nalles Prissiano Tesino Naran Bagni di Caprile Passo delle Palade (1.518) S.Felice Fondo Malosco Passo della Mendola (1.363) Altura di Caldaro S.Michele/Appiano Maso Pill Riva di Sotto Andriano Nalles, dal Passo Mendola si può raggiungere il Monte Penegal (1.737) che costituisce un punto panoramico dal quale si vedono le Alpi Breonie,le Dolomiti,l’Adamello,la Presanella,il Brenta ed il gruppo dell’Ortles.
IL GRUPPO ORTLES (Trentino Alto Adige/Lombardia km 247, una giornata, difficoltà medio/difficile) intinerario: Spondigna Prato allo Stelvio Gomagoi Trafoi PASSO DELLO STELVIO (2.758 CON I SUOI 48 TORNANTI A GOMITO) diramazione per Giogo di S.Maria(2501) Bormio S.Nicolò S.Caterina Valfurva Passo Gavia (2.621) Ponte di Legno Passo del Tonale (1.883) Cusiano Dimaro Malè Ponte Mostizzolo Dres Cagno Revò Romallo Brez Fondo Passoi delle Palade (1.518)
Lana circonvallazione di Merano (BZ) Foresta Tell Naturno Silandro Spondigna.ALTOPIANO DEI SETTE COMUNI (Trentino Alto Adige/Veneto km 142, una giornata, difficoltà medio/facile) intinerario: Trento Calliano Folgaria Francolini Passo Coe (1.610) Forcella Valbona (1.782) Tonezza del Cimone Arsiero Barcarola Pedescala Castelletto Rotzo Albaredo Mezzaselva Roana Albergo Ghertele Passo di Vezzena (1.402) Albergo Monte Rovere Caldonazzo Calceranica al Lago Pergine Trento.
MONTI LESSINI (Trentino Alto Adige/Veneto km 162, una giornata, difficoltà medio/difficile) intinerario: Rovereto Ala Sdruzzinà Sega di Ala Passo Fittanze (1.393) S. Giorgio Velo Veronese diramazione per Giazza Tebaldi Durlo Ferrazza Crespadoro Altissimo Passo di S. Caterina Valdagno Recoaro Terme Passo di Campogrosso (1.475) Pian delle Fugazze (1.162) Anghebeni S. Anna Foppiano Albaredo Rovereto.
DOLOMITI DI BRENTA (Trentino Alto Adige km 145, una giornata, difficoltà medio/facile) intinerario: Ponte Mastizzolo Malè Dimaro Pian di Campiglio (1.681) Madonna di Campiglio Pimonte di Sotto Carisolo Pinzolo Tione di Trento Ponte Arche Dorsino S. Lorenzo in Banale Molveno Andalo Santel Fai della Paganella Rocchetta Denno Tuenno Cles Ponte Mostizzolo. Da Tuenno si può andare al Lago di Tovel.
MONTE STIVO E BONDONE Ottimo per chi vuole una variante al giro del Lago di Garda (Trentino Alto Adige km 97, mezza giornata, difficoltà medio/difficile) intinerario: Arco Bolognano Passo Creino (1.169) Ronzo Chienis Passo Bordala (1.253) Lago di Cei Cimone Garniga Monte Bondone rif. Alle Viotte (1.537) Lagolo Lasino Passo di Uldarico (650) Drena Drò Arco.
MONTE BALDO Ottimo per chi vuole una variante al giro del Lago di Garda (Trentino Alto Adige/Veneto km 107, una giornata, difficoltà medio)intinerario: Mori Brentonico S. Valentino Passo Canalette (1.617) Bocca di Navene (1.425) Cavallo di Novezza rif. Novezzina Ferrara di Monte Baldo Spiazzi Vezzane Caprino Veronese Lumini Pora Villanova Castelletto di Brenzone Malcesine Torbole Nago Passo S.Giovanni (178) Mori.
