FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders HONDA V4 CROSSTOURER

  • Questo topic ha 40 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Panko.
Visualizzazione 40 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48934
      APOLLO1964
      Membro

      Honda V4 crosstourer:

      (concept)

       

      Ciao

       

       

       

    • #128251
      zivas
      Partecipante

      Ecco, questa che con la parola cross ci sta meglio, però c’è scritto che è una concept…

    • #128252
      melchisedek
      Partecipante

      Vedremo i dati tecnici…l’aspetto assomiglia molto all’adventure del GS…

    • #128254
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      zivas – Ecco, questa che con la parola cross ci sta meglio, però c’è scritto che è una concept…

      Altre news qui:

       

      Ad EICMA 2010 rivelata la prima Adventure-Tourer con motore V4

      Durante un’affollatissima conferenza stampa di presentazione delle novità 2011, Honda ha rivelato ad EICMA 2010, Salone del motociclo di Milano, il V4 Crosstourer Concept, la prima Adventure-Tourer con motore V4. Condividendo con la fenomenale ‘road sport’ VFR1200F il nuovo motore V4 dotato della rivoluzionaria Trasmissione a Doppia Frizione, il Crosstourer Concept offrirà il divertimento e la guida eccitante di una sportiva stradale ma con la confortevole posizione di guida eretta e tutta la manovrabilità di una ‘adventure-bike’. La VFR1200F è stata il primo modello a utilizzare il nuovo iconico motore V4 da 1.237 cc, un propulsore che ha significato l’inizio di una nuova era nella gamma dei motori Honda. Il V4 Crosstourer Concept sfrutterà lo stesso motore della categoria ‘road-sport’, di cui la VFR è capostipite, per offrire i vantaggi di questo insuperabile propulsore a un nuovo tipo di cliente. Sarà infatti la prima volta che una Adventure-Tourer è equipaggiata con un compatto e potente motore a 4 cilindri con architettura a V. Le emozioni di guida che saprà offrire il V4 Crosstourer Concept saranno ulteriormente enfatizzate dalla presenza della rivoluzionaria Trasmissione a Doppia Frizione, capace di offrire l’insuperabile efficacia di una cambiata morbida e istantanea, per sensazioni di guida realmente sportive. Questo nuovo modello è la seconda Honda, dopo la VFR1200F, ad essere equipaggiata con l’innovativo sistema di trasmissione, e rappresenta la prima volta che una moto della categoria Adventure offre questa tecnologia vincente. Honda si è sempre impegnata per consentire ai suoi clienti di poter scegliere design e tecnologie innovative. In qualità di costruttore capace di sfidare il modo convenzionale di intendere la moto, Honda è da sempre determinata a progettare e produrre veicoli a due ruote che soddisfino i bisogni e i desideri dei suo clienti, in tutto il mondo. Insieme al nuovo Crossrunner con motore V4 da 800 cc, anch’esso presentato ad EICMA 2010, il V4 Crosstourer Concept espande la gamma Honda dotata dello stato dell’arte per quanto riguarda questa affascinante configurazione motoristica. Tutti i nuovi rivoluzionari modelli Honda sono esposti al Salone del Motociclo di Milano, EICMA 2010, dal 2 al 7 novembre, presso il polo fieristico di Rho/Pero (MI).

    • #128255
      melchisedek
      Partecipante

      Peso?

    • #128256
      zivas
      Partecipante

      Già mi preoccupa che si parla solo del cambio a doppia frizione e non di quello tradizionale, e poi quel motore non mi piace proprio su una moto simile…

    • #128257
      Bierhoff
      Partecipante

      c’è tutto sul sito Honda.

      Vediamola al salone dal vivo. Per ora non mi piace. Ne carne ne pesce … mha!!!

    • #128260
      Theo
      Amministratore del forum

      Concept o va in produzione perchè mica l’ho capito

    • #128261
      Ziofrenk
      Partecipante

      ecco la versione di serie:

       
      imbarazzante Confused
       
    • #128265
      gordon
      Partecipante

      No, quella e’ la crossrunner…

    • #128270
      WHALE
      Membro

      E’ tempo di diventare hondista… Heart

    • #128271
      Ziofrenk
      Partecipante

      azz ….

      questa è la tanto attesa 1200 v4 che sostituirà la Varadero !!!
      Heart Heart Heart

    • #128272
      WHALE
      Membro

      …azz…

      ho appreso ora che passeranno due anni dalla messa in produzione…Angry
       
      Spero proprio di no!

