Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
      bibendum
      Membro

Vi copio e incollo una mail che ho ricevuto che mia sembra giusto rendere pubblica.
      Credo sia cosa buona e giusta e molto utile

Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.

Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l’idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d’urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.

Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).

E’ sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.

In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

rudy
      Partecipante

SGRAT… SGRAT… SGRAT :up:

Dancer
      Partecipante

SGRAT… SGRAT… SGRAT :up:

Bierhoff
      Partecipante

SGRAT1… SGRAT2… SGRAT3 :up: … :D

Scal
      Partecipante

Oppure il campo GLC … Giovannona La Cosciona! :)

A parte gli scherzi, è una buona idea ….

Decibel
      Partecipante

SGRAT… SGRAT… SGRAT

Lunzo
      Partecipante

io l’ho fatto, bella idea ma ho gia scoperto l’unico (penso) effetto collaterale.

Il mio cellu è stupido e se ricevo una chiamata da uno dei numeri ICE non è piu in grado di associarlo al nome che gia aveva in rubrica in quanto gli risulta salvato con due nomi diversi. Si presume che se la persona da chiamare è importante , questa sia anche una che spesso ci chiama. Percui se lo fare sappiate che il nokia non saprà piu scegliere quale nome associare allo stesso numero e visualizzerà solo il numero.

Problema->soluzione, mettete la dicitura ICE davanti al nome della persona importante e la corrispondenza nella rubrica sarà univoca e uscirà correttamente, dovete solo ricordarvi che questa per esempio MARTA non sarà più sotto la M ma sotto la I (ICE-MARTA) ….ciao

bibendum
      Membro

Solo i figli si grattano … i padri sono più lungimiranti :D

gordon
      Partecipante
      Quote:
      lunzo Il mio cellu è stupido e se ricevo una chiamata da uno dei numeri ICE non è piu in grado di associarlo al nome che gia aveva in rubrica in quanto gli risulta salvato con due nomi diversi.

e se a uno dei due numeri aggiungi (o togli) il +39?

BLADERUNNER
      Partecipante

PER ME E’ UNA BELLA IDEA E L’HO MESSA IN PRATICA!

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.