VALLE DEI MOCHENI e VALLE DI FIEMME (Trentino Alto Adige km 75, mezza giornata, difficoltà medio/facile) intinerario: Trento Pergine Valsugana Canezza S. Orsola terme Palù del Fersina Passo del Redebus (1.449) egnana La Centrale Brusago Valcava Segonzano (piramidi di terra) Piazzo Faver Cembra Verla Lavis Trento.
IL MONTE PELMO CORTINA d’AMPEZZO (Veneto km 96, mezza giornata, difficoltà m
-
5 Gennaio 2008 alle 20:47 #104919ScalPartecipante
Bel riassunto di itenerari, un prontuario veloce da consultare! Alcuni giri li conosco bene, altri meno … colmeremo le mancanze!!
Grassssie e Buon 2008 a te.
-
6 Gennaio 2008 alle 11:42 #104932TheoAmministratore del forum
Ottimo post! :ok: fato quasi tutto ma qualcosa direi che mi manca… Scal ha ragione, recupereremo!
-
6 Gennaio 2008 alle 12:27 #104935macellocastelloPartecipante
grazie !!! ottima idea :ok:
-
6 Gennaio 2008 alle 17:12 #104941Sdinza-BrasaMembro
Bene, aspetto notizie. A disposizione. :ok:
-
6 Gennaio 2008 alle 18:33 #104942shariPartecipante
oh mamma mia quanti bei tornanti!!!!:clap: sono gia’pronta….
-
6 Gennaio 2008 alle 20:07 #104944Mago di ozzPartecipante
credevo di averne fatti di itinerari alpini ma mi rendo conto che c’è molto da fare ancora… dobbiamo applicarci di piu… grazie per le dritte… prima o poi ce la faremo a ritornare su…
-
7 Gennaio 2008 alle 8:26 #104949coccodrilloPartecipante
Li voglio fare tutti!!! Anche quelli già fatti :D:D
-
7 Gennaio 2008 alle 11:36 #104964Lupo SolitarioPartecipante
Bella Cocco, qui la mano tutti li faremo.
-
8 Gennaio 2008 alle 11:51 #105017DecibelPartecipante
Grande Walter!
-
8 Gennaio 2008 alle 20:00 #105045Sdinza-BrasaMembroQuote:decibel – Grande Walter!
Questo è un invito rivolto principalmente a tè. Dalla “terronia” alla “polentonia”, ricordati che sempre e comunque sei il benvenuto.:ok:
Per chi avesse interesse a qualche giro proposto, io credo di ricominciarli a fare a partire dal marzo prossimo. Per chi è in zona o a poca distanza che gli permette di fare i giri in giornata è un’occasione ghiotta.
-
9 Gennaio 2008 alle 2:58 #105064DecibelPartecipante
Di tornare lassù ne ho una grande voglia, sopratutto adesso che ho il giessone!
-
9 Gennaio 2008 alle 8:50 #105068macellocastelloPartecipanteQuote:Sdinza-Brasa –Quote:decibel – Grande Walter!
Questo è un invito rivolto principalmente a tè. Dalla “terronia” alla “polentonia”, ricordati che sempre e comunque sei il benvenuto.
Per chi avesse interesse a qualche giro proposto, io credo di ricominciarli a fare a partire dal marzo prossimo. Per chi è in zona o a poca distanza che gli permette di fare i giri in giornata è un’occasione ghiotta.
ok… allora aspettiamo la primavera con ansia !!!!
-
10 Gennaio 2008 alle 15:27 #105182ric55PartecipanteQuote:Lupo Solitario – Bella Cocco, qui la mano tutti li faremo.
….si tutti li faremo ti voglio stare vicino vicino
-
10 Gennaio 2008 alle 18:33 #105197ScalPartecipanteQuote:ric55 –Quote:Lupo Solitario – Bella Cocco, qui la mano tutti li faremo.
….si tutti li faremo ti voglio stare vicino vicino
te vogghio bene, voglio stare vicino vicino ….
-
11 Gennaio 2008 alle 8:39 #105246Lupo SolitarioPartecipante
Ciao Ric ,però tu stai davanti heheheheheh at salut!!!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.