    • #128273
      Ziofrenk
      Partecipante

      scommettiamo che ad aprile è nei conce?

    • #128274
      WHALE
      Membro

      Magari…

      …ci son tanti GSisti delusi dal nuovo corso BMW (vedi affidabilità) ai quali una moto del genere sarebbe appetibile…io in primis.

    • #128275
      Ziofrenk
      Partecipante

      dopo 21 anni di militanza da hondista, sò che quando presentano una moto praticamente definitiva come questa passano pochissimi mesi dalla messa in vendita, anche perche’ se aspettassero davvero 2 anni darebbero alla concorrenza la possibilita’ di preparare il contrattacco.

    • #128276
      Ziofrenk
      Partecipante

      piuttosto penso che i problemi saranno altri e cioè: un cliente Bmw è abituato a farsi valutare l’usato molto di più rispetto al reale valore di mercato. e’ infatti risaputo che il gs al di fuori dell’orbita delle concessionarie bmw viene valutato sensibilmente di meno, e questo è un buon motivo per rivolgersi nuovamente ad un conce della marca bavarese.

      pensa tu come ci rimarresti andando in una conce honda sentendoti valutare il tuo GS 1000/1500 euro in meno rispetto ad un conce bmw?

    • #128278
      WHALE
      Membro

      …come per il V-Strom…vendo ad un privato…anche a meno ed acquisto senza permuta…riuscendo a spuntare anche lo sconto. Wink

    • #128280
      Dancer
      Partecipante

      Quote:
      Ziofrenk – piuttosto penso che i problemi saranno altri e cioè: un cliente Bmw è abituato a farsi valutare l’usato molto di più rispetto al reale valore di mercato. e’ infatti risaputo che il gs al di fuori dell’orbita delle concessionarie bmw viene valutato sensibilmente di meno, e questo è un buon motivo per rivolgersi nuovamente ad un conce della marca bavarese.

      pensa tu come ci rimarresti andando in una conce honda sentendoti valutare il tuo GS 1000/1500 euro in meno rispetto ad un conce bmw?

      meno male che me l’hanno distrutto…così non ho questo problema

    • #128283
      WHALE
      Membro

      Magooooooooooooo!!!!

       
      Ne prendiamo due…così ci fanno maggior sconto. Wink

    • #128284
      bibendum
      Membro

      Sarà …. ma a me fa cagare!!!!!

    • #128285
      Ziofrenk
      Partecipante

      Quote:
      whale – Magooooooooooooo!!!!

       

      Ne prendiamo due…così ci fanno maggior sconto. Wink

      ma tu non eri l’omino (omone) antihondaadoltranza? LOL

    • #128286
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      whale – Magooooooooooooo!!!!

       

      Ne prendiamo due…così ci fanno maggior sconto. Wink

      3..

    • #128294
      gordon
      Partecipante

      Per le mie esigenze è troppo… troppa. A me basta un TA con una ventina di kg in meno e di cavalli in più, sei marce, ruote a raggi tubeless, telaio e sospensioni decorose, euro 4 così la Moratti non mi rompe i maroni per i prossimi dieci anni (forse). NON mi servono 4 cilindri, NON mi servono 1200 cc, NON mi servono 120 o più cavalli, non mi servono trasmissioni servoassistite etc etc… E non credo di essere il solo. Eppure… :-(

    • #128298
      macellocastello
      Partecipante

      a me non piace…. la trovo troppo massiccia … almeno dalle foto

    • #128308
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – a me non piace…. la trovo troppo massiccia … almeno dalle foto
       
      e’ anche la mia impressione, ma forse era la pedana rialzata a farla sembrare ancora piu’ grossa… in realta’ non  credo sia piu’ grossa di un supertenere’ (che, devo dire, a sedercisi sopra non mi ha fatto una cattiva impressione)
       
      cmq mi sa che i casi sono due: o ci provo e compro la Triumph tiger 800, oppure con la TA arrivo a duecentomila.

    • #128325
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      sacks

      Quote:
      whale – Magooooooooooooo!!!!

       
      Ne prendiamo due…così ci fanno maggior sconto. Wink

      3..

      4……………… pero’ per me quella stradaleWink  

    • #128330
      Fugzu
      Membro

      Perchè le moto di un certo tipo sono chiaramente ispirate al GS? Che tristezza di creativi hanno?

    • #128333
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Fugzu – Perchè le moto di un certo tipo sono chiaramente ispirate al GS? Che tristezza di creativi hanno?

      Il problema è ci copiano solo il becco! Dovrebbero copiarne un po’ il concetto e allora addio bmw

    • #128335
      Ziofrenk
      Partecipante

      E’ normale che le moto, per seguire i gusti del bubblico finiscano per assomigliarsi tutte.

      anche in passato era così e ve lo dimostro.
      negli anni ’80 andavano di moda le monocilindriche enduro 600 e le moto erano praticamente tutte uguali:
      Honda LX – Suzuki DR – Kawa KLR – Yamaha XT – Aprilia tuareg prima serie ecc
      poi le mono simil dakar:
      Honda Dominator, Suzuki DRSE, Kawasaki Tengai, Yamaha tenere 660, Aprilia Tuareg Wind.
      Poi le grosse bicilindriche dai serbatoi enormi con doppio faro anteriore
      Honda Africa-twin, Yamaha Supertenere, Cagiva elefant
      non parliamo poi delle supersportive in quanto oltre ad essere tutte molto simili sono addirittura tutte uguali a livello tecnico (4 cilindri in linea) eccetto aprilia e ducati
       
      E’ sempre stato così: la moto segue le mode e finiscono per assomigliarsi tutte.
      Neanche il becco e’ una invenzione Bmw, è apparso la prima volta su Gilera XRT e su suzuki DR 750 nel lontano 1987
    • #128338
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      Ziofrenk

      Honda LX ……

      Meglio precisare che si tratta della famosissima Honda XL…mai bestemmiare il nome di una delle più belle moto di tutti i tempi! LOL

    • #128340
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      zivas

      Quote:
      Ziofrenk

      Honda LX ……

      Meglio precisare che si tratta della famosissima Honda XL…mai bestemmiare il nome di una delle più belle moto di tutti i tempi! LOL

      Hem …..Embarrassed

    • #128356
      Dancer
      Partecipante

      Mah….vi dirò….son partito giudicando male poi stamattina mi son rivisto con calma il modello stradale e …..non mi dispiace

    • #128357
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      dancer

      Mah….vi dirò….son partito giudicando male poi stamattina mi son rivisto con calma il modello stradale e …..non mi dispiace

      Anche a me non dispiace la stradale. Ma la cilindrata è solo 800?

    • #128358
      zivas
      Partecipante

      La crosstourer (concept, 1200 cc) arriverà solo nel 2012, al dire dei giornalisti di Motorbox

      Non fate casino, quella che avete messo nell’ultima foto è la Crossrunner (800), di cui si parla nell’altro topic.

    • #128376
      Sacks
      Partecipante

      E allora la Crosstourer se la possono metter nel culo. A me la moto serve quest’anno.

    • #128378
      zivas
      Partecipante

      Quote:
      sacks – E allora la Crosstourer se la possono metter nel culo. A me la moto serve quest’anno.

      Ti vedo benissimo sopra la Stelvio Wink

    • #128379
      ciri
      Partecipante

      Crosstourer? vista oggi! speravo di vedere la moto dei miei sogni, ma mi sono svegliato… purtroppo non è quella! e mi convince molto poco l’assenza della leva della frizione e della pedalina del cambio, lasciando tutto affidato all’elettronica!!! peccato Disapprove

    • #128388
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      ciri – Crosstourer? vista oggi! speravo di vedere la moto dei miei sogni, ma mi sono svegliato… purtroppo non è quella! e mi convince molto poco l’assenza della leva della frizione e della pedalina del cambio, lasciando tutto affidato all’elettronica!!! peccato Disapprove
       
       
      Può  anche essere che esca col cambio manuale.
       
      Ciao.
       

    • #128389
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      Fugzu – Perchè le moto di un certo tipo sono chiaramente ispirate al GS? Che tristezza di creativi hanno?

      In realta’ l’unica ispirata al GS (1200) e’ la Stelvio. La Honda crosstourer 1200 assomiglia allaYamaha supertenere’ (o al Varadero), la Triumph Tiger 800 xc assomiglia alla BMW 800 gs… Il problema e’ proprio il contrario: nessuna vuole davvero confrontarsi con il BMW gs 1200!

    • #128507
      Panko
      Membro

      La linea è bella davvero.
      Ho sempre i soliti dubbi sull’ipercubatura e l’iperpeso, ma aspetto di provarla prima di esprimermi.
      Sicuramente un V4 non ce lo vedo su una moto del genere, e non riesco a capire se è solo perché sono prevenuto e tradizionalista, o perché il motore mi rammenta il VF750.
      Con un vestito del genere ci vedrei bene un BI sullo stile Africa Twin, tipo Varadero.

Visualizzazione 40 